PDA

View Full Version : Problema wifi su windows 7

k22saso
23-04-2010, 10:57
Buongiorno a tutti, spero possiate aiutarmi perché non so più dove sbattere la testa!
Problema: ho appena preso il modem router alice voip 2 plus wifi l'ho collegato tramite ethernet alla scheda di rete del mio pc fisso e tutto va alla grande! ora, ho due portatili, un acer con win vista 32 bit e un sony vaio fw56j con win 7 64 bit.. Sull'acer nessun problema in wifi va che è una bellezza, sul sony invece mi trova la linea wireless, si collega, però non naviga in internet, non trova aggiornamenti per windows, in pratica come se non fosse collegato!
cosa può essere? aiutatemi vi prego :muro:

P.S. ho appena trovato una linea wifi libera da un router netgear perchè me la identifica come "NETGEAR" senza protezione e si è collegato perfettamente.. a questp punto il problema penso sia del modem dell'alice.. che dite?

P.P.S non è un problema nel tipo di cifratura, ho provato anche a disabilitare ma stesso problema

fabioss87
23-04-2010, 12:09
che modello di router hai ( versione ) ? ti colleghi con l'identifiacazione password?

claudio.vips
23-04-2010, 12:54
Ciao a tutti,vi scrivo per esporvi il mio problema con la connessione wifi del mio netbook.

Io in casa ho un pc fisso al quale ho collegato un router dlink e uso il segnale wifi per navigare in casa con iPhone e netbook (Asus EEEPC1000).

Sul netbook ho installato circa un mese fà W7 (preinstallato c'era XP) e il problema che mi si presenta è il seguente: quando navigo collegato wifi con iPhone non ho nessun problema, ma ogni tanto con il portatile succede che mentre stò tranquillamente navigando non mi carica più le pagine, la connessione si "interrompe" e sull'icona della connessione wifi con la potenza del segnale compare un triangolo con all'interno un punto esclamativ,o e se con il cursore mi fermo sopra compare la scritta "nessun accesso a internet", mentre quando è collegato e funziona la scritta che compare è "accesso a internet".

Allora io smanetto un pò (oltre ad incazzarmi parecchio :muro: :muro: :muro: !!!) clicco su un pò di volte sull'icona e delle volte sparisce subito e posso tornare a navigare mentre altre volte sparisce da solo dopo un pò di tempo e altre volte ancora sono costretto a riavviare il pc (la guida aiuti di Windows dice di spegnere e riaccendere dopo 10 secondi il router)... questa cosa mi fà diventare matto quando succede perchè io dico o funziona sempre oppure mai... mi sembra strano che di punto in bianco la connessione non vada più e dopo riparta... premetto che anche quando c'era installatto XP aveva questo problema, e io per ovviarlo disattivavo e riattivavo la scheda wireless e a memoria mi sembra di ricordare che funzionasse, almeno qualche volta quindi non penso sia un problema di W7 ma della scheda wireless del netbook, voi cosa ne pensate?

Spero di aver postato nella discussione corretta e mi auguro che possiate aiutarmi a risolvere questo fastidiosissimo problema!

Grazie mille anticipate!

Buon venerdì pomeriggio
Claudio

claudio.vips
23-04-2010, 12:55
Ciao a tutti, vi scrivo per esporvi il mio problema con la connessione wifi del mio netbook.

Io in casa ho un pc fisso al quale ho collegato un router dlink e uso il segnale wifi per navigare in casa con iPhone e netbook (Asus EEEPC1000).

Sul netbook ho installato circa un mese fà W7 (preinstallato c'era XP) e il problema che mi si presenta è il seguente: quando navigo collegato wifi con iPhone non ho nessun problema, ma ogni tanto con il portatile succede che mentre stò tranquillamente navigando non mi carica più le pagine, la connessione si "interrompe" e sull'icona della connessione wifi con la potenza del segnale compare un triangolo con all'interno un punto esclamativ,o e se con il cursore mi fermo sopra compare la scritta "nessun accesso a internet", mentre quando è collegato e funziona la scritta che compare è "accesso a internet".

Allora io smanetto un pò (oltre ad incazzarmi parecchio :muro: :muro: :muro: !!!) clicco su un pò di volte sull'icona e delle volte sparisce subito e posso tornare a navigare mentre altre volte sparisce da solo dopo un pò di tempo e altre volte ancora sono costretto a riavviare il pc (la guida aiuti di Windows dice di spegnere e riaccendere dopo 10 secondi il router)... questa cosa mi fà diventare matto quando succede perchè io dico o funziona sempre oppure mai... mi sembra strano che di punto in bianco la connessione non vada più e dopo riparta... premetto che anche quando c'era installatto XP aveva questo problema, e io per ovviarlo disattivavo e riattivavo la scheda wireless e a memoria mi sembra di ricordare che funzionasse, almeno qualche volta quindi non penso sia un problema di W7 ma della scheda wireless del netbook, voi cosa ne pensate?

Spero di aver postato nella discussione corretta e mi auguro che possiate aiutarmi a risolvere questo fastidiosissimo problema!

Grazie mille anticipate e scusate il post lungo!

Buon venerdì pomeriggio
Claudio

k22saso
24-04-2010, 09:32
che modello di router hai ( versione ) ? ti colleghi con l'identifiacazione password?

E' un Alice ADSL2+ VoIP/Ethernet/Wi-Fi
esattamente questo
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html

Ho provato tutte le possibili chiavi di cifratura, anche senza, ma il problema rimane

lafrancos
24-04-2010, 12:31
E' un Alice ADSL2+ VoIP/Ethernet/Wi-Fi
esattamente questo
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html

Ho provato tutte le possibili chiavi di cifratura, anche senza, ma il problema rimane

Devi provare a cercare driver aggiornati per la scheda wireless.

k22saso
26-04-2010, 12:28
Devi provare a cercare driver aggiornati per la scheda wireless.

Già fatto! aggiornati all'ultima versione disponibile :muro:

slash9191
26-04-2010, 12:39
anche a me è successo che si collegava alla rete del modem però se aprivo msn o mozilla diceva che il pc non era connesso e invece era collegato alla mia linea , io ho provato di tutto , ho anche fatto un reset del modem ma niente , ho formattato e ho risolto ;) alla fine non ho capito sul pc che avevo , boh,

k22saso
26-04-2010, 14:28
anche a me è successo che si collegava alla rete del modem però se aprivo msn o mozilla diceva che il pc non era connesso e invece era collegato alla mia linea , io ho provato di tutto , ho anche fatto un reset del modem ma niente , ho formattato e ho risolto ;) alla fine non ho capito sul pc che avevo , boh,

Anch'io ho appena provato a resettare il modem ma niente!!
Avevi windows 7 64 bit prima di formattare?

slash9191
26-04-2010, 22:54
yes poi ho messo xp ed è andato tutto bene , se hai un pc potente però ti consiglio sempre win7

k22saso
27-04-2010, 12:25
yes poi ho messo xp ed è andato tutto bene , se hai un pc potente però ti consiglio sempre win7

Mi sa che gli cambio direttamente il modem/router e prendo un Netgear che so già che funziona e taglio la testa al toro