View Full Version : upgrade scheda video
waddafak
23-04-2010, 10:48
hola a todos,
visto che ho racimolato un pò di soldi stò pensando ad un upgradino della scheda video.
Attualmente il mio sistema è:
intel Q6600 G0
asus p5K SE (slot pci-express 16x)
4 Gb ram DDR2
la scheda video che voglio sostituire è una Zotac 8800 GT 512 Mb
come sito di riferimento metto questo http://www.nexths.it/v3/results.php?mv_custom_search=menusearch_profile&mv_order=&mv_arg=105, ce l'ho qua vicino magari se mi date le dritte giuste ci faccio un salto dopo il lavoro, mentre per il budget direi come tetto massimo 250-300 euro (meno costa meglio è)
non ho seguito molto le ultime uscite di schede video e non sò se al momento convengono ati o nvidia (per questo chiedo consiglio qui), l'uso che ne faccio è principalmente ludico (attualmente sto giocando a Battlefield bad company 2).
principe andry
23-04-2010, 11:21
se hai almeno un monitor 1680x1050, ti consiglio la sapphire HD5850 da 269€
In full non consuma molto di più della tua, ma meglio precisare l'alimentatore in uso (watt totali, marca, ampere sulla/e +12V)
Hai un pochino overclockato il tuo processore? Altrimenti un pensierino ce lo farei ;) Roba da poco ovviamente...
ciao
waddafak
23-04-2010, 11:44
ho pensato anch'io all'ali però qui da lavoro non ricordo quale sia, ricordo di averlo pagato una buona cifra e di averlo preso peorpio per stare sullo strasicuro anche con configurazioni più potenti dell'attuale.
dovrebbe essere simile a questo: http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=CMPSU-550VXEU
il quad và già a 3 Ghz, come monitor ho un 19' (1440x900)
ali basta tranquillamente
per quella risoluzione basta anke una 5770 però se vuoi della potenza in più per maggiori longevità prendi la 5850
beh, il budget permette una 5850. se giochi in fullHD è la scelta più appropriata.
waddafak
23-04-2010, 13:23
la differenza di prestazione tra 5850 e 5770 è abissale come la differenza di prezzo?
cmq alla fine queste 4 sono le più papabili, quale mi consigliate (per il discorso dissipatore che a quanto pare è l'unica cosa che cambia)? quella col vapor x?
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=11163-02-20R
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=11163-05-20R#
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=HD-577A-ZNEA#
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=HD-577A-ZNDA#
tra la 5850 e la 5770 c'è un buon 28%di prestazioni in più per la 5850 http://tpucdn.com/reviews/HIS/HD_5850_iCooler_V_Turbo/images/perfrel.gif quindi se il budget te lo permette prendi la 5850
la differenza di prestazione tra 5850 e 5770 è abissale come la differenza di prezzo?
cmq alla fine queste 4 sono le più papabili, quale mi consigliate (per il discorso dissipatore che a quanto pare è l'unica cosa che cambia)? quella col vapor x?
no links
imho la xfx più costosa è migliore per i clocks.
salve ragazzi mi accodo alla richiesta: la mia vecchia scheda video è arrivata e avevo intenzione di sostituirla. mi hanno consigliato una
ASUS - GeForce 8400 GS 512 Mb ddr2 Pci-E HDCP Silent
oppure una
ASUS - Radeon HD 4350 512 Mb ddr2 Pci-E DVI HDCP HDMI Silent
ma non so se siano compatibili con la mia scheda madre ed inoltre se l'attuale configurazione mi permette di utilizzare tali schede.
ho un alimentatore da 550w quindi credo di non aver problemi per quanto riguarda l'alimentatore.
anche se vorrei sostituirlo con uno di quelli che non facciano troppo rumore ho il pc in camera e la notte sono costretto a spegnerlo.
nel caso anche qualche consiglio per l'alimentatore. grazie
in firma la mia configurazione.
edit: avevo inoltrato una richiesta alla ATI con riferimento alla compatibilità con la mia scheda madre per il modello RADEON HD 4350 mi hanno risposto lincandomi alle opinioni di ciao.it. senza parole.
salve ragazzi mi accodo alla richiesta: la mia vecchia scheda video è arrivata e avevo intenzione di sostituirla. mi hanno consigliato una
oppure una
ma non so se siano compatibili con la mia scheda madre ed inoltre se l'attuale configurazione mi permette di utilizzare tali schede.
ho un alimentatore da 550w quindi credo di non aver problemi per quanto riguarda l'alimentatore.
anche se vorrei sostituirlo con uno di quelli che non facciano troppo rumore ho il pc in camera e la notte sono costretto a spegnerlo.
nel caso anche qualche consiglio per l'alimentatore. grazie
in firma la mia configurazione.
edit: avevo inoltrato una richiesta alla ATI con riferimento alla compatibilità con la mia scheda madre per il modello RADEON HD 4350 mi hanno risposto lincandomi alle opinioni di ciao.it. senza parole.
la tua scheda madre è compatibile con quelle schede, e dispone oltre allo slot pci-e x16 anche quello agp x8. come scheda, visto la cpu, massimo una 4650/4670.
principe andry
23-04-2010, 19:40
tra la 5850 e la 5770 c'è un buon 28%di prestazioni in più per la 5850 http://tpucdn.com/reviews/HIS/HD_5850_iCooler_V_Turbo/images/perfrel.gif quindi se il budget te lo permette prendi la 5850
veramente c'è oltre il 40% :D
Io non ce li spenderei tutti questi soldi per una 5850 visto che hai un monitor 1440x900 (l'avevo consigliata se minimo era 1680x1050 ;) )
La 5770 hawk della msi non è disponibile dalle tue parti? A quel prezzo è la migliore ;)
Se non è disponibile, per 10€ prenderei la vapor-x. Non farti trasportare dalle frequenze diverse, te puoi spingerla da solo ben oltre ;)
ciao
principe andry
23-04-2010, 20:42
beh non è corretto :)
Devi rapportare i giusti prodotti, ovvero in quella tabella da te messa devi fare (95-67)/67 che per 100 viene 41.8%, ed ecco il confronto -> click (http://tpucdn.com/reviews/HIS/HD_5770/images/perfrel.gif)
Spero di essermi spiegato :D
ciao ;)
a si scusate errore mio xD :D
la tua scheda madre è compatibile con quelle schede, e dispone oltre allo slot pci-e x16 anche quello agp x8. come scheda, visto la cpu, massimo una 4650/4670.
grazie per la risposta tra le due quale mi consigliate?
ovviamente la seconda è più veloce, la differenza di prezzo è di 20€ circa.
ovviamente la seconda è più veloce, la differenza di prezzo è di 20€ circa.
ok. grazie
comunque ho trovato la prima a 31€ e la seconda a 33 euro. quindi a questo punto ordino la RADEON. grazie a tutti per la disponibilità
principe andry
23-04-2010, 22:57
tra quali 2? quelle dette da te o da G3f0rC3? :D
a seconda del budget che puoi spendere opta per una di quelle consigliate da G3f0rC3 (40 o 60€). Se vuoi giocare al di sotto di queste è difficile (tutto relativo comunque)...
spero davvero che sia una battuta :eek: ma hai mandato una email o hai scritto nel forum?
ciao
ok. grazie
comunque ho trovato la prima a 31€ e la seconda a 33 euro. quindi a questo punto ordino la RADEON. grazie a tutti per la disponibilità
è impossibile! controlla meglio che di sicuro non si tratta di 4650/70.
tra quali 2? quelle dette da te o da G3f0rC3? :D
a seconda del budget che puoi spendere opta per una di quelle consigliate da G3f0rC3 (40 o 60€). Se vuoi giocare al di sotto di queste è difficile (tutto relativo comunque)...
spero davvero che sia una battuta :eek: ma hai mandato una email o hai scritto nel forum?
ciao
quelle dette da me.
oppure una
quelle di G3f0rC3 da quanto ho capito non sono proprio adatte alla mia configurazione pc.
per quanto riguarda la mail giuro che mi hanno risposto in quel modo. non riesco a fare un stamp della mail. comunque ho compilato il form sul loro sito e mi hanno risposto tramite mail.
quelle dette da me.
oppure una
quelle di G3f0rC3 da quanto ho capito non sono proprio adatte alla mia configurazione pc.
per quanto riguarda la mail giuro che mi hanno risposto in quel modo. non riesco a fare un stamp della mail. comunque ho compilato il form sul loro sito e mi hanno risposto tramite mail.
no, ho detto che puoi andare massimo su quelle schede, e non oltre visto il processore.
ah ok non avevo capito pardon.
per quanto riguarda quelle da me postate invece che ne dite?
il mio budget è molto più limitato.
ah ok non avevo capito pardon.
per quanto riguarda quelle da me postate invece che ne dite?
il mio budget è molto più limitato.
quelle da te mensionate, se usate per gaming, fanno schifo, c'è poco da fare. per giocare con un minimo di decenza dovresti puntare sulla 4670, se proprio non puoi pazienza, ma vai di 4650 che costa qualche € in più della 8400/4350, ma almeno è migliore.
ok grazie per le dritte.
notte
principe andry
24-04-2010, 09:13
voto anche io per la 4650 :D
Beh hai ragione.... senza parole :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.