PDA

View Full Version : Bossi, è crollo governo Verso fine patto Pdl-Lega

Pagine : [1] 2

Unrue
23-04-2010, 10:07
ROMA - "Siamo davanti a un crollo verticale del governo e probabilmente di un'alleanza, quella di Pdl e Lega. Fini, invidioso e rancoroso per le nostre ripetute vittorie ha rinnegato il patto iniziale e non ha fatto altro che cercare di erodere in continuazione ciò che avevamo costruito". Lo dice Umberto Bossi in un'intervista sulla Padania. Bossi definisce Fini " "un veccho gattopardo democristiano" e dice che Berlusconi "avrebbe dovuto sbatterlo fuori subito senza tentennamenti invece di portarlo in tv dandogli voce e rilievo".

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2010/04/23/visualizza_new.html_1765401355.html

ciccio er meglio
23-04-2010, 10:15
Fosse che fosse la volta buona!!!:D

trallallero
23-04-2010, 10:15
Bene, e anche la "destra" è andata a puttane.
L'unica cosa buona che avevano era la coesione, della serie "facciamo danni ma li facciamo bene e fino alla fine" e adesso invece ...

ConteZero
23-04-2010, 10:16
Berlusconi gli avrà detto che ci sono i numeri per andare avanti, anche senza Fini.

Unrue
23-04-2010, 10:18
Siamo sicuri che un crollo del governo adesso sia la cosa migliore? Cioè, se la Lega corre da sola, rischia di vincere..

columbia83
23-04-2010, 10:19
La vedo come una uscita fatta per mettere in allerta Berlusconi, affinché trovi un modo per mettere Fini fuori dal PDL.

ciccio er meglio
23-04-2010, 10:19
Siamo sicuri che un crollo del governo adesso sia la cosa migliore?

quale governo? ora siamo in monarchia :D

natural
23-04-2010, 10:20
Se si sfalda una monarchia con una maggioranza parlamentare così ampia penso sia un nuovo record :asd: ... il tutto senza il minimo zampino dell'opposizione :asd: ... tutto da soli

...magari... :sperem:

Fratello Cadfael
23-04-2010, 10:20
Siamo sicuri che un crollo del governo adesso sia la cosa migliore? Cioè, se la Lega corre da sola, rischia di vincere..
Non possiamo esserne sicuri. Certo, fare peggio è difficile...
La Lega rischia di vincere? Mi pare mooolto improbabile.

ciccio er meglio
23-04-2010, 10:21
Se si sfalda una monarchia con una maggioranza parlamentare così ampia penso sia un nuovo record :asd: ... il tutto senza il minimo zampino dell'opposizione :asd: ... tutto da soli

credo che questa sia la cosa piu agghiacciante :mc:

Dragan80
23-04-2010, 10:22

Credo di no, anche perché leggere questa possibilità fa subito tornare alla mente le "previsioni" lette a partire già da diversi mesi fa, riguardo una caduta di governo orchestrata entro il 2010/2011 in modo da avere sempre Berlusconi in carica quando ci sarà da rieleggere il PdR.

Al momento penso che, in caso di elezioni anticipate, uscirebbero nuovamente vincitori PDL+Lega. Dubito che la Lega correrà da sola, si alleeranno nuovamente con il PDL "ripulito".

deggungombo
23-04-2010, 10:23
boh, ho paura, magari infondata, che gli uomini di fini siano ricattabili dal monarca in qualche modo, e che riesca a richiamarli all'ordine isolando fini...

ad ogni modo per le elezioni è presto, ancora non esiste alternativa a berlusca. va creata al più presto.

ciccio er meglio
23-04-2010, 10:27
boh, ho paura, magari infondata, che gli uomini di fini siano ricattabili dal monarca in qualche modo, e che riesca a richiamarli all'ordine isolando fini...

ad ogni modo per le elezioni è presto, ancora non esiste alternativa a berlusca. va creata al più presto.

proporrei una scimmia, almeno non fa danni :D

:.Blizzard.:
23-04-2010, 10:34
proporrei una scimmia, almeno non fa danni :D

Possibilmente a tre teste :asd:

http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20090406210313/nonciclopedia/images/2/25/Scimmia_a_tre_teste.gif

ConteZero
23-04-2010, 10:35

Vincere ? Maddove ?
Le regionali non sono le politiche, e l'uscita di Fini fa una GROSSA differenza alle urne, più di quanto non faccia in parlamento.
Ricordati che NOI (la sicilia) in questa tornata elettorale non abbiamo votato :O

ciccio er meglio
23-04-2010, 10:35
Possibilmente a tre teste :asd:

http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20090406210313/nonciclopedia/images/2/25/Scimmia_a_tre_teste.gif

:asd:

ConteZero
23-04-2010, 10:36

Vedrai che ora D'Alema si farà avanti per sostenere il PdL ferito...

NexusMM
23-04-2010, 10:36
La Lega NON può vincere a livello nazionale, non da sola, non con questi numeri, non con questo programma.

Xilema
23-04-2010, 10:39
E' la fine, ora vengono fuori realmente tutte le magagne: Berlusconi e la sua idea di monarchia assoluta, Fini che evidentemente ha una concezione della politica agli antipodi rispetto a Forza Italia e Lega, Lega che stava in coalizione solo per farsi gli affari suoi, ovvero un secessionismo semimascherato chiamatao federalismo.
Se Bossi strappa è davvero la fine.

Unrue
23-04-2010, 10:43
Vincere ? Maddove ?
Le regionali non sono le politiche, e l'uscita di Fini fa una GROSSA differenza alle urne, più di quanto non faccia in parlamento.
Ricordati che NOI (la sicilia) in questa tornata elettorale non abbiamo votato :O

Guarda, io spero che non vinca la Lega. Ma se si sfalda il governo può darsi che molti voti del cdx si sposteranno.

ConteZero
23-04-2010, 10:43
E' la fine, ora vengono fuori realmente tutte le magagne: Berlusconi e la sua idea di monarchia assoluta, Fini che evidentemente ha una concezione della politica agli antipodi rispetto a Forza Italia e Lega, Lega che stava in coalizione solo per farsi gli affari suoi, ovvero un secessionismo semimascherato chiamatao federalismo.
Se Bossi strappa è davvero la fine.

Se Bossi strappa e Fini ha i numeri è la fine solo per Berlusconi, perché si parte subito con un governo tecnico.

cocis
23-04-2010, 10:46
:sperem: :sperem: :sperem: :stordita:

Xilema
23-04-2010, 10:47
Se Bossi strappa e Fini ha i numeri è la fine solo per Berlusconi, perché si parte subito con un governo tecnico.

A me va benissimo così: forse un governo tecnico è più dedito ai problemi degli italiani e non a quelli di padron Silvio.
Potrebbe addirittura succedere che Silvio venga processato, risulti colpevole e venga cacciato a pedate in culo.
A quel punto li... gli italiani avrebbero meno prosciutto sugli occhi.

dantes76
23-04-2010, 10:48
L'unica cosa buona che avevano era la coesione, della serie "facciamo danni ma li facciamo bene e fino alla fine" e adesso invece ...

ci rimane solo la ndrangheta

Jacoposki
23-04-2010, 10:50
ma figuriamoci, la lega sta solo forzando la mano a b. per cacciare fini dal partito, dopodichè tornerà all'ovile come al solito.

LUVІ
23-04-2010, 10:51
Fosse che fosse la volta buona!!!:D

Naaa, io non ci credo, sono troppo paraculi, non si martelleranno i coglioni fino alla fine....

ALIEN3
23-04-2010, 10:52
A me va benissimo così: forse un governo tecnico è più dedito ai problemi degli italiani e non a quelli di padron Silvio.
Potrebbe addirittura succedere che Silvio venga processato, risulti colpevole e venga cacciato a pedate in culo.

Governo tecnico sarebbe una manna santa a patto di metterci gente che faccia realmente gli interessi del paese.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

PhilAnselmo@Superjoint
23-04-2010, 10:53
Se crolla il governo sarà festa a suon di Ferrari e Berlucchi (almeno a casa mia) !

Ma la domanda principale da porsi è.......

qual'è l'alternativa????? :muro: :muro: :muro:

ConteZero
23-04-2010, 10:54
ma figuriamoci, la lega sta solo forzando la mano a b. per cacciare fini dal partito, dopodichè tornerà all'ovile come al solito.

Ma la lega ha una stima di cosa significa "Fini fuori" sia in parlamento sia nel paese ?

ciccio er meglio
23-04-2010, 10:55
ci rimane solo la ndrangheta
quella è come la gramigna, non muore mai :cool: :muro:

Naaa, io non ci credo, sono troppo paraculi, non si martelleranno i coglioni fino alla fine....

si ma non ci togliere pure la speranza :cry: :cry: :cry: :sofico:

Steinoff

Da mo' che va a puttane, a palazzo Grazioli come in Sardegna......
:D

das
La Lega sta dando l'aut aut al Berlusca:
-O cacci Fini o ce ne andiamo noi-

Probabilmente Fini sarà cacciato, secie considerando che all'assemblea di ieri soltanto in 12 su 172 si sono rifiutati di firmare il documento proposto da Berlusconi.
Il PDL nacque in previsione di questo giorno, se Fini avesse ancora avuto AN allora sì che sarebbero stati dolori.

Purtroppo però Fini rimarrà Presidente della Camera, posizione dalla quale potrà comunque fare danni.

ConteZero
23-04-2010, 10:56

Non la destra, solo alcuni.
C'andasse tutta la destra ci sarebbe la fila nelle sezioni per tesserarsi :asd:

Jacoposki
23-04-2010, 10:57
Ma la lega ha una stima di cosa significa "Fini fuori" sia in parlamento sia nel paese ?

temo di sì, e temo "molto poco". Non c'è modo in questo paese di costituire qualcosa di nuovo, non finchè il controllo dei media è in mano a chi sappiamo. Se Fini esce o viene cacciato qualsiasi sua mossa sarà massacrata in ogni modo, o semplicemente ignorata il che forse è anche peggio.

In Parlamento dubito che riesca a racimolare i numeri per far cadere il governo, b. ha sempre molto da offrire.

das
23-04-2010, 10:57

Ad eventuali elezioni anticipate se Fini farà un partito tutto suo ruberà voti al PD piuttosto che a Berlusconi visto che ormai piace solo agli elettori della sinistra.

ilguercio
23-04-2010, 10:58

Quanto ritieni "valga" Fini?
Ora come ora non riesco a capire quanto danno può fare la scissione,forse perchè la vedo troppo buia o forse perchè secondo me è già troppo tardi.

ciccio er meglio
23-04-2010, 11:00

Probabilmente Fini sarà cacciato, secie considerando che all'assemblea di ieri soltanto in 12 si sono rifiutati di firmare il documento proposto da Berlusconi.

Purtroppo però Fini rimarrà Presidente della Camera, posizione dalla quale potrà comunque fare danni.

Però questa volta silvietto si è dimostrato taccagno. Si è comprato mezza An ma non il pacchetto completo:rolleyes:

Ma quanto può costare uno come fini? Qualche milioncino?:stordita:
Secondo me potrebbero fare cosi. Una bella legge per far diventare Berlusconi presidente della repubblica (delle banane) e fini presidente del consiglio :O
E via di federalismo cribbio!:D

columbia83

Probabilmente Fini sarà cacciato, secie considerando che all'assemblea di ieri soltanto in 12 si sono rifiutati di firmare il documento proposto da Berlusconi.

Infatti attualmente la speranza di Berlusconi è che Fini abbandoni la Presidenza della Camera.
Spero che Fini non cada nel tranello, ma sono sicuro che non lo farà. Fini questa volta se la è studiata bene: punzecchiare la Lega per far emergere malumori anche tra Berlusconi e Bossi.

AntonioBO
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2010/04/23/visualizza_new.html_1765401355.html

Ecco bravi, rititratevi nelle valli bergamasche e nel Veneto e non rompete i coglioni alla gente per bene!!!

deggungombo
23-04-2010, 11:01
.
A quel punto li... gli italiani avrebbero meno prosciutto sugli occhi.non succederà mai.

...e se anche dovesse accadere, chi pensava che silvio fosse un delinquente, ne avrà la conferma dalle condanne. Chi pensava che fosse un perseguitato, avrà anch'egli la conferma.

cmq, ripeto, non succederà mai.

*

Franco2
23-04-2010, 11:01
È tutta una pantomima, come Fini. :nono:
Solo il Tristo Mietitore ci libererà da questa gente.

ConteZero
23-04-2010, 11:02
temo di sì, e temo "molto poco". Non c'è modo in questo paese di costituire qualcosa di nuovo, non finchè il controllo dei media è in mano a chi sappiamo. Se Fini esce o viene cacciato qualsiasi sua mossa sarà massacrata in ogni modo, o semplicemente ignorata il che forse è anche peggio.

In Parlamento dubito che riesca a racimolare i numeri per far cadere il governo, b. ha sempre molto da offrire.

Fossi in ADP farei una mozione di sfiducia per il PdC al più presto.

Fil9998
23-04-2010, 11:02
se vanno alle elezioni ora qua nel lombardo-veneto fanno il pienone col botto i celtici....

e credo pure altrove...

Fil9998
23-04-2010, 11:04
È tutta una pantomima, come Fini. :nono:
Solo il Tristo Mietitore ci libererà da questa gente.

perchè "tristo" ??

e ...
anche no: la trota ci salverà dalle fauci di Krono.
:muro: :muro: :muro:

naitsirhC
23-04-2010, 11:05
Ecco bravi, rititratevi nelle valli bergamasche e nel Veneto e non rompete i coglioni alla gente per bene!!!

Sai dicendo che i bergamaschi ed i Veneti non sono persone per bene?

trallallero
23-04-2010, 11:06

La stavo aspettando questa battuta, l'ho servita su un piatto d'argento.

Fratello Cadfael
23-04-2010, 11:06

Probabilmente Fini sarà cacciato, secie considerando che all'assemblea di ieri soltanto in 12 su 172 si sono rifiutati di firmare il documento proposto da Berlusconi.

Potrebbero anche cacciare Fini su imput della Lega, ma dubito che tutti quelli che hanno firmato quel documento poi si impegnerebbero ad appoggiare la Lega sul federalismo, cosa che potrebbe portare a un'ulteriore crisi.
E credo che in caso di elezioni Fini prenderebbe qualcosa di più della quindicesima parte (questa è all'incirca la proporzione 12 su 172) dei voti del PDL...

ConteZero
23-04-2010, 11:07
La trota ?
Devo vederli i leghisti più navigati che lasciano che la trota comandi qualcosa...

Lorekon
23-04-2010, 11:09

Il PDL nacque in previsione di questo giorno, se Fini avesse ancora avuto AN allora sì che sarebbero stati dolori.

sono il 7 %.
a parte che sono comunque sottorappresentati per motivi che ho detto nell'altro 3d.
Nelle urne Fini potrebbe prendere benpiù del 6 % (e difficilmente di meno)
il 6 % della maggioranza è già una consistenza che permette di fare dei begli scherzetti negli scrutini segreti.
E cih decide se gli scrutini sono segreti?
il Presidente della Camera (se ho capito bene)
http://nuovo.camera.it/438?shadow_regolamento_capi=982&shadow_regolamento_articoli_titolo=Articolo%2049%20%28*%29

AntonioBO
23-04-2010, 11:09

Quelli che ho visto ieri ad annozero NO

deggungombo
23-04-2010, 11:11

Purtroppo però Fini rimarrà Presidente della Camera, posizione dalla quale potrà comunque fare danni. 11:45 Bocchino: "Falsi i numeri del documento della direzione"

"Verdini è un furbo manovriere di assemblee, ha contato solo i contrari, non i favorevoli e i numeri del documento finale sono errati". E' quanto ha dichiarato Italo Bocchino (Pdl) questa mattina a Omnibus su LA7. "Hanno votato una sessantina a favore e 13 contrari - ha concluso il vicecapogruppo del Pdl alla Camera- i numeri sono questi e non 171 a 12, visto che eravamo in tutto 171".

fonte
http://www.repubblica.it/politica/2010/04/23/dirette/lo_scontro-3557120/

mi sono ridotto a quotare bocchino :nono:

columbia83
23-04-2010, 11:20
Ma infatti ieri già in diretta notai questa anomalia della conta di cui parla Bocchino.

La storiella del 6% sul totale è una vera furbata.

LUVІ
23-04-2010, 11:24
Ma infatti ieri già in diretta notai questa anomalia della conta di cui parla Bocchino.

La storiella del 6% sul totale è una vera furbata.

BROGLI! BROGLI! VERDINI COMUNISTAAAAA :sofico:

ConteZero
23-04-2010, 12:12
Berlusconi corre da Bossi per cercare di salvare il salvabile, Alemanno stà scoppiando e la Polverini è sparita (swiffer duster ?).
Si preannuncia un tranquillo week end di paura.

dantes76
23-04-2010, 12:16

non tutti.

ps: i bermagamaschi sono anche dei pirla.. basti vedere come Catania ha soffiato il posto a Bergamo nella lista delle citta piu' virtuose, come disse o nanazzo??? spero che non ci siano tanti coglioni che votino contro i propi interessi?

ahahhahahah :D

MadJackal
23-04-2010, 12:17
Berlusconi corre da Bossi per cercare di salvare il salvabile, Alemanno stà scoppiando e la Polverini è sparita (swiffer duster ?).

In effetti, il PDL ha servito sul piatto d'argento a Fini il Lazio, mi sa. :asd:

killercode
23-04-2010, 12:25

cosa ti aspettavi, non puoi fare un'alleanza alla pari con gente che odia i tuoi elettori

CecioCecio
23-04-2010, 12:27
perchè "tristo" ??

Citazione da Grim Fandango ^_^

Fratello Cadfael
23-04-2010, 12:32
Citazione da Grim Fandango ^_^
E anche dal Senso della Vita dei Monthy Python :D

SinghaJoe
23-04-2010, 12:35
Ad eventuali elezioni anticipate se Fini farà un partito tutto suo ruberà voti al PD piuttosto che a Berlusconi visto che ormai piace solo agli elettori della sinistra.
Quoto: il fatto che tanti sinistri dichiarino di voler votare Fini (in caso di scissione del PDL) la dice lunga sulla cosiddetta "destra" di Fini, che destra non è più.

litocat
23-04-2010, 12:41
Sarà, ma intanto quelli che non hanno firmato il documento proposto da Berlusconi sono circa un quarto di quelli che lo hanno firmato. :rolleyes:

ConteZero
23-04-2010, 12:44
Provate a fare un resync... il fatto che voi chiamate chiunque non voti Berlusconi (o il famiglio Bossi) sia "di sinistra" (o "comunista") non significa che sia effettivamente così.

Per il resto chiedete ad Ileana, che di sinistra proprio non è :asd:

kaysersoze
23-04-2010, 12:46
Quoto: il fatto che tanti sinistri dichiarino di voler votare Fini (in caso di scissione del PDL) la dice lunga sulla cosiddetta "destra" di Fini, che destra non è più.

Fini sta simpatico ai sinistri perchè mette in discussione certe scelte e certe manovre di Berlusconi, non per altro. Io ne conosco di destri che non amano Berlusconi ma che lo votano per non andare a sx. Se un domani ci fosse un'alternativa per votare a dx sarebbero in molti a sostenerla e come hanno detto in mlti se Fini si prende un 6-7% il PDL rischia di non essere + il primo partito d'italia!!
:read:

Franco2
23-04-2010, 12:52
E anche dal Senso della Vita dei Monthy Python :D

:cincin:

Jacoposki
23-04-2010, 13:23

oppure sulla cosiddetta (dai destri) sinistra, che sinistra ha cessato di essere da un bel po' :asd:

Mauri1971
23-04-2010, 13:24
Fini sta simpatico ai sinistri perchè mette in discussione certe scelte e certe manovre di Berlusconi, non per altro. Io ne conosco di destri che non amano Berlusconi ma che lo votano per non andare a sx. Se un domani ci fosse un'alternativa per votare a dx sarebbero in molti a sostenerla e come hanno detto in mlti se Fini si prende un 6-7% il PDL rischia di non essere + il primo partito d'italia!!
:read:

io sono uno di quelli anche se alle ultime regionali il voto l'ho proprio buttato per non darlo a nessuno.

certo è che Fini ste cose le sapeva anche prima di fondere AN con il PDL, cmq meglio tardi che mai :D .

P.S: il fatto che Fini abbia fatto una decisa opposizione a questo governo non creda debba far tanto gioire i "partiti d'opposizione" .

killercode
23-04-2010, 13:25
Provate a fare un resync... il fatto che voi chiamate chiunque non voti Berlusconi (o il famiglio Bossi) sia "di sinistra" (o "comunista") non significa che sia effettivamente così.

A proposito di Ileana, non fa parte di Azione Giovani? Un commento sulla situazione? :D

kaysersoze
23-04-2010, 13:27
P.S: il fatto che Fini abbia fatto una decisa opposizione a questo governo non creda debba far tanto gioire i "partiti d'opposizione" .

Su questo non ci piove!!!
;)

NexusMM
23-04-2010, 13:30
Particolarmente al nord, con una lega forte da partito di maggioranza relativa la secessione potrebbe essere, finalmente dico io e dopo essermi opposto ad essa per molto tempo, dietro l'angolo.:cool: :cool:

Una secessione come la stai pensando tu sarebbe illegale. La Lega non avrà mai la maggioranza nazionale e qui al nord grazie al cielo non siamo tutti leghisti.

Pertanto anche se si mettessero in testa di fare una "secessione" (:asd:) si troverebbero l'esercito ed il 70% della popolazione contro.

Ridicolo.

marchigiano
23-04-2010, 13:41

potrebbe fare il segretario del PD :D

e poi quelli più a sinistra confluire tutti in un nuovo PCI :sofico:

elect
23-04-2010, 13:45

Ileana
23-04-2010, 13:50
A proposito di Ileana, non fa parte di Azione Giovani? Un commento sulla situazione? :D

Son qui.
Mi ricordo che non più tardi di 2anni fa stavo per tirare una sedia a Fini.
Ieri l'avrei baciato in fronte.

Ho già promesso un'analisi dettagliata del suo discorso, appena ho più di 10 minuti liberi, mi adopero.
Ma è veramente un brutto periodo questo, mi sa che prima della prossima settimana non ce la faccio mica :muro:

Ileana
23-04-2010, 13:51

In sti giorni non sai quante volte mi son beccata della comunista. :mc:

NexusMM
23-04-2010, 13:52
P.S. Di ridicolo io trovo il tuo, come di molti altri, volersi convincere che le cose sono come vi piacerebbe fossero e fingete di non vedere segnali che dovrebbero indurvi a maggior cautela e riflessione.

Come credi.

Comunque se mai dovessero provare a fare questa sgangherata secessione sarò fra quelli che impediranno loro di farlo...

dave4mame
23-04-2010, 13:56
beh, diciamo che fini, nel corso della presente legislatura, ha dato una bella sciacquatina alla camicia (nera? :D) nella volga...

Marko91
23-04-2010, 13:57
... di scenari post, non ne esistono. Ma nemmeno uno.
Se nessuno ha i numeri per governare, che si fa?

LUVІ
23-04-2010, 13:57
Una secessione come la stai pensando tu sarebbe illegale. La Lega non avrà mai la maggioranza nazionale e qui al nord grazie al cielo non siamo tutti leghisti.

Pertanto anche se si mettessero in testa di fare una "secessione" (:asd:) si troverebbero l'esercito ed il 70% della popolazione contro.

Ridicolo.

E sassuolo, soprattutto, sarebbe nel resto d'Italia, fuori dalla padagna :asd: :asd:

Xilema
23-04-2010, 13:58
Purtroppo, con i suoi precedenti, non è ne credibile ne si può prestar fede alla sua "folgorazione sulla via di Damasco". Rimane sempre, per il sottoscritto ndr, il sig. "sotto il vestito niente" perchè non basta un gesto per cancellare tutti quelli di una vita e sopratutto da un soggetto che mi diede, già a fine anni 80, la sensazione di esseere solo un abile opportunista.

Comunque non ne ha mai azzeccata, politicamente ndr, una in vita sua e se accadesse oggi non si potrebbe attribuirla a lungimiranza o ad abilità ma solo ad un caso fortuito.

O ad un motto di coscienza...
In un'Italia devastata dall'immoralità... forse Fini, per un secondo, dopo tutto lo schifo del governo Berlusconi... si è vergognato di farne parte.
Ci spero ancora in queste cose...

ALIEN3
23-04-2010, 13:58
Fini, purtroppo, non è un rappresentante delle idee di destra. Costui, non mi è mai piaciuto e l'ho ribattezzato con un eloquentissimo "sotto il vestito niente" gia, prima che sorgesse il Berlusca, a fine anni 80/primi 90 perchè lo valutai, fin da allora, come un opportunista voltagabbana e pronto a tutto per la carriera/poltrona.

Chissà come lo bacchetterebbe Almirante :stordita:

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

NexusMM
23-04-2010, 14:04
Che tenterebbero di impedire etc etc etc. Rammenta che, se pensassi di usare la forza, altri sono capaci di farlo, perciò ti raccomanderei una maggior cautela nell'esporti.

Se la maggioranza decidesse per seccedere ti resterebbero due sole opportunità: la prima togliere il disturbo, la seconda accucciarti buono buono ed adeguarti. La terza sarebbe quella di impugnare un'arma ma ti rirammento che non saresti certo il solo a saperne far uso.

Certo certo.

M'immagino quanti "leghisti" avrebbero davvero le palle di imbracciare un fucile per difendere il loro baretto o la loro bocciofila da Roma ladrona.

Già mi vedo la scena. Forconi, scope e qualche fucile caricato a sale contro l'esercito e un bel po' di gente incazzata...

Sei sempre il migliore Proteus.

deggungombo
23-04-2010, 14:05
ormai hai oltrepassato il confine invalicabile, non ti faranno più tornare indietro, sei ufficialmente entrata nell'esercito dell'odio :asd:

anche io da quasi 2 o 3 anni vengo chiamato comunista (oltre che giustizialista e qualunquista), all'inizio rabbrividivo e cercavo di argomentare spiegando che non tutto ciò che va contro il berlusca può essere definito comunista (come ad esempio la caduta dei capelli), ora mi sono abituato :asd:

dave4mame
23-04-2010, 14:07
Come credi.

Comunque se mai dovessero provare a fare questa sgangherata secessione sarò fra quelli che impediranno loro di farlo...

scusa fammi capire.
facciamo finta che ci sia una zona d'italia (diciamo una regione) che ne ha piene le tasche di questo paese; facciamo finta che siano la totalità.

tu gli impediresti di farti ciao ciao con la manina?

yorkeiser
23-04-2010, 14:09
L'esercito è difficile stabilire se interverrebbe

Quindi, secondo te, un paio di regioni si dichiarano indipendenti ed il governo centrale, da cui dipende anche l'esercito tra gli altri, fa spallucce e dice "E vabbè, sò ragazzi, famoli fare".
Proteus, io capisco il tuo sincero desiderio di staccarti dal profondo nord e far parte finalmente della Terronia, ma secondo me sei abbastanza intelligente da comprendere che, senza l'appoggio delle armi fotoniche dei venusiani, la tua è pura utopia

NexusMM
23-04-2010, 14:09
scusa fammi capire.
facciamo finta che ci sia una zona d'italia (diciamo una regione) che ne ha piene le tasche di questo paese; facciamo finta che siano la totalità.

Si, esatto. E' talmente folle come cosa (qui in Italia) che quelle persone andrebbero tutelate impedendo loro di fare sciocchezze.

dave4mame
23-04-2010, 14:12
Si, esatto. E' talmente folle come cosa (qui in Italia) che quelle persone andrebbero tutelate impedendo loro di fare sciocchezze.

ah, tu si che sei un vero democratico!

chi è il tuo modello?
robocop o la glenn close di attrazione fatale?

icoborg
23-04-2010, 14:14
Fini, purtroppo, non è un rappresentante delle idee di destra. Costui, non mi è mai piaciuto e l'ho ribattezzato con un eloquentissimo "sotto il vestito niente" gia, prima che sorgesse il Berlusca, a fine anni 80/primi 90 perchè lo valutai, fin da allora, come un opportunista voltagabbana e pronto a tutto per la carriera/poltrona.

uhhhh sta descrizione cade a fagiuolo per il 99,99% dei "leghisti"

Gio22
23-04-2010, 14:14
pls bossi,oltre all'aut aut a fini,potresti anche includere quelli di
"fare futuro" ?

ti voto se lo fai.

con stima,un meridionale.

NexusMM
23-04-2010, 14:15

chi è il tuo modello?
robocop o la glenn close di attrazione fatale?

E nella tua distorta visione del mondo dov'è la democrazia?

Spiegami perchè dovrebbe essere democratico un movimento di quattro gatti impazziti che vogliono "separarsi" dall'Italia (per fare cosa poi? Fondare una nuova nazione? :asd:)

Non c'è niente di democratico in una minchiata così grande ed insensata.

Quindi per favore, prima di venire a dire a me che non sono democratico, prova ad accendere il cervello.

Grazie.

P.S. Invece di concentrarvi su queste assurdità galattiche perchè non pensate a fare politica seriamente? Non so se rendo l'idea, lo ripeto... POLITICA... che è ben diverso da slogan e propaganda di pancia.

ilguercio
23-04-2010, 14:17
Purtroppo, con i suoi precedenti, non è ne credibile ne si può prestar fede alla sua "folgorazione sulla via di Damasco". Rimane sempre, per il sottoscritto ndr, il sig. "sotto il vestito niente" perchè non basta un gesto per cancellare tutti quelli di una vita e sopratutto da un soggetto che mi diede, già a fine anni 80, la sensazione di esseere solo un abile opportunista.

Comunque non ne ha mai azzeccata, politicamente ndr, una in vita sua e se accadesse oggi non si potrebbe attribuirla a lungimiranza o ad abilità ma solo ad un caso fortuito.

Secondo me si è accorto che può salvare ancora la faccia e può,magari,avere ancora un pò di seguito fra i votanti del pdl.
Come dici te Fini non è più molto credibile:a partire dalle "comiche" di Piazza San Babila fino ad arrivare alla più totalea accondiscendenza verso tutti i provvedimenti presi dal governo Berlusconi.
Si sarà pure svegliato ma se lo avesse fatto qualche mese fa forse sarebbe pure riuscito a cambiare l'esito del voto in un paio di regioni.
Per quanto sia poco abile spero che riesca a far entrare in crisi il governo e a far tornare a galla gli screzi tra Bossi e Berlusconi.
Peccato che,forse,come politico è già bello che finito.

Ork
23-04-2010, 14:18

AHAHAHAHHA

BELLA QUESTA :asd: :asd:

killercode
23-04-2010, 14:18

Arrenditi, sei anche tu membra dell'esercito del male ormai :O

Wolfgang Grimmer
23-04-2010, 14:19
Se la maggioranza decidesse per seccedere ti resterebbero due sole opportunità: la prima togliere il disturbo, la seconda accucciarti buono buono ed adeguarti.
ma non erano i comunisti quelli anti-democratici ed assolutistici?

La terza sarebbe quella di impugnare un'arma ma ti rirammento che non saresti certo il solo a saperne far uso.

Infatti, le mafie del sud le armi le sanno usare meglio di qualsiasi leghista. Ma non ne avrebbero bisogno tanto anche in un'Italia divisa riuscirebbero a fare i loro affari grazie ai celti del nord che inveiscono contro i terroni conniventi salvo poi accucciarsi buoni buoni quando coi mafiosi ci hanno a che fare in prima persona (sono eroi, no?).
In pratica solite sparate ad effetto da forum. Anche perché mi piacerebbe immaginare un nord privo degli immigrati del sud e degli extracomunitari, in fabbrica ci andrebbero i figli del papi?

icoborg
23-04-2010, 14:19
direi che puo essere aggiunta alle file "infiltrazioni e controspionaggio.

Jabberwock
23-04-2010, 14:20

chi è il tuo modello?

La Costituzione, art. 5, direi che potrebbe essere un buon modello!

Versalife
23-04-2010, 14:21
scusa fammi capire.

Io personalmente NO, ma ci vorrebbe una maggioranza dell'80% almeno, mi sembra più che ragionevole.
Le conseguenze ovviamente sarebbero disastrose per tutti, compresa quella zona.

LUVІ
23-04-2010, 14:24
Che tenterebbero di impedire etc etc etc. Rammenta che, se pensassi di usare la forza, altri sono capaci di farlo, perciò ti raccomanderei una maggior cautela nell'esporti.

Se la maggioranza decidesse per seccedere ti resterebbero due sole opportunità: la prima togliere il disturbo, la seconda accucciarti buono buono ed adeguarti. La terza sarebbe quella di impugnare un'arma ma ti rirammento che non saresti certo il solo a saperne far uso.

MINKIA! IL TROMBONE DI DINAMITE BLA! :asd: :asd: :asd:

Nuovo avatar in regalo per il proteo :rotfl:

http://www.dioblog.it/wp-content/upload/2007/08/orl_dinamite_bla.jpg

ConteZero
23-04-2010, 14:25
Edit.

frankytop
23-04-2010, 14:26
Come credi.

E come di grazia?Sarei curioso...:D

ConteZero
23-04-2010, 14:27

Benvenuta nel club.

dave4mame
23-04-2010, 14:27
E nella tua distorta visione del mondo dov'è la democrazia?

Spiegami perchè dovrebbe essere democratico un movimento di quattro gatti impazziti che vogliono "separarsi" dall'Italia (per fare cosa poi? Fondare una nuova nazione? :asd:)

Non c'è niente di democratico in una minchiata così grande ed insensata.

Quindi per favore, prima di venire a dire a me che non sono democratico, prova ad accendere il cervello.

Grazie.

P.S. Invece di concentrarvi su queste assurdità galattiche perchè non pensate a fare politica seriamente? Non so se rendo l'idea, lo ripeto... POLITICA... che è ben diverso da slogan e propaganda di pancia.

mentre io accendo il cervello, tu apri un libro di storia moderna.
sappimi raccontare qualcosa della cecoslovacchia.

ilguercio
23-04-2010, 14:28
Benvenuta nel club.

Ma lei può usare lo stesso banner komunista o deve farci delle modifiche?:asd:
Che ne so,magari con una stampella in mezzo:asd:

Versalife
23-04-2010, 14:30
Jugoslavia sarebbe più appropriato :asd:

ConteZero
23-04-2010, 14:31
Ma lei può usare lo stesso banner komunista o deve farci delle modifiche?:asd:
Che ne so,magari con una stampella in mezzo:asd:

Comunicazione di servizio...

Qualcuno faccia una nuova mostrina per l'esercito del male, come questa:

http://img35.imageshack.us/img35/1060/logohwupgrademinir.jpg

...ma di destra :asd:

NexusMM
23-04-2010, 14:33
mentre io accendo il cervello, tu apri un libro di storia moderna.
sappimi raccontare qualcosa della cecoslovacchia.

Mi stai parlando di una nazione nata obbligando tre etnie diverse a convivere...

L'unica realtà italiana vagamente comparabile è il Sud Tirolo.

Fail.

dave4mame
23-04-2010, 14:33
Jugoslavia sarebbe più appropriato :asd:

a colpi di ak47 son buoni tutti...

LUVІ
23-04-2010, 14:35
Grazie, ora, che ho la mia matitina tra le mani, girami al largo...

Fixed

TheMash
23-04-2010, 14:37

Anche perchè la destra ha avuto solo numeri, per il resto c'è solo tornaconto dei 4 lobbisti amici dei ministri e del PdC.
Prima che tu possa ovviamente menzionare al solito la sinistra possiamo tranquillamente dire che la sinistra manco i numeri ha avuto, e non che me ne importi granchè visto che se potessi voterei a destra.

Alien
23-04-2010, 14:38
vogliamo tornare con i piedi per terra?
La seccessione? e chi la fa?
quelli che se gli metti a rischio il lavaggio auto al sabato mattina vanno in crisi?
Stiamo troppo bene per mettere rischiare il tutto per un futuro incerto.

Gli unici che non avrebbero nulla da perdere sono proprio i più odiati e maltrattati dai leghisti per cui ...

dave4mame
23-04-2010, 14:38

Mi stai parlando di una nazione nata obbligando tre etnie diverse a convivere...

L'unica realtà italiana vagamente comparabile è il Sud Tirolo.

Fail.

ah perchè invece gli italiani sono assai eterogenei tra di loro...

yorkeiser
23-04-2010, 14:39
Ti inviterei a non utilizzare il termine "intelligenza", è assai poco probabile tu ne conosca il significato.:) ;)

Comunque sappi che se una regione decidesse di seccedere potrebbe, dopo aver sancito la cosa per via referendaria, chiedere ed ottenere l'intervento dell'onu secondo il principio di autodeterminazine dei popoli. Lo so che per te è difficile da digerire, quindi, nell'abbandonarti alle tue esternazioni sempre fuori dal binario della buona creanza, ti raccomando un buon digestivo ed un sonnellino perchè un buon sonno porta sempre, almeno non scrivi certe cose mentre dormi, consiglio.:read: :D :D

Spettacolare, ma usi un generatore casuale per insulti e punteggiatura?
O magari ne usi due diversi e poi fai il merge? :asd:

Dovresti, mio sagace amico, ordunque, sapere, e in questi casi è sempre consigliabile un la lettura di un buon libro, che eviterebbe di fare figure del genere ndr, che il principio, da te probabilmente appreso davanti al tubo catodico, quindi superficialmente, perchè tale qualità denoti con i tuoi interventi, dell'autodeterminazione dei popoli, è applicabile soltanto, e sottolineo il soltanto ndr, al caso di eventuale dominazione da parte di uno stato, o un popolo, straniero, e non mi pare, a meno che la mia favella stia inesorabilmente scemando con il passar del tempo, che a Sassuolo vi sia qualcosa del genere.
La prossima volta, dunque, ti esorto ad una più attenta valutazione, e a soppesar meglio le tue parole, onde evitare figure barbine come quella che hai appena fatto :Perfido:

Mioddio, è stata dura :asd:
However, ti lascio ai tuoi sogni, con i caschi blu dell'Onu che accorrono alla bocciofila di Paderno Dugnano per difendere il diritto di autodeterminazione di un terùn emigrato negli anni '70, che lotta per l'autodeterminazione di non si sa che cosa. Chi sono io per distruggere i sogni altrui ? :asd:

NexusMM
23-04-2010, 14:41
ah perchè invece gli italiani sono assai eterogenei tra di loro...

Forse volevi dire "omogenei"?

Comunque si, e negarlo è pura follia.

Siamo tutti italiani tranne, appunto, nel Sud Tirolo (lì si che di italiano c'è forse solo la traduzione sui documenti ufficiali).

Eravamo già italiani ancor prima dell'unità d'Italia ed è talmente palese la cosa che è ridondante anche solo parlarne.

cocis
23-04-2010, 14:42

se cade il governo .. non si sconfiggerà + il cancro in 3 anni .. :stordita:

kaysersoze
23-04-2010, 14:43

Si ma tu sei mica il portavoce di tutti quelli che votano PDL per non votare PD, tu rappresenti solo te stesso!!!
Scusa se ti ho ridimensionato un pochino!! :O :D

Lo schifo non è il governo Berlusconi, lo schifo è l'italia, paese nel quale a quelli come me tocca digerire Berlusconi perchè le alternative disponibili sarebbero solo peggiori.

Ovviamente secondo il tuo modesto parere!
:)

LUVІ
23-04-2010, 14:45
Spettacolare, ma usi un generatore casuale per insulti e punteggiatura?
O magari ne usi due diversi e poi fai il merge? :asd:

Dovresti, mio sagace amico, ordunque, sapere, e in questi casi è sempre consigliabile un la lettura di un buon libro, che eviterebbe di fare figure del genere ndr, che il principio, da te probabilmente appreso davanti al tubo catodico, quindi superficialmente, perchè tale qualità denoti con i tuoi interventi, dell'autodeterminazione dei popoli, è applicabile soltanto, e sottolineo il soltanto ndr, al caso di eventuale dominazione da parte di uno stato, o un popolo, straniero, e non mi pare, a meno che la mia favella stia inesorabilmente scemando con il passar del tempo, che a Sassuolo vi sia qualcosa del genere.
La prossima volta, dunque, ti esorto ad una più attenta valutazione, e a soppesar meglio le tue parole, onde evitare figure barbine come quella che hai appena fatto :Perfido:

Mioddio, è stata dura :asd:

Bravo! In manuale, senza PK2, non è facile :)

frankytop
23-04-2010, 14:45

Siamo tutti italiani tranne, appunto, nel Sud Tirolo (lì si che di italiano c'è forse solo la traduzione sui documenti ufficiali).

Eravamo già italiani ancor prima dell'unità d'Italia ed è talmente palese la cosa che è ridondante anche solo parlarne.

Abbi la compiacenza di parlare per te,onde evitare di urtare la mia delicata sensibilità...:asd:

Jacoposki
23-04-2010, 14:47
newsflash: ragioni di ordine economico-razzistico NON sono ragioni valide per proclamare la secessione.

ConteZero
23-04-2010, 14:48
newsflash: ragioni di ordine economico-razzistico NON sono ragioni valide per proclamare la secessione.

newsflash 2: che tra l'altro hanno solo da star buoni, perché con la testa malata che si ritrovano fra razzismo e celodurismo se escono dall'Italia non se li piglia nessuno (neppure l'UE).

Xilema
23-04-2010, 14:48
Forse non conosci abbastanza la specie alla quale appartieni. Con i suoi rappresentanti non puoi mai esser certo di aver toccato il fondo perchè trovano sempre spazio per scendere ancora.

Lo schifo non è il governo Berlusconi, lo schifo è l'italia, paese nel quale a quelli come me tocca digerire Berlusconi perchè le alternative disponibili sarebbero solo peggiori.

Guarda, sul fatto che ci sia qualcosa di marcio alla radice in Italia concordo (motivazioni storico-culturali), ma dire che Berlusconi è la migliore delle alternative... proprio no.
Mi verrebbe da dire che Berlusconi è la personificazione del male, ma sarei esagerato: è solo la personificazione dell'immoralità, dell'egocentrismo e dell'arraffismo più bieco e spudorato.
Sono altamente convinto che senza di lui... il cdx avrebbe anche potuto fare qualcosa di buono.
Il problema non sono i partiti, sono gli uomini, e Berlusconi è il più grande problema d'Italia.

frankytop
23-04-2010, 14:50

Piano piano chissà che non si riesca a raggiungere il controllo delle fondazioni bancarie;inutile sottolineare che coloro che hanno in mano il potere del controllo anche solo di parte della finanza è in grado di realizzare una sorta di secessione di velluto come l'ha definita il Sole 24 Ore.

Piccoli passi,ma inesorabili...

Jacoposki
23-04-2010, 14:51
Il problema non sono i partiti, sono gli uomini, e Berlusconi è il più grande problema d'Italia.

il pdlino medio da questo capisce: "QUINDI BERLUSCONI E' UN GRANDE UOMO, NIENTE DI NUOVO!!!111" :asd:

natural
23-04-2010, 14:52
Bello vedere come i votanti lega accusino di voltagabbanismo Fini... è come, ndr :asd:, il bue che da del cornuto all'assino :asd: :rotfl: :asd:

mi sono messo i popcorn vicono alla tastiera :asd:
Il crollo del castello di carte sembra essere vicno :D

Solertes

Non esattamente....qui ogni anno il 28/4 si festeggia la cacciata (purtroppo temporanea) dei Piemontesi.

" Oh cixiri " (parola che veniva rivolta ai presunti italiani, i quali ovviamente non sapendo rispondere venivano di forza imbarcati e fatti sloggiare). :D

Jacoposki
Piano piano chissà che non si riesca a raggiungere il controllo delle fondazioni bancarie;inutile sottolineare che coloro che hanno in mano il potere del controllo anche solo di parte della finanza è in grado di realizzare una sorta di secessione di velluto come l'ha definita il Sole 24 Ore.

cioè tu stai invocando una specie di patto pluto-masson-piduistico in salsa padana, sperando anche di ottenere dei benefici da questo. vergognati :)

NexusMM
23-04-2010, 14:53
Addio, non ho tempo da perdere con personaggi della tua, io sono un modesto e comune essere umano, levatura.:ciapet: :Prrr: :read:

Ecco la classica uscita di scena di Proteus.

Se funzionasse il tasto il search in questo forum potremmo aprire un thread riassumendole tutte.

Exeunt

Solertes
23-04-2010, 14:54

Ma nel caso possono sempre invadervi e assoggettarvi con la forza :asd:

NexusMM
23-04-2010, 14:56
Non esattamente....qui ogni anno il 28/4 si festeggia la cacciata (purtroppo temporanea) dei Piemontesi.

" Oh cixiri " (parola che veniva rivolta ai presunti italiani, i quali ovviamente non sapendo rispondere venivano di forza imbarcati e fatti sloggiare). :D

Effettivamente la Sardegna ha avuto una storia molto travagliata. Tra Francesi, Spagnoli e Piemontesi ne avete passate di rotture...

Però non credo che voi sardi siate anti-italiani, nonostante tutto. Mi sbaglio?

Solertes
23-04-2010, 14:58
Effettivamente la Sardegna ha avuto una storia molto travagliata. Tra Francesi, Spagnoli e Piemontesi ne avete passate di rotture...

Però non credo che voi sardi siate anti-italiani, nonostante tutto. Mi sbaglio?

Vorremmo solo un po più di considerazione ;)

frankytop
23-04-2010, 14:58
cioè tu stai invocando una specie di patto pluto-masson-piduistico in salsa padana, sperando anche di ottenere dei benefici da questo. vergognati :)

Io spero in una secessione in qualunque forma realisticamente questa possa realizzarsi per giungere ad una indipendenza impositiva delle tasse e a far pagare al sud la sua inefficienza,anzicchè come avviene ora farla pagare al resto d'Italia. :)

Della serie ne abbiamo le palle piene,soprattutto ora che la coperta è corta. :)

frankytop
23-04-2010, 14:59
se cade il governo .. non si sconfiggerà + il cancro in 3 anni .. :stordita:

Un giorno,se lo vorrai,potresti dirci quanti anni hai. :)

NexusMM
23-04-2010, 15:01
Vorremmo solo un po più di considerazione ;)

Più che giusto.

Se fosse per me ne avreste a volontà. Amo la Sardegna con tutto il cuore...

frankytop
23-04-2010, 15:01
Ma nel caso possono sempre invadervi e assoggettarvi con la forza :asd:

Eh si ma..ce l'hai una barca a remi? :asd:

Jacoposki
23-04-2010, 15:02
Io spero in una secessione in qualunque forma realisticamente questa possa realizzarsi per giungere ad una indipendenza impositiva delle tasse e a far pagare al sud la sua inefficienza,anzicchè come avviene ora farla pagare al resto d'Italia. :)

Della serie ne abbiamo le palle piene,soprattutto ora che la coperta è corta. :)

perchè ovviamente per "far pagare al sud la sua inefficienza" non basta essere al governo e avere il potere esecutivo e legislativo. Magari evitare di allearsi con i rappresentanti della suddetta inefficienza poteva aiutare. Magari eh.

Siete magnifici, contribuite ad alimentare il problema da posizioni di potere sperando poi di poterlo risolvere in maniera illegale.

natural
23-04-2010, 15:03
Guarda, sul fatto che ci sia qualcosa di marcio alla radice in Italia concordo (motivazioni storico-culturali), ma dire che Berlusconi è la migliore delle alternative... proprio no.
Mi verrebbe da dire che Berlusconi è la personificazione del male, ma sarei esagerato: è solo la personificazione dell'immoralità, dell'egocentrismo e dell'arraffismo più bieco e spudorato.
Sono altamente convinto che senza di lui... il cdx avrebbe anche potuto fare qualcosa di buono.
Come non quotare, i pdellini sono tutti impegnati a difendere e insabbiare le malefatte del ducetto, ma governare seriamente questo paese alla deriva non se ne parla nemmeno... non ci fosse lui sicuramente si farebbe meglio...
...e pensare che ci sono babbioni che lo reputano, ndb, "il meno peggio"

dave4mame
23-04-2010, 15:05

ehm.. si.

ma proprio no.
l'italia è un'identità geografica, non etnica.
è stata una parte dell'impero romano e lo è stata più a lungo di altre regioni, nulla di più nulla di meno.

a dispetto del latino che tutti parlavamo fino a relativamente poco tempo, ancora 60 anni fa un piemontese avrebbe avuto difficoltà a intendersi con un pugliese.

al veneti (cui, per inciso, non appartengo), una legge di questo stato riconosce l'identità di POPOLO.

detto fuori dai denti, in buona parte ci stiamo reciprocamente sulle palle.

siamo nati da un sentimento nato dall'alto e calato verso il basso, anzichè viceversa.
e i risultati si vedono.

frankytop
23-04-2010, 15:09
perchè ovviamente per "far pagare al sud la sua inefficienza" non basta essere al governo e avere il potere esecutivo e legislativo. Magari evitare di allearsi con i rappresentanti della suddetta inefficienza poteva aiutare. Magari eh.

Siete magnifici, contribuite ad alimentare il problema da posizioni di potere sperando poi di poterlo risolvere in maniera illegale.

Ti sfugge il fatto che la musica del "basta fare questo e quest'altro" dura da sessanta e passa anni,allora si è deciso di cambiare tattica.

Per quello che mi riguarda avresti anche perfettamente ragione eh,sarebbe sufficiente non allearsi con nessuno,infatti è per questo che sarebbe estremamente utile una Lega nord con oltre il 50% dei voti,così non si rende oneroso il lavoro del governo con infiniti compromessi con chicchessia. :)

E allora,orsù,vota Lega per un mondo migliore. :sofico:

:rotfl:

yorkeiser
23-04-2010, 15:09
perchè ovviamente per "far pagare al sud la sua inefficienza" non basta essere al governo e avere il potere esecutivo e legislativo.

Eh no, pare troppo logico.
Quando buchi una gomma, ovviamente cambi direttamente l'automobile, chi te lo fa fare di perdere tempo dal gommista?
Poi vuoi mettere, la paghi 20k euro, ma magari ti fanno lo sconto, col beep che il gommista te lo faceva :asd:

TheMash
23-04-2010, 15:11
Abbi la compiacenza di parlare per te,onde evitare di urtare la mia delicata sensibilità...:asd:

Perchè non ti fai togliere la cittadinanza?
Così poi saresti un immigrato con il permesso di soggiorno...
Anzi perchè non emigri?
La regione in cui vivi fa parte dello Stato Italiano, se non ti piace appartenere all'Italia cambia paese.

TheMash
23-04-2010, 15:12
E allora,orsù,vota Lega per un mondo migliore. :sofico:

:rotfl:

Definisci il concetto di MIGLIORE.

Comunque l'elettorato italiano (soprattutto quello padano) è invidiato dai politici di tutto il mondo, penso tu lo sappia.
Mi sono sempre chiesto il perchè............................................

LUVІ
23-04-2010, 15:12
Attento...

Adieu e cavoli vostri (cit.) :O

AntonioBO
23-04-2010, 15:15
Anzi perchè non emigri?
La regione in cui vivi fa parte dello Stato Italiano, se non ti piace appartenere all'Italia cambia paese.

Lo dico a tutti i cd. secessionisti FOR dalle balle......vediamo se vi prende l'Austria!!!

dave4mame
23-04-2010, 15:16
Anzi perchè non emigri?

secondo me ci ha provato.
ma quando ha visto la coda di quelli che
"ah, mi vergogno di essere italiano"
"ah ma schifo questo paese di merda",
"ah, ma io me ne vado"

ci ha rinunciato.

NexusMM
23-04-2010, 15:18
ma proprio no.
è stata una parte dell'impero romano e lo è stata più a lungo di altre regioni, nulla di più nulla di meno.

a dispetto del latino che tutti parlavamo fino a relativamente poco tempo, ancora 60 anni fa un piemontese avrebbe avuto difficoltà a intendersi con un pugliese.

al veneti (cui, per inciso, non appartengo), una legge di questo stato riconosce l'identità di POPOLO.

siamo nati da un sentimento nato dall'alto e calato verso il basso, anzichè viceversa.
e i risultati si vedono.

Ti cito le principali minoranze etniche in Italia:

- Ladini
- Occitani
- Albanesi
- Carnici
- Corsi
- Ebrei
- Friulani
- Greci
- Sloveni
- Curdi
- Mocheni
- Bosniaci
- Francofoni
- Walzer
- Zingari

Ora, da questa lista, ti sentiresti di poter affermare che esiste qualche gruppo o regione sufficientemente ampio da richiedere la secessione (una secessione vera, motivata)?

A mio giudizio no.

dave4mame
Lo dico a tutti i cd. secessionisti FOR dalle balle......vediamo se vi prende l'Austria!!!

comincia a convincere nexusmm a mollare l'osso...

frankytop
Anzi perchè non emigri?

Personalmente avrei preferito essere tedesco o svizzero,tuttavia or ora sarebbe inopportuno e molto complicato per me ricominciare tutto da capo in altri paesi che godono della fortuna di non essere sodomizzati dal popolo italico,per cui mi devo accontentare di ciò che posseggo e della mia residenza,tentando di cambiare le cose a mio vantaggio.:cool:

frankytop
23-04-2010, 15:21
Definisci il concetto di MIGLIORE.

Comunque l'elettorato italiano (soprattutto quello padano) è invidiato dai politici di tutto il mondo, penso tu lo sappia.
Mi sono sempre chiesto il perchè............................................

A me piace tanto il dizionario Hoepli (mi dicono che è svizzero):

http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano.aspx?idD=1

Marlex
23-04-2010, 15:23
Particolarmente al nord, con una lega forte da partito di maggioranza relativa la secessione potrebbe essere, finalmente dico io e dopo essermi opposto ad essa per molto tempo, dietro l'angolo.:cool: :cool:

i leghisti che si riempiono la bocca con la parola "secessione" mi fan sempre morire dalle risate... :rotfl:

sarebbe interessante vedere come se la caverebbe uno stato "veneto-padano" staccato dal resto dell'italia...

sicuramente dovrebbe avere una politica molto permissiva riguardo il "problema" extracomunitari... altrimenti ... beh, addio economia... :asd:

http://www.mi.camcom.it/show.jsp?page=74108

http://www.cislveneto.it/2009/veneto-quanto-pesa-il-lavoro-degli-stranieri/

bellissimo... uno stato "padano"... sorretto dal lavoro di extracomunitari... :asd:

leghisti... se non ci fossero, bisognerebbe inventarli... :)

ConteZero
23-04-2010, 15:26
Ti cito le principali minoranze etniche in Italia:

- Ladini
- Occitani
- Albanesi
- Carnici
- Corsi
- Ebrei
- Friulani
- Greci
- Sloveni
- Curdi
- Mocheni
- Bosniaci
- Francofoni
- Walzer
- Zingari

Ora, da questa lista, ti sentiresti di poter affermare che esiste qualche gruppo o regione sufficientemente ampio da richiedere la secessione (una secessione vera, motivata)?

A mio giudizio no.

Per la sicilia annovero le dominazioni di:
- Greci
- Arabi
- Normanni
- Angioini
- Aragonesi

TheMash
23-04-2010, 15:28
A me piace tanto il dizionario Hoepli (mi dicono che è svizzero):

http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano.aspx?idD=1

Sto morendo dalle risate. :mc:
Non mi interessa la definizione del termine ovviamente nè la sua etimologia (e tu lo sai bene), bensì l'interpretazione tua del termine.
Ognuno ha un concetto diverso dall'altro di MIGLIORE.
Comunque fintanto che ci saranno tanti altri cittadini che non la pensano come te ad abitare nella tua regione dubito riuscirai nell'impresa, e nel caso ancora non l'avessi capito La Lega fa presa proprio su ste cavolate secessioniste per garantirsi ancora i voti dei sui elettori.
Come ho già detto, i politici mondiali invidiano il nostro elettorato.

RossoPazzo
23-04-2010, 15:29
Personalmente avrei preferito essere tedesco o svizzero,tuttavia or ora sarebbe inopportuno e molto complicato per me ricominciare tutto da capo in altri paesi che godono della fortuna di non essere sodomizzati dal popolo italico,per cui mi devo accontentare di ciò che posseggo e della mia residenza,tentando di cambiare le cose a mio vantaggio.:cool:

:Puke: :Puke: :Puke:

Wolfgang Grimmer
23-04-2010, 15:36
è già la seconda volta oggi che fai un discorso tipicamente "terrone".
L'inefficienza del sud che tanto critichi nasce proprio dalla mentalità del "mio vantaggio" anziché del vantaggio di tutti. Se a farlo è un padano significa civiltà? Non sarai mica, sotto sotto, uno di quei terroni frustrati che giocano a fare i celti?

Hal2001
23-04-2010, 15:41

LOL quasi quasi hai ragione.

gigio2005
23-04-2010, 15:45
Grillo: "Fini più all'opposizione del Pd"
"Solo nelle dittature (e l'Italia lo è di fatto) l'opposizione si fa all'interno del partito di governo invece che al suo esterno. Ha fatto più opposizione Fini in mezza giornata che il Pdmenoelle in 15 anni". E' quanto scrive Beppe Grillo sul suo blog, commentando lo scontro interno al Pdl.

*

dave4mame
23-04-2010, 16:01

i leghisti che si riempiono la bocca con la parola "secessione" mi fan sempre morire dalle risate... :rotfl:

sarebbe interessante vedere come se la caverebbe uno stato "veneto-padano" staccato dal resto dell'italia...

sicuramente dovrebbe avere una politica molto permissiva riguardo il "problema" extracomunitari... altrimenti ... beh, addio economia... :asd:

bellissimo... uno stato "padano"... sorretto dal lavoro di extracomunitari... :asd:

pssst....
adesso ti racconto un piccolo segreto.
al di là delle sparate populiste di borghezio e gentilini, in non poche realtà del veneto si è fatto una politica di gestione dell'immigrazione decente.

il risultato è che il territorio ha assorbito un numero di stranieri ben più alto della media nazionale; e non ci sono grossi problemi.
il che è una piacevole sorpresa, considerando il background della popolazione.

ma mi raccomando... non dirlo in giro; è un segreto.

pegasoalatp
23-04-2010, 16:04
Per la sicilia annovero le dominazioni di:
- Greci
- Arabi
- Normanni
- Angioini
- Aragonesi

potete anche chiedere il ricongiungimento: a tua scelta con chi.
Io non mi oppongo di sicuro.

pegasoalatp
23-04-2010, 16:05

ci permetti di correre il rischio ?

Froze
23-04-2010, 16:08
pssst....
al di là delle sparate populiste di borghezio e gentilini, in non poche realtà del veneto si è fatto una politica di gestione dell'immigrazione decente.

il risultato è che il territorio ha assorbito un numero di stranieri ben più alto della media nazionale; e non ci sono grossi problemi.

la domanda che sorge spontanea e': ma se sono cosi' bravi, allora perche' non applicano il modello a livello nazionale?

e soprattutto, se fossi un leghista sbandiererei ai 4 venti questi "casi di successo" in ogni occasione possibile facendomi bello di come sono bravo a gestire l'immigrazione.

ma nulla di tutto cio' non accade... perche'? :)

ConteZero
23-04-2010, 16:10
potete anche chiedere il ricongiungimento: a tua scelta con chi.
Io non mi oppongo di sicuro.

L'ultimo che ha chiesto il ricongiungimento (con gli Stati Uniti, memori della parentesi Patton) l'hanno fatto ammazzare dal cugino.

pegasoalatp
23-04-2010, 16:13
.......
......
.

Ma parla per te.
Per il senso civico, ho piu' in comune con l' olandese medio che con il campano medio.

.......
...

Questa e' cosi' grossa da essere assurda.

pegasoalatp
23-04-2010, 16:16
L'ultimo che ha chiesto il ricongiungimento (con gli Stati Uniti, memori della parentesi Patton) l'hanno fatto ammazzare dal cugino.

gli Usa non li ho visti nella tua lista.
Comunque puoi includerli e provare: i tempi sono diversi e meno pericolosi.
Se va, saremo contenti in due (o almeno io :D )

ConteZero
23-04-2010, 16:20
gli Usa non li ho visti nella tua lista.
Comunque puoi includerli e provare: i tempi sono diversi e meno pericolosi.
Se va, saremo contenti in due (o almeno io :D )

Spiacente per te, abbiamo già dato.

A differenza dei leghisti noi i fucili li abbiamo imbracciati davvero, e le pallottole ce le siamo prese.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/68/Bandera_EVIS.png (http://it.wikipedia.org/wiki/Movimento_Indipendentista_Siciliano)

Jabberwock
23-04-2010, 16:26
Ma parla per te.
Per il senso civico, ho piu' in comune con l' olandese medio che con il campano medio.

Oh beh, se c'e' una cosa che unisce gli italiani e' proprio la mancanza di senso civico! Del resto, gia' ai miei tempi il libro di ed. civica rimaneva inviolato per tutta la durata dell'anno scolastico, figuriamoci ora! :read:

pegasoalatp
23-04-2010, 16:35
Oh beh, se c'e' una cosa che unisce gli italiani e' proprio la mancanza di senso civico! Del resto, gia' ai miei tempi il libro di ed. civica rimaneva inviolato per tutta la durata dell'anno scolastico, figuriamoci ora! :read:

Anche qui, "un parla per te" ci sta tutto.
Perdonami, ma io non sono incivile e soprattutto non mi vanto di esserlo.
Mi spiace per te se famiglia e la societa' non ti hanno hanno formato.

Wolfgang Grimmer
23-04-2010, 16:38
La civilissima gente del nord
http://www.youtube.com/watch?v=1EnxMiMSUcE

Oh beh, se c'e' una cosa che unisce gli italiani e' proprio la mancanza di senso civico! Del resto, gia' ai miei tempi il libro di ed. civica rimaneva inviolato per tutta la durata dell'anno scolastico, figuriamoci ora!
ma infatti l'inciviltà degli italiani non ha barriere territoriali.
E' che per i padani l'inciviltà è solo quella del sud, cori razzisti e sparate da taverna invece sono segni di civiltà ed educazione.

mi sa che hai letto un po' male il discorso di Jabber.

Mr_Paulus
23-04-2010, 16:40
Ma parla per te.

beh vai pure in olanda, cercheremo di non sentire la tua mancanza :O

Solertes
23-04-2010, 17:03
Eh si ma..ce l'hai una barca a remi? :asd:

Ma nel caso possono sempre invadervi e assoggettarvi con la forza ;)

Solertes
23-04-2010, 17:18

Capirai...

ma proprio no.
è stata una parte dell'impero romano e lo è stata più a lungo di altre parti, nulla di più nulla di meno.

e i risultati si vedono.
Noi non eravamo nemmeno romani, le ribellioni erano una costante...

E' praticamente stato sempre così ovunque, lo stato unitario raramente è stato un desiderio del popolo...ecco perchè da molte parti esiste l'educazione al patriottismo, si cerca di costruirlo il sentimento unitario.
Che poi si sia diversi non significa che non si può convivere pacificamente e onestamente, se si andasse dietro gli odi campanilistici finiremmo clan vs clan...

Star trek
23-04-2010, 17:19
Che goduria queste giornate ma ho c'è sempre un po il sospetto che come dire siano un po studiate queste divisioni.Mi pare però evidente che alcune persone ci tengano di più alla loro faccia/carriera politica. Forse perchè ci credono.

Jabberwock
23-04-2010, 17:20

"Purtroppo" mi hanno formato in modo piu' che adeguato per riuscire a vedere come la mancanza di senso civico sia una peculiarita' italiana, da nord a sud! Che poi tu non ti riconosca nella descrizione, come non mi riconosco io e molti altri qui sul forum (ma non solo), non significa che sia un'osservazione errata!

Relax, la prossima volta!

TheMash
23-04-2010, 17:36

Mamma mia, che hai mangiato arsenico a colazione?
Stava parlando in generale, rilassati, capisco che faresti fuori tutti quelli del sud per toglierti tutto questo fastidio che hai addosso, però rilassati...
I campani non stanno simpatici neanche a me per varie ragioni, tuttavia ce ne sono alcuni onesti, rispettosi delle regole e civili che stimo e rispetto e con cui vado d'accordo.

moritzplatz
23-04-2010, 17:51

no, io non ve lo permetto.

sarebbe uno sputare sopra ai morti del piave, di caporetto, sopra a tutti i caduti per l' ITALIA, non per la padania o per altre fantomatiche nazioni.

non si scherza su ste cose.

dantes76
23-04-2010, 17:52
pssst....

e tu non dire in giro, che ci sono tanti veneti, che appenderebbero per le balle altri veneti, anzi traditori, solo perche' votano lega o pdl..
pero' non lo dire a nessuno

dantes76
23-04-2010, 17:54

certo, pero' fatti trovare in italia e non in olanda.
ah dimenticavo, evita di portarti dietro veccgi rincoglioniti asmatici, che manco sono in grado di non pisciarsi sulle scarpe, senza prendersi il viagra.

NexusMM
23-04-2010, 18:05
Ma parla per te.

Vediamo...

Berlusconi:«Non credo tanti coglioni....» (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/articoli/04_Aprile/04/coglioni.shtml)

Insulti a Papalia e Udc. Borghezio guida i falchi (http://archiviostorico.corriere.it/2004/dicembre/20/Insulti_Papalia_Udc_Borghezio_guida_co_9_041220016.shtml)

Giovanardi: «Cucchi drogato, è morto perché anoressico» (http://www.corriere.it/cronache/09_novembre_09/giovanardi-cucchi-spacciatore_a657ba5a-cd21-11de-b7a9-00144f02aabc.shtml)

La Russa delira: “possono morire!”. (http://www.rudybandiera.com/la-russa-morire-crocifisso-1110.html)

Con che coraggio ti definisci una persona "civile" e pensi di avere più in comune con un olandese rispetto ad un campano se voti queste "persone"?

Bisogna avere un bel po' di pelo sullo stomaco per affermarlo...

AntonioBO
23-04-2010, 18:05
Ma parla per te.

Probabilmente ad un Olandese non andrebbe assolutamente a genio essere accomunato a te. E poi quanti Campani conosci, visto che ti permetti di insultare dei miei connazionali? Dico miei perché non considero miei connazionali certa altra gente con i fazzoletti verdi!!!

dantes76
23-04-2010, 18:08
Ma nel caso possono sempre invadervi e assoggettarvi con la forza ;)

http://www.facebook.com/home.php?src=fftb#!/group.php?gid=93523399490&ref=ts

dantes76
23-04-2010, 18:09
Probabilmente ad un Olandese non andrebbe assolutamente a genio essere accomunato a te. E poi quanti Campani conosci, visto che ti permetti di insultare dei miei connazionali? Dico miei perché non considero miei connazionali certa altra gente con i fazzoletti verdi!!!

in olanda manco lo dira' che e' italiano, e sara' pure antiberlusconiano,

AntonioBO
23-04-2010, 18:14

Iron10
23-04-2010, 18:32
I campani non stanno simpatici neanche a me per varie ragioni, tuttavia ce ne sono alcuni onesti, rispettosi delle regole e civili che stimo e rispetto e con cui vado d'accordo.

In effetti molti campani non stanno simpatici neanche a me.. :stordita:

come del resto non mi erano simpatici gli abitanti di Verona,quelli di Padova, di Brescia e di Bari...(e che ne so io il motivo..era una specie di partito preso dovuto magari a qualche esternazione di qualche esponente di queste terre oppure a qualche notizia di qualche tg)...

poi con le esperienze fatte, il lavoro, le conoscenze che i viaggi ti permettono di fare ho scoperto che anche queste terre da me sopracitate sono popolate di persone assolutamente stimabili e che quindi in effetti il problema era solo mio...

certo ricordo che a Verona ed a Brescia ho avuto qualche problemino, solo iniziale, dovuto a diffidenza (magari un leggero accento partenopeo insospettisce sempre)..ma poi in effetti mi sono dovuto al 90% ricredere...

e sono quindi arrivato alla conclusione che i co***oni sono dappertutto così come le persone stimabili....

ma questa è una divagazione che sicuramente non mette e non toglie nulla al thread...

sebbene lo devo dire..il problema è in gran parte culturale.../e qui si che divagherei..ma alla grande)...

chiudo con una frase di un mio vecchio docente che con fare incazzato un giorno si girò verso un mio compagno gridando "ma quanto sono ignoranti le generalizzazioni??"...si rise tanto soprattutto per l'italiano incerto, dovuto all'ira, da parte di uno dei maggiori esponenti della cultura teatrale partenopea...

naitsirhC
23-04-2010, 20:39
Quelli che ho visto ieri ad annozero NO
E con ciò?
Tu vedi o tutto rosso o tutto nero.
Pensa quello che vuoi, tieniti le tue """idee""" politiche, fai le tue battaglie perbeniste, ma cerca di evitare certe uscite strampalate da fascistoide.

columbia83
23-04-2010, 21:37
Ma parla per te.

:rolleyes:

AntonioBO
23-04-2010, 21:56
E con ciò?
Tu vedi o tutto rosso o tutto nero.
Pensa quello che vuoi, tieniti le tue """idee""" politiche, fai le tue battaglie perbeniste, ma cerca di evitare certe uscite strampalate da fascistoide.

FASCISTOIDE A ME HAHAHAHAHAHAHA

Fratello Cadfael
23-04-2010, 22:04
Tu dipingiti pure i tuoi quadretti, però dovresti fare attenzione alle, amare, sorprese impreviste ed, dai sognatori del tuo stampo, difficilmente prevedibili!!!!.:cool: :cool:

La cosa più stupefacente che sembri pensare di scrivere cose che abbiano, se non per il tuo amor proprio, un valore.:eek: :eek: :eek:

Addio, non ho tempo da perdere con personaggi della tua, io sono un modesto e comune essere umano, levatura.:ciapet: :Prrr: :read:

Azz... mi piacerebbe sapere come componi i tuoi post e come ci inserisci la punteggiatura. Attento ché se passa l'idea di mettere l'esame di Italiano per prendere la cittadinanza mi sa che in caso di secessione (si scrive con una sola c) tu sarai un nostro conterroneo :D .

Che ficata: le mie tasse rimarranno qui e non andranno a pagare i servizi ai Padani imprenditori che fatturano in nero e dichiarano redditi di tremila euri annuali :D :D :D.

Fallen Angel
23-04-2010, 22:10
scusa fammi capire.

Anche fossero il 100% della regione non avrebbero alcun diritto né autorità legale per separarsi dallo stato centrale che avrebbe non solo il diritto ma il dovere di intervenire nell'interesse di tutti i suoi cittadini!
Il concetto di autodeterminazione dei popoli non può essere banalizzato in questo modo!

Volendo prendere per buono il tuo discorso dimmi quale dovremmo considerare la minima entità amministrativa o territoriale con il diritto di autodeterminarsi e secedere da uno stato?!
Se volesse farlo la mia provincia e avesse un unanime consenso dei cittadini potrebbe?
E il mio comune potrebbe?
E la mia famiglia potrebbe secedere le sue proprietà dall'autorità centrale?

Dove porresti l'asticella?

Star trek
23-04-2010, 22:15
Volevo quotare qualcuno poi mi sono accorto che diventava lunga. Ad ogni modo quando si fa una alleanza ,si devono accontentare tutti e non solo uno. Le promesse a forza di non mantenerle fanno perdere consenso e credibilità e se questo succede all'interno del governo,figuriamoci fuori.Altro che consenso del 68% degli Italiani. Mi pare pertanto alla luce di quanto ho potuto vedere negli ultimi giorni dai giornali e media che il PDL stia rimanendo sempre più solo . Fino all'altro giorno vi era il motto di andare a vanti fregandosene dell'opinione dell'opposizione e adesso cerca anche il suo consenso? . Alla faccia della coerenza e questo è uno dei motivi per cui possono venirsi a creare delle crepe all'interno di un gruppo. Limpido come l'acqua. Quanto al possibile ritorno alle urne e sulla domanda "chi metterci" non lo ritengo non è semplice in quanto sono rimasto abbastanza deluso sia dal precedente governo di sinistra ma ancora di più da quello attuale di destra e non per una questione di preferenze politiche ma per le scelte governative che sono state fatte che come cittadino mi sono apparse più deleterie che utili. Fino a quando un paese ( aziende ,dipendenti e popolo) non tornerà a credere nel lavoro del governo,allora il destino di questo paese sarà inesorabilmente cadente verso il basso ovvero lasciato andare alla deriva come per menefreghismo.

pegasoalatp
23-04-2010, 22:54
beh vai pure in olanda, cercheremo di non sentire la tua mancanza :O

gia' ci sono, :fagiano: quindi il paragone e' a ragion veduta

pegasoalatp
23-04-2010, 22:58

gia', io povero piccolo "italiaanse" nel mio sottoscala buio quando non gli lavo i piatti.....:D

pegasoalatp
23-04-2010, 23:01
mi sa che hai letto un po' male il discorso di Jabber.

e' lui che ha detto di non aver letto i libri di educazione civica, non io

pegasoalatp
23-04-2010, 23:08
ma infatti l'inciviltà degli italiani non ha barriere territoriali.
E' che per i padani l'inciviltà è solo quella del sud, cori razzisti e sparate da taverna invece sono segni di civiltà ed educazione.

.

Non ho detto che tutto il Nord sia civile e perfetto (nessun posto e' perfetto o totalmente marcio) ma e' indubbiamente vero che il Nord abbia in media piu' senso dello stato e del vivere civile.
Senza quelle basi e' utopistico pensare che uno stato possa progredire e prosperare.
Non spero piu' che il sud possa migliorare e a questo punto l' unica salvezza che vedo per il Nord e' una separazione il prima possibile, cosi' ognuno potra' vivere "secondo i suoi usi e costumi".

ConteZero
23-04-2010, 23:20
Non ho detto che tutto il Nord sia civile e perfetto (nessun posto e' perfetto o totalmente marcio) ma e' indubbiamente vero che il Nord abbia in media piu' senso dello stato e del vivere civile.
Senza quelle basi e' utopistico pensare che uno stato possa progredire e prosperare.
Non spero piu' che il sud possa migliorare e a questo punto l' unica salvezza che vedo per il Nord e' una separazione il prima possibile, cosi' ognuno potra' vivere "secondo i suoi usi e costumi".

Questo ovviamente lo condisci con un IMHO grosso come una casa.

dantes76
23-04-2010, 23:26
gia', io povero piccolo "italiaanse" nel mio sottoscala buio quando non gli lavo i piatti.....:D

E' del tutto irrilevante, che tu possa stare in sottoscala o in villa, sempre italiano resti.

Jabberwock
23-04-2010, 23:26
e' lui che ha detto di non aver letto i libri di educazione civica, non io

Ma proprio per niente, rileggi meglio: ho parlato della scuola italiana, non di cosa abbia letto io nella mia vita! :O

LUVІ
23-04-2010, 23:33
Questo ovviamente lo condisci con un IMHO grosso come una casa.

Ma neanche, è aberrante.

ConteZero
23-04-2010, 23:51
Ma neanche, è aberrante.

Lo sai com'è. Ad una certa età sono tutti convinti d'avercelo d'oro.

jarry
24-04-2010, 00:09

E il nord avrà le sue banche e la sua moneta: il bossino d'oro. Davanti Alberto da Giussano e dietro una trota. Rigorosamente fuori dall'euro (fonte di tutti i mali) ,fuori dall' odiata Europa, fuori dal mondo, dalla galassia e anche un pò fuori di testa.

ConteZero
24-04-2010, 00:12
E il nord avrà le sue banche e la sua moneta: il bossino d'oro. Davanti Alberto da Giussano e dietro una trota. Rigorosamente fuori dall'euro (fonte di tutti i mali) ,fuori dall' odiata Europa, fuori dal mondo, dalla galassia e anche un pò fuori di testa.

Ovviamente fuori dall'UE (anche perché c'è un incompatibilità di fondo sui diritti umani)... secondo me è bancarotta in sei mesi.

Bustonèr
24-04-2010, 00:32
Che discussioni inutili ...solita lagna tra destra e sisnitra (fascisti e comunisti)
Perdita di tempo a scrivere per il ca... quando in Italia dove stà la differenza tra un partito e l'altro? tra i politici??

Nessuna

chiunque salga al governo, l'italia si muoverà sempre allo stesso modo, le differenze sono benchè minime.

Resteremo sempre quel paese indietro che siamo finchè non elimineremo tali ideologie preistoriche, rivoluzionando completamente ogni partito, ripassando ogni singola legge

è facile

così :sofico:

Wolfgang Grimmer
24-04-2010, 06:52

Al nord c'è più senso dello stato ma si bruciano i tricolori.
Cosa cambierebbe a seguito di una separazione? I terroni emigrati continuerebbero a vivere al nord e mettere barriere sarebbe impossibile, a meno che non vogliate separarvi anche dall'Europa.
Prendiamo ad esempio l'Olanda, cosa vieterebbe domani al più incivile dei terroni di partire e arrivarci? Nulla. Quindi anche con la secessione non cambierebbe sostanzialmente nulla.

CUBIC84
24-04-2010, 08:13
...

entanglement
24-04-2010, 09:07

invece io vorrei vedere a rosarno cosa succede ...

Leron
24-04-2010, 09:10
se crolla il governo ora con il popolino che si ritrova l'italia ci ritroviamo berlusconi rieletto per altri 5 anni e senza nessuno che lo tenga a freno

rabbrividisco

^TiGeRShArK^
24-04-2010, 09:14
se crolla il governo ora con il popolino che si ritrova l'italia ci ritroviamo berlusconi rieletto per altri 5 anni e senza nessuno che lo tenga a freno

rabbrividisco

guarda che anche se non cade ora ve lo ritroverete poi per altri 5 anni. :)
Montanelli ha sbagliato TOTALMENTE la sua previsione riguardo berlusconi e l'effetto "vaccino".
Aveva troppa fiducia negli italiani. :)

entanglement

rabbrividisco

già

ma la sinistra dov'è ? in ferie ?

Mr_Paulus

ma anche no, te lo dice uno che fa spola tutti gli anni tra lombardia e puglia.

ConteZero
24-04-2010, 09:20
già

A mettere i paletti sugli zerovirgola.
Rutelli ha il suo, Bersani ha il suo... ultimamente anche Grillo ha il suo.

Jabberwock
24-04-2010, 10:44

rabbrividisco

Mah, dipende come lo fanno cadere: se si defila la Lega, ovviamente si andra' al voto; se si defilano i finiani, in numero sufficiente a non far piu' avere la maggioranza al cdx, non scarterei l'ipotesi di un governo tecnico (non fosse altro per modificare quella maledetta legge elettorale)!

Varilion
24-04-2010, 10:55
Mah, dipende come lo fanno cadere: se si defila la Lega, ovviamente si andra' al voto; se si defilano i finiani, in numero sufficiente a non far piu' avere la maggioranza al cdx, non scarterei l'ipotesi di un governo tecnico (non fosse altro per modificare quella maledetta legge elettorale)!

Questo implica che ci sia una maggioranza parlamentare con le idee chiare su che legge elettorale fare. Non c'era nella legislatura scorsa, dubito ci sia adesso.

ConteZero
24-04-2010, 11:01
Questo implica che ci sia una maggioranza parlamentare con le idee chiare su che legge elettorale fare. Non c'era nella legislatura scorsa, dubito ci sia adesso.

Una maggioranza TECNICA è diversa da una maggioranza POLITICA.
Un governo istituzionale tenuto in vita solo per fare riforme necessarie s'è già visto (vedasi governo Dini), non c'è nulla di scandaloso...

DeAndreon
24-04-2010, 11:12
Ma quando crollaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: E dai!!!!! Crolla!!!!!!!!!!!!

frankytop
24-04-2010, 11:14
Ma quando crollaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: E dai!!!!! Crolla!!!!!!!!!!!!

Patapunfeteeeeeeeee. :asd:

DeAndreon
24-04-2010, 11:15
già

Questo è il guaio! Dov'è l'alternativa? Boh... Io spero sempre che crolli al più presto ma come analizzato da un utente in precedenza sicuro verrà eletto da chi lo sostiene (purtroppo:cry: ).

DeAndreon
24-04-2010, 11:15
Patapunfeteeeeeeeee. :asd:

:D :D :D :D :D :D :D :D

Varilion
24-04-2010, 11:17
si ma se il nostro parlamento, mettiamo, è fatto da 10 persone. Ne servono comunque 5+1 d'accordo su che riforma fare, altrimenti non si combina nulla. E' questo che stavo sottolineando.

DeAndreon
24-04-2010, 11:26
si ma se il nostro parlamento, mettiamo, è fatto da 10 persone. Ne servono comunque 5+1 d'accordo su che riforma fare, altrimenti non si combina nulla. E' questo che stavo sottolineando.

Ma guarda... Parlare di riforme come si parla in questo Paese si intende la legge sull'impunità, le intercettazioni ecc... Cioè riformare l'Italia per una persona. Quindi, che in parlamento servano come nell'esempio tuo 5+1 persone, non mi fa nè caldo e nè freddo dato che sono riforme ad personam ;) Tanto le SUE leggi passano comunque, sono le nostre che arrivano(forse, come dicono...) in parlamento e se le dimenticano o non vengono approvate;)

Varilion
24-04-2010, 11:29
a dirla tutta stavamo parlando di legge elettorale....

DeAndreon
24-04-2010, 11:37
a dirla tutta stavamo parlando di legge elettorale....

Cosa che a tutti gli italiani interessa in questo momento:sofico: Le riforme serie sono altre...

Jabberwock
24-04-2010, 11:40

Mi pare di ricordare dichiarazioni, di quelli all'opposizione e di Fini, che ponevano il paletto della legge elettorale per poi passare alla riforma presidenzialista!

Del resto, prima di sciogliere le camere, verranno convocati al Quirinale i gruppi parlamentari (e, in quest'ottica, un gruppo esterno al PdL potrebbe essere utile), oltre che i Presidenti delle Camere (e uno, guarda caso, e' Fini)!
Cosa che a tutti gli italiani interessa in questo momento:sofico: Le riforme serie sono altre...

In ottica elezioni anticipate, e' la riforma piu' urgente! Avrebbero dovuto farla nella scorsa legislatura, ma mica erano fessi, quelli oggi al governo, a non cogliere la palla delle elezioni al balzo (dopo aver urlato, per quasi due anni, ai brogli)!

Star trek
24-04-2010, 11:42
Che discussioni inutili ...solita lagna tra destra e sisnitra (fascisti e comunisti)
Perdita di tempo a scrivere per il ca... quando in Italia dove stà la differenza tra un partito e l'altro? tra i politici??

Nessuna

chiunque salga al governo, l'italia si muoverà sempre allo stesso modo, le differenze sono benchè minime.

Resteremo sempre quel paese indietro che siamo finchè non elimineremo tali ideologie preistoriche, rivoluzionando completamente ogni partito, ripassando ogni singola legge

è facile

così :sofico:

Condivido. Ci si dovrebbe porre il quesito sul perchè di fronte a certe evidenti problematiche nessun governo ha preso precauzioni adatte alla situazione. Eppure dalla sperperate che vengono fatte (vedi Maddalena e tutte le altre strutture costruite e mai usate) di soldi in Italia di girano davvero tanti.Allora gireranno nei posti sbagliati.

rabbrividisco

Ti sei mai chiesto perchè chi ha la possibilità,scappa all'estero? Non dico che fuori sia il paradiso ma il beneficio del dubbio è più che sano avercelo. Ma poi è anche il modo di vivere che è sbagliato. Ci siamo abituati a vivere nei prestiti per tutto: Vacanze,Cellulari ecc ecc. Io credo che sia ora di cambiare un po il modo di far fronte alle spese e di imparare a camminare con le proprie gambe e non con quelle del credito. Conosco della gente a cui hanno fatto dei prestiti oltre il 100% del valore dell'immobile e loro li prendevano come se glieli regalassero. Eppure vanno dati tutti indietro. Bisogna cercare di camminare con le proprie gambe. Ergo le case,auto si fanno quando si è certi di avere la possibilità di sostenerli. Figli compresi.

Bustonèr
24-04-2010, 12:43

Si,

il parlamento con tutti dentro

che differenza farebbe? nulla
sveglia

il ladro è parte del sangue italiano, parenti + dell'est che altro, culture alquanto simili (eccetto confinanti al nord)

niente da fare

vorrei proprio sentire soluzioni?

LUVІ
24-04-2010, 13:42

rabbrividisco

Assolutamente vero! Però c'è la speranza che nella foga dell'ennesima campagna elettorale monocratica al re prenda un coccolone! :D

LuVi

Jabberwock
24-04-2010, 13:57
Si,

il parlamento con tutti dentro

che differenza farebbe? nulla
sveglia

il ladro è parte del sangue italiano, parenti + dell'est che altro, culture alquanto simili (eccetto confinanti al nord)

niente da fare

vorrei proprio sentire soluzioni?

Di sicuro i discorsi di cui sopra non aiutano a trovarle, le soluzioni! :O

pegasoalatp
24-04-2010, 14:19
Prendiamo ad esempio l'Olanda, cosa vieterebbe domani al più incivile dei terroni di partire e arrivarci? Nulla. Quindi anche con la secessione non cambierebbe sostanzialmente nulla.

parlando di olanda, il problema sarebbe rimanerci, non arrivarci.
Se non hai di che mantenerti, vieni "fortemente invitato" a tornare al tuo paese.

naitsirhC
24-04-2010, 19:51
FASCISTOIDE A ME HAHAHAHAHAHAHA

Non occorre essere fascisti per avere caratteristiche fasciste.
A volte, a leggerti, sembri la peggior copia del peggior luvi dei peggiori tempi.
Nei confronti dei tuoi avversari politici arrivi di sovente a far trasparire il tuo notevole livore ed odio squilibrato al punto da considerarli nemici da combattere in ogni modo.
Poco importa quale bandiera ci stia dietro a tale """idea""", checché tu ne dica, esso è proprio un comportamento da fascistoide.

LUVІ
24-04-2010, 20:16
A volte, a leggerti, sembri la peggior copia del peggior luvi dei peggiori tempi.

Minkia! :eek: Spaventerebbe anche me! :asd: :asd:

naitsirhC
24-04-2010, 20:40
Minkia! :eek: Spaventerebbe anche me! :asd: :asd:

:O

Sei invecchiato luvi. :stordita:
Per fortuna il trascorrere inesorabile del tempo è servito a qualcosina. :p

LUVІ
24-04-2010, 20:49
:O

Sei invecchiato luvi. :stordita:
Per fortuna il trascorrere inesorabile del tempo è servito a qualcosina. :p

Mi manca solo il tempo.
La verve resta sempre la stessa. :O
Solo che poichè il tempo è poco, le polemiche le riservo per altri livelli, sinceramente ;)

LuVi

naitsirhC
24-04-2010, 21:05
Mi manca solo il tempo.
La verve resta sempre la stessa. :O
Solo che poichè il tempo è poco, le polemiche le riservo per altri livelli, sinceramente ;)

LuVi
Il tempo è sempre taccagno.
Buono, adessò vò, salutami il borghi quando ti capiterà di polemizzarci e cortesemente inoltragli questo regalo da parte mia:
Il rotolo (http://www.flashgames.it/carta.igienica.html) :fagiano:

ennys
24-04-2010, 21:12
Nei confronti dei tuoi avversari politici arrivi di sovente a far trasparire il tuo notevole livore ed odio squilibrato al punto da considerarli nemici da combattere in ogni modo.
Poco importa quale bandiera ci stia dietro a tale """idea""", checché tu ne dica, esso è proprio un comportamento da fascistoide.

*

Quella descritta, per altro, è una sindrome endemica qui dentro...

:)

AntonioBO
24-04-2010, 22:10

Hai perfettamente ragione, la lega è per me un nemico da abbattere! Chi lo ha mai negato. Un cancro va estirpato in ogni modo.

Star trek
24-04-2010, 22:29
Ma no dai che anche lei ha delle idee se vogliamo un po rigide ma non per questo inadeguate. L'ultima sul corso di italiano mi sembra una bella cosa. In Italia si parla italiano e se si lavora con della gente si deve parlare italiano.Anche tra di loro per rispetto e chiarezza del cliente che si ha davanti e che a volte non capisce.Parlo anche dei dialetti locali.Sarebbe meglio evitarli quando si è al servizio di clienti che non sempre li capiscono. Poi se anche non è proprio perfetto a me non importa .L'importante è che il dialogo sia comprensibile al 100%. Un anno fa sono stato in un ristorante giapponese dove nessuno parlava italiano.Ordini con il menù un mano (inglese) e con l'indice. Per me era assurdo e difatti non ci sono più andato.

AntonioBO
24-04-2010, 22:32
Ordini con il menù un mano (inglese) e con l'indice. Per me era assurdo e difatti non ci sono più andato.

SUSHI... SAYONARA ....:asd:

LUVІ
24-04-2010, 22:33
...Parlo anche dei dialetti locali.Sarebbe meglio evitarli quando si è al servizio di clienti che non sempre li capiscono. ....

Se non fosse che i suoi eminenti colleghi al governo ed alle regioni vorrebbero introdurre l'insegnamento dei dialetti locali a scuola.
Capisci bene che, anche da lontano, si sente la puzza di cazzate.

LuVi

Star trek
24-04-2010, 23:38
Se non fosse che i suoi eminenti colleghi al governo ed alle regioni vorrebbero introdurre l'insegnamento dei dialetti locali a scuola.
Capisci bene che, anche da lontano, si sente la puzza di cazzate.

LuVi

C'è una bella differenza. Vediamo se riesco a fartelo capire. Il dialetto locale è un patrimonio culturale nazionale che sta scomparendo e se gradito, è tutelabile. Non serve a nulla parlare in un dialetto fuori dalla sua zona di appartenenza perchè non lo capirebbe nessuno e crea attriti dovuti alla mancata comprensione su ciò che viene detto. Appunto per questo esiste una lingua che dovrebbe essere parlata correttamente in tutto il paese e che comprendono tutti,ed è l'Italiano. Quindi se vieni in Italia e vuoi farti capire devi parlare l'Italiano. Stessa cosa per l'uso dei dialetti che andrebbe utilizzato solo tra persone che lo capiscono proprio perchè è una lingua locale.

StefAno Giammarco
25-04-2010, 01:00
Ti inviterei a non utilizzare il termine "intelligenza", è assai poco probabile tu ne conosca il significato.:) ;)

Comunque sappi che se una regione decidesse di seccedere potrebbe, dopo aver sancito la cosa per via referendaria, chiedere ed ottenere l'intervento dell'onu secondo il principio di autodeterminazine dei popoli. Lo so che per te è difficile da digerire, quindi, nell'abbandonarti alle tue esternazioni sempre fuori dal binario della buona creanza, ti raccomando un buon digestivo ed un sonnellino perchè un buon sonno porta sempre, almeno non scrivi certe cose mentre dormi, consiglio.:read: :D :D

Proteus ti invito ad evitare certe espressioni al limite dell'offensivo e tendenti al flame.

StefAno Giammarco
25-04-2010, 01:03
...e pensare che ci sono babbioni che lo reputano, ndb, "il meno peggio"

Anche tu evita certe espressioni al limite dell'offensivo, babbione sta per credulone il che è già fastidioso ma sta anche per sciocco il che è offensivo. Diciamo che se ci rifai assumo il secondo significato ed opero di conseguenza.

StefAno Giammarco
25-04-2010, 01:23
Azz... mi piacerebbe sapere come componi i tuoi post e come ci inserisci la punteggiatura. Attento ché se passa l'idea di mettere l'esame di Italiano per prendere la cittadinanza mi sa che in caso di secessione (si scrive con una sola c) tu sarai un nostro conterroneo :D .

A zi frate, come ben sai lo stile letterario di Proteus o di chiunque altro non costituisce materia di discussione, porta troppo ad iclinare verso post flamboyant

naitsirhC
26-04-2010, 07:39
Hai perfettamente ragione, la lega è per me un nemico da abbattere! Chi lo ha mai negato. Un cancro va estirpato in ogni modo.

Da come ti poni, e quel tuo "in ogni modo" denota che non hai capito una fava del perchè la Lega nord si è così radicata nel territorio nel Nord Italia.
Fino a che la gente come te non ne comprenderà i motivi, non sarà nemmeno in grado di contrastarla o di fornire una migliore alternativa.

Un ultimo appunto, poi ti saluto perchè non mi va di perdere troppo tempo con personaggi variopinti come te.
Variando un paio di termini del tuo post si ottiene quanto segue:

Hai perfettamente ragione, i negri per me sono un nemico da abbattere! Chi lo ha mai negato. Un cancro va estirpato in ogni modo.

Chi ti viene in mente? A me ricordano molto le "prese di posizione" di Borgezio e Boso... e cioè la parte peggiore della lega nord.
Non ci sono solo loro all'interno di quel partito (per fortuna) come purtroppo non ci sei solo tu ad avere un'idea politica estremizzata.
In ogni caso, le loro sparate, come le tue, mi auguro che contino sempre meno all'interno della politica italiana.
Se così sarà, ci guadagnà tutto il Paese.