PDA

View Full Version : Stranissimo problema vodafone key

alvaruccio
23-04-2010, 09:42
come detto in altri post ho preso la vodafone key a 9 euro con i contributi statali.

il problema è questo

per farla funzionare devo inserirla a pc spento...altrimenti se inserisco la penna col pc già avviato non me la legge in nessun modo e non posso usarla...

piu che altro vorrei capire tecnicamente perchè fa cosi....

:D :muro:

Gigi_84
23-04-2010, 09:47
come detto in altri post ho preso la vodafone key a 9 euro con i contributi statali.

il problema è questo

per farla funzionare devo inserirla a pc spento...altrimenti se inserisco la penna col pc già avviato non me la legge in nessun modo e non posso usarla...

piu che altro vorrei capire tecnicamente perchè fa cosi....

:D :muro:

Ad una prima analisi è colpa del sistema operativo incasinato, perchè se la key funziona bene quando accendi il pc allora non è un suo problema.
Potresti precisare il modello della key??

alvaruccio
23-04-2010, 17:01
Vodafone Internet Key K3765

Gigi_84
23-04-2010, 18:21
Vodafone Internet Key K3765

Uhm su questo tipo di key sono poco esperto su altre si, posso solo dirti così a pelo che il problema sia nel riconoscimento dei driver da parte di windows.
Che sistema operativo usi? un altra cosa della K3765 esistono due versioni la K3765-H e la K3765-Z, la tua qual'è?

alvaruccio
23-04-2010, 20:15
non c'è scritto su solo k3765.

cmq un mio amico ha vista e gli fa la stessa cosa (altra penna sua stesso modello)

mentre la mia penna su portatile acer piccolo (quelli da schermo da 10 pollici) funziona senza alcun minimo problema!

Gigi_84
23-04-2010, 20:37
non c'è scritto su solo k3765.

cmq un mio amico ha vista e gli fa la stessa cosa (altra penna sua stesso modello)

mentre la mia penna su portatile acer piccolo (quelli da schermo da 10 pollici) funziona senza alcun minimo problema!

Se su un pc funziona senza problemi allora sul tuo o quello del tuo amico qualcosa è andato storto nell'installazione.
Se era la key guasta non ti andava manco sul netbook.
prova a fare una bella pulizia del pc, disinstalla il programma della key pulisci tutte le cartelle che rimangono nel pc e poi reinstallalo