PDA

View Full Version : pingtest differente da un pc all'altro

Crusher88
23-04-2010, 08:24
Salve a tutti
a casa ho in rete tipo 4-5 pc
tutti con windows xp tranne il netbook che ha windows 7
il ping test del netbook mi dà 32 ms mentre da tutti gli altri pc ho 18 ms, il resto dei parametri tipo upload e download sono identici
perchè ho questa discrepanza se stanno tutti nella stessa rete? speciamente non capsico perchè il ping varia ma i valori di upload e download non variano.. sarebbero variati anche quelli se fosse stato un problema della scheda di rete del netbook..
Aspetto suggerimenti.. grazie

>|HaRRyFocKer|
23-04-2010, 09:25
Salve a tutti
a casa ho in rete tipo 4-5 pc
tutti con windows xp tranne il netbook che ha windows 7
il ping test del netbook mi dà 32 ms mentre da tutti gli altri pc ho 18 ms, il resto dei parametri tipo upload e download sono identici
perchè ho questa discrepanza se stanno tutti nella stessa rete? speciamente non capsico perchè il ping varia ma i valori di upload e download non variano.. sarebbero variati anche quelli se fosse stato un problema della scheda di rete del netbook..
Aspetto suggerimenti.. grazie

Le dimensioni del pacchetto e del ttl sono identiche?
Potrebbero essere varie cose. Da un firewall diverso ad uno stack tcp diverso tra i due so, ad una scheda di rete un po' scrausa...

Crusher88
23-04-2010, 09:41
guarda il netbook è nuovo di zecca di 1 settimana tutto aggiornato tutto funziona alla perfezione.. la scheda di rete wifi funziona molto bene ho ottime velocità in n..
il test lo faccio dal dos pingando google.. tutto qua
boh.. cosa posso andare a controllare?

nuovoUtente86
23-04-2010, 10:30
tutti i pc sono connessi il wifi?

Crusher88
23-04-2010, 10:44
si tutti..

nuovoUtente86
23-04-2010, 10:47
sostanzialmente dovrebbe dipendere dal driver, ma poco importa perchè la variazione non è tale da influire in maniera evidente sul throughput.