View Full Version : la batteria di Guitar Hero 5 com'è?
Giant Lizard
23-04-2010, 00:08
non riesco a trovare il thread ufficiale di GH5...esiste? :wtf:
comunque, volevo sapere com'è la batteria di questo capitolo, dato che ho evitato di prendere quella del World Tour perché ho letto che aveva dei problemi.
E soprattutto, perché molti preferiscono Rock Band a Guitar Hero? Quest'ultimo non ha più tracce metal/hard rock di Rock Band? :confused:
Giant Lizard
23-04-2010, 18:10
up :fagiano:
La batteria dovrebbe essere come quella di Band Hero. Se così, non è male, però non è molto comoda da usare con Rock Band perchè ha un piatto in più e gli altri sono disposti diversamente rispetto a quelli normali.
RB > GH perchè... non è una questione di canzoni, è proprio che l'interfaccia è molto più pulita e regolare. Si suona che è un piacere. Mentre in GH è una rottura di scatole.
Giant Lizard
28-04-2010, 19:31
La batteria dovrebbe essere come quella di Band Hero. Se così, non è male, però non è molto comoda da usare con Rock Band perchè ha un piatto in più e gli altri sono disposti diversamente rispetto a quelli normali.
RB > GH perchè... non è una questione di canzoni, è proprio che l'interfaccia è molto più pulita e regolare. Si suona che è un piacere. Mentre in GH è una rottura di scatole.
uffa...io però ho già 3 guitar hero e 2 chitarre di Guitar Hero...non posso mica buttar via tutto :(
gli strumenti di Rock Band sono tanto superiori rispetto a quelli di Guitar Hero?
Giant Lizard
29-04-2010, 20:55
up :p
Giant Lizard
05-05-2010, 00:24
up
No, gli strumenti di RB fanno abbastanza schifo. Meglio tenersi quelli di GH e prendere solo il gioco.
Giant Lizard
05-05-2010, 10:23
No, gli strumenti di RB fanno abbastanza schifo. Meglio tenersi quelli di GH e prendere solo il gioco.
e si riesce a trovare la batteria di Guitar Hero da sola? Qual è la migliore?
E in quanto a chitarre? Qual è la migliore di quelle di Guitar Hero?
Attenzione che (da quanto mi ricordi) usando la batteria di Guitar Hero con Rock Band sarai costretto a tenere il ritmo sul piatto (mentre con la batteria di RB usi il piatto) e non è il massimo della comodità.
Personalmente ritengo nettamente superiore RockBand a GH:WT e GT:5 (tanto che sto seriamente pensando di buttar dalla finestra sti due qui) non solo per le nuote suonabili piu' "divertenti", ma anche per una tracklist nettamente superiore, ma questi son gusti ;)
Per gli strumenti, parlando di cio' che possiedo, ritengo la chitarra di RB più bella della LesPaul di GH3, mentre preferisco la chitarra di GH3 per la plettrata rumorosa (che aiuta non poco).
Come batteria è superiore quella di GH5, mentre fa attenziuone a vecchie batterie di GH:WT che erano buggate.
Tutte le considerazioni pero' cadono quando guardi il prezzo, nei gamestop (se li trovi ancora) trovi il pack di RockBand1 (comprensivo di 1 chitarra, 1 batteria, 1 microfono tutti con fili) a 39€ (gioco escluso)
Personalmente, io uso ancora quella di GH2... mi ci trovo meglio.
Per quanto riguarda la batteria, quella di Band Hero è migliore, ma come ha detto Lins, dovrai usare un piatto come se fosse una cassa, e non è il massimo. D'altra parte, la batteria di RB1 non è proprio un granchè, così come le chitarre. Non so come siano gli strumenti di RB2.
Ti diro, io con le chitarre di RB mi trovo veramente bene dato che hanno tasti più grandi che coprono totalmente il manico in larghezza.
La nota dolente è la plettrata, non mi abituo alla silenziosità :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.