View Full Version : notebook Dell personalizzati
ciao sono uno studente di architettura e devo acquistare un nuovo portatile, per cui mi interessa piu che altro per render e programmi di grafica anche abbastanza pesanti( 3dstudio, Maya, cinema4d). sono andato sul sito della Dell e per quello che ho visto la scelta è fra questi 2:
STUDIO 16
Intel® Core™ i7 Processor 720QM (1.60Ghz, 6MB cache)
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4gb, 1.333 MHz
500GB (5400RPM) Serial ATA Hard Drive
1GB ATI® Radeon™ HD 4670 graphics card
STUDIO 17
INTEL® CORE™ i7-620M (2,66 GHZ, 4 THREAD, TURBO BOOST FINO A 3,33 GHZ, CACHE 3 MB)
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB 1333 MHz
1TB (7,200rpm) Serial ATA Dual Hard Drive (2x 500GB)
ATI Mobility Radeon HD 5650 da 1 GB
Per quello che ho capito io lo Studio17 è migliore in tutte le componenti tranne il processore che è un 4 core mentre il 620M è un 2 core.
voi che mi consigliate? è cosi tanta la differenza tra i 2 processori? un Mac da 1.200-1.300 euro è buono lo stesso per programmi di grafica?
grazie mille
Io sono studente di architettura come te e come pc nuovo ho preso il Precision in firma; se vuoi il top devi prendere una worstation portatile come appunto l'M6500 o l'M4500 (soluzioni di altre marche come Lenovo, Fujitsu e HP hanno prezzi improponibili); se invece vuoi spendere un po meno prendi pure un pc consumer, basta che lo prenda con un buon monitor, almeno 4gb di ram ed una cpu quad core visto che i software che andrai ad usare sfrutteranno tutti ed 8 i core degli i7 quad (4 fisici più 4 logici).
Quanto ti han chiesto per quei due Dell? il mac lo lascerei stare a meno che tu non intenda usare solo la suite adobe visto che i software autodesk architettonici esistono solo per Windows
per lo Studio17 1.265 euro per lo Studio16 1100 anche se potrei aumentare la ram sul secondo e arrivare a 6gb invece di 4, arrivando piu o meno al costo dello Studio 17.
Mi potresti dire le caratteristiche del tuo Precision con il prezzo orientativamente. ma si compra solo online o pure da negozio? grazie mille per i consigli
per lo Studio17 1.265 euro per lo Studio16 1100 anche se potrei aumentare la ram sul secondo e arrivare a 6gb invece di 4, arrivando piu o meno al costo dello Studio 17.
Mi potresti dire le caratteristiche del tuo Precision con il prezzo orientativamente. ma si compra solo online o pure da negozio? grazie mille per i consigli
le caratteristiche del mio precision le vedi in firma, il mio l'ho pagato 1.800€ ma col 4500 dovresti spuntare qualcosa meno; ti conviene telefonare ad un commerciale dell visto che su queste macchine fanno parecchi sconti
è un gran bel computer solo che io ho come budget massimo 1300 euro, per quello mi tenevo come opzioni quei due Dell Studio. ma per quei programmi di render e di CAD che usi pure tu è meglio privilegiare il processore o la scheda video?
è un gran bel computer solo che io ho come budget massimo 1300 euro, per quello mi tenevo come opzioni quei due Dell Studio. ma per quei programmi di render e di CAD che usi pure tu è meglio privilegiare il processore o la scheda video?
i render li calcola tutti la cpu; una quadro ti da il vantaggio di poter gestire meglio modelli complessi senza rallentarti il pc mentre ruoti o navighi dentro di esso; con quel budget io privilegerei la cpu
ma pensi che cambi cosi tanto tra l'i7 720 e il 620? perche se il 620 fosse solo leggermente meno potente avrebbe cmq il doppio della ram dell altro modello di Dell, una scheda video migliore e un hardisk doppio...
scusa le 2000 domande ma sono veramente indeciso....grazie per la pazienza
se ci renderizzi parecchio prendi il quad
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.