View Full Version : Opinioni Nokia X6 16Gb
pierinhood
22-04-2010, 22:24
Ragazzi qualcuno ha questo telefono? Vorrei delle opinioni. Grazie.
Daniel_tex
23-04-2010, 12:26
Ragazzi qualcuno ha questo telefono? Vorrei delle opinioni. Grazie.
Scusa la schiettezza ma l'X6 personalmente non lo prenderei mai.
Prenderei un Acer Liquid o Htc Legned o un Motorola Milestone, hanno l'hw superiore all'X6 e poi hanno Android che preferisco al vecchio Symbian!
Se dovessi comprare un nokia prenderei N900.
Ciauuu
Io non ce l'ho ma già sulla carta non vale i soldi che costa.
Se vuoi il migliore come rapporto prezzo-prestazioni è molto meglio un 5800 o il suo successore, il C6.
L'X6 lo vedo come un altro N97: costa tanto ed è troppo simile ad altri modelli molto più economici.
Inoltre fai anche questa considerazione: guarda i thread più seguiti del forum!! I modelli migliori hanno thread dedicati e molto attivi (5800, OmniaHD..), i modelli poco interessanti non li segue nessuno.
pierinhood
23-04-2010, 12:48
Notavo...
pildaceus!
23-04-2010, 13:05
Ciao, non sono assolutamente un esperto ma anch'io sono allineato con le opinioni degli altri.
Stavo valutando poco tempo fa se sborsare quei 300€ per portarmelo a casa, poi un pomeriggio ho giochicchiato sia con X6 che con 5800: l'X6 i 100 - 150€ di differenza secondo me non li vale (a meno che tu voglia un capacitivo a tutti i costi e ti serva un fracco di memoria su un cell).
A quel prezzo si trova di meglio su altri orizzonti, se poi ti piace la "tipologia" (nokia/symbian, touch, navigatore free ecc..) secondo me conviene un 5800 o aspettare il C6.
ma come qualità di applicazioni è paragonabile all'iphone che ha un'applicazione per tutto?
l' ovistore è fornito come lo store apple??
Motorbreath
23-04-2010, 15:58
Le applicazioni "essenziali" ci sono tutte. Adesso non so precisamente tu cosa ci vuoi fare col tuo terminale, per me le applicazioni "essenziali" sono: navigatore GPS, client e-mail con funzione push, calendario sincronizzabile via web, qualche giochino per ammazzare il tempo, qualche app multimediale (google goggles, shazam, ecc.), un client voip/chat. I vari produttori fanno a gara a chi tiene più applicazioni nel market, ma in sostanza quelle veramente utili sono al massimo una decina.
In effetti bisogna anche vedere quante delle applicazioni su App Store sono cosidette "in-utility"!!
Su ovi c'è tanta roba e cresce ogni giorno di più. Nokia c'ha speso molto in quel progetto ma inizia a diventare davvero qualcosa di grosso www.nokiaspace.net/nokia/ovi-store-numeri-in-crescita/
Facci un giro e vedi se ti piace infatti a differenza di altri store lo puoi visitare tranquillamente e sfogliare senza problemi, non è ad accesso limitato ai possessori di Nokia né bisogna installare un loro software specifico.
Le applicazioni "essenziali" ci sono tutte. Adesso non so precisamente tu cosa ci vuoi fare col tuo terminale, per me le applicazioni "essenziali" sono: navigatore GPS, client e-mail con funzione push, calendario sincronizzabile via web, qualche giochino per ammazzare il tempo, qualche app multimediale (google goggles, shazam, ecc.), un client voip/chat. I vari produttori fanno a gara a chi tiene più applicazioni nel market, ma in sostanza quelle veramente utili sono al massimo una decina.
grazie 1000 per le informazioni a me interessa sopratutto l'aspetto ludico dato che devo fare passare le mattinate...
In effetti bisogna anche vedere quante delle applicazioni su App Store sono cosidette "in-utility"!!
Su ovi c'è tanta roba e cresce ogni giorno di più. Nokia c'ha speso molto in quel progetto ma inizia a diventare davvero qualcosa di grosso www.nokiaspace.net/nokia/ovi-store-numeri-in-crescita/
Facci un giro e vedi se ti piace infatti a differenza di altri store lo puoi visitare tranquillamente e sfogliare senza problemi, non è ad accesso limitato ai possessori di Nokia né bisogna installare un loro software specifico.
grazie 1000,vado a vedere subito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.