PDA

View Full Version : Carta che si incurva

Homer J. Simpson
22-04-2010, 23:12
Salve

Probabilmente se ne sarà discusso così come probabilmente la domanda che sto per porvi è stupida ma

... ma chi ha le stampanti laser deve convivere con il problema della carta che si incurva su se stessa [cioè, come se volesse (sia chiaro, senza riuscirci) arrotolarsi a formare un tubo]?

Questo lo fa sia con la carta da 80 g/m^2 che con la 100 g/m^2 così come mi succedeva sia con la mia vecchia SAMSUNG CLP 315 che con la mia nuova OKI C610dn?

Ci sono soluzioni a riguardo

Grazie per l’attenzione

Apocalysse
23-04-2010, 08:31
... ma chi ha le stampanti laser deve convivere con il problema della carta che si incurva su se stessa

Ma anche no ;)
La carta che si incurva è dovuto nella maggioranza dei casi a 2 motivi:
a) Carta di bassa qualità
b) Carta umida

Questo lo fa sia con la carta da 80 g/m^2 che con la 100 g/m^2 così come mi succedeva sia con la mia vecchia SAMSUNG CLP 315 che con la mia nuova OKI C610dn?

Considerando che te lo fa con 2 macchine molto diverse, propendo per il caso B), ma lo scopri in fretta, quando lo fa, prendi un po di carta da una risma chiusa, se non lo fa, è carta umida :)

Un consiglio per ridurlo è anche il fare caso se sulla risma ci sia una freccia che indichi il lato di prima stampa, mettendola in quel verso, si segue la nervatura della carta e si riducono sia gli inceppamenti che il problema della carta che si piega quando umida :)

Homer J. Simpson
23-04-2010, 09:56
Ma grazie assai :)