PDA

View Full Version : Masterizzatore: Consulenza

kikk@
22-04-2010, 23:02
scusate sono fuori dal giro dei masterizzatori da anni ormai
non so più niente e si è rotto il mio pioneer
ho urgenza di prenderne un altro

Ho quindi qualche domanda

Ho un notebook

- E' meglio prendere un mast dvd esterno o uno interno dentro un box adattatore come questo? http://www.tdshop.it/negozio.asp?CodProdotto=V650070
o magari usare un cavo che renda compatibile un mast interno con la presa usb 2.0 del mio notebook?
Cosa ci perdo in termini di affidabilità e velocità della copia?

- A parte i plextor al momento quale mast dvd mi consigliereste ovvero il migliore al momento? voglio andare sul sicuro non mi interessa il budget, certo non voglio esagerare... pioneer ?

- quali caratteristiche sono importanti da vedere? cosa vuol dire lightscribe?
ha senso vedere quelli con la maggior velocità? ma se poi nemmeno le uso quelle velocità oppure non ci sono i supporti a tele velocità che senso ha?

- il masterizzatore dovrebbe anche leggere tutto, mi sono capitate in passato alcune marche che facevano gli schizzinosi e non leggevano alcuni tipi di cd o dvd

- quali supporti sono i migliori al momento? e quali durano più a lungo? mi sono capitati supporti anche verbatim che dopo un paio d'anni erano illeggibili! al momento i migliori sono i verbatim +r 8X? a parte i tayo yuden intendo

- come impostare al meglio il masterizzatore per avere una copia fatta bene e durevole nel tempo? copie sempre a 8X? e per quanto riguarda gli rw e i DL? (questi poi non li conosco proprio e non li ho mai usati)

- una curiosità: girando per il masterizzatore ho visto che non esistono e comunque sono rarissimi i mast che fanno i DVD-RW DUAL LAYER sia + che - come mai? non sono molto usati?

- i blue ray quando si diffonderanno? se lo faranno a breve mi conviene aspettare che si abbassimo i prezzi e acquistare un blue ray?

- Infine se mi consigliate un esterno cosa mi dite di questo? è un pò vecchiotto ma molto più veloce di quelli adesso sul mercato
http://www.ciao.it/Samsung_WriteMast...#productdetail

grazie