PDA

View Full Version : software di backup centralizzato simile a onecare

PeK
22-04-2010, 22:57
salve gente!
visto che onecare mi è scaduto e non è più possibile rinnovarlo, vorrei sapere se esiste un programma simile!

mi spiego: ho 4 pc in rete, due della famiglia, uno mio ed il mio server mediacenter/file. finora il mio server ha sempre fatto il backup in remoto dei vari pc tramite onecare, settato una volta al giorno incrementale, una volta la settimana completo (e cancella gli incrementali ogni fine settimana di due settimane prima, salva 3 mesi di backup completi). la comodosità era che una volta settato, non ho dovuto più sbattermi a fare nulla altro.

esiste un software simile, magari che non costi un occhio della testa?

non vado in cerca di soluzioni overkill, complicate, con VTL, iscsi su rame, doppia ridondanza su gdrive e skydrive eccetera :)
desidero qualcosa di semplice, che non dica nulla e faccia il suo lavoro.

soprattutto una cosa: il mio livello di sbatti è "click . funziona". se fa "click - non funziona" viene cestinato subito (anche se basterebbe sacrificare una vergine a nettuno, stando attenti alla collocazione astrale dei pianeti rispetto al carro dell'orsa minore. mentre passa un autobus con 42 persone dentro.).

xcdegasp
23-04-2010, 09:50
purtroppo esiste già un thread aperto per chiedere informazioni, consigli e assistenza su software di Backup e strategie, pertanto ti chiedo la gentilezza di usare quello

colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Thread Ufficiali (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2172687) nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti :)

questo verrà chiuso essendo thread doppione :)