View Full Version : Consiglio mini notebook
ciao sto cercando un mini notebook ad un prezzo non molto elevato... avete consigli? mi servirebbe per internet word vedere qualche film con web integrata da 1.3.. che mi consigliate??
non voglio spendere una cifra molto elevata.. intorno 250/300 massimo anke meno.. non vale la pensa spedere di più senno si prende un notebook + grande o no?? grazie milla...
P.S.
io ne ho visto questi:
aspire one 532h-2ds a 259
asus 1005p a 259
asus 1005pe a 265
asus 1201hgo a 275
Acer Aspire One 751h a 250
che ne pensate??
Ci vorrebbe qualche indicazione in più per poterti aiutare.
Per quel prezzo ti consiglio un Asus con CPU N450 (piuttosto che N270) e Win XP (piuttosto che Win 7 Starter), come ad esempio Asus 1001px. Quest'ultimo è equivalente all'Acer che hai indicato, ma Asus dovrebbe essere un marchio preferibile.
Se decidi di spendere qualcosa in più, intorno a 400€, nei prossimi giorni potrò suggerirti qualcosa di più conveniente nel rapporto qualità-prezzo. Purtroppo questi netbook li fanno pagare troppo rispetto alle prestazioni offerte.
le cose che dovrei andare a fare sono quelle.. non altro... si io l'acer l'avevo gia scartata... e mi sarei buttato su un asus.. avrei anche visto il asus 1008ha... a 279... sinceramente 40€ non le vorei spendere per un pc di questo genere....
Gli Asus vanno bene e sono economici. Per una scelta dettagliata esiste il sito asusworld.it che individua il modello più adatto a te.
Ho da poco visitato i siti di tutte le marche e posso assicurarti che non c'è di meglio del 1001px se concordi con le caratteristiche dette (N450+WinXP). Se preferisci Win 7 Starter (ma attento a valutarne bene i limiti) allora opta per il 1005pe; il 1008 è una soluzione più vecchia.
Dal raffronto , mi risultano queste differenze:
1001px - HDD 160, Win XP, batteria 3 celle - 259€
1005p - HDD 250, Win 7 Starter, batteria 3 celle - 279€
1005pe - HDD 250, Win 7 Starter, batteria 6 celle - 299€
Un ulteriore risparmio lo offre il Dell Inspiron Mini 10v, perchè è offerto con N270 e Linux Ubuntu; se hai già una tua copia di Win oppure accetti Linux, il costo è intorno a 200€.
Dell è considerata una buona marca per notebook e non solo.
Sinceramente, o ritieni che a 200-250€ hai tutto ciò che ti serve, altrimenti, piuttosto che giungere a 300€ od oltre, a 400€ trovi notebook "veri".
grazie dell'aiuto che mi stai danto.. un notebook c'è l'ho gia.. ma volevo prendere un mini notebook per andare in giro senza un peso eccessivo...
sinceramente anche iovorrei prenderlo con xp cosi è anche + leggero di vista o win 7 ma lo preferisco con un hd da 250gb...
Ed_Bunker
26-04-2010, 13:54
Sti cercando "esattamento" lo stesso tipo di prodotto.
E tra quelli che ho visto sin ora mi sembra che un ottimo acquisto possa essere rappresentato dal Toshiba N150.
Anche io sono interessato alla discussione! Io potrei superare (di poco) i 300€. Aspettiamo vostri consigli!
Importante per me è che duri molto la batteria (più di due ore) e che sia silenzioso!
tutti cerchiamo ma nessuno ci aiuta....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.