View Full Version : Problema Asus 5770 CuCore
Oggi mi è arrivata la nuova vga, allora la monto tutto contento e appena avvio il pc ecco il problema:
-Se attacco il cavo del monitor sull'entrata dvi della scheda lo schermo rimane sempre nero e non si vede nemmeno il bios;
-Se attacco il cavo dello schermo sull entrata hdmi della scheda si vede il bios e il logo iniziale di seven ma quando dovrebbe comparire il desktop lo schermo diventa tutto nero e non si vede più niente, anche se si sente che il computer sta caricando le immagini.
A cosa può essere dovuta questa cosa?
ci sono due possibilità secondo me:
1. Problema hw, risolvibile con il cambio della scheda tramite garanzia;
2. Puoi provare a flashare il bios sulla scheda tramite gli appositi tool (mi viene in mente questa soluzione poiché dici che windows viene caricato comunque [e potrebbe essere un problema legato a un valore errato nel vcore della GPU {troppo basso per far funzionare la scheda nel modo corretto}])
Merlino86
23-04-2010, 08:45
Se funzionava tutto correttamente con la tua vecchia vga allora è un problema legato alla nuova... informaci sulla tua scheda madre, è fornita di pci-e 2.0? oppure no?...
Merlino86 ;)
è probabile che la 5770 sia guasta. fai valere la garanzia.
Lombrico
24-04-2010, 12:08
Già che ci sei cambia anche marca, io l ho presa qualche giorno fa ed è molto rumorosa (perlomeno rispetto alla mia vecchia 8800gts che scaldava come un forno)...:rolleyes:
niente ragazzi dopo tuti i tentativi possibili ho formattato tutto e adesso va....mi sa che si era creato un errore di windows che non mi faceva installare i driver, ma sinceramente non capisco prprio come si sia potuto formare...
anzi un problema è rimasto: cioè se attacco il monitor alla presa hdmi si vede ed è tutto a posto, però se lo attacco con la presa dvi non si vede niente nemmeno il bios....
però ho installato tutti i driver e con la scheda vecchia usavo tranquillamente la presa dvi.....
Eugenio_30
28-05-2010, 14:17
Anche io ho lo stesso problema !!!
Cosa può essere?!?!?!?
pegasus777
31-05-2010, 00:31
non e' che e' il bios della 5770 che va aggiornato?non so ...
Stesso problema anche su quella di un amico
sto venendo pazzo
non è che si deve abilitare in qualche modo l'uscita DVI??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.