PDA

View Full Version : Alice Gate 2 Plus e Netgear WNR2000

Pzed
22-04-2010, 20:40
Ciao a tutti è da mesi che sbatto con questo problema e non trovo una dannata soluzione.
In parole povere:
la linea ADSL arriva al Gate 2 Plus in taverna, ad esso è collegato un piccolo hub non configurabile che mi permette di ripartire la connessione verso i pc in taverna e di salire (sempre via cavo) al piano superiore dove si trova il Netgear.
Nel netgear entro con il cavo dalla taverna nella porta per i broadband modem. Alle altre porte sono connessi altri pc via cavo e alcuni portatili in wireless.
Dopo vari smanettamenti la connessione internet arriva ovunque senza problemi, il vero tragico problema è che adesso sono presenti due lan distinte, una è quella della taverna (con IP 192) una è quella dei piani superiori (gestita dal netgear e con IP 10).
Ho la necessità di poter usare la stampante (montata in taverna) dai pc ai piani di sopra ma a causa di queste due reti non posso.
Altra info...da sotto vedo che al router netgear è impostato un ip 192.
Dove sbaglio? Esiste un qualche modo o programma per collegare queste due dannate lan e farle parlare?
Grazie, per favore aiutatemi sono TRISTE

Pzed
24-04-2010, 02:36
up

Pzed
26-04-2010, 19:44
up
..almeno se esiste un programma che mi permetta di bridgare le due reti e stampare da una rete all'altra?

nuovoUtente86
26-04-2010, 19:53
La stampante si trova nella sottorete alice, se ho ben capito?

Cristian81
27-04-2010, 01:32
la subnet mask c'entra qualcosa ?

nuovoUtente86
27-04-2010, 01:50
assolutamente no, c' è un apparato fisico che segmenta il domino broadcast.

Pzed
27-04-2010, 20:43
yes la stampante è connessa nel dominio del router alice (192 etc etc). La subnet mask mi pare la medesima per entrambe le reti. Su tutte e due le reti è attivo il DHCP. Se provo ad impostare manualmente gli ip sul router Netgear mi da errore (ovviamente) perchè mi dice che l'ip è in conflitto con quello della broadband port (la porta che connette il router netgear a quello di alice).
Grazie VERAMENTE per l'interessamento

Pzed
01-05-2010, 21:09
up