View Full Version : Chiarimento per regolarizzazione Seven
El Tazar
22-04-2010, 19:01
Qualcuno mi potrebbe chiarire bene una cosa? Ho appena assemblato da me un pc con pezzi acquistati in vari negozi.Montato e tutto funzionante (con Ubuntu).
Ora vorrei mettere Seven visto che mi trovo bene (l'ho sul portatile) però ho scoperto che la verione OEM per essere regolare deve risultare sulla fattura dei componenti del pc.
O almeno leggendo il thread in rilievo riguardo le OEM ho capito così.
A questo punto cosa posso fare? Non dovrò sborsare tutti gli euro necessari per la versione Retail?!?!?
Ditemi che c'è un altra soluzione :cry:
Lesto_Fante
22-04-2010, 19:11
Qualcuno mi potrebbe chiarire bene una cosa? Ho appena assemblato da me un pc con pezzi acquistati in vari negozi.Montato e tutto funzionante (con Ubuntu).
Ora vorrei mettere Seven visto che mi trovo bene (l'ho sul portatile) però ho scoperto che la verione OEM per essere regolare deve risultare sulla fattura dei componenti del pc.
O almeno leggendo il thread in rilievo riguardo le OEM ho capito così.
A questo punto cosa posso fare? Non dovrò sborsare tutti gli euro necessari per la versione Retail?!?!?
Ditemi che c'è un altra soluzione :cry:
pultroppo  la OEM  potevi averla almeno se prendevi una parte importante dell' pc, o una parte a cui viene lagata l' attivazzione, ovvero una ram, una cpu o ancora meglio la scheda madre!
Così pultroppo  legalmente   non puoi farci niente!
El Tazar
22-04-2010, 20:02
Quindi nessuna alternativa?
El Tazar
23-04-2010, 13:17
Se acquisto http://www.amazon.co.uk/Microsoft-Windows-Home-Premium-Version/dp/B002DUCMT2
Ho problemi con la lingua? E' tutto legale?
Poi successivamente sarebbe sufficiente acquistare le versioni aggiornamento dei nuovi SO anche cambiando computer giusto?
Con la full non avrai problemi e la potrai reinstallare su qualsiasi pc tu prenda in futuro (chiaramente su 1 pc alla volta...). Per localizzarlo poi in ita c'è da qualche parte sul forum la guida...
El Tazar
23-04-2010, 21:43
Purtroppo l'offerta non vale per l'italia...
Comunque è assurdo,pur avendo l'onesta di acquistare una regolare licenza mi vedo obbligato a tirare fuori 200 euro per la home premium...assurdo. Specialmente perchè il problema nasce da una mia leggerezza nell'acquisto dei componenti,dove preso dalla foga non ho pensato al software!
A questo punto devo ripiegare su Ubuntu
Con una politica così ci credo che va di moda procurarsela in maniera alternativa :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.