PDA

View Full Version : ANNOZERO - SEPARATI IN CASA (22-04-2010)

Pagine : [1] 2

atinvidia284
22-04-2010, 17:03
SEPARATI IN CASA

In onda giovedì 22 aprile 2010

Lo scontro in atto fra Berlusconi e Fini riguarda anche il peso della Lega nella coalizione di Governo. Rafforzato dal risultato delle recenti elezioni amministrative, il Carroccio governa due regioni del Nord e molti comuni adottando spesso provvedimenti che aprono contrasti nella stessa maggioranza.
Per esempio ad Adro, un paese in provincia di Brescia, il sindaco leghista ha minacciato di sospendere la mensa per i figli di quei genitori, per lo più immigrati, che non potevano pagare la retta, ma un imprenditore ha pagato il debito di queste famiglie evitando che ciò accadesse. Ospiti in studio il ministro Mara Carfagna, l’esponente del Pdl Benedetto Della Vedova, e per la prima volta insieme i giovani che rappresentano i volti nuovi del Partito democratico: il sindaco di Firenze Matteo Renzi, l’europarlamentare Debora Serracchiani e il consigliere regionale lombardo Giuseppe Civati
http://www.rai.it/dl/portali/site/puntata/ContentItem-a808fbbe-a8ba-4fee-9c77-16ff177a6df7.html

djufuk87
22-04-2010, 17:12
Molto interessante! :D :)

hardvibes
22-04-2010, 17:16
Hanno cambiato il titolo della puntata :eek: fino a ieri era "Fascista sarai tu" o qualcosa del genere.

recoil
22-04-2010, 17:17
perché la Carfagna? :mbe:

ciccio er meglio
22-04-2010, 17:23
perché la Carfagna? :mbe:

un po di topa ci vuole sempre :O :D

hardvibes
22-04-2010, 17:31
un po di topa ci vuole sempre :O :DMa quale topa...diciamo topo. Ha gli occhi di un lemure e il culetto striminzito:mbe:

Xilema
22-04-2010, 17:34
Finalmente i volti nuovi del PD!
Quando decideranno di mandare avanti Renzi, Civati e la Serracchiani... il PD ricomincerà a crescere.
In cantina ad ammuffire D'Alema, Fassino, Bersani, Veltroni, la Turco, la Bindi e tutti i vecchiacci decrepiti!

recoil
22-04-2010, 17:34
sono un po' perplesso... se proprio devono chiamare dei politici che almeno siano persone di un certo rilievo all'interno del partito... La Russa e Bondi sono insopportabili ma sono anche coordinatori del PdL, oppure chiamino un ministro serio non la Carfagna
bah...

ciccio er meglio
22-04-2010, 17:43
Ma quale topa...diciamo topo. Ha gli occhi di un lemure e il culetto striminzito:mbe:

in effetti ora si è imbruttita ma se guardi su google prima era decisamente meglio

dave4mame
22-04-2010, 18:08
sono un po' perplesso... se proprio devono chiamare dei politici che almeno siano persone di un certo rilievo all'interno del partito... La Russa e Bondi sono insopportabili ma sono anche coordinatori del PdL, oppure chiamino un ministro serio non la Carfagna
bah...

ho come idea che in questi giorni avranno altro a cui pensare....

Korn
22-04-2010, 18:13
bah...
i ministri dovrebbero essere seri in quanto tali... per curiosità quali lo sarebbero?

Xilema
22-04-2010, 18:19
i ministri dovrebbero essere seri in quanto tali... per curiosità quali lo sarebbero?

Forse intendeva Bondi, la Brambilla, la Gelmini, Matteoli, La Russa e compania bella :asd:
E' tutta da ridere sta comriccola...

monkey.d.rufy
22-04-2010, 19:09
la guarderò, peccato per la mancanza di qualche ospite "divertente":D

hardvibes
22-04-2010, 19:11
la guarderò, peccato per la mancanza di qualche ospite "divertente":D

Lui è senza dubbio il più divertente

http://altrafedelta.files.wordpress.com/2009/10/niccolo-ghedini.jpg

AntonioBO
22-04-2010, 19:14
Forse intendeva Bondi, la Brambilla, la Gelmini, Matteoli, La Russa e compania bella :asd:
E' tutta da ridere sta comriccola...

Oddio .... dò di stomaco......

afterburner
22-04-2010, 19:26
Ospiti veramente veramente scarsi stasera ad Annozero per quello che sta succedendo all'interno del PdL.
Santoro ha sbagliato.
Invece della Carfagna poteva invitare Bocchino e Lupi cosi' finivano di dirsi quello che non si erano ancora detti venerdi' scorso in una trasmissione di seconda serata du raidue. Odiens assicurato.

Pucceddu
22-04-2010, 19:32
Non va bene, Annozero potrà avere l'effetto di ricompattare e dare scusanti.:muro:
Vedremo

lo_straniero
22-04-2010, 19:47
deve essere interessante oggi :D

anonimizzato
22-04-2010, 20:02
SEPARATI IN CASA

In onda giovedì 22 aprile 2010

:asd:

Joshwa
22-04-2010, 20:16
Prevedo punata con i fuochi d'artificio. Pronti birra, frittatona con cipolle e rutto libero (cit. fantozzi) :gluglu:

Lilunyel
22-04-2010, 21:03

Bè, si sa che è più facile essere ammazzati in casa propria che per strada... :asd:

mc12
22-04-2010, 21:08
macchestrano proprio di un episodio fresco di ore ne parlano...giusto per sputtanare ancora il governo tanto per cambiare..(non che la cosa mi dispiacia ma questa è proprio spudorata)..
parterre di tutto rispetto poi....:stordita:
spero di restare sveglio per le 11...

elect
22-04-2010, 21:20
Spettacolare la Mussolini :sbonk:

"Macchè vuoi fare un movimento mminoritario con Bocchino?"

gigio2005
22-04-2010, 21:29
mara carfagna

http://www.insidesocal.com/idol/skeletor.jpg

rgart
22-04-2010, 21:30
OMG che brutta cera... ma chi l'ha truccata? il carpentiere che si occupa del nano??

:rotfl:

gigio2005
22-04-2010, 21:31
praticamente non ha piu' le palpebre inferiori e neanche le guance

thewebsurfer
22-04-2010, 21:32
la carfagna è costantemente più drogata di uno del sert

gigio2005
edit

gigio2005
certo che un popolo ridotto a dipendere da una che prima apriva le buste da magalli...

Mr_Paulus
22-04-2010, 21:33
la carfagna c'ha più rughe di mia nonna :O

elect
22-04-2010, 21:34
la carfagna è costantemente più drogata di uno del sert

Cmq ha studiato bene oggi :O

thewebsurfer
22-04-2010, 21:35
tra l'altro è veramente ridicolo come cerca di darsi un tono, trasmettere astio malcelato verso santoro e allo stesso tempo sembrare equilibrata e preparata.

al confronto è quasi meglio borghezio, e questo la dice veramente lunga sul rispetto che ho per questa persona.

gigio2005
22-04-2010, 21:35
ma i problemi di questo paese di merda se l'incula qualcuno? ormai sono 20 anni che parliamo UNICAMENTE di beghe politiche....

gigio2005
22-04-2010, 21:37
ao sto renzi e' un comico....mi ha fatto ridere

Slevin86
22-04-2010, 21:38
la carfagna è allucinante ci sono rimasti solo gli occhi... ma c'ha qualche problema col cibo?

gigio2005
22-04-2010, 21:39
aooo ce sta pure la cornacchiona....come si chiama quella ragazzetta pupilla di veltroni che sembrava dovesse risolvere i problemi dell'universo?

che fine aveva fatto?

elect
22-04-2010, 21:40
aooo ce sta pure la cornacchiona....come si chiama quella ragazzetta pupilla di veltroni che sembrava dovesse risolvere i problemi dell'universo?

La Serracchiani

thewebsurfer
22-04-2010, 21:41
la carfagna è allucinante ci sono rimasti solo gli occhi... ma c'ha qualche problema col cibo?

si, si chiama benzoilmetilecgonina

ps: messaggio allo sign. Stefano: ovviamente scherzo

fabry1981
22-04-2010, 21:43

che fine aveva fatto?

Se ti riferisci alla Serracchiani, non vorrei dire cretinate ma dovrebbe essere europarlamentare a Strasburgo...

thewebsurfer
22-04-2010, 21:44
...

ha fatto la fine di una che non può entrare in politica seriamente in quanto non ben controllabile neanche dal suo partito (leggi: ricattabile)
facciamo che almeno sappiamo vagamente di cosa parliamo?

Pucceddu
la carfagna è ownabile su ogni fronte, ad occhio, del resto avendo qui tutti i pantaloni ben chiusi non è che possa far molto :asd:

Ja]{|e

Lei dice che anoressia e bulimia «sono malattie sociali» (http://www.pariopportunita.gov.it/index.php?option=com_content&view=article&id=953:carfagna-qanoressia-e-bulimia-siano-malattie-socialiq-&catid=79:comunicati-stampa&Itemid=213)...

gigio2005
22-04-2010, 21:45
La Serracchiani

la serracchionaaaaaaaaa siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

che gente ragazzi c'e' in circolazione....

leggo ora da wiki ch ee' deputata europea!!! c'e' un modo per vedere la sua attivita' da parlamentare?

elect
22-04-2010, 21:46
la carfagna è ownabile su ogni fronte, ad occhio, del resto avendo qui tutti i pantaloni ben chiusi non è che possa far molto :asd:

xD

Aspetta le pause pubblicitarie :O

c'e' un modo per vedere la sua attivita' da parlamentare?

Playboy?

Mr_Paulus
22-04-2010, 21:47

:rotfl:

monkey.d.rufy
22-04-2010, 21:47

Secondo me tira:O

fabry1981
22-04-2010, 21:49
la serracchionaaaaaaaaa siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

che gente ragazzi c'e' in circolazione....

leggo ora da wiki ch ee' deputata europea!!! c'e' un modo per vedere la sua attivita' da parlamentare?

Dai, va bene l'ironia e lo sfottò, ma la ragazzina ha un bel paio di pendagli e sa parlare.. e sa farlo con calma e una certa "sagacia"... a me sta molto simpatica! :D

PS: per pendagli intendo attributi maschili, sinonimo di coraggio...

Pucceddu
22-04-2010, 21:49
ahaha nel pdl non c'è il padrone :asd:

ahaha

Acquiaò l'acqua è fresca?:asd:

elect
22-04-2010, 21:51
Mio dio, 600€ dal Congo

Non ho parole

Pucceddu
22-04-2010, 21:53
ma cosa dice questa? :mbe:

Mr_Paulus
22-04-2010, 21:54
ma sta donna da dove salta fuori?

Pucceddu
22-04-2010, 21:54
mamma che schifo :blargh:

shake
22-04-2010, 21:55
:eek:

si lamentano perchè usano i soldi della donazione per il motivo per cui è stata fatta...

Mr_Paulus
22-04-2010, 21:57
ma che società schifosa che stiamo diventando, mamma mia sono veramente triste.

Pucceddu
22-04-2010, 22:02
:eek:

si lamentano perchè usano i soldi della donazione per il motivo per cui è stata fatta...

minchia guarda, ho letto la rabbia dell'invidia negli occhi di quella donna, che schifo!

Pucceddu
22-04-2010, 22:04
Mitico il sindaco di firenze, ma da dov'è uscito?
Che bella la "gioventù" :)

shake
22-04-2010, 22:05
che non si voglia che questo raro gesto diventi la norma mi sta bene, non è che da ora bisogna aspettarsi babbo natale che paghi le mense, ma da questa banale e pensavo ovvia considerazione a quello che ho visto prima c'è il mare.

marcello1854
22-04-2010, 22:11
Però un threesome con serrachiani e carfagna non sarebbe da buttare via....

ilguercio
22-04-2010, 22:12
In disaccordo con Santoro sulla questione della "vendetta" sui bambini.
I genitori se ne fottono e il comune deve fare da secondo padre?Ma manco per scherzo...

Pucceddu
22-04-2010, 22:16
ahaha che mega sputtanata travaglio haah

fabry1981
22-04-2010, 22:21
hihihi, grande Travaglio: "ah, è questa la risposta?! ha dei grandi argomenti, vedo... PODEROSI!!!" :read:

monkey.d.rufy
22-04-2010, 22:21
Sindaco super fdm:sofico:

shake
22-04-2010, 22:23
mica è razzista, prima i nostri e poi anche gli altri :muro:

paditora
22-04-2010, 22:25
In disaccordo con Santoro sulla questione della "vendetta" sui bambini.
I genitori se ne fottono e il comune deve fare da secondo padre?Ma manco per scherzo...
quoto.
da come han detto alcune mamme si fanno un mazzo tanto per poter pagare questa mensa, dato che molte di loro sono casse integrate, poi arriva un pinco pallino qualunque che salda tutti i debiti.
ma se io fossi in loro mi sa che comincerei pure io a sbattermene le balle e a smettere di pagare la mensa, tanto prima o poi arriva qualcuno che salda i debiti.

Mr_Paulus
22-04-2010, 22:28
quoto.
da come han detto alcune mamme si fanno un mazzo tanto per poter pagare questa mensa, dato che molti di loro sono casse integrate, poi arriva un pinco pallino qualunque che salda tutti i debiti.
ma se io fossi in loro mi sa che comincerei pure io a sbattermene le balle e a smettere di pagare la mensa.

va beh ma se sta gente veramente non ha soldi come deve fare?
ha ragione chi ha detto che per noi italiani è più facile, se non ce la facciamo sti 20€ al mese ce li danno i nonni o qualche altro parente, molti di loro invece non hanno nessuno.

hardvibes
22-04-2010, 22:28
hihihi, grande Travaglio: "ah, è questa la risposta?! ha dei grandi argomenti, vedo... PODEROSI!!!" :read:Mitico come sempre :asd:
http://www.sajmon.dk/filer3/pwnt.gif

ilguercio
22-04-2010, 22:29
ha ragione chi ha detto che per noi italiani è più facile, se non ce la facciamo sti 20€ al mese ce li danno i nonni o qualche altro parente, molti di loro invece non hanno nessuno.

La colpa non è certo di chi ha i parenti.

indelebile
22-04-2010, 22:30
santoro oggi ha centrato il punto
però la sinistra non trova soluzioni , risposte convincenti

Julian_Kay
22-04-2010, 22:33

E se facessero solo i furbi? Siamo proprio sicuri dell'impossibilità di TUTTI nell'onorare il pagamento della mensa?

Mr_Paulus
22-04-2010, 22:34
La colpa non è certo di chi ha i parenti.

già, è di chi non ha nessuno che li aiuta.

Mr_Paulus
22-04-2010, 22:34
E se facessero solo i furbi? Siamo proprio sicuri dell'impossibilità di TUTTI nell'onorare il pagamento della mensa?

e te invece sei sicuro che fanno i furbi eh?
o magari vuoi crederlo, così da giustificare l'ennesima cagata partorita dallo stato/società italiana?

fabry1981
22-04-2010, 22:35
quoto.
da come han detto alcune mamme si fanno un mazzo tanto per poter pagare questa mensa, dato che molte di loro sono casse integrate, poi arriva un pinco pallino qualunque che salda tutti i debiti.
ma se io fossi in loro mi sa che comincerei pure io a sbattermene le balle e a smettere di pagare la mensa, tanto prima o poi arriva qualcuno che salda i debiti.

Guarda, il discorso in linea teorica potrebbe anche reggere...
Ma allora considera che, statisticamente, un buon 30% di quelle famiglie è costituito da lavoratori in proprio ed evasori fiscali, il cui reddito è falsamente basso e che, quindi, non dovrebbero pagare lo scaglione minimo ma molto di più...
A quel punto vedi che i soldi per quelli davvero in difficoltà, sia italiani che non, salterebbero fuori... :rolleyes:

Mr_Paulus
22-04-2010, 22:37
Ma allora considera che, statisticamente, un buon 30% di quelle famiglie è costituito da lavoratori in proprio ed evasori fiscali, il cui reddito è falsamente basso e che, quindi, non dovrebbero pagare lo scaglione minimo ma molto di più...
A quel punto vedi che i soldi per quelli davvero in difficoltà, sia italiani che non, salterebbero fuori... :rolleyes:

infatti, invece di fare scudi fiscali che si vada a beccare a casa loro gli evasori in modo da avere i soldi per evitare ste situazioni.

MilvorumCustos
22-04-2010, 22:37
porca zozza il ragazzo non italiano parla meglio della maggior parte dell'italiota medio.

Julian_Kay
22-04-2010, 22:38
e te invece sei sicuro che fanno i furbi eh?
o magari vuoi crederlo, così da giustificare l'ennesima cagata partorita dallo stato/società italiana?

E tu sei proprio sicuro che il 100% dei morosi non abbia 70 centesimi al giorno per pagare la mensa dei figli?

Ja]{|e
22-04-2010, 22:39
Carfagna:

http://www.istockphoto.com/file_thumbview_approve/162071/2/Broken_CD_DVD___Vector.jpg

Agat
22-04-2010, 22:40
Se c'hai figli, parità di trattamento, ma se non ce li hai :ciapet: :ciapet:

elect
22-04-2010, 22:41

Nessuno con un pò di senno dice questo.

Ovvio che tra quelli che non pagano ci saranno quelli che non possono e quelli che invece possono benissimo.

Bisognerebbe analizzare caso per caso.

porca zozza il ragazzo non italiano parla meglio della maggior parte dell'italiota medio.

Già..

paditora
22-04-2010, 22:42
Si vabbè ma le famiglie incazzate penso che siano quelle che arrivano a fatica a fine mese e che fanno mille rinunce per pagare la mensa ai figli.
Uno che è benestante e che va a protestare allora è proprio un braccino pezzente.

massi_it
22-04-2010, 22:43

*

edit: eccetto il fatto che lo definisci "non italiano". Da quel che sento è italiano quanto se non più di me!

Jabberwock
quoto.

A me, piu' che di pincopallino, che i suoi soldi puo' spenderli come vuole e dargli a chi gli pare, pare piu' interessante la mamma che dice "perche' mio figlio e' isolato, perche' non gioca con gli altri"... la cosa poteva essere gestita molto meglio: oggi il risultato e' una polemica *tra poveri* fomentata dalle autorita' locali!

Che poi, "la nostra lingua e' l'italiano"? Ma non volevano i dialetti in ogni dove? :asd:

E se non facessero i furbi? Alla faccia della presunzione di innocenza... e via di condono... pardon, scudo fiscale!

.marco.

e se fosse vero quello che dicono loro, ossia che non ce la fanno?

ilguercio
già, è di chi non ha nessuno che li aiuta.

Di chi deve essere il pensiero del pranzo dei figli?
Nessuno ha ordinato ai genitori di farli,che andassero a prenderli a scuola se ci tengono alla loro prole:rolleyes:

Mr_Paulus
22-04-2010, 22:44
E tu sei proprio sicuro che il 100% dei morosi non abbia 70 centesimi al giorno per pagare la mensa dei figli?

guarda che per qualcuno 20€ al mese possono significare una settimana di spesa in meno eh :rolleyes:

e poi ti sei svegliato adesso?sono anni che qui dentro si dice che si deve fare una serla lotta all'evasione :asd: (il che implica anche catalogare chi può pagare e chi no) e mi pare che i legaioli e i polli della libertà non la pensino proprio così (vedi scudi fiscali & evadere è giusto quando bla bla bla..)

wsim
22-04-2010, 22:45
quoto.

Leggi la lettera di quel pinco pallino, e meditala.
O meglio, non tu, che sei senz'altro una persona ragionevole, dovrebbero meditarla coloro che adesso protestano.
Ma il pinco pallino aveva previsto anche questo, nelle ultime righe.

Agat
22-04-2010, 22:46
poi arriva un pinco pallino qualunque

Qualunque, ma non era un missionario: 8x1000 :fiufiu:

Mr_Paulus
22-04-2010, 22:52
Di chi deve essere il pensiero del pranzo dei figli?
Nessuno ha ordinato ai genitori di farli,che andassero a prenderli a scuola se ci tengono alla loro prole:rolleyes:

quindi è colpa di chi è in cassa integrazione che doveva prevedere che sarebbe stato in uno stato intollerante come il nostro e quindi evitare di fare figli.

ho capito.

MilvorumCustos
22-04-2010, 22:53
Porca miseria, il sindaco Leghista mi ha ricordato il generale nazista di "Bastardi senza gloria". I brividi.

http://allucineazioni.files.wordpress.com/2009/10/landa-1.jpg

Gnubbolo
22-04-2010, 22:53
ma si va dai la pubblicità.. ahahahahah che tristezza: "io tanto bravo, io lavorare ramme, io no fare, io miniera rame"

plut0ne
22-04-2010, 22:58
mi vergogno profondamente di essere italiano dopo aver visto queste scene...

spero che fini ce la faccia a mandare tutto a fanculo e a fondare un suo partito..il suo intervento è stato sacrosanto..

vedere la lite tra MADRI che dovrebbero coalizzarsi per il bene dei figli è semplicemente vomitevole....

ringrazio Dio che vivo a firenze e che Renzi sia un ottimo sindaco...se abitassi in uno di questi piccoli comuni razzisti, leghisti e classisti prenderei il primo treno e manderei tutto a fanculo..

ah..quel sindaco di Cittadella....non merita nemmeno commenti..

se si continua su questa linea tra pochi anni vedremo quello che è successo a PArigi anche a Milano o a Roma...

come pensate che cresca un bambino NATO IN ITALIA che vede i propri genitori che lavorano e pagano le tasse da decenni in questa merda di paese sbattuti fuori di casa??? minimo minimo nasce in un odio sociale tale contro l'italiano che appena ha la maggiore età pianifica attentati (almeno è quello che farei io..) contro il sindaco e le famiglie razziste..

io veramente non ho parole..non pensavo che al nord si fosse scesi così tanto nella merda....fossi un immigrato in italia mi fermerei solo in autogrill per fare una cagata e sulla frontiera italiana abbasserei il finestrino per sputare sul suolo di questo paese....

mi chiedo dove cazzo sia la sinistra...

mi sa che i tempi per preparare i bagagli stanno arrivando....

che mestizia a vedere italiani che dovrebbero ricordarsi COME ERAVAMO NOI e le nostre famiglia trattare con razzismo, snobbismo e SCHIFO esseri umani come tutti noi...

ripeto...mi vergogno profondamente...

PS: la lettera del donatore di 10 mila euro è stata fantastica...come l'intervento di travaglio

ilguercio
22-04-2010, 23:00
quindi è colpa di chi è in cassa integrazione che doveva prevedere che sarebbe stato in uno stato intollerante come il nostro e quindi evitare di fare figli.

ho capito.

E' colpa di chi,sapendo di non poter pagare e avendo ricevuto lettere da un pezzo,manda lo stesso i figli a scuola "perchè tanto ai bambini non si nega il cibo".
Chi è che strumentalizza e sfrutta?
Se non hai soldi vai a prendere tuo figlio a scuola e lo fai mangiare a casa.
Se non hai 20 euro al meso per far mangiare tuo figlio è meglio che tuo figlio ti venga levato,in tutta onestà,perchè non è cazzo tuo crescerlo.

MilvorumCustos
22-04-2010, 23:00
*

edit: eccetto il fatto che lo definisci "non italiano". Da quel che sento è italiano quanto se non più di me!

il "non italiano" era per sottolineare il paradosso della situazione. Sento molto più vicino quel ragazzo che non un sindaco a caso leghista.

elect
22-04-2010, 23:01
Vorrei porre un paio di spunti:

- alla mensa del Poli conosco qualche ragazzo (col macchinone o il padre in azienda a Roma o che viaggia tanto) e pagare 2€ (la prima fascia) un pasto completo (io 7)

- mi piacerebbe vedere se il pensiero cambiasse nel caso una di quelle madri che paga, un giorno o l'altro si ritroverebbe in una crisi economica tale da non riuscire neanche lei a pagare la mensa

- è veramente una sensazione che non riesco a descrivere quella di vedere così tanti cittadini porre così tanta attenzione alla legge e al suo rispetto...
Chissà se tra quelli c'è qualcuno che vota PDL (anche se immagino la magior parte lega)

Joshwa
22-04-2010, 23:02
ma che società schifosa che stiamo diventando, mamma mia sono veramente triste.

Quoto.

Ma d'altronde dai leghisti cosa vuoi aspettarti? Mamma mia che schifo e sdegno.

Mr_Paulus
22-04-2010, 23:03
E' colpa di chi,sapendo di non poter pagare e avendo ricevuto lettere da un pezzo,manda lo stesso i figli a scuola "perchè tanto ai bambini non si nega il cibo".
Se non hai 20 euro al meso per far mangiare tuo figlio è meglio che tuo figlio ti venga levato,in tutta onestà,perchè non è cazzo tuo crescerlo.

Che schifo.

elect
22-04-2010, 23:04
mi vergogno profondamente di essere italiano dopo aver visto queste scene...

spero che fini ce la faccia a mandare tutto a fanculo e a fondare un suo partito..il suo intervento è stato sacrosanto..

vedere la lite tra MADRI che dovrebbero coalizzarsi per il bene dei figli è semplicemente vomitevole....

ringrazio Dio che vivo a firenze e che Renzi sia un ottimo sindaco...se abitassi in uno di questi piccoli comuni razzisti, leghisti e classisti prenderei il primo treno e manderei tutto a fanculo..

ah..quel sindaco di Cittadella....non merita nemmeno commenti..

se si continua su questa linea tra pochi anni vedremo quello che è successo a PArigi anche a Milano o a Roma...

come pensate che cresca un bambino NATO IN ITALIA che vede i propri genitori che lavorano e pagano le tasse da decenni in questa merda di paese sbattuti fuori di casa??? minimo minimo nasce in un odio sociale tale contro l'italiano che appena ha la maggiore età pianifica attentati (almeno è quello che farei io..) contro il sindaco e le famiglie razziste..

io veramente non ho parole..non pensavo che al nord si fosse scesi così tanto nella merda....fossi un immigrato in italia mi fermerei solo in autogrill per fare una cagata e sulla frontiera italiana abbasserei il finestrino per sputare sul suolo di questo paese....

mi chiedo dove cazzo sia la sinistra...

mi sa che i tempi per preparare i bagagli stanno arrivando....

che mestizia a vedere italiani che dovrebbero ricordarsi COME ERAVAMO NOI e le nostre famiglia trattare con razzismo, snobbismo e SCHIFO esseri umani come tutti noi...

ripeto...mi vergogno profondamente...

PS: la lettera del donatore di 10 mila euro è stata fantastica...come l'intervento di travaglio

Bisognerebbe ricordare che 50 anni fa eravamo noi gli extracomunitari

il "non italiano" era per sottolineare il paradosso della situazione. Sento molto più vicino quel ragazzo che non un sindaco a caso leghista.

*

plut0ne
22-04-2010, 23:04
Quoto.

Ma d'altronde dai leghisti cosa vuoi aspettarti? Mamma mia che schifo e sdegno.

semplicemente vomitevole....non ho altre parole..

ma poi gli occhi da pazza di quella madre con i capelli neri che si alza incazzata..

e il sindaco che spiattella in tv, tra l'altro falso, che "LA SIGNORA HA DUE CASE".....ma saranno CAZZACCCI suoi???

mah..si vede che la cultura media in quei posti è a livello minimo storico..

Gnubbolo
22-04-2010, 23:05
ma anche i comunisti che roba:

Eloquenti anche le opinioni raccolte tra alcuni dei genitori italiani di classi in cui la presenza multietnica inizia ad essere significativa: «Mia figlia si sente straniera nel suo Paese»; «E se la classe rimane indietro per aspettare gli altri?»; «Io mia figlia non la manderei a giocare in un campo rom a casa del suo compagno». Spiega una mamma: «E' facile fare i liberali in teoria, poi quando ci sono di mezzo i tuoi figli ti scopri più razzista di quello che pensavi di essere...».

ilguercio
22-04-2010, 23:08
Che schifo.

La fai facile eh,già finito la benza?
Io non te la pago:asd:

Mr_Paulus
22-04-2010, 23:09
comunque è un problema da risolvere, e la lega sta cercando di farlo nel peggiore dei modi, ossia scatenando una guerra tra i poveri.

elect
22-04-2010, 23:11
comunque è un problema da risolvere, e la lega sta cercando di farlo nel peggiore dei modi, ossia scatenando una guerra tra i poveri.

Crisi economica, devi lanciare qualche coniglio bianco, la Lega una volta usava i meridionali, oggi gli stranieri. Qualcuno fece lo stesso con gli Ebrei.

lo_straniero
22-04-2010, 23:12
bellissima la battuta di santoro a carfagna sul fatto del fascio

ihihihhi:D

Joshwa
22-04-2010, 23:13
Si vabbè ma le famiglie incazzate penso che siano quelle che arrivano a fatica a fine mese e che fanno mille rinunce per pagare la mensa ai figli.
Uno che è benestante e che va a protestare allora è proprio un braccino pezzente.

I sacrifici li fanno tutti. Non per questo si deve scadere in comportamenti deprecabili come quelli fatti dalla Lega Nord.
Ho sentito che loro credono ai valori cristiani su cui è stata fondata questa nazione. Peccato che a fatti si vedono solo meschinità altro che amore e compassione cristiana e porgere aiuto a chi ne ha bisogno.
Ma che facciano almeno il piacere di non infagare gli insegnamenti di Cristo aprendo bocca solo per nascondere i loro biechi comportamenti.

La Carfagna farebbe meglio a seguire un consiglio vecchio come il mondo: "Avvolte si fa piu' figura a tacere che ad arpire bocca". D'altronde è ministro non per doti politiche..

Gnubbolo
22-04-2010, 23:14
Crisi economica, devi lanciare qualche coniglio bianco, la Lega una volta usava i meridionali, oggi gli stranieri. Qualcuno fece lo stesso con gli Ebrei.
si certo come no, con 60'000'000 di persone pronte a riprendere il fumo che esce dai camini per metterlo su YT.
ma per piacere haahahha, ma che coniglio bianco, ma tu vivi o fai finta, conosci le problematiche dell'immigrazione o sei un pappagallo rosso ?

Mr_Paulus
22-04-2010, 23:15

Questo è il loro starnazzare, e la gente gli va dietro..

plut0ne
22-04-2010, 23:15
cmq il centro di tutto sono i SOLDI...

se mancano i soldi per questa crisi allora iniziano le gelosie e le invidie sociali, iniziano le occhiate verso quello che ha di più, si spera il male per l'altro, si diventa egoisti....

e i capi leghisti sono CAMPIONI nel cavalcare questo sentimento gretto che tutti noi abbiamo ma che alcuni non riescono a controllare...

prima erano i meridionali ora sono gli immmigrati...

pistacchio89
22-04-2010, 23:16
La sinistra dovrebbe superare la cosiddetta superiorità morale/culturale e abbracciare quella biologica. È palese che la popolazione indigena di Adro dovrebbe essersi estinta a occhio e croce 30000 anni fa circa, a partire dal capo branco che si fa chiamare sindaco. Deve essere un'esperienza mostruosa per i poveri immigrati crescere i propri figli in mezzo a quei trogloditi.

elect
22-04-2010, 23:17
si certo come no, con 60'000'000 di persone pronte a riprendere il fumo che esce dai camini per metterlo su YT.
ma per piacere haahahha

No? Il trucco sta nel far credere alla gente che le cose vanno per l'immigrazione.

Io invece credo che mala politica, corruzione, incapacità, puttanocrazia e delinquenza siano i maggiori problemi di questo paese.

Ma tu continua a dare la caccia al "negro" e votare Lega.

R4iDei
22-04-2010, 23:18
Che amarezza!

La cosa più triste é stato vedere le mamme di quei bambini che starnazzavano che non avrebbero più pagato la mensa...
Non hanno capito proprio un cazzo del gesto di quello che ha donato i soldi, e si credevano pure furbe.

La Carfagna é improponibile, ma perché sta li????? Anzi no lo sappiamo tutti perché ricopre quel ruolo giusto?

La Serracchiani me la scoperei

Mr_Paulus
22-04-2010, 23:18
ma per piacere haahahha, ma che coniglio bianco, ma tu vivi o fai finta, conosci le problematiche dell'immigrazione o sei un pappagallo rosso ?

D'altra parte se non hai argomenti d'esistenza quale motivo migliore di incanalare l'odio della gente contro un nemico, cavalcando quest'odio per raccattare voti e mangiare insieme agli altri a roma ladrona.

lo_straniero
22-04-2010, 23:21
la sinistra come al solito in questa occasione d' oro ...invece di muoversi ,dorme :D

alebig69
22-04-2010, 23:26
Minchia se è incazzato Ruotolo.
Secondo me finisce in rissa :D

paditora
22-04-2010, 23:26
guarda che per qualcuno 20€ al mese possono significare una settimana di spesa in meno eh :rolleyes:

e poi ti sei svegliato adesso?sono anni che qui dentro si dice che si deve fare una serla lotta all'evasione :asd: (il che implica anche catalogare chi può pagare e chi no) e mi pare che i legaioli e i polli della libertà non la pensino proprio così (vedi scudi fiscali & evadere è giusto quando bla bla bla..)
ma se non possono pagare manco 20 euro al mese per un pranzo, mi domando cosa facciano mangiare a questi figli quando la scuola è chiusa o quando andranno alle medie e cmq se uno è ridotto così male si rivolge ai servizi sociali dai.
e se i servizi sociali se ne sbattono allora si cominciano a fare le manifestazioni in piazza e a piantare casino.

elect
22-04-2010, 23:27
Ironico.

Son Razzisti con la R maiuscola e si incazzano se li chiami così.

.marco.
22-04-2010, 23:28
Ironico.

Son Razzisti con la R maiuscola e si incazzano se li chiami così.

tipico dei "razzisti", tra l'altro.

zerothehero
22-04-2010, 23:28
Che amarezza!

La cosa più triste é stato vedere le mamme di quei bambini che starnazzavano che non avrebbero più pagato la mensa...

Quello che tu chiami "starnazzare" è una semplice protesta sacrosanta da parte di chi paga regolarmente le mensa contro chi ha una cultura suddita e abituata all'assistenzialismo e alla furberia (le velate intervistate dal giornalista di annozero rientrano pienamente in questa categoria, peccato che le hanno fatte entrare in Italia)..chi ha fatto quella donazione ha commesso un atto totalmente diseducativo e profondamente sbagliato...a maggior ragione visto che un pasto per la fascia isee più bassa è di 1.80 euro al giorno.

Jabberwock
22-04-2010, 23:29
ma se non possono pagare manco 20 euro al mese per un pranzo, mi domando cosa facciano mangiare a questi figli quando la scuola è chiusa o quando andranno alle medie e cmq se uno è ridotto così male si rivolge ai servizi sociali dai.

"prima i nostri, poi anche gli altri" <cit.>

e se i servizi sociali se ne sbattono allora si cominciano a fare le manifestazioni in piazza e a piantare casino.

Come a Rosarno...

alebig69
22-04-2010, 23:30
Vauro idolo

Sylvester
22-04-2010, 23:30
Grande Vauro: "Non si meritano nemmeno una vignetta" :D :D (riferito al sindaco leghista e ad Adro)

ilguercio
22-04-2010, 23:31

E vaglielo a far capire a chi punta ancora il dito sul comune e non guarda i genitori indegni di gestire dei figli.

zerothehero
22-04-2010, 23:32
Non hanno capito proprio un cazzo del gesto di quello che ha donato i soldi
Spiegacelo tu.

Gli evasori devono avere pure il premio?

diSANt
22-04-2010, 23:33
Che amarezza!

Non hanno capito proprio un cazzo del gesto di quello che ha donato i soldi, e si credevano pure furbe.

La Carfagna é improponibile, ma perché sta li????? Anzi no lo sappiamo tutti perché ricopre quel ruolo giusto?

se ti scoperesti la serracchiani e non la cargagna sei messo male :sofico:

detto questo la trasmissione era SQUILIBRATA mancava assolutamente uno della lega.

plut0ne
22-04-2010, 23:34
ma a cosa vi appigliate???? :muro: :muro:

vabbè inutile anche commentare...vi attaccate a "chissà cosa mangiano a casa" e non al comportamento INDEGNO del PRIMO cittadino e di quei trogloditi di cittadini

alebig69
22-04-2010, 23:34

detto questo la trasmissione era SQUILIBRATA mancava assolutamente uno della lega.

Ma se c'era un paese intero!

Sylvester
22-04-2010, 23:35
L'ultima vignetta è stata fenomenale :D

Alien
22-04-2010, 23:36

un branco di extranegri che si lamentano per strada?
una rivolta degli immigrati-spacciatori-ladri-calndestini contro il popolo italiano da reprimere con la forza pubblica.

Non si rendono conto i poveracci bresciani che oggi sono gli immigrati i discriminati perchè i più deboli, ma domani chissà che non siano loro a essere al livello più basso della "catena alimentare".
Bisogna lottare per i diritti di tutti, non per i propri a discapito di altri.
La guerra tra i poveri è la cosa preferita dai potenti per tenerli al guinzaglio senza fatica.

Jabberwock
22-04-2010, 23:36

Si, quello lo hanno, il 5% mi pare! :read:

Oltre al sindaco che ci sta facendo una figura magra (visto che parliamo di mensa)?

diSANt
22-04-2010, 23:37
Ma se c'era un paese intero!

sei serio o cosa?

doveva esserci in studio un castelli o tosi o un cota così è stato un attacco alla lega giusto o meno ma senza possibilita concreta di difendersi. intendo via la carfagna e dentro un leghista

diSANt
22-04-2010, 23:38
Si, quello lo hanno, il 5% mi pare! :read:

Oltre al sindaco che ci sta facendo una figura magra (visto che parliamo di mensa)?

si va bè il sindaco non è come essere in studio stare a casa di cristo e avere 1 minuto per parlare.

ps si magrissima figura

zerothehero
ma a cosa vi appigliate???? :muro: :muro:

vabbè inutile anche commentare...vi attaccate a "chissà cosa mangiano a casa" e non al comportamento INDEGNO del PRIMO cittadino e di quei trogloditi di cittadini

Degnissimo, semmai.

alebig69
sei serio o cosa?

doveva esserci in studio un castelli o tosi o un cota così è stato un attacco alla lega giusto o meno ma senza possibilita concreta di difendersi. intendo via la carfagna e dentro un leghista

Serissimo.
Ma guardavi rai due o altro?
Il sindaco di Adro l'hai sentito parlare o no?

elect
22-04-2010, 23:39
Quello che tu chiami "starnazzare" è una semplice protesta sacrosanta da parte di chi paga regolarmente le mensa contro chi ha una cultura suddita e abituata all'assistenzialismo e alla furberia

Insisto, mi piacerebbe sapere quanti di quelli che si lamentano votano PDL

Spiegacelo tu.

Minchia se l'hanno avuto.

Per i dettagli chiedi a Tremonti.

O forse anche al nano che allineerà le aliquote esistenti a 2!

In collegamento ti avverto che non c'erano dei brutti kommunisti

rgart
22-04-2010, 23:40
Però un threesome con serrachiani e carfagna non sarebbe da buttare via....

:Puke:

Spiegacelo tu.

Come lo scudo fiscale? diccelo tu...

Meglio pagare 2 mila euro per un comune o rimettercene miliardi per i soliti noti?

:rolleyes:^:rolleyes:

Jabberwock
si va bè il sindaco non è come essere in studio stare a casa di cristo e avere 1 minuto per parlare.

ps si magrissima figura

Mi verrebbe da dire: menomale che non era in studio! Per lui dico! :asd:

R4iDei

Ma che... la carfagna fa paura, pare na mummia! Era meglio quando faceva pompini al re!

Squilibrata? Ce n'erano 100 della lega, anche se ammetto che facevano appena un cervello tutti insieme

plut0ne
Spiegacelo tu.

quoto quello che dice che non avete capito un cazzo....

vediamo di farla semplice..

se io RICCO impenditore vedo che la mia città sta scadendo nel razzismo più becero stile pre-nazismo...e tengo alla miacittà e non ritengo giusto che dei bambini vadano in mezzo INDIPENDENTEMENTE da quanto rubano o non rubano i genitori (che poi ovviamente voi subito a dire LADRI :Puke: )....e voglio staccare un assegno..

ma saranno cazzi miei?? se io voglio spendere i soldi così...non posso farlo??

bah.. vi attaccate a tutto proprio...ma poi con i bambini nel mezzo

rgart
22-04-2010, 23:41
Nonno stà arrivando il 25 aprile.

MAGARI

:rotfl: --> :cry:

paditora
22-04-2010, 23:44
Ma scusa ma se sti cittadini sono in cassa integrazione e fanno fatica a mettere insieme i 20-30 euro per la mensa, avranno diritto ad incazzarsi o devono continuare a farsi il culo per raccimolare i soldi per la mensa perchè tanto qualcuno se ne sbatte e non paga?
Stiamo parlando di chi fa veramente fatica ad arrivare a fine mese non di quello che guadagna 2000-3000 euro al mese e va a protestare perchè qualcuno non paga la mensa.

AntonioBO
22-04-2010, 23:47

Sono bastate le bestialità espresse dal sindaco di Adro .. adrio o come cazzo si chiama e da quel gran figlio...... di..... qualcuno del sindaco di Cittadella. Per non parlare delle simpamamme leghiste!!! Mi vergogno davvero di essere italiano e di essere connazionale di quella gentaglia.

Jabberwock
22-04-2010, 23:48
Ma scusa ma se sti cittadini sono in cassa integrazione e fanno fatica a mettere insieme i 20-30 euro per la mensa, avranno diritto ad incazzarsi o devono continuare a farsi il culo per raccimolare i soldi per la mensa?
Stiamo parlando di chi fa veramente fatica ad arrivare a fine mese non di quello che guadagna 2000-3000 euro al mese e va a protestare perchè qualcuno non paga la mensa.

Si, fanno bene... ma forse non dovrebbero prendersela con uno che vuole donare a chi gli pare 10000 euro e/o con quelli che stanno un po' peggio di loro, no? Invece e' quello che e' successo oggi (e nei giorni passati) e l'amministrazione locale a cavalcare l'onda anti... di turno!

Quando inizia la guerra tra poveri, non e' un bel segnale!

aletlinfo
22-04-2010, 23:49

se io RICCO impenditore vedo che la mia città sta scadendo nel razzismo più becero stile pre-nazismo...e tengo alla miacittà e non ritengo giusto che dei bambini vadano in mezzo INDIPENDENTEMENTE da quanto rubano o non rubano i genitori (che poi ovviamente voi subito a dire LADRI :Puke: )....e voglio staccare un assegno..

certo che sono cazzi tuoi... quindi lo fai in privato!
diversamente incentivi i soliti furbi :mbe:

Gnubbolo
22-04-2010, 23:51
ho spedito una email, che come tutte quelle che scrivo :asd: al 99% verrà cestinata.., al comune di Adro linkando questo thread, se hanno argomenti, chi è dentro le cose e conosce i fatti verrà qua e ci spiegherà il suo punto di vista.
stare qua a sparare alle farfalle che senso ha ?

Jabberwock
22-04-2010, 23:52
certo che sono cazzi tuoi... quindi lo fai in privato!
diversamente incentivi i soliti furbi :mbe:

Ma hanno pubblicato le dichiarazioni dei redditi delle famiglie (40 se non erro) insolventi da qualche parte e me le sono perse?

Per la cronaca, 20 euro sono la meta' del credito mensile... della social card! Quel provvedimento che doveva aiutare le famiglie, il modo per fronteggiare la crisi, avete presente?

elect
22-04-2010, 23:53

Ma si infatti, ancora la popolazione non ha organizzato fiaccole e bastoni per andare a cacciare gli immigrati

AntonioBO
22-04-2010, 23:54

Bello sparare cazzate a pancia piena eh?????

aletlinfo
22-04-2010, 23:54
ho spedito una email, che come tutte quelle che scrivo :asd: al 99% verrà cestinata.., al comune di Adro linkando questo thread, se hanno argomenti, chi è dentro le cose e conosce i fatti verrà qua e ci spiegherà il suo punto di vista.

al comune di agro devono far quadrare il bilancio... rimaniamo noi qua a sparare alle farfalle che è meglio ;)

Jabberwock
22-04-2010, 23:55
Ma si infatti, ancora la popolazione non ha organizzato fiaccole e bastoni per andare a cacciare gli immigrati

Ma la tagl... ahem, pardon, il contributo per le attivita' produttive (o come si chiama ora :asd:) l'hanno (avevano) gia' predisposto!

ilguercio
22-04-2010, 23:56

Ma quante storie,pensa a chi il cibo non lo ha davvero:rolleyes:

AntonioBO
semplicemente vomitevole....non ho altre parole..

ma poi gli occhi da pazza di quella madre con i capelli neri che si alza incazzata..

e il sindaco che spiattella in tv, tra l'altro falso, che "LA SIGNORA HA DUE CASE".....ma saranno CAZZACCCI suoi???

mah..si vede che la cultura media in quei posti è a livello minimo storico..

Per non parlare della cafonaggine di quello pseudosindaco che solo perché la signora ha origini straniere le ha dato il tu!!!

zerothehero
:Puke:

Come lo scudo fiscale? diccelo tu...

Meglio pagare 2 mila euro per un comune o rimettercene miliardi per i soliti noti?

Non potendo rispondere nel merito (beneficenza agli evasori) prendi a pretesto lo scudo fiscale (sbagliato, aliquota troppo bassa e anonimato) per difendere un altro errore.
Fallacia logica e benaltrismo.

Ho capito benissimo sia la tua posizione che quella del "benefattore" che ha deciso di regalare denaro agli evasori.
Lo facesse tutti gli anni, includendo tutti coloro che da oggi in poi decideranno di non pagare più la mensa. Fessi no.
Libero lui di donare soldi agli evasori, liberi i cittadini di Adro di criticarlo e di reagire di conseguenza.
Dopotutto, cavolo..per difendere l'Italia dal nazismo, cosa saranno mai 10000 euro? :asd:

E poi...perdindirindina.. http://www.youtube.com/watch?v=Qh2sWSVRrmo

R4iDei
22-04-2010, 23:57

Ma che ci devono dire? Ci diranno che agli extracomunitari la mensa la pagano i comunisti gnegnegne e basta...

Li si tratta di non capire il messagio di quella persona che ha dato 10000 euro... quando stai a vedere nel piatto del vicino sei proprio culturalmente sottozero. Quando arrivi ad incazzarti perché qualcuno di proprio volontà ha pagato per un altro sei un subumano. E poi la genialata: "non paghiamo nemmeno noi, così ce la paga il benefattore".

amigaos
22-04-2010, 23:58
Quando arrivi ad incazzarti perché qualcuno di proprio volontà ha pagato per un altro sei un subumano.

mi sento di quotare

AntonioBO
22-04-2010, 23:59
Spiegacelo tu.

Ah sono questi gli evasori? Non quelli che dichiarano 15000 euro l'anno e poi viaggiano in BMW o lamborghini??? Già quelli sono italiani, bianchi e per bene e magari la domenica vanno in chiesa......

zerothehero
23-04-2010, 00:04

C'hanno le ossa che sporgono dalla pelle, i pampini italici.

amigaos
23-04-2010, 00:05
Voglio spendere pure una parola per l'infermiere a nero pestato e lasciato letterelmente su una sedia in carrozzella, se fosse successo ad un italiano sarebbe stato una settimana sulle prime pagine e a seguito leggi raziali.

zerothehero
23-04-2010, 00:06
Ma che ci devono dire? Ci diranno che agli extracomunitari la mensa la pagano i comunisti gnegnegne e basta...

Li si tratta di non capire il messagio di quella persona che ha dato 10000 euro... quando stai a vedere nel piatto del vicino sei proprio culturalmente sottozero. Quando arrivi ad incazzarti perché qualcuno di proprio volontà ha pagato per un altro sei un subumano. E poi la genialata: "non paghiamo nemmeno noi, così ce la paga il benefattore".

Non di premiano gli evasori. Non è così difficile da capire.

AntonioBO
23-04-2010, 00:07
Voglio spendere pure una parola per l'infermiere a nero pestato e lasciato letterelmente su una sedia in carrozzella, se fosse successo ad un italiano sarebbe stato una settimana sulle prime pagine e a seguito leggi raziali.

Già che rabbia e che tristezza! Certo che se anche Ruotolo è rimasto scandalizzato, ha detto che non aveva mai visto un tale clima di odio e intolleranza. Ma dove siamo arrivati grazie a questa gentaglia col fazzoletto verde??

ALIEN3
23-04-2010, 00:07

O più semplicemente gli rosica perchè vorrebbero anche loro che qualcuno pagasse al posto loro (invidia a tutti gli effetti). Si può condannare la negligenza dei genitori che non hanno pagato (dopotutto gli avvisi penso siano arrivati) e magari potevano tentare di agire in modo diverso (una possibilità di aiuto probabilmene usciva riservandomi sempre un "forse")

Una persona è libera di dare denaro a chi si sente in dovere di darlo e non è un gesto sempre visto di buon occhio :fagiano:

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

zerothehero
23-04-2010, 00:08
Ah sono questi gli evasori? Non quelli che dichiarano 15000 euro l'anno e poi viaggiano in BMW o lamborghini??? Già quelli sono italiani, bianchi e per bene e magari la domenica vanno in chiesa......

Certo. Chi non paga la mensa è un evasore, oggettivamente.
A casa mia..a casa tua evidentemente chi non paga la mensa non è un evasore..evidentemente viviamo in due paesi diversi, con due logiche diverse.

AntonioBO
23-04-2010, 00:09
A casa mia..a casa tua evidentemente chi non paga la mensa non è un evasore..evidentemente viviamo in due paesi diversi, con due logiche diverse.

Ma va a farti un giro va. Difendere l'indifendibile solo per mascherare l'odio e il razzismo!!!

Sì in due paesi diversi:io vivo In Italia tu nel Terzo Reich!

LightIntoDarkness
23-04-2010, 00:12
...voglio solo aggiungere che ad Adro c'è un bel santuario mariano, dove ci sono state delle apparizioni anni fa, sempre molto vivo e partecipato.

In questo santuario ho anche dei bei ricordi, anche della mia storia di coppia...

...vedere queste cose mi addolora sempre di più...

aletlinfo
23-04-2010, 00:13
Comunque il benefattore se aveva solo lo scopo di sfamare gli affamati poteva farlo privatamente.
Se lo fai pubblicamente incentivi pure i furbi, o quelle famiglie tutt'ora paganti ma che hanno magari qualche piccola difficoltà.

zerothehero
23-04-2010, 00:16
Una persona è libera di dare denaro a chi si sente in dovere di darlo e non è un gesto sempre visto di buon occhio :fagiano:

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Fate finta di non capire (o forse davvero non capite) che quella donazione ha una fortissima rilevanza pubblica. dal momento che interessa tutti i cittadini della comunità di Adro per via degli effetti non voluti della "donazione"
Favorire gli evasori ha delle ricadute negative su tutti e cmq la donazione non risolve affatto il problema dell'evasione della mensa..anzi lo peggiora, visto che tende ad incentivare dei comportamenti parassitari ed opportunistici.
Comportamenti parassitari che poi immancabilmente si ripercuotono su tutti i cittadini.

ennys
23-04-2010, 00:16
...

Ha dei bellissimi basettoni !!!

:D

Jabberwock
23-04-2010, 00:19
Fate finta di non capire (o forse davvero non capite) che quella donazione ha una fortissima rilevanza pubblica. dal momento che interessa tutti i cittadini della comunità di Adro per via degli effetti non voluti della "donazione"
Favorire gli evasori ha delle ricadute negative su tutti e cmq la donazione non risolve affatto il problema dell'evasione della mensa..anzi lo peggiora, visto che tende ad incentivare dei comportamenti parassitari ed opportunistici.
Comportamenti parassitari che poi immancabilmente si ripercuotono su tutti i cittadini.

Ma la fonte secondo cui tutte quelle famiglie insolventi sono famiglie di furbetti/evasori/vaireeseventuali? Documenti intendo!

jumpermax
23-04-2010, 00:19

http://img212.imageshack.us/img212/6037/helenlovejoydd0.jpg

svelata l'identità di plutOne

zerothehero
23-04-2010, 00:20
Comunque il benefattore se aveva solo lo scopo di sfamare gli affamati poteva farlo privatamente.
Se lo fai pubblicamente incentivi pure i furbi, o quelle famiglie tutt'ora paganti ma che hanno magari qualche piccola difficoltà.

Etica pubblica è diversa dall'etica religiosa.
Il buon padre può ricompensare il figliuol prodigo, lo Stato non DEVE farlo..e NEANCHE il cittadino privato dovrebbe farlo (nelle cose che afferiscono i servizi pubblici o cmq sovvenzionati dalla fiscalità generale..se avesse voluto offrire una cena agli evasori, cazzi suoi..sono cazzi miei se uno pseudobeneffatore incentiva comportamenti opportunistici).

zerothehero
23-04-2010, 00:24
Ma va a farti un giro va. Difendere l'indifendibile solo per mascherare l'odio e il razzismo!!!

Sì in due paesi diversi:io vivo In Italia tu nel Terzo Reich!

Sono già di buon umore questa serata, non c'è bisogno delle tue parole evidentemente fuori misura per suscitare ulteriore ilarità. :asd:

R4iDei
23-04-2010, 00:25

Se vogliamo fare i precisi evasore é chi evade le tasse, chi non paga un servizio non é un evasore.
Ma che sia giusto pagare e sbagliato non pagare é indubbio. Il problema é che questi si so incazzati perché qualcuno ha pagato al posto di chi non aveva una lira.
Purtroppo viviamo nello stesso paese di merda misa, solo che per me é tale perché c'é gente che ragiona a sto modo, per te magari perché ci sono "i neCri" (non so, la butto la)

zerothehero
23-04-2010, 00:29
Ma la fonte secondo cui tutte quelle famiglie insolventi sono famiglie di furbetti/evasori/vaireeseventuali? Documenti intendo!

Se non paghi la mensa, sei un evasore. Pensaci un attimo Jabber. :fagiano:
O adesso è contemplata l'evasione per necessità, fatta senza peritarsi di presentare neanche una domanda o un modulo ISEE al comune?
Ma dove vivete?
Non in uno Stato di Diritto, evidentemente.

plut0ne
23-04-2010, 00:29
cmq stiamo veramente arrivando a livelli assurdi di odio....ma poi tra poveracci..
queste situazioni provocano solo disgusto.

il bello è che c'è gente che vorrebbe veramente che i bambini non mangiassero più...perchè ESISTONO DELLE REGOLE..:doh: :doh:
certo poi quando le regole vengono piegate dal solito berluska va tutto bene..

cmq è vero non avevo visto il "tu" dato dal sindaco alla signora...che schifo

ps: io il nord lo conosco poco...ma perchè sti paesini dell'hinterland di città come bergamo, brescia ecc.. sono popolati da gente così troglodita, ignorante e razzista??? se io giro per i paesini dei colli toscani anche a cercare ne trovo pochi di così....

R4iDei
23-04-2010, 00:34
il bello è che c'è gente che vorrebbe veramente che i bambini non mangiassero più...perchè ESISTONO DELLE REGOLE..:doh: :doh:
certo poi quando le regole vengono piegate dal solito berluska va tutto bene..

cmq è vero non avevo visto il "tu" dato dal sindaco alla signora...che schifo

Queli che si attaccano a ste regole sono quelle che le fanno passare al Berlusca anche se si fa i cazzacci suoi in barba a ogni legge esistente sul pianeta.
E sono quelli che definiscono l'idv un partito giustizialista, quelli che "diPietro é un mascalzone perché faceva il pm".

Io non capisco come facciano quelli a vivere in quel posto di merda, parole molto sagge quelle del "benefattore" quando parla della pulizia del culo.
Questa merda tornerà a galla, e non fotterà un cazzo a quei dementi che stanno al governo perché saranno tutti crepati tra mignotte e cocaina...

Ce la dovremo vedere noi giovani....

aletlinfo
23-04-2010, 00:34
Se vogliamo fare i precisi evasore é chi evade le tasse, chi non paga un servizio non é un evasore.
Ma che sia giusto pagare e sbagliato non pagare é indubbio. Il problema é che questi si so incazzati perché qualcuno ha pagato al posto di chi non aveva una lira.
Purtroppo viviamo nello stesso paese di merda misa, solo che per me é tale perché c'é gente che ragiona a sto modo, per te magari perché ci sono "i neCri" (non so, la butto la)

Farlo pubblicamente incentiva a non pagare. non è difficile capirlo

plut0ne
23-04-2010, 00:39
cmq io lo avevo scritto prima e lo ribadisco...
come volete che cresca la seconda generazione se viene schifata così anceh dai PRIMI cittadini?? poi quando si avranno le rivolte civili in giro per l'italia degli immigrati tutti a dire "eh ma noi li abbiamo accolti"..

io non sono per l'aprire le frontiere..ma dato che è un dato di FATTO che il futuro è sicuramente multiculturale e no nc'è niente da fare...si devono prendere provvedimenti lungimiranti..sennò ci coviamo nella società bombe ad orologeria che appena riconosceranno un leader carismatico tra gli immigrati faranno un bel casino!!

uno in trasmissione ha detto che " è l'ora che gli immigrati scendano in politica"...secondo me è bene..l'unica via per la giustizia sociale e il razzismo è l'integrazione...e ci si arriva, ihmo, con la tolleranza dell'altro

R4iDei
23-04-2010, 00:40
Farlo pubblicamente incentiva a non pagare. non è difficile capirlo

Ti senti incentivato a non pagare se sei una scimmia senza cervello, altrimenti rifletti...

La realtà é che hanno rosicato come non mai perché la loro ignoranza non gli permette di comprendere come un loro concittadino, peraltro non morto di fame, possa pensare alle persone più bisognose non solo economicamente ma anche socialmente

gourmet
23-04-2010, 00:41
Quando ero piccolo io, la refezione e i libri scolastici erano gratis per chi aveva i genitori poveri, pagava il comune credo. Ci vuole tanto a esentare dal pagamento i redditi isee bassi?

paditora
23-04-2010, 00:41
Il problema é che questi si so incazzati perché qualcuno ha pagato al posto di chi non aveva una lira.
Bè secondo me dipende da chi s'incazza. Se s'incazza il ricco imprenditore che magari evade pure le tasse o quello che non ha problemi economici penso che farebbe più bella figura a starsene zitto.
Ma se c'è un altro che anche lui vive in condizioni disagiate, che fa mille sacrifici per poter mettere insieme i soldi per la mensa, penso che abbia anche il diritto di arrabbiarsi no?
Oppure deve continuare a pagare e starsene zitto?

Jabberwock
23-04-2010, 00:45
Se non paghi la mensa, sei un evasore. Pensaci un attimo Jabber. :fagiano:
O adesso è contemplata l'evasione per necessità?

Mi pare si stesse parlando di uno che aiuta e premia i furbi: se sono furbi, i soldi per pagare li hanno (documenti), se non pagano "per necessita'", aka non hanno una lira, mi pare difficile definirli, benche' tecnicamente "evasori", furbi premiati: piu' poveri degli altri, al massimo!

Mi dirai: se non puoi permettertelo, prendi i tuoi figli prima e portali a casa! Ok... a questo punto mi chiederei come mai non rientrano nella fascia che non paga per reddito: magari perche' per l'anno prima il reddito lo avevano, almeno il minimo indispensabile per dover pagare quell'"euro e qualcosa" al giorno, ma negli ultimi mesi sono sopraggiunte cause che si manifesteranno nella prossima dichiarazione dei redditi, quindi per quest'anno gli tocca pagare? Non esiste la fascia completamente esentata? Puo' essere che c'entri il "prima i nostri, poi anche gli altri"?

La storia puo' avere tante sfaccettature, non vedo perche' definire loro furbi, l'anonimo "colui che premia i furbi" e gli altri "quelli che si lamentano per il premio ai furbi", come se, salvo smentite, essere piu' poveri degli altri fosse un atto di furbizia!

Se poi salteranno fuori documenti che dimostrino che in realta' quelle persone non hanno *voluto* pagare, pur potendo benissimo, condanna senza appello... ma prima di parlare di furbi e premio alla furbizia vorrei un attimo vederla, questa furbizia!

Edito per sopraggiunto edit :O
O adesso è contemplata l'evasione per necessità, fatta senza peritarsi di presentare neanche una domanda o un modulo ISEE al comune?
Ma dove vivete?
Non in uno Stato di Diritto, evidentemente.

E qui ritorniamo alla mia domanda: ci sono o no queste carte? Da come li definisci, pare tu abbia notizia di questi documenti (mancanti o descriventi una situazione diversa da quella che e' stata presentata sui media)... dove sono?

Dove vivo? In un paese dove, anni fa, quando ero bambino, non mi sorprendevo a vedere che la gente fare la colletta, davanti alla chiesa (50 mt da casa mia), per regalare un pasto ad una persona in difficolta' la domenica mattina, aggiungendoci anche un vassoio di dolci appena sfornati... oggi guai: quello e' sicuramente uno che non vuole lavorare, un furbo, un evasore!

R4iDei
23-04-2010, 00:48
Bè secondo me dipende da chi s'incazza. Se s'incazza il ricco imprenditore che magari evade pure le tasse o quello che non ha problemi economici penso che farebbe più bella figura a starsene zitto.
Ma se c'è un altro che anche lui vive in condizioni disagiate, che fa mille sacrifici per poter mettere insieme i soldi per la mensa, penso che abbia anche il diritto di arrabbiarsi no?

Allora, se si lamenta un benestante sarebbe ovviamente assurdo...

Il morto di fame no, non ha diritto di arrabbiarsi. Dovrebbe capire che il gesto é simbolico, e che sarebbe stato fatto anche se i bambini fossero stato figli di cittadini italiani da 10 generazioni.
Era un atto per le persone più povere e più disagiate, che guarda caso sono gli immigrati e i loro figli, in generale..

E' una guerra tra poveri che stanno facendo, e sono talmente ottusi da non capirlo...

VOGLIAMO SOSTENERE CHE QUELLI CHE NON HANNO PAGATO SE NE SONO FOTTUTI DEI LORO FIGLI? Che non hanno interesse a dargli da mangiare tanto quanto queli che lo hanno fatto? Non passa per la testa che magari non avevano più una lira ed erano costretti a farli mangiare una sola volta al giorno?

NO, sono dei nemici evasori e chi li aiuta e come loro...:rolleyes:

wsim
23-04-2010, 00:50
ps: io il nord lo conosco poco...ma perchè sti paesini dell'hinterland di città come bergamo, brescia ecc.. sono popolati da gente così troglodita, ignorante e razzista??? se io giro per i paesini dei colli toscani anche a cercare ne trovo pochi di così....

"la roba"
te lo ricordi Giovanni Verga?
interessa solo "la roba" e la paura che qualcuno la porti via.

e se il qualcuno non c'è si fa presto a trovarlo e a farlo passare per ladro.
magari può pensarci un partito a creare le paure, le invidie e gli egoismi del caso.

R4iDei
23-04-2010, 00:50
Mi dirai: se non puoi permettertelo, prendi i tuoi figli prima e portali a casa!

Buon punto, é capace che lavoricchiando tutto il giorno non potessero. Ricordo il ragazzino cinese incatenato al palo..

Se poi salteranno fuori documenti che dimostrino che in realta' quelle persone non hanno *voluto* pagare, pur potendo benissimo, condanna senza appello... ma prima di parlare di furbi e premio alla furbizia vorrei un attimo vederla, questa furbizia!

Assolutametne d'accordo

R4iDei
23-04-2010, 00:51
"la roba"
te lo ricordi Giovanni Verga?
interessa solo "la roba" e la paura che qualcuno la porti via.

e se il qualcuno non c'è si fa presto a trovarlo e a farlo passare per ladro.
magari può pensarci un partito a creare le paure, le invidie e gli egoismi del caso.

magari eh... ;)

aletlinfo
23-04-2010, 00:52
Ti senti incentivato a non pagare se sei una scimmia senza cervello, altrimenti rifletti...

La realtà é che hanno rosicato come non mai perché la loro ignoranza non gli permette di comprendere come un loro concittadino, peraltro non morto di fame, possa pensare alle persone più bisognose non solo economicamente ma anche socialmente

nno sai quante scimmie senza cervello (o semplicemente classici furbi) godranno dei soldi del benefattore. e quanti se ne aggiungeranno grazie al suo gesto.
comunque per chi non può pagare la mensa o altri servizi pubblici una volta dimostrato non paga.

R4iDei
23-04-2010, 00:55
nno sai quante scimmie senza cervello (o semplicemente classici furbi) godranno dei soldi del benefattore. e quanti se ne aggiungeranno grazie al suo gesto.
comunque per chi non può pagare la mensa o altri servizi pubblici una volta dimostrato non paga.

Si ammazza gia li vedo a far festa perché tenendo a digiuno i loro figli hanno finalmente ottenuto IL PAGAMENTO DELLA MENSAHHHHHHHHHH Iuu!!!

E vedo pure masse di extracomunitari che migrano ad Adro il paese della cuccagna

Joshwa
23-04-2010, 00:58

Hai le prove per per dire che tutta quella gente è gente che fa la furba? O ti dimentichi che gli italiani non sono di meno a nessuno a fare i furbi? In ogni parte del globo ci sono e ci saranno sempre i furbi che si mescolano tra chi ha realmente bisogno. Non per questo bisogna rinunciare a dare una mano a chi ha bisogno. E se in italia ci fossero realmente i controlli i cosi' detti furbi salterebbero fuori.
Una mentalità cosi' grezza giuro non me lo sarei aspettato in un paese civile nel 2010. Donare averi a chi non ne ha, adesso vuol dire incentivare l'evasione? Per cui fare la carità vuol dire incentivare l'accattonaggio? Fare del bene vuol dire incentivare la furbizia? SU quali prove e fatti dici che TUTTE quelle persone sono parassiti e opportunisti?
Sono basito, il che è a dir poco, di questo modo di vedere e ragionare di fronte a queste cose.
In tutta la mia vita mi è capitato di vedere la comunità accorrete in aiuto a famiglie "italiane" che hanno difficoltà economiche per fare in modo che il figlio o i figli possano andare a scuola e non sentirsi emarginati. A quanti di voi è accaduto vedere questo? io penso in tanti.
E adesso cosa devo leggere? che per queste persone invece, dargli una mano vuol dire incentivare l'evasione perche' gli si punta il dito senza prove e senza alcunchè che sono TUTTI dei parassiti, dei furbi.
Sinceramente sono profondamente amareggiato nel leggere certi pensieri. Qui di valori cristiani che tanto decantano gli italiani non ne vedo neppure una briciola.

Jabberwock
23-04-2010, 00:59

Si deve arrabbiare, ma non con quelli messi come lui, se non peggio, ma con quelli che gestiscono la cosa pubblica... Renzi ha fatto un esempio proprio in studio: tasse un po' piu' alte per i benestanti, aumento della fascia di esenzione per le fasce sociali piu' deboli!

aletlinfo
23-04-2010, 01:12
Si ammazza gia li vedo a far festa perché tenendo a digiuno i loro figli hanno finalmente ottenuto IL PAGAMENTO DELLA MENSAHHHHHHHHHH Iuu!!!

E vedo pure masse di extracomunitari che migrano ad Adro il paese della cuccagna

cazzo... te si che hai una bella visione di come gira il mondo. ti ci vedrei bene come sindaco di qualche paesino qui della zona.
sai quanti te ce ne vuole di benefattori ;)
notte

ConteZero
23-04-2010, 01:31
Io sono sempre dell'idea che hanno fatto bene a non dar da mangiare ai figli dei morosi, però sindaco e giunta erano così insopportabili che mi vien voglia di dargli torto giusto per fargli scorno.

jarry
23-04-2010, 02:35
Ragionare a vanvera senza conoscere le fonti porta a una sola conclusione: "Il sonno della ragione genera mostri"

Chi ragiona come il sindaco di Adro legga le motivazioni del benefattore e poi vediamo se ce la fa a cambiare idea:

La lettera:

“Sono figlio di un mezzadro che non aveva soldi ma un infinito patrimonio di dignità. Ho vissuto i miei primi anni di vita in una cascina come quella del film “L’albero degli zoccoli”. Ho studiato molto e oggi ho ancora intatto tutto il patrimonio di dignità e inoltre ho guadagnato i soldi per vivere bene. E’ per questi motivi che ho deciso di rilevare il debito dei genitori di Adro che non pagano la mensa scolastica.

A scanso di equivoci, premetto che:
- Non sono “comunista”. Alle ultime elezioni ho votato per Formigoni. Ciò non mi impedisce di avere amici dì tutte le idee politiche. Gli chiedo sempre e solo la condivisione dei valori fondamentali e al primo posto il rispetto della persona.
- So perfettamente che fra le 40 famiglie alcune sono di furbetti che ne approfittano, ma di furbi ne conosco molti. Alcuni sono milionari e vogliono anche fare la morale agli altri. In questo caso, nel dubbio sto con i primi. Agli extracomunitari chiedo il rispetto dei nostri costumi e delle nostre leggi, ma lo chiedo con fermezza ed educazione cercando di essere il primo a rispettarle. E tirare in ballo i bambini non è compreso nell’educazione.

Ho sempre la preoccupazione di essere come quei signori che seduti in un bel ristorante se la prendono con gli extracomunitari. Peccato che la loro Mercedes sia appena stata lavata da un albanese e il cibo cucinato da un egiziano. Dimenticavo, la mamma è a casa assistita da una signora dell’Ucraina.

Vedo attorno a me una preoccupante e crescente intolleranza verso chi ha di meno. Purtroppo ho l’insana abitudine di leggere e so bene che i campi di concentramento nazisti non sono nati dal nulla, prima ci sono stati anni di piccoli passi verso il baratro. In fondo in fondo chiedere di mettere una stella gialla sul braccio agli ebrei non era poi una cosa che faceva male.

I miei compaesani si sono dimenticati in poco tempo da dove vengono. Mi vergogno che proprio il mio paese sia paladino di questo spostare l’asticella dell’intolleranza di un passo all’anno, prima con la taglia, poi con il rifiuto del sostegno regionale, poi con la mensa dei bambini, ma potrei portare molti altri casi.

Quando facevo le elementari alcuni miei compagni avevano il sostegno del patronato. Noi eravamo poveri, ma non ci siamo mai indignati. Ma dove sono i miei compaesani, ma come è possibile che non capiscano quello che sta avvenendo?
Che non mi vengano a portare considerazioni “miserevoli”. Anche il padrone del film di cui sopra aveva ragione. La pianta che il contadino aveva tagliato era la sua. Mica poteva metterla sempre lui la pianta per gli zoccoli. (E se non conoscono il film che se lo guardino..)

Ma dove sono i miei sacerdoti. Sono forse disponibili a barattare la difesa del crocifisso con qualche etto di razzismo. Se esponiamo un bel rosario grande nella nostra casa, poi possiamo fare quello che vogliamo?
Vorrei sentire i miei preti “urlare”, scuotere l’animo della gente, dirci bene quali sono i valori, perché altrimenti penso che sono anche loro dentro il “commercio”.

Ma dov’è il segretario del partito per cui ho votato e che si vuole chiamare “partito dell’amore”. Ma dove sono i leader di quella Lega che vuole candidarsi a guidare l’Italia.
So per certo che non sono tutti ottusi ma che non si nascondano dietro un dito, non facciano come coloro che negli anni 70 chiamavano i brigatisti “compagni che sbagliano”.

Ma dove sono i consiglieri e gli assessori di Adro? Se credono davvero nel federalismo, che ci diano le dichiarazioni dei redditi loro e delle loro famiglie negli ultimi 10 anni. Tanto per farci capire come pagano le loro belle cose e case.
Non vorrei mai essere io a pagare anche per loro. Non vorrei che il loro reddito (o tenore di vita) Venga dalle tasse del papa di uno di questi bambini che lavora in fonderia per 1200 euro mese (regolari).

Ma dove sono i miei compaesani che non si domandano dove, come e quanti soldi spende l’amministrazione per non trovare i soldi per la mensa. Ma da dove vengono tutti i soldi che si muovono, e dove vanno?
Ma quanto rendono (o quanto dovrebbero o potrebbero rendere) gli oneri dei 30.000 metri cubi del laghetto Sala. E i 50.000 metri della nuova area verde sopra il Santuario chi li paga? E se poi domani ci costruissero? E se il Santuario fosse tutto circondato da edifici? Va sempre bene tutto?
Ma non hanno il dubbio che qualcuno voglia distrarre la loro attenzione per fini diversi. Non hanno il dubbio di essere usati? E’ già successo nella storia e anche in quella del nostro paese.

Il sonno della ragione genera mostri.

Io sono per la legalità. Per tutti e per sempre. Per me quelli che non pagano sono tutti uguali, quando non pagano un pasto, ma anche quando chiudono le aziende senza pagare i fornitori o i dipendenti o le banche. Anche quando girano con i macchinoni e non pagano tutte le tasse, perché anche in quel caso qualcuno paga per loro.
Sono come i genitori di quei bambini. Ma che almeno non pretendano di farci la morale e di insegnare la legalità perché tutti questi begli insegnamenti li stanno dando anche ai loro figli.

E chi semina vento, raccoglie tempesta!

I 40 bambini che hanno ricevuto la lettera di sospensione servizio mensa, fra 20/30 anni vivranno nel nostro paese. L’età gioca a loro favore. Saranno quelli che ci verranno a cambiare il pannolone alla casa di riposo. Ma quei giorno siamo sicuri che si saranno dimenticati di oggi?
E se non ce lo volessero più cambiare? Non ditemi che verranno i nostri figli perché il senso di solidarietà glielo stiamo insegnando noi adesso. E’ anche per questo che non ci sto.

Voglio urlare che io non ci sto. Ma per non urlare e basta ho deciso di fare un gesto che vorrà dire poco, ma vuole tentare di svegliare la coscienza dei miei compaesani.

Ho versato quanto necessario a garantire il diritto all’uso della mensa per tutti i bambini, in modo da non creare rischi di dissesto finanziario per l’amministrazione, in tal modo mi impegno a garantire tutta la copertura necessaria per l’anno scolastico 2009/2010.
Quando i genitori potranno pagare, i soldi verranno versati in modo normale, se non potranno o vorranno pagare il costo della mensa residuo resterà a mio totale carico. Ogni valutazione dei vari casi che dovessero crearsi è nella piena discrezione della responsabile del servizio mensa.

Sono certo che almeno uno di quei bambini diventerà docente universitario o medico o imprenditore o infermiere e il suo solo rispetto varra la spesa. Ne sono certo perché questi studieranno mentre i nostri figli faranno le notti in discoteca o a bearsi con i valori del “grande fratello”.

Il mio gesto è simbolico perché non posso pagare per tutti o per sempre e comunque so benissimo che non risolvo certo i problemi di quelle famiglie.
Mi basta sapere che per i miei amministratori, per i miei compaesani e molto di più per quei bambini sia chiaro che io non ci sto e non sono solo.

Molto più dei soldi mi costerà il lavorio di diffamazione che come per altri casi verrà attivato da chi sa di avere la coda di paglia. Mi consola il fatto che catturerà soltanto quelle persone che mi onoreranno del loro disprezzo.
Posso sopportarlo. L’idea che fra 30 anni non mi cambino il pannolone invece mi atterrisce.

Ci sono cose che non si possono comprare. La famosa carta di credito c’è, ma solo per tutto il resto”.

Un cittadino di Adro

paditora
23-04-2010, 05:28
Buon punto, é capace che lavoricchiando tutto il giorno non potessero.
Ma se quasi tutti quelli intervistati han detto di essere in cassa integrazione.
Se sei in cassa integrazione a casa mia vuol dire che sei a spasso senza lavorare.
Ah quindi non solo prendono la cassa ma pure i soldi a nero. E non hanno i soldi per la mensa? :stordita:
Mah io dico che qualche furbo, anzi direi più di qualcuno, c'è.

riaw
23-04-2010, 07:38
reazione di Santoro ogni volta che un leghista parla

PUBBLICITA'A'A'A'A'A'A''A'A'A'A'A'A'A'

pietoso....

LUVІ
23-04-2010, 07:50
Ragionare a vanvera senza conoscere le fonti porta a una sola conclusione: "Il sonno della ragione genera mostri"

Chi ragiona come il sindaco di Adro legga le motivazioni del benefattore e poi vediamo se ce la fa a cambiare idea:

La lettera:

Non l'avevo letta.
Rispetto.

Steinoff
23-04-2010, 07:52

pietoso....

E cio' in quale realta'?

Steinoff
23-04-2010, 07:54
Non l'avevo letta.
Rispetto.

*

riaw
23-04-2010, 08:01
E cio' in quale realta'?

http://farm4.static.flickr.com/3462/3907249411_d34f3b40d3.jpg

indelebile
23-04-2010, 08:05
Non di premiano gli evasori. Non è così difficile da capire.

forte con i deboli e debole con i forti.

23_Alby23
23-04-2010, 08:12
Non credo che le mamme straniere vogliano il male dei loro figli... Penso anzi che esattamente come le nostre, mettano i propri figli prima di qualunque altra cosa.
Detto questo, ritengo che se arrivano a non pagare la retta per il cibo della propria progenie, stanno proprio messi male. Aggiungo che quando non hanno pagato, non sapevano che sarebbe arrivato il benefattore a pagare in vece loro, pertanto la loro non e' affatto una evasione monetaria.
Se poi le mamme nostrane si incazzano perche' un italiano, per di piu' di destra, ha aiutato quelli che secondo il pseudo sindaco dovevano essere messi dopo gli ITALIANI... beh, mi spiace terribilmente per loro. La rosicata fa capire la loro bassezza.

johnnyc_84
23-04-2010, 08:14

non vorrei dire...ma la Carfagna aveva 2 cm di truvcco sul volto...e si vedevano pure i brufoli :stordita:
molto meglio la Serracchiani IMHO :O

23_Alby23
23-04-2010, 08:15

Ancora con questo "non capire"? Se non siamo d'accordo con te e' perche' abbiamo una idea diversa, non sei foriero della divina conoscenza sai? Spiacente fartelo notare ma e' cosi'.

Entrando nel merito della tua risposta.
L'imprenditore paga e quindi genera tensioni in quel paese... Interessante. Quindi se io vivo in una comunita' di trogloditi non posso fare un gesto che troglodita non e' perche' non mi conformo a quella comunita'. Ergo, o mi adeguo alle schifezze o emigro... Non posso migliorare la societa' in cui vivo.

Interessante davvero.
Ammirevole.

23_Alby23
23-04-2010, 08:17

pietoso....

Ieri non ho visto nessun leghista parlare. Ho visto solo sproloqui razzisti e demagogici che attirano voti a fiumi da parte di un sostrato ignorante e rissoso.

Come a fatto Ruotolo a non spaccare il microfono in testa a quell'ignobile uomo che stava intervistando, davvero non lo so.

FrancescoSan
23-04-2010, 08:19
In questo paese abbiamo appena premiato gli evasori totali con un condono tombale che gli permette di pagare un misero 5% sulle somme dichiarate e c'è gente in questo forum che vuole punire chi non paga (o non può pagare) qualche decine di euro di mensa al mese per il proprio bambino...mi fate schifo.

johnnyc_84
23-04-2010, 08:24
il sindaco leghista si è permesso di leggere quello scritto del primo ministro australiano....quello che è stato costretto a chiedere pubblicamente perdono per la "pulizia etnica" sugli aborigeni dell'australia? australiani che sono anche degli "immigrati di m....a" (cit.) :read: :asd:

23_Alby23
23-04-2010, 08:27
il sindaco leghista si è permesso di leggere quello scritto del primo ministro australiano....quello che è stato costretto a chiedere pubblicamente perdono per la "pulizia etnica" sugli aborigeni dell'australia? australiani che sono anche degli "immigrati di m....a" (cit.) :read: :asd:

Tra l'altro l'Australia non e' proprio un modello di integrazione sociale...
Sei obeso? Niente cittadinanza. Giusto per dirne una.

elect
23-04-2010, 08:49
Hai le prove per per dire che tutta quella gente è gente che fa la furba? O ti dimentichi che gli italiani non sono di meno a nessuno a fare i furbi? In ogni parte del globo ci sono e ci saranno sempre i furbi che si mescolano tra chi ha realmente bisogno. Non per questo bisogna rinunciare a dare una mano a chi ha bisogno. E se in italia ci fossero realmente i controlli i cosi' detti furbi salterebbero fuori.
Una mentalità cosi' grezza giuro non me lo sarei aspettato in un paese civile nel 2010. Donare averi a chi non ne ha, adesso vuol dire incentivare l'evasione? Per cui fare la carità vuol dire incentivare l'accattonaggio? Fare del bene vuol dire incentivare la furbizia? SU quali prove e fatti dici che TUTTE quelle persone sono parassiti e opportunisti?
Sono basito, il che è a dir poco, di questo modo di vedere e ragionare di fronte a queste cose.
In tutta la mia vita mi è capitato di vedere la comunità accorrete in aiuto a famiglie "italiane" che hanno difficoltà economiche per fare in modo che il figlio o i figli possano andare a scuola e non sentirsi emarginati. A quanti di voi è accaduto vedere questo? io penso in tanti.
E adesso cosa devo leggere? che per queste persone invece, dargli una mano vuol dire incentivare l'evasione perche' gli si punta il dito senza prove e senza alcunchè che sono TUTTI dei parassiti, dei furbi.
Sinceramente sono profondamente amareggiato nel leggere certi pensieri. Qui di valori cristiani che tanto decantano gli italiani non ne vedo neppure una briciola.

*

In questo paese abbiamo appena premiato gli evasori totali con un condono tombale che gli permette di pagare un misero 5% sulle somme dichiarate e c'è gente in questo forum che vuole punire chi non paga (o non può pagare) qualche decine di euro di mensa al mese per il proprio bambino...mi fate schifo.

Che poi magari è la stessa che vota per Berlusconi :asd:

pistacchio89
23-04-2010, 09:11
Vedere i travasi di bile e le urla isteriche delle mostriciattole di Adro (le stesse che quando il sindaco usa i soldi per le taglie sugli immigrati irregolari non fanno una piega) solo perché un privato ha deciso di aiutare di tasca propria i bambini più bisognosi e senza discriminarli i base alle loro origini non ha prezzo. :D

AntonioBO
23-04-2010, 09:22
Nessuno ha sottolineato che quelle mamme.... e già chiamarle così mi fa senso perché di materno non avevano niente, con quei sguardi di odio, intolleranza e razzismo, sono giovani e fanno parte di quella generazione allevata e "istruita" nell'intolleranza e nell'odio dalla lega mentre la sinistra si faceva le seghe nei congressi o andava dietro alle pippe mentali di D'Alema. Voglio far contenti i leghisti, spero che tutti gli stranieri vadano via e state pur sicuri che lo faranno pittosto che vivere come non cittadini o come bestie e sono altresì sicuro che ciò avverrà grazie anche alla lungimiranza di altre nazioni europee che come noi hanno il problema della bassa natalità e della mancanza di lavoratori ed attingeranno alla gran massa di stranieri che sono digustati di dover pagare le tasse ad uno stato che li considera meno di niente. Spero fortemente che accada, così vedremo come faranno quelle quattro cornacchie inviperite quando venendo meno i soldi delle tasse degli stranieri, non solo non avranno la mensa, ma neanche la scuola e il contributo per gli affitti -che in mamiera razzista e anticostituzionale viene dato "prima agli italiani" - se lo potranno scordare e a pulire il culo agli anziani, ci dovranno andare loro con i jeans a vita bassa -perizoma bene in vista- e le scarpine con il tacco.

NexusMM
23-04-2010, 09:27
Nessuno ha sottolineato che quelle mamme.... e già chiamarle così mi fa senso perché di materno non avevano niente, con quei sguardi di odio, intolleranza e razzismo, sono giovani e fanno parte di quella generazione allevata e "istruita" nell'intolleranza e nell'odio dalla lega mentre la sinistra si faceva le seghe nei congressi o andava dietro alle pippe mentali di D'Alema. Voglio far contenti i leghisti, spero che tutti gli stranieri vadano via e state pur sicuri che lo faranno pittosto che vivere come non cittadini o come bestie e sono altresì sicuro che ciò avverrà grazie anche alla lungimiranza di altre nazioni europee che come noi hanno il problema della bassa natalità e della mancanza di lavoratori ed attingeranno alla gran massa di stranieri che sono digustati di dover pagare le tasse ad uno stato che li considera meno di niente. Spero fortemente che accada, così vedremo come faranno quelle quattro cornacchie inviperite quando venendo meno i soldi delle tasse degli stranieri, non solo non avranno la mensa, ma neanche la scuola e il contributo per gli affitti -che in mamiera razzista e anticostituzionale viene dato "prima agli italiani" - se lo potranno scordare e a pulire il culo agli anziani, ci dovranno andare loro con i jeans a vita bassa -perizoma bene in vista- e le scarpine con il tacco.

*

Purtroppo non accadrà e l'unica cosa che possiamo fare è emigrare...

pistacchio89
23-04-2010, 09:29
BRESCIAOGGI

Domenica 22 Gennaio 2006

«Così la ditta Elg smaltiva in fogna gli inquinanti»

Si è aperto nei giorni scorsi il processo contro l’azienda «Elg» di Adro. Si tratta di uno dei procedimenti giudiziari per reati ambientali più atteso da cittadini e amministratori e società di depurazione della Franciacorta che per motivi diversi si presentano come vittime del presunto inquinamento provocato dallo stabilimento. La prima udienza davanti al giudice Pagliuca è stata dedicata, come spesso accade allo sfoltimento della lista di testimoni. Il processo è stato poi aggiornato al 21 febbraio. In aula, in veste di spettatore c’era l’ex sindaco di Adro, Paolino Parzani che otto anni fa aprì il caso accusando la «Elg», di cui era socio insieme alla famiglia dell’attuale sindaco Oscar Lancini, di sversare nella fognatura di via Lucerna sostanze che l’azienda, che si occupa di trattamento di rifiuti, avrebbe dovuto inertizzare. Il processo dovrà accertare se l’azienda abbia effettivamente scaricato nel collettore reflui non trattati provocando danni ai Comuni di Adro e Capriolo e al Consorzio che gestisce il depuratore consortile del basso Sebino. All’udienza era presente lo staff dell’Arpa di Brescia ma sul banco dei testimoni è salito soltanto Roberto Micheletti. Il tecnico ha spiegato come funziona il sistema di controllo che governa il rilascio dei liquidi dall’azienda alla fognatura e gli interventi eseguiti dall’Arpa a seguito delle segnalazioni del Consorzio che avevano portato al primo sequestro della «Elg». Il geometra Fabrizio Bolis del Consorzio ha raccontato invece degli effetti degli scarichi di via Lucerna nel depuratore, che fra l’altro lo scorso anno provocarono l’intossicazione i due dipendenti addetti all’impianto. Sempre secondo l’accusa il mancato trattamento dei reflui avrebbe causato dal 1998 in poi decine e decine di migliaia di euro di danni, sia per il ripristino della fauna batterica che per lo smaltimento dei fanghi che, prima dell’inquinamento provocato dagli scarichi di via Lucerna, venivano affidati senza costi ad aziende agricole, dopo si sono dovuti smaltire in discariche controllate con ulteriori costi per gli oltre trenta comuni soci. Ultimo a deporre Luca Ferrari, agente della Polizia locale di Capriolo che ha partecipato all’ultimo sequestro dell’azienda che la scorsa estate ha bloccato le lavorazioni e alle precedenti operazioni e a precedenti operazioni disposte dal pubblico ministero. La deposizione del geometra Fabrizio Bolis del tecnico del Consorzio, che ha sede ad Iseo ed ha soci bresciani e bergamaschi, ha chiarito la consistenza dei danni al consorzio. Il tecnico rispondendo alle domande delle parti civili ha esposto le fatture dell’impianto da cui risultava un consistente calo di spesa durante il periodo del sequestro che aveva bloccato le attività della «Elg». La prossima udienza vedrà in primo piano le deposizioni degli altri tecnici dell’Arpa.

Giancarlo Chiari

GLI OPERAI DELLA EREDI LANCINI SI RIBELLANO. Mancati pagamenti degli stipendi e licenziamento a mezzo telegramma, così la Eredi Lancini di Adro ha trattato il mandato di fine rapporto con due sue dipendenti poco più che ventenni. Aperta logicamente, la vertenza sindacale a Brescia. Se lo stile di governo del paese è simile al trattamento riservato ai dipendenti......auguri ai cittadini di Adro.

BRESCIAOGGI
Lunedì 23 Gennaio 2006 cronaca Pagina 13

ADRO. Clima politico sempre più caldo
Svastiche e minacce al militante di Prc

Clima incandescente a Adro: le prossime elezioni rischiano di alzare i toni già pesanti dello scontro politico. Dopo il movimentato consiglio comunale del 30 dicembre, con il sindaco Oscar Lancini che ha chiamato i Carabinieri per alcuni cittadini vestiti con maglietta che componevano la scritta «Dimettiti», il clima si è ulteriormente riscaldato con una serie di manifesti dell’amministrazione comunale contro alcuni consiglieri di minoranza e le relative repliche. In questi giorni è l’ultimo colpo di scena: è arrivata a un militante di Rifondazione comunista una lettera anonima accompagnata da una svastica con affermazioni pesantissime nei confronti degli immigrati e di quanti difendono i loro diritti. Attilio Zinelli, responsabile del coordinamento di Prc in Franciacorta, e Beppe Corioni, segretario del centro sociale 28 maggio, dopo questa lettera hanno dichiarato: «Abbiamo depositato copia della lettera volantino messa nella casella postale del nostro iscritto alla stazione dei Carabinieri di Adro. Lunedì perfezioneremo la pratica con una denuncia contro ignoti. Sulla lettera c' 'era solo la sigla M.n.i. di cui non conosciamo il significato. Riteniamo insopportabile questo episodio di intimidazione che collega espressioni gravissime sul piano politico con il richiamo al nazismo, le minacce ai singoli e i collegamenti ad episodi locali come la contestazione della chiusura della scuola elementare di Torbiato. Fermiamo la situazione finche siamo in tempo» g.c.c.

http://www.circoloilariaalpi.org/Home/la-franciacorta/articoli-sulla-franciacorta-1/adroprimaudienzadelprocesso

Adro, le porcherie del sindaco sceriffo
il Manifesto

Dal sito dei Comuni d’Italia si ricava che Oscar Lancini ha 40 anni, ha la licenza di scuola media e fa l’imprenditore. L’impresa è quella di famiglia, la Elg (Eredi Lancini Giancarlo), dal 1993 autorizzata dalla Regione Lombardia a smaltire rifiuti liquidi speciali. Sulla Elg, bloccata da un anno, pendono due processi e un’inchiesta per smaltimento illegale di rifiuti. Il processo più antico - l’ultima udienza è in calendario domani al tribunale di Brescia - vede alla sbarra il sindaco Lancini, in veste di «responsabile tecnico» della Elg, e la madre, in qualità di titolare dell’azienda. Nel secondo processo e nell’inchiesta in corso sono coinvolti il fratello e la sorella del sindaco. Nei due processi il Comune di Adro si è costituito parte civile. Dunque, il sindaco chiede i danni a se stesso. In più, la giunta monocolore leghista ha nominato i periti e gli avvocati che dovrebbero difendere gli interessi dei 6.900 abitanti di Adro contro il primo cittadino, i suoi parenti e la loro azienda.

http://www.meltingpot.org/http/www.meltingpot.org/articolo9022.html

Oscar Lancini Sindaco cementificatore

Appena si oltrepassa la coltrina di fumo della propaganda, emergono chiari i veri obiettivi del "partito del nord": dietro il razzismo istituzionalizzato lo sfruttamento dei migranti (e di conseguenza degli italiani); dietro il legame col territorio la sua svendita. Il caso di Adro e del suo sindaco cementificatore, Oscar Lancini.

(...) Il nuovo centro commercial-residenziale, Borgo Principe Umberto, costruito di prefabbricati dalla Moretti spa sulla direttrice per Iseo e, dopo anni dalla chiusura dei lavori, per la maggior parte vuoto;
L'ampliamento residenziale della zona Fornaci con nuove minivillette, anch'esse perlopiù da vendere;
La chiusura con abbattimento della scuola elementare di Torbiato per lasciare spazio a case signorili dai prezzi esorbitanti;
Nuovi capannoni nelle 2 aree industriali ad Adro e a Torbiato;
L'abbattimento sconsiderato del cotonificio Bettoni, con parti di archeologia industriale di pregio abbattute, di nascosto per ingannare la sopraintendenza, ora sostituita da un residence per milionari chiuso al di sopra della collina (una piccola Hollywood franciacortina?);
Le scuole private dei frati che si sono, nuovamente, ampliate con un intervento di rilevante (e orribile) impatto visivo;
Il nuovo polo scolastico pubblico in costruzione, dalle dubbie coperture finanziarie e dalla dubbia utilità (le scuole ad Adro ci sono e sono ben messe) che dovrebbero avere come contropartita l'abbattimento e la ricostruzione, in centro al paese, delle vecchie scuole sostituite da mini alloggi;
Gli abbattimenti completi di edifici storici (alcuni riusciti, altri bloccati dalla sopraintendenza) per poter riempire le voragini create con alveari di mini appartamenti;
Le nuove cantine (enormi) tra le colline (Muratori e Ferghettina ad esempio)
(...)
Ps il sopraintendente è stato cacciato ... la lega non gradiva ...

http://www.28maggio.org/section.php?p=single&type=primo&id=356

Bravo sindaco, avanti così! sei l'orgoglio di tutta la padania! :winner:

Mr_Paulus
23-04-2010, 09:30

ma scusa, se si sentono dire che prima vengono gli itaGliani, se un extracomunitario che lavora lì da 13 anni è stato sbattuto fuori casa perchè c'è un essere che si fa definire sindaco che ha fatto un'ordinanza atta spudoratamente a favorire gli italiani nelle graduatorie, se codesto essere gli ha anche spedito una lettera in cui gli consiglia di andare a cercarsi un comune più tollerante, cosa dovrebbero fare?
un italiano che non ha i mezzi per pagare ha sempre la famiglia che lo può aiutare (e quindi sti 20€ al mese saltano fuori comunque), questi chi hanno?
poi ok che lì in mezzo può esserci qualche furbo, ma allora accettiamo l'equazione sporco straniero = furbo? :rolleyes:
il momento di difficoltà può essere momentaneo (prima la pagavano la mensa no?) quindi non è detto che tempo che i genitori si sistemino col lavoro e ritorneranno a pagare.
cazzo e sti esseri si definiscono cattolici? :rolleyes:
mi chiedo con che coraggio continuano a blaterare di usanze cristiane quando poi sono solo dei beceri razzisti.

pistacchio89
23-04-2010, 09:40
mi chiedo con che coraggio continuano a blaterare di usanze cristiane quando poi sono solo dei beceri razzisti.

Già il fatto che dalle pagliacciate dei riti neo pagani e gli insulti al papa extracomunitario siano passati così disinvoltamente a proclamarsi difensori delle radici cristiane e a appoggiare sempre e comunque il Vaticano (salvo fare orecchie da mecante quando si tratta di essere solidali e caritatevoli verso i più deboli) la dice lunga sul cinismo di questa gentaglia e su come la religione per loro non sia nulla di spirituale, ma un mero strumento che utilizzano per ottenere consensi elettorali e conseguentemente occupare i posti di potere per i propri interessi personali.

elect
23-04-2010, 09:42
Bravo sindaco, avanti così! sei l'orgoglio di tutta la padania! :winner:

Ho paura che col federalismo molte cose saranno nelle mani di questa gentaglia libera di far quel che crede

ConteZero
23-04-2010, 09:51
Ho paura che col federalismo molte cose saranno nelle mani di questa gentaglia libera di far quel che crede

L'importante è tenere lontani terroni e nigher... :muro:

Xilema
23-04-2010, 09:53
Mamma mia che puntata!
Quel sindaco leghista mi ha fatto davvero impressione.
Mi viene male soprattutto a pensare che il nord potrebbe tappezzarsi di quegli individui la: questi se vanno al potere... sono capaci di fare anche peggio di Berlusconi, perchè hanno dalla loro un livello infimo di cultura e sono l'apologia vivente del razzismo.
Spero che chi ha votato Lega sappia quello che sta facendo...

AntonioBO
23-04-2010, 10:02
Mamma mia che puntata!

Lo sanno benissimo, in quei posti la lega prende percentuali bulgare mentre la sinsitra si masturba...... ripeterlo fa bene perché continua a farlo!!!

Jabberwock
23-04-2010, 10:31
Ma se quasi tutti quelli intervistati han detto di essere in cassa integrazione.
Se sei in cassa integrazione a casa mia vuol dire che sei a spasso senza lavorare. Ah quindi non solo prendono la cassa ma pure i soldi a nero. E non hanno i soldi per la mensa? :stordita:

Magari uno in cassa integrazione va un attimo in giro a cercare un altro lavoro: la cassa integrazione non e' eterna, se non erro, copre l'80% dello stipendio e, a volte, non arriva neppure regolarmente!

Se poi ci mettiamo il motto "prima noi, poi anche gli altri" e le lamentele per l'esclusione dai bonus vari di cui gli extracomunitari (regolari e contribuenti) si sono detti esclusi (da una rapida ricerca, non solo (http://www.bresciaoggi.it/stories/Provincia/142463__accuse_del_pd_al_sindaco_lancini__un_recidivo/)), si, sono dei furbi, dei geni del male: Diabolik al confronto e' un dilettante! :doh:

monkey.d.rufy
23-04-2010, 10:36
appena letta la lettera del cittadino di Adro che ha donato i soldi, davvero bella:)

Xilema
23-04-2010, 10:46
Lo sanno benissimo, in quei posti la lega prende percentuali bulgare mentre la sinsitra si masturba...... ripeterlo fa bene perché continua a farlo!!!

Forse la sinistra dovrebbe involgarire il suo linguaggio ed essere un po' più razzista, magari prenderebbe qualche voto in più :rolleyes:
Credo sia un problema culturale, e la classe politica che governa rappresenta magnificamente l'italiano medio, soprattutto del nord, avido, classista, arrampicatore sociale ed intento a guardare solo al proprio piccolo orticello.
Passare dalla fame del dopoguerra alla ricchezza fatta in breve tempo sulle spalle degli operai... ha fatto credere alla gente dalle mie parti che ognuno DEVE essere imprenditore, che DEVE avere il villone ed il macchinone e via dicendo.
Cose di altro tipo, come la cultura, l'arte, la letteratura... non sono più uno scopo d'esistenza, i nuovi valori sono l'auto costosa ed i vestiti firmati.
L'illuminismo che aveva fatto grande l'Europa intera è definitivamente tramontato, siamo nell'era dell'accumulo di cose.
Probabilmente queste persone si accorgeranno dell'inutilità della loro esistenza solo sul letto di morte, e forse neppure li.

johnnyc_84
23-04-2010, 10:50
Mamma mia che puntata!
Quel sindaco leghista mi ha fatto davvero impressione.
Mi viene male soprattutto a pensare che il nord potrebbe tappezzarsi di quegli individui la: questi se vanno al potere... sono capaci di fare anche peggio di Berlusconi, perchè hanno dalla loro un livello infimo di cultura e sono l'apologia vivente del razzismo.

perchè...allora che dire di quell'altro sindaco leghista di non so quale posto in veneto che hanno intervistato dopo? quello era anche peggio del sindaco di Adro (che forse sarebbe meglio scrivere in minuscolo)

R4iDei
23-04-2010, 10:52
Se sei in cassa integrazione a casa mia vuol dire che sei a spasso senza lavorare.
Ah quindi non solo prendono la cassa ma pure i soldi a nero. E non hanno i soldi per la mensa? :stordita:

Io l'ho buttata la... non é che se ipotizzo una cosa é*quella:rolleyes:

Cmq... quanto é la cassa integrazione di quel lavoratore? Quanto gli costa l'affitto? Non lo so, diciamo che io ste domande almeno me le faccio invece di sparare a zero.

Ma se pure il benefattore di Adro avesse pagato a gente furba, a te che te frega?
E poi il lavoro in nero sta dappertutto, ma do vivi... Non é una cosa rara ne tantomento da furbetti é che quello si trova

R4iDei
23-04-2010, 10:55
cazzo... te si che hai una bella visione di come gira il mondo. ti ci vedrei bene come sindaco di qualche paesino qui della zona.
sai quanti te ce ne vuole di benefattori ;)
notte

Di sicuro non farei le MERDATE che stanno facendo li i sindaci leghisti.
So che te ne dispiaceresti molto

marcello1854
23-04-2010, 11:03
Mi viene male soprattutto a pensare che il nord potrebbe tappezzarsi di quegli individui

Potrebbe ? è gia tutto "tappezzato", resistono solo le grandi città.

Nicky
23-04-2010, 11:10

La lega è il classico partito che cavalca i sentimenti popolari, le idee che vanno più in "voga" nel momento.
A testimoniarlo ci sono tantissime cose dette e fatte dagli esponenti di questo partito.
Come fanno a definirsi cristiani quando poi celebrano riti celtici e matrimoni davanti a druidi?
Come fanno ad essere alleati del PDL quando Bossi aveva una spiacevolissima opinione di Silvio Berlusconi? (sentimento reciproco, tra l'altro :stordita: )

Il problema maggiore è che la gente pare dimenticarsi tutto questo, tanto, troppo in fretta... :(

"prima noi, poi anche gli altri"

Questo motto onestamente non lo riesco proprio a capire.
"noi" dovrebbe intendere tutte quelle persone che con il loro lavoro e con il pagamento delle tasse contribuiscono allo sviluppo del paese e della zona in cui stanno, che contribuiscono davvero a produrre ricchezza che possa essere riutilizzata per la spesa pubblica.
Se uno straniero lavora e paga le tasse fa parte di quel noi, molto più di tutti quegli italiani che evadono o che fanno in modo di non pagare quanto realmente dovrebbero, e pertanto ha diritto a tutti quegli aiuti che gli enti pubblici mettono a disposizione.

Questo era il concetto alla base della donazione fatta da questo ignoto imprenditore: lo specifica chiaramente.
Non ha voluto trasmettere il messaggio che "ci sarà sempre qualcun'altro a pagare" (per quanto ci si sforzi di mettergli "in bocca" concetti simili) ma solo che se tutti avessimo più senso civico, se ognuno pagasse davvero ciò che dovrebbe; non si arriverebbe nemmeno a queste situazioni.

Ed, onestamente, io come lui mi sento più vicina a quel poveraccio che a Cittadella verrà sbattuto fuori di casa perchè una legge fatta male lo rende cittadino di serie B; rispetto a tutti quegli italianissimi furbetti che vivono nelle case popolari (che magari avevano pure occupato abusivamente) e poi girano con il bmw, non lavorano eppure hanno uno stile di vita in cui non si fanno mancare nulla [e vi assicuro che dove abitavo a milano, se ne vedevano parecchi..]

massi_it
23-04-2010, 11:11
Che poi, "la nostra lingua e' l'italiano"? Ma non volevano i dialetti in ogni dove? :asd:

il parossismo si tocca sempre quando si dice che la nostra nazione è stata fondata su valori cristiani. Per questo i bersaglieri a portapia si sono fatti annunciare da Bondi (http://it.wikipedia.org/wiki/Presa_di_Roma) :asd:

ConteZero
23-04-2010, 11:14
Lo slogan è molto efficace... "noi" qui mette in diretta comunione gli eletti e l'elettore, che diventano un tutt'uno.
Quindi prima "noi" (aka TU, alla pari di chi vai ad eleggere) e poi gli altri.

Xilema
23-04-2010, 11:25
perchè...allora che dire di quell'altro sindaco leghista di non so quale posto in veneto che hanno intervistato dopo? quello era anche peggio del sindaco di Adro (che forse sarebbe meglio scrivere in minuscolo)

Fanno tutti a gara a chi assomiglia più allo sceriffo Gentilini...

Xilema
23-04-2010, 11:28
Potrebbe ? è gia tutto "tappezzato", resistono solo le grandi città.

Per fortuna ci sono delle zone franche, e per fortuna sto in una di queste...

aletlinfo
23-04-2010, 11:28
Di sicuro non farei le MERDATE che stanno facendo li i sindaci leghisti.
So che te ne dispiaceresti molto

definire una merdata far rispettare le regole è quantomeno discutibile. un conto è far discorsi accademici un conto è far quadrare il bilancio.
se tu fossi sindaco di un qualche comune probabilmente avresti una percentuale molto alta di poveri bisognosi che non pagano mensa o scuolabus o altri servizi e col tempo vedrai che questa percentuale si alzerebbe.
Tanto ci pensa il sindaco che è buono dentro, perchè pagare.

comunque ripeto, tutti i comuni prevedono aiuti fino all'esenzione a chi non può permettersi di pagare, una volta dimostrato. diversamente non puoi farlo.

Mr_Paulus
23-04-2010, 11:30
definire una merdata far rispettare le regole è quantomeno discutibile. un conto è far discorsi accademici un conto è far quadrare il bilancio.
se tu fossi sindaco di un qualche comune probabilmente avresti una percentuale molto alta di poveri bisognosi che non pagano mensa o scuolabus o altri servizi e col tempo vedrai che questa percentuale si alzerebbe.

comunque ripeto, tutti i comuni prevedono aiuti fino all'esenzione a chi non può permettersi di pagare, una volta dimostrato. diversamente non puoi farlo.

il problema è "prima gli italiani"

R4iDei
23-04-2010, 11:31

Ma tu ieri l'hai visto annozero? Io ho visto tante altre cose oltre "far rispettare le regole" e le definisco merdate.
Mi pare di essere gia stato chiaro dicendo che é giusto pagare e sbagliato non farlo, ma il discorso verteva su altro.
Tu però sei partito per la tangente

ConteZero
23-04-2010, 11:39

Il sindaco non è buono, il sindaco è stato eletto per mandare avanti il paese.
Se ci riesce solo in questo modo il paese ci metterà poco ad avvizzire.

Ti faccio presente che il passo fra motteggiare il diverso e vessarlo è brevissimo, ed è labile il margine fra vessazione e violenza.
Se oggi si sentono autorizzati ad insultaarli domani penseranno che non è così diverso dal tirargli le uova, e poi magari le pietre, e poi... chissà... si può passare ai bastoni.
Quando ci cominceranno a scappare morti e feriti vedremo che faranno.

Scalor
23-04-2010, 11:43
ma scusa, se si sentono dire che prima vengono gli itaGliani, se un extracomunitario che lavora lì da 13 anni è stato sbattuto fuori casa perchè c'è un essere che si fa definire sindaco che ha fatto un'ordinanza atta spudoratamente a favorire gli italiani nelle graduatorie, se codesto essere gli ha anche spedito una lettera in cui gli consiglia di andare a cercarsi un comune più tollerante, cosa dovrebbero fare?
un italiano che non ha i mezzi per pagare ha sempre la famiglia che lo può aiutare (e quindi sti 20€ al mese saltano fuori comunque), questi chi hanno?
poi ok che lì in mezzo può esserci qualche furbo, ma allora accettiamo l'equazione sporco straniero = furbo? :rolleyes:
il momento di difficoltà può essere momentaneo (prima la pagavano la mensa no?) quindi non è detto che tempo che i genitori si sistemino col lavoro e ritorneranno a pagare.

nessuno obbliga nessuno a fornire una casa popolare !
si puo benissimo andare in affitto o farsi un mutuo come hanno fatto gli italiani !
i miei genitori hanno comprato una casa fuori dalla città perchè in città costava troppo, è legge di mercato, non vedo perchè l'immigrato non possa andare in un paese confinante !

i servizi si pagano ! se c'è qualche famiglia in difficoltà nel pagamento per perdita di lavoro ecc basta andare dai servizi sociali che ci pensano loro !
la storia dei bambini lasciati senza mangiare è una buffonata così come una mensa pubblica che accetta elemosine da mecenati !

la realtà è che ci sono 2 tipi di famiglie, quelle che rinunciano a qualcosa per pagare la mensa ai figli, e quelle che se ne fregano, continuano a vivere come sempre e pretendono che lo stato gli aiuti ! e succede sia con gli immigrati che con gli italiani.
chi ha veramente bisogno, il vero povero, non va mai a farsi pubblicità o chiedere qualcosa !

se a un immigrato non piace la legge italiana le ricordo che è un cittadino libero e puo benissimo andarsene in un altro stato dove la legge è diversa !
invece l'immigrato di protestare con gli italiani vada a protestare con il governo del suo paese di origine che non gli ha garantito un adeguato benessere tanto che è dovuto emigrare.

Nicky
23-04-2010, 11:57

Il problema è che questo sindaco pare che abbia fatto delle scelte discutibili come rinunciare al contributo regionale di oltre 50 mila euro per il bonus della casa...ed ha istituito un fondo comunale riservato solo ai cittadini italiani. (a me sembra un po' in contraddizione con il principio di uguaglianza sancito dalla costituzione)

izutsu
23-04-2010, 11:59
il problema è "prima gli italiani"

Ma scusa, tu non pensi prima alla tua famiglia? Vivi al limite della povertà per dare tutto il "di più" a chi non arriva a fine mese? Ne dubito... certo, aiuterai il prossimo, ma fino ad un certo limite fino a quando non si tratta di scegliere se aiutare la tua famiglia o quella del vicino perchè non hai risorse per aiutarle entrambe.

Ora pensa in grande... certo, mandiamo aiuti per il terremoto in Abruzzo ma... rinunceresti all'illuminazione pubblica o la pulizia delle strade perchè il tuo comune possa trovare i fondi per ricostruire la casa dello studente a L'Aquila? Ne dubito... si rinuncia a qualcosa ma fino a quando non si toccano i nostri interessi.

Ora pensa ancora più in grande: gli stranieri si aiutano fino a quando si può ma quando i soldi non bastano più vengono prima gli italiani, la nostra famiglia, e non ci vedo nulla di razzista anzi è un comportamento radicato nell'essere umano.

Leggo che qualcuno chiede documenti per provare l'effettiva capacità di pagare la retta della mensa: non è questione di documenti, facciamo pure finta di credere che non potessero davvero pagare... purtroppo è dura da digerire, ma se non hai 20 euro al mese per i tuoi figli, se non puoi preparargli nemmeno un pasto da portare a scuola, per la LORO salute, è giusto che se ne occupino i servizi sociali...

Jabberwock
23-04-2010, 12:02
definire una merdata far rispettare le regole è quantomeno discutibile.

Stiamo parlando di quelli del caos liste, vero? La stessa coalizione, giusto?

Intanto chi non vuole pagare, pur potendo, e' sottoposto al recupero forzoso, quindi non giriamoci intorno; poi, se c'e' malessere sociale per la crisi (che e' strana per essere psicologica... ops, si sono redenti, e' vero :asd:), si dovrebbe provare a salvaguardare le fasce piu' deboli, facendo, per dire, come ha detto Renzi: piccoli aumenti per la prima fascia, quella dei redditi piu' alti, per ampliare la fascia di esenzione (quella dei redditi piu' bassi)! Ma chiaramente e' una delle manovre tipicamente comuniste (volete che vi aumentino le tasse? Noooooooo), non si puo' fare! :O

Burocrazia italiana (solo epr i cittadini) + comune leghista (no bonus, "prima i nostri, poi anche gli altri") + extracominitari (gli altri per antonomasia, ultimamente) = ... ?

havanaclub83
23-04-2010, 12:03
Hai le prove per per dire che tutta quella gente è gente che fa la furba?
Questo è un punto che sarebbe bene approfondire al più presto.
O ti dimentichi che gli italiani non sono di meno a nessuno a fare i furbi?
E quindi?:confused: Si deve tollerare tutto quanto? Siccome c'è stato lo scudo fiscale dovrei sentirmi autorizzato ad evadere, giusto per fare un esempio? No, non mi sento autorizzato.
In ogni parte del globo ci sono e ci saranno sempre i furbi che si mescolano tra chi ha realmente bisogno. Non per questo bisogna rinunciare a dare una mano a chi ha bisogno. E se in italia ci fossero realmente i controlli i cosi' detti furbi salterebbero fuori.
Sono d'accordo. Spero che anche in questo caso saltino fuori al più presto.
Una mentalità cosi' grezza giuro non me lo sarei aspettato in un paese civile nel 2010. Donare averi a chi non ne ha, adesso vuol dire incentivare l'evasione? Per cui fare la carità vuol dire incentivare l'accattonaggio? Fare del bene vuol dire incentivare la furbizia?

Spesso è così purtroppo, che le piaccia o no.
C'è gente che se ne approfitta spudoratamente della carità e della bontà delle persone, senza il minimo rimorso. L'accattonaggio in italia è spesso gestito da vere e proprie organizzazioni criminali, non si fanno scrupoli a sfruttare bambini e handicappati.

Donare averi non è certo incentivare l'evasione. Ma si fa privatamente, non pubblicamente. Perchè un conto è la "dimensione" dei valori personali e religiosi, un conto è lo stato e l'amministrazione pubblica. Non è detto che questi fattori siano compatibili.
Un gesto di questo tipo, per quanto ammirevole, può far venire in mente strane idee, tipo incentivare altra gente a non pagare visto che c'è sempre qualcuno che paga. Purtroppo non tutti sono in grado di capire e apprezzare le buone azioni.

SU quali prove e fatti dici che TUTTE quelle persone sono parassiti e opportunisti?
Come sopra, andrebbe approfondito il tutto.

Meno male che la pensiamo diversamente tutti, non crede? Sennò che noia se tutti fossero uniformati allo stesso pensiero.:)
Certo, in contesti un po' diversi, ma succedeva e accade anche ora.
Riguard oal contesto, nella mia vita ho frequentato una scuola elementare amministrata da suore.
Si compravano i buoni mensa e li dovevamo riportare firmati per la settimana scolastica. Ricordo che le suore ci tenevano particolarmente al pagamento della mensa. Se uno si dimenticava il buono firmato o se la famiglia si dimenticava di comprarli si presentava personalmente la madre superiora in classe a "sollecitare" il malcapitato a non dimenticare cose "così importanti". Seguiva poi nel pomeriggio immediata telefonata alla famiglia.

Personalmente non me la sento di biasimare e condannare il gesto dell'imprenditore. E' stato un grande gesto di solidarietà.
Ma i valori cristiani riguardano la sfera personale, non quella pubblica. Ergo IMHO avrebbe dovuto farlo privatamente, senza quella lettera, di cui tra l'altro condivido molti aspetti, anche se non tutti.

Scalor
23-04-2010, 12:08
Il problema è che questo sindaco pare che abbia fatto delle scelte discutibili come rinunciare al contributo regionale di oltre 50 mila euro per il bonus della casa...ed ha istituito un fondo comunale riservato solo ai cittadini italiani. (a me sembra un po' in contraddizione con il principio di uguaglianza sancito dalla costituzione)

Art. 3

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

se non sbaglio la costituzione applica il principio di uguaglianza ai cittadini, non alle persone che sono sopra ad un territorio, gli immgirati non sono cittadini, lo diventeranno quando otterranno la cittadinanza italiana, e quando avranno la cittadinanza italiana avranno gli stessi diritti degli italiani !

johnnyc_84
23-04-2010, 12:11
Ma scusa, tu non pensi prima alla tua famiglia? Vivi al limite della povertà per dare tutto il "di più" a chi non arriva a fine mese? Ne dubito... certo, aiuterai il prossimo, ma fino ad un certo limite fino a quando non si tratta di scegliere se aiutare la tua famiglia o quella del vicino perchè non hai risorse per aiutarle entrambe.

Ora pensa in grande... certo, mandiamo aiuti per il terremoto in Abruzzo ma... rinunceresti all'illuminazione pubblica o la pulizia delle strade perchè il tuo comune possa trovare i fondi per ricostruire la casa dello studente a L'Aquila? Ne dubito... si rinuncia a qualcosa ma fino a quando non si toccano i nostri interessi.

Ora pensa ancora più in grande: gli stranieri si aiutano fino a quando si può ma quando i soldi non bastano più vengono prima gli italiani, la nostra famiglia, e non ci vedo nulla di razzista anzi è un comportamento radicato nell'essere umano.

Leggo che qualcuno chiede documenti per provare l'effettiva capacità di pagare la retta della mensa: non è questione di documenti, facciamo pure finta di credere che non potessero davvero pagare... purtroppo è dura da digerire, ma se non hai 20 euro al mese per i tuoi figli, se non puoi preparargli nemmeno un pasto da portare a scuola, per la LORO salute, è giusto che se ne occupino i servizi sociali...

io non mi sento di avere nulla in comune con certi italiani...anzi il senso di appartenenza ad una "nazione" non è radicato in me, mi considero cittadino del mondo. se gli stranieri pagano più tasse di quanto ricevano indietro sotto forma di servizi mi pare evidente che c'è qualcosa che non va nel sistema.

Froze
23-04-2010, 12:20

se questi stranieri risiedono in italia, hanno un regolare lavoro e versano regolarmente le tasse, hanno tutto il diritto ad usufruire dei servizi pubblici. altrimenti le tasse che le pagano a fare? per mantenere te?

Jabberwock
23-04-2010, 12:27
se non sbaglio la costituzione applica il principio di uguaglianza ai cittadini, non alle persone che sono sopra ad un territorio, gli immgirati non sono cittadini, lo diventeranno quando otterranno la cittadinanza italiana, e quando avranno la cittadinanza italiana avranno gli stessi diritti degli italiani !

Se questi, mi pare di aver capito dopo 13 anni, non hanno ancora la cittadinanza, pur avendo lavoro, residenza e pagando le tasse, beh, c'e' piu' di un problema! Se invece la hanno, il discorso non ha semplicemente senso!

Edit: il bonus affitti pare si basi sulla nascita (UE o non UE), non sulla cittadinanza, per dire!

aletlinfo
23-04-2010, 12:27
Il fatto è che quando si governa si può esser costretti a far scelte poco simpatiche... e, per l'amarezza di molti qui, non è detto che sia sempre il sindaco leghista di turno a doverle fare.

http://www.gazzettadiparma.it/primapagina/dettaglio/2/34835/Rette%20dell%27asilo%20e%20mensa:%20scatta%20la%20tolleranza%20zero.html

AntonioBO
23-04-2010, 12:31

Quindi che sono degli schiavi? Però le tasse dai loro stipendi non fanno schifo eh???? E in cambio un calcio nel culo?????

Nicky
23-04-2010, 12:32
nessuno obbliga nessuno a fornire una casa popolare
si puo benissimo andare in affitto o farsi un mutuo come hanno fatto gli italiani !
i miei genitori hanno comprato una casa fuori dalla città perchè in città costava troppo, è legge di mercato, non vedo perchè l'immigrato non possa andare in un paese confinante !

Conosco tantissimi italiani che pur avendo la possibilità economica non vogliono andare in affitto ma quasi pretendono un posto nelle case popolari. Gente i cui genitori, vivendo in case dell'istituto, s'è potuta permettere la seconda casa in località di vacanza.
Conosco anche altrettanti stranieri che, sempre avendono la possibilità, la casa se la stanno comprando (l'80% degli operai che lavoravano nell'azienda dove stavo prima vivevano in case di proprietà)
Comunque sono d'accordo con il tuo discorso di base, infatti il punto è che il diritto alla casa, sancito dalla costituzione, dovrebbe essere garantito in base al reale bisogno e, purtroppo, spesso non è così.
Nel caso citato da Mr.paulus l'unica "colpa" del tizio sfrattato era quella di risiedere, se non ricordo male, da meno di 10 anni a Cittadella.

i servizi si pagano ! se c'è qualche famiglia in difficoltà nel pagamento per perdita di lavoro ecc basta andare dai servizi sociali che ci pensano loro !
la storia dei bambini lasciati senza mangiare è una buffonata così come una mensa pubblica che accetta elemosine da mecenati !

Se i servizi sociali, però, ti dicono che non hai diritto a questo o quest'altro aiuto perchè sei vestito di blu (nel loro caso perchè non hai la cittadinanza) quale scelta ti rimane?
Far tornare i bambini a casa, è una possibilità, ma se magari stai lavorando o non hai i mezzi? li lasci in mezzo alla strada?
Tra l'altro la mensa nel caso è gestita da volontari e non vedo perchè non dovrebbero accettare aiuti.
Non mi pare che ci siano leggi che vietino gli aiuti umanitari o le donazioni, di alcun tipo...allora perchè finanziare la ricerca, la chiesa cattolica etc. etc?

la realtà è che ci sono 2 tipi di famiglie, quelle che rinunciano a qualcosa per pagare la mensa ai figli, e quelle che se ne fregano, continuano a vivere come sempre e pretendono che lo stato gli aiuti ! e succede sia con gli immigrati che con gli italiani.
chi ha veramente bisogno, il vero povero, non va mai a farsi pubblicità o chiedere qualcosa !

Sono d'accordo che, purtroppo, ci siano persone che non sanno rinunciare al superfluo per l'essenziale e, infatti, spesso la colpa è di chi sfrutta determinati diritti pur non avendone reale necessità (i falsi invalidi, gli evasori e tutti quelli che ricorrono a gabole di vario genere pur di rientrare in graduatorie che altrimenti gli sarebbero precluse)
Ma continuo a ritenere che non sia giusto che per via dei disonesti, debbano sempre rimetterci quelli che non lo sono e trovare il capro espiatorio non risolve i problemi.

se a un immigrato non piace la legge italiana le ricordo che è un cittadino libero e puo benissimo andarsene in un altro stato dove la legge è diversa !
invece l'immigrato di protestare con gli italiani vada a protestare con il governo del suo paese di origine che non gli ha garantito un adeguato benessere tanto che è dovuto emigrare.

Boh mi sembra un concetto un po' semplicistico..tante volte la gente emigra perchè nel suo paese non aveva possibilità di aver accesso neanche ai diritti basilari, quindi chiedergli di lamentarsi con il proprio paese mi pare improbabile
Soprattutto, poi, se magari parliamo di paesi sconvolti dalla guerra o tenuti poveri dallo sfruttamento delle potenze mondiali..

Jabberwock
23-04-2010, 12:39
Il fatto è che quando si governa si può esser costretti a far scelte poco simpatiche... e, per l'amarezza di molti qui, non è detto che sia sempre il sindaco leghista di turno a doverle fare.

http://www.gazzettadiparma.it/primapagina/dettaglio/2/34835/Rette%20dell%27asilo%20e%20mensa:%20scatta%20la%20tolleranza%20zero.html

Mi pare sia la modalita' che si e' ipotizzato fin dall'inizio qui: controlli, verifiche, recupero forzoso ove vi siano iregolarita', rimodulazione nel caso di reale sofferenza!

«Abbiamo sempre agito per tutelare in primis i bimbi - ha commentato Barbara Lori - ma il regolamento scolastico prevede che in caso di morosità venga sospeso il servizio, in sintesi dovremmo togliere il servizio mensa ad alcuni bimbi che vanno alla materna ed è una situazione di grave imbarazzo perché non vogliamo far pagare ai figli le colpe dei genitori. Per questo stiamo valutando la riscossione coattiva e non escludo di rendere pubblici nomi e cognomi. Stiamo effettuando verifiche ed un controllo capillare e sistematico, in molte situazione recupereremo senza problemi, in altre dovremo essere molto rigidi».
«Oltre all’aggravio di lavoro per gli uffici comunali - ha concluso il sindaco - questa questione ha generato un grande disappunto per l’ipotesi di dover far ricadere sui bimbi le responsabilit dei genitori».

Mi pare di cogliere qualche piccola differenza! Il classico "c'e' modo e modo", insomma!

Nicky
23-04-2010, 12:46

Io ho sempre interpretato come "cittadino" colui che risiede stabilmente sul territorio italiano; evidentemente non avevo capito una ceppa. :stordita:
In ogni caso, considerando che la cittadinanza per gli extracomunitari si acquista dopo 10 anni mi sembra il minimo che gli venga garantita la possibilità di accedere ai servizi basilari, in modo da poter anche contribuire con il lavoro alla produzione di ricchezza; altrimenti che senso avrebbe pagare le tasse e i contributi? :confused:

LucaTortuga
23-04-2010, 13:37
Solo un piccolo messaggio rivolto a quei leghisti che dovessero riuscire a leggere e comprendere: quando usate l'espressione "i nostri", facendo un generico riferimento agli italiani tutti, sappiate che il sottoscritto, pur essendo cittadino a tutti gli effetti, non è dei "vostri".
Un caro saluto.

Scalor
23-04-2010, 13:44
Se questi, mi pare di aver capito dopo 13 anni, non hanno ancora la cittadinanza, pur avendo lavoro, residenza e pagando le tasse, beh, c'e' piu' di un problema! Se invece la hanno, il discorso non ha semplicemente senso!

Edit: il bonus affitti pare si basi sulla nascita (UE o non UE), non sulla cittadinanza, per dire!
dopo 13 anni uno deve avere la cittadinanza.... se non l'ha ottenuta o non ha fatto domanda oppure non ha i requisiti richiesti.

Quindi che sono degli schiavi? Però le tasse dai loro stipendi non fanno schifo eh???? E in cambio un calcio nel culo?????

mi pare che un immigrato se si reca in ospedale venga curato indipendentemente dal reddito,cittadinanza ecc. !

johnnyc_84
23-04-2010, 14:11
Solo un piccolo messaggio rivolto a quei leghisti che dovessero riuscire a leggere e comprendere: quando usate l'espressione "i nostri", facendo un generico riferimento agli italiani tutti, sappiate che il sottoscritto, pur essendo cittadino a tutti gli effetti, non è dei "vostri".
Un caro saluto.

idem per me :stordita:

blamecanada
23-04-2010, 14:21
Un caro saluto.
Concordo.

Ho visto la puntata oggi su Raisat extra. Non ho tempo per leggere l'intera discussione, quindi mi limito a commentare la trasmissione.

È una situazione scandalosa, ed è scandaloso che qualcuno difenda certi provvedimenti. Gli stessi parlamentari del PDL presenti hanno preso le distanze dai provvedimenti discriminatori che pure i loro esponenti locali hanno avvallato.

Gli stranieri che vivono e lavorano in Italia, non devono essere discriminati. È assurdo che queste persone paghino le tasse nel nostro Paese e poi vengano trattati in questo modo.

paditora
23-04-2010, 14:30
Magari uno in cassa integrazione va un attimo in giro a cercare un altro lavoro: la cassa integrazione non e' eterna, se non erro, copre l'80% dello stipendio e, a volte, non arriva neppure regolarmente!

Se poi ci mettiamo il motto "prima noi, poi anche gli altri" e le lamentele per l'esclusione dai bonus vari di cui gli extracomunitari (regolari e contribuenti) si sono detti esclusi (da una rapida ricerca, non solo (http://www.bresciaoggi.it/stories/Provincia/142463__accuse_del_pd_al_sindaco_lancini__un_recidivo/)), si, sono dei furbi, dei geni del male: Diabolik al confronto e' un dilettante! :doh:
Su quello sono indignato anche io. Non è che si può favorire l'italiano e sfavorire lo straniero. Da quel punto di vista hanno ragione ad incavolarsi.
Cmq io rimango della mia idea. La mensa a scuola è un qualcosa di aggiuntivo (tant'è che molte scuole manco la hanno) e se la vuoi paghi quei 2-3 euro al giorno che ti chiedono altrimenti ti vai a riprendere il figlio a mezzogiorno e lo riporti al pomeriggio oppure se non puoi andarlo a prendere gli prepari il pasto da casa e se lo mangia tranquillamente in classe. E questo vale sia per l'italiano che per lo straniero secondo me.
Tra l'altro poi tutto sto casino è successo solo nelle ultime settimane perchè il sindaco ha detto ai suoi cittadini: "o pagate o niente mensa" perchè altrimenti i morosi se non ricordo male erano molto di più di 40 famiglie.
C'era un buco da 3 milioni di euro no?

blamecanada
23-04-2010, 14:35
La mensa non è obbligatoria, ma di fatto è un'opportunità di socializzazione per i bambini.
I bambini che non vanno in mensa saranno facilmente ghettizzati e trattati in modo differente dagli altri bambini.