View Full Version : Computer AMD consigli per perfezionare la mia configurazione
john.francis
22-04-2010, 14:13
Ciao a tutti mi chiamo francesco e vorrei proporvi la mia configurazione cosi' da ottenere consigli,commenti e dritte!
eccola:
http://www.freeimagehosting.net/uploads/1072bb76d2.jpg
e come VGA una 5770 vapor-x che già ho a casa.
Diciamo che ho letto molti topic e preso consigli a destra e a sinistra...ma ne vorrei ancora...
il pc lo utilizzero per convertire video di grandi dimensioni come film.Giocare ai titoli appena usciti e usare photoshop non professionalmente.
e vorrei anche un computer aggiornabile.
non mi interessa l'overclocking
1)ho deciso di prendere il 955 come CPU.Ma ad una decina di euro in più c'è il 965...vale la pena ?
2)come case Sembra che l'M5 sia il migliore come rapporto tra qualità e prezzo.Con
meno di 56 euro si trova qualcosa di migliore ? o va bene questo ?.
3)Il dissipatore va bene ?
4)hard disk..avevo pensato ad un WD green...però poi leggendo vari topic ho capito che è più prestazionale l'inquinante caviar black..
oppure mi consigliate altro ?
passo la parola a voi...datemi consigli un po' su tutto anche sugli altri componenti.
Mirko-91
22-04-2010, 14:35
Direi che và bene, unica cosa il dissiaptore Arctic dovrai montarlo da te xchè l'e-shop nn lo monta per prevenire danni durante il trasporto.
john.francis
22-04-2010, 14:54
Direi che và bene, unica cosa il dissiaptore Arctic dovrai montarlo da te xchè l'e-shop nn lo monta per prevenire danni durante il trasporto.
l'ho appena scoperto...il problema è che sarei in grado di montarlo.Ma ho paura di farlo perchè sarebbe la prima volta e quindi farei sicuramente danni.E non conosco nessuno in grado di farlo:muro:
Ma è solo il dissipatore artic che non montano ?
oppure gli altri li montano ?
o visto che in alcuni dissipatori non c'è scritto che non è possibile montarli.
in tal caso quale potrei prendere ?.
Mirko-91
22-04-2010, 14:56
l'ho appena scoperto...il problema è che sarei in grado di montarlo.Ma ho paura di farlo perchè sarebbe la prima volta e quindi farei sicuramente danni.E non conosco nessuno in grado di farlo:muro:
Ma è solo il dissipatore artic che non montano ?
oppure gli altri li montano ?
o visto che in alcuni dissipatori non c'è scritto che non è possibile montarli.
in tal caso quale potrei prendere ?.
Non montano nemmeno gli altri, comq è una cavolata farlo ci sn un sacco di guide online e video oppure ti puoi fare dar una mano da qualche conosciente che ha più dimestichezza.
john.francis
22-04-2010, 15:03
Non montano nemmeno gli altri, comq è una cavolata farlo ci sn un sacco di guide online e video oppure ti puoi fare dar una mano da qualche conosciente che ha più dimestichezza.
tutte le persone reali che conosco comprano i pc già assemblati!
quindi dovrò fare da me.
Tanto vale che non faccio nemmeno assemblare le altre cose.
io a volte mi sono cimentato a smontare ram,schede video,audio.
però non mi sono mai cimentato a montare schede madri,cpu e alimentatori.
Secondo te avrò qualche problema ?
ho visto che ci sono molte guide dettagliatissime....ma il problema è che mi manca l'esperienza!
Mirko-91
22-04-2010, 15:15
tutte le persone reali che conosco comprano i pc già assemblati!
quindi dovrò fare da me.
Tanto vale che non faccio nemmeno assemblare le altre cose.
io a volte mi sono cimentato a smontare ram,schede video,audio.
però non mi sono mai cimentato a montare schede madri,cpu e alimentatori.
Secondo te avrò qualche problema ?
ho visto che ci sono molte guide dettagliatissime....ma il problema è che mi manca l'esperienza!
Magari puoi farti montare il tt e te monti solamente il dissipatore.
john.francis
22-04-2010, 15:26
Magari puoi farti montare il tt e te monti solamente il dissipatore.
no ho cambiato idea...ho trovato una guida molto dettagliata dove viene fatto l'assemblaggio di un computer con hardware recente....
quindi non dovrei avere problemi...(almeno credo)
Vorrei farti un ultima domanda...
Per assemblarlo devo comprare altri cavi ?oppure tutti i cavi di ogni componente è incluso nella confezione del componente ?
Mirko-91
22-04-2010, 15:32
no ho cambiato idea...ho trovato una guida molto dettagliata dove viene fatto l'assemblaggio di un computer con hardware recente....
quindi non dovrei avere problemi...(almeno credo)
Vorrei farti un ultima domanda...
Per assemblarlo devo comprare altri cavi ?oppure tutti i cavi di ogni componente è incluso nella confezione del componente ?
Nono, trovi tt insieme.
john.francis
22-04-2010, 15:44
Nono, trovi tt insieme.
grazie per il tuo aiuto:ave:
Mirko-91
22-04-2010, 15:47
grazie per il tuo aiuto:ave:
Di nll ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.