View Full Version : Rita 101
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/04/22/visualizza_new.html_1765260091.html
ROMA, 22 APR - Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha espresso i piu' fervidi auguri a Rita Levi Montalcini, per il suo 101/mo compleanno. Napolitano ha fatto giungere il suo augurio, rivolto a nome di tutti gli italiani, ''ad una donna esemplare, personalita' eminente, per il suo impegno sempre intenso, rigoroso ed esemplare per la scienza, per le istituzioni e per il paese''.
Diverse webradio festeggiano il compleanno della Professoressa Levi Montalcini con un'iniziativa comune:
http://www.rita101.tv/
in questa Italia, resta un simbolo.
:dissident:
22-04-2010, 12:50
Tanto di cappello :)
Steinoff
22-04-2010, 12:55
Buon Compleanno!
;)
Direi cento di questi giorni, ma ormai siamo oltre! :D
Buon compleanno!
ciccio er meglio
22-04-2010, 13:21
auguri!
Auguri alla nostra illustre scienziata :cincin: :cincin:
130 di questi giorni :D
Auguri ad una delle donne più determinate del secolo,che è riuscita a studiare nonostante sia stata perseguitata durante gli anni del regime fascista.
Peccato che anche lei,come tanti altri,abbia dovuto fare il grosso del suo lavoro all'estero :(
winnertaco
22-04-2010, 21:01
Auguriiiiiiiiiii!!!! :cincin:
Mi capita spesso di pensare all'enorme perdita che il mondo ha ogni volta che una persona come la Montalcini muore.
E' talmente enorme che non si può quantificare...
E c'è tanta gente che non si rende neanche conto di quanto persone come lei riescano a cambiare il nostro pianeta.
Spero che possa vivere ancora tanti anni con la lucidità che ancora possiede, è forse l'augurio più bello che le si possa fare.
Grande stima per la Montalcini. Auguri :)
ChristinaAemiliana
23-04-2010, 00:39
Abbiamo ancora qualcuno di cui andare orgogliosi.
Auguri! :)
Una donna eccezionale.
La cosa triste però... è di doverci aggrappare ad una donna di 101 anni per sentirci ancora fieri di essere italiani :rolleyes:
Una donna eccezionale.
La cosa triste però... è di doverci aggrappare ad una donna di 101 anni per sentirci ancora fieri di essere italiani :rolleyes:
La cosa triste è che i nostri politici non vogliono imparare niente da gente come lei, non vogliono ascoltarli...
Uno dei pochi onorevoli a meritare pienamente il titolo, auguri prof!
Mi capita spesso di pensare all'enorme perdita che il mondo ha ogni volta che una persona come la Montalcini muore.
E' talmente enorme che non si può quantificare...
E c'è tanta gente che non si rende neanche conto di quanto persone come lei riescano a cambiare il nostro pianeta.
Spero che possa vivere ancora tanti anni con la lucidità che ancora possiede, è forse l'augurio più bello che le si possa fare.
Dovrebbe essere clonata :(
Dovrebbe essere clonata :(
Per la carità! il fatto di sapere che TUTTI abiamo un termine mi rende più ottimista per il futuro... almeno so che prima o poi, almeno per mio figlio, certi personaggi non ci saranno più... si lascia una briciola di speranza...
Idontmind
23-04-2010, 12:03
Augurissimi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.