PDA

View Full Version : Compattare più cartelle in singoli archivi

E510E510
22-04-2010, 13:22
Ciao a tutti, spero che sia la sezione giusta dove postare. Volevo chiedere se esiste un modo per selezionare ad esempio 20 cartelle e in automatico di ognuna creare il singolo relativo archivio .zip o . rar.
Cioè ad esempio io seleziono le cartelle Pippo1, Pippo2, Pippo3 e vorrei che in automatico fosse fatto il file .zip di ogni cartella in modo da avere Pippo.zip che contiene quello che contiene la cartella Pippo1, poi crea Pippo2.zip che contiene quello che che contiene la cartella Pippo2 e così via per tutte.
Conoscete un modo o un programma che fa queste cose? con Winrar, 7zip ecc non ci sono riuscito oppure manca a me qualcosa per riuscirci.
Grazie a chiunque possa aiutarmi.
Saluti

wjmat
22-04-2010, 16:12
ciao

non conosco bene le righe di comando dei programmi più famosi ma potrebbe anche esserci un opzione per questa operazione

come software trovo solo questo a pagamento
http://www.sobolsoft.com/zipmultiple/

è un'operazione che devi fare sempre sulle stesse cartelle?
quante sono queste cartelle?

jazzprofile
22-04-2010, 16:35
Vado a memoria ma così dovrebbe funzionare: da dentro la console di winrar selezioni le directories che ti servono, poi click su "Add"; nella finestra che si apre ti sposti sulla tab "File" e spunti l'opzione "Put each file to separate archive" e poi dai ok.

wjmat
22-04-2010, 18:12
a quanto pare peazip da menù contestuale permette di zippare varie cartelle in più archivi ma propone 1 finestra per impostare i vari parametri di compressione per ogni cartella

E510E510
23-04-2010, 00:26
Grazie 1000 a tutti per le vostre risposte e consigli. Le cartelle sono circa 500.
Visto che ho winrar, ho visto quello che mi indicava jazzprofile e facendo le prove su tre cartelle mi ha creato 3 file diversi quindi penso proprio di aver risolto.
Ancora grazie di tutto.
Buona notte

xcdegasp
23-04-2010, 11:22
ti conviene allora fare un batch che poi lanci e farà lui in automatico la compressione di quelle 500 directories in unico archivio (o più archivi dipende da cio che desideri), molto meno macchinoso e snervante del farlo a mano via gui :)

qualsiasi programma di compressione è usabile via linea di comando e quindi utilizzabile anche attraverso batch..