PDA

View Full Version : sostituzione del telefono dopo cambio cover 3gs?

Jack™
22-04-2010, 11:47
Salve,
vorrei sapere un paio di cose.
Tecnicamente, se io cambio la cover al mio 3gs (ovvero ci penso io a smontarlo e cambiare il tutto) è possibile che mi venga sostituito in seguito?

patanfrana
22-04-2010, 11:51
No: la garanzia si invalida nel momento stesso in cui ti metti ad aprirlo.

Para Noir
22-04-2010, 12:02
Mi pare che sull'iPhone non ci siano "sigilli". Se lo fai in maniera da non fare danni, non se ne possono accorgere e non hai problemi per la garanzia. Se fai casini la perdi :asd:

Ma lo faresti per cosa? Se hai crepe te lo cambiano perchè è un difetto riconosciuto.

Jack™
22-04-2010, 12:21
No la mia era solo una curiosità.
Quindi (sempre per sapere) se lo apro con "cautela" potrebbero anche "non accorgersene"?

Para Noir
22-04-2010, 12:46
Io ricordo che non ci sono adesivi o cose che permettano di capire che sia stato aperto. Però puoi verificarlo qui http://www.ifixit.com/Teardown/iPhone-3GS-Teardown/817/1

Jack™
22-04-2010, 12:54
Adesso che ci penso però...ho la cover (nera) posteriore che non è lucida, ma satinata.
Quindi non so adesso l'assistenza fino a che possa tollerare :rolleyes:

Jack™
22-04-2010, 15:59
Che dite, che l'assistenza lo accetta nonostante tutta la cover posteriore sia praticamente satinata?:confused:

Wallygator®
22-04-2010, 17:02
Che dite, che l'assistenza lo accetta nonostante tutta la cover posteriore sia praticamente satinata?:confused:

Se all'origine non doveva essere satinata, c'è la possibilità che la copertura della garanzia non sia più valida.

patanfrana
22-04-2010, 17:14
Beh, un iPhone per essere ancora in garanzia non può essere col retro satinato: solo 3G e 3GS rientrano nella garanzia ad ora e entrambi hanno il retro liscio. :asd:

Sarei proprio curioso di vedere cosa intende Jack™ per "satinato".. Non è che ci alleghi una foto, tanto per capire la consistenza del danno? :mbe:

Jack™
22-04-2010, 17:22
Si, so che hanno il retro liscio, ma è il mio che ha appunto il retro satinato :D
Quello che volevo chiedere, era se al limite potessero accettarmelo con la scocca satinata

patanfrana
22-04-2010, 17:23
Ripeto: ci potresti fornire una foto? ;)

Jack™
22-04-2010, 17:27
mannò, non satinata completamente attenzione!
Io intendo satinata nono nel vero senso della parola, ma graffiata abbastanza su tutta la parte della cover, ben visibile insomma ;)

Para Noir
22-04-2010, 21:40
Tu sei libero di grattare il tuo iPhone sulla carta vetrata, l'importante è che non possano pensare che un eventuale guasto possa essere dovuto ad un urto.

Paradossalmente una "satinatura" :asd: non implica botte, ma solo noncuranza. Sarebbe peggio se ci fosse una grattata fonda 1 mm... però se un iPhone cade al 99% si rompe il vetro. Io direi che puoi andare tranquillo, tra l'altro di solito i cambi li fanno inviandoti un ricondizionato pari al nuovo prima ancora di vedere come era messo quello vecchio.

Jack™
22-04-2010, 22:22
La mia era solo una domanda: se ho un iphone in "evidente" stato di manipolazione da parte dell'utente, può essere sostituito?
Basta, tutto qui ;)
Forse avete capito che mi sono messo a cartavetrare il mio iphone?? :ciapet:
Anche io penso che non ci siano problemi in quanto nella sostituzione passano direttamente al prodotto sostitutivo.
Il vecchio va direttamente in rigenerazione.