View Full Version : Consiglio Lenovo G550
Salve a tutti, ho trovato in un negozio di pc qui vicino casa mia un lenovo g550 (non ricordo bene il resto della sigla ma dovrebbe essere NTD7HIX) a 450 euro il pc è cosi configurato:
Processore: Intel Pentium T4400 2,2 GHz, 64 bit.
Ram: 4 Giga DDR2 667MHz (originariamente esce con due Giga e quindi gli altri due sono inclusi nel prezzo)
HradDisk: 250GB
Schermo: 15.6"
Scheda Video: Inel GMA4500M 512mb dedicati.
Secondo voi sarebbe un buon acquisto o un pacco?
:help:
come prezzo non è malaccio, forse è un po sacrificata la gpu ma se non ci giochi andrà più che bene; l'unica cosa, i Lenovo normali non hanno la stessa qualità eccelsa dei Thinkpad:D
questo è della serie think pad a quanto so
King Crimson
22-04-2010, 12:58
No, purtroppo non lo è...
Per il prezzo: allo stato attuale delle cose (ovvero con l'uscita della serie Core-Ix sui portatili), direi che il prezzo di questo notebook non dovrebbe superare i 400-410 euro.
Dato che un Thinkpad come minimo costa 1.500€+iva ne dubito fortemente:sofico:
http://it.bestshopping.com/prezzi/Lenovo-THINKPAD-G550-portatile-free-dos-cod.-NTD7HIX-15.6-pollici.sku=NTD7HIX|.html
Questo qui sarebbe :D
Poi non so se ci sono altri modelli o cose del genere.
Ma cmq se in caso volessi installarmi the sims 3 anche con le cose al minimo non mi potrebbe funzionare. io il massimo che gioco sono the sims 3, Football manager e Pes :D
Cmq grazie per le attenzioni :D
King Crimson
22-04-2010, 13:17
http://it.bestshopping.com/prezzi/Lenovo-THINKPAD-G550-portatile-free-dos-cod.-NTD7HIX-15.6-pollici.sku=NTD7HIX|.html
Questo qui sarebbe :D
Poi non so se ci sono altri modelli o cose del genere.
Ma cmq se in caso volessi installarmi the sims 3 anche con le cose al minimo non mi potrebbe funzionare. io il massimo che gioco sono the sims 3, Football manager e Pes :D
Mmmh... ti ribadisco, con sicurezza assoluta, che questo notebook non fa parte della serie ThinkPad (nel sito è scritto il contrario per "acchiappare" i clienti).
Comunque non metto in dubbio le sue doti di robustezza e qualità. Ricorda che, comunque, si tratta di un entry level.
Per quanto riguarda i giochi: di preciso non so quali siano in requisiti dei videogames da te indicati.
Se vuoi rimanere su un notebook di questa fascia, ti consiglio di guardare un po' verso AMD: l'integrata ATI dei notebook con cpu AMD è superiore alla GMA di Intel.
Che significherebbe entry level? Perdona l'ignoranza..
Fai conto che the sims 3 andava anche se da schifo su questo pc :) quindi penso che su questo lenovo dovrebbe andare una meraviglia visto anche la differenza di prestazioni. http://business.digital.it/prodotti/S4796442/hp-compaq-6720s.html
PS: Ovviamente lo so che ci sono notebook decisamente mille volte superiori a questo, è che mio padre ne deve scegliere uno tra tre modelli su cui poi non so cosa faranno :sofico: se glin rimborseranno i soldi o se gliene danno una parte o altro. so solo che questo rispetto agli altri mi sembra decisamente migliore.
King Crimson
22-04-2010, 13:38
Che significherebbe entry level? Perdona l'ignoranza..
Entry level significa appunto livello d'entrata.
Ovvero il modello/la linea più economica possibile di una determinata marca.
Ovviamente si risparmia sui dettagli, sulla qualità delle plastiche e talvolta anche sulla qualità della componentistica a pari performance.
Comunque Lenovo è seria... quindi sul punto della componentistica, io mi sentirei abbastanza sicuro.
Fai conto che the sims 3 andava anche se da schifo su questo pc :) quindi penso che su questo lenovo dovrebbe andare una meraviglia visto anche la differenza di prestazioni. http://business.digital.it/prodotti/S4796442/hp-compaq-6720s.html
Alcuni modelli di 6720s avevano già la GMA3100 (la terzultima generazione di integrata Intel), altri montavano un'ancora più vecchia GMA950.
Per fare un buon confronto... dipende da quella che tu avevi rispetto alla GMA4500, che è attualmente il penultimo modello d'Intel, sempre parlando di ordine cronologico.
Il salto 950-->4500 è molto elevato
Quello 3100-->4500 è evidente, ma non così sconvolgente.
Io ho una GMA4500 e mi trovo bene. L'ho presa appunto a partire dal presupposto che giocare non mi interessa più, se non con qualche videogame di 8-10 anni fa.
Se avessi avuto qualche pretesa in più mi sarei orientato su altro...
OK Grazie per le delucidazioni :D
Sei stato gentilissimo :)
Cmq nel 6720 la scheda video era di 64 mb quindi non saprei dirti quale modello sarebbe tra quelli da te citati.
Grazie ancora cmq. Sei stato gentilissimo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.