PDA

View Full Version : La tv in italia: solo fiction, reality e pessime imitazioni...che ne pensate?


Redvex
22-04-2010, 10:20
Prima di iniziare vorrei specificare che non sono un cinofilo nè un purista di alunchè; la mia è solo una riflessione da semplice utente del canone rai.
Lo scopo di questo thread è solo di esprimere rammarico e a volte disgusto per come si è ridotta la televisione in italia e trovare persone che condividano questa mia idea oppure no.
Ma partiamo con ordine:

Le Fiction: Ce ne sono di diverso genere...:D (forse perchè economiche da produrre) No dai scherzavo...sono tutte UGUALI :mad: . Polizia, Carabinieri, Ris, GuardiaMarine, Pompieri...alla fine manca solo qualche corpo e poi ce li abbiamo tutti.
Ma questo forse non è l'aspetto più grave...prendiamo gli attori di carabinieri per esempio: ci recitano (parola grossa)cani e porci e chiunque riesca a mettere un soggetto ed un verbo (e neanche tanto bene) in una frase "forse" di senso compiuto.
E' mai possibile poi che debbano trasformare ogni fiction in una c**o DI STORIA D'AMORE???????????:cry: :cry: Sembra che non ce la facciano proprio a resistere di trasformare l'ennesimo guazzabuglio in una telenovelas brasiliana.
Cioè io avrò visto si e no mezzo bacetto in 100 puntate di CSI e in RIS (dovrebbero a grandi linee riprenderlo) si strusciano ogni 5 minuti. E poi come diavolo è possibile che abbiano un database per tutto...cioè sto fantomatico database sa pure a che ora ha pisciato il cane del vicino :eek:
Caso a parte sono le fiction storiche, ovvero quelle che riprendono momenti storici e ne raccontanto la vita di alcuni personaggi.
Anche qui la limonata di turno ci scappa sempre (da ora in poi la chiameremo sindrome di elisa di rivombrosa)e forse sono più sopportabili perchè durano molto meno.

I Reality Bè che dire...ormai ci appioppano di tutto ci manca solo un reality sulla vita sessuale dei lombrichi.
L'isola dei famosi: Più che in reality sembra un quiz che consiste nell'indovinare chi è la persona famosa. In realtà pare che il requisito minimo per essere ammesso come famoso sia quello di aver visto almeno un VIP nella vostra vita. :mbe:
Prova vivente è l'eliminata Tracy che vuole (a 45 anni suonati) entrare nel mondo dello spettacolo perchè si sente un'artista...di cosa però non lo sa nemmeno lei.:mbe:
Grande fratello: negli ultimi periodi anch'esso si sta trasformano in un quiz che consiste nell'indovinare l'orientamento sessuale dei partecipanti.:mbe:
E poi...sempre a piangere...neanche fossero in iraq tra i bombardamenti nemici.
L'unica ragione di esistere del Gf è mai dire grande fratello.:D
La pupa e il secchione: ok a volte è un bel vedere, ma non vi fanno pena quei poveri "secchioni"? Cioè sembrano dei criceti in una ruota che corrono corrono e corrono ma non raggiungeranno mai il loro obiettivo :cry: (chi vuol intendere intenda). La cosa che più mi ha fatto rabbrividire è stata Francesca Cipriani ex concorrente del gf che era passata da una quinta a una settima per entrare nel mondo dello spettacolo e che ora protesta perchè non è stata presa come pupa.
Ma stiamo scherzando? questa va portata al cim e anche di corsa.
Purtroppo non è manco colpa sua: Belen Rodriguez ha fatto "successo" ripassandosi (così dicono in giro nel web) almeno mezza mediaset.
Con esempi così come volete che crescano le ragazzine/ini?

Talent Show Prendiamo i più famosi Amici e X factor: all'inizio era una cosa carina e dava la possibilità a giovani di mettersi in mostra: ora invece oltre alla solita valle di lacrime ci sono persone arroganti che per il solo fatto di esserci entrate si sentono Freddy Mercury.
Ovviamente i loro sostenitori sono ragazzine/ini fanatici. Proprio a questo proposito tempo fa giravo su nonciclopedia a leggere dei tokyo hotel (noto gruppo emo :D )e sono rimasto colpito da commenti di ragazzine al limite dell'assurdo.
Così decisi di fare un esperimento: ho commentato negativamente un video dei tokyo hotel su youtube e nel giro di un paio d'ore mi sono arrivate valanghe di insulti e minacce da ragazzine penso per lo più quattordicenni.:D

Talk show Ne cito alcuni tra cui "domenica sul cinque" e l'"arena".
Unico scopo di questi programmi è insultarsi a vicenda e dire parolacce in pubblico.

Ora io ho 28 anni e son cresciuto con i film di bud spencer e terence hill, con il pranzo è servito, ok il prezzo e giusto, mazinga, bim bum bam ecc ecc....sono io che sto diventando o vecchio o anche qualcuno più giovane di me è daccordo?

LaK-o-OnE
22-04-2010, 10:26
Quelli da te elencati sono alcuni dei motivi per cui limito la mia visione solo a Scrubs e poco altro

choccoutente
22-04-2010, 10:29
aggiungi in rai e soprattutto in mediaset la drastica diminuizione dei film AAA perchè devono costringerti a prendere il mediaset premium

ceccoos
22-04-2010, 10:31
Non guardo più la tv da molto tranne qualche film sulla tv svizzera..poche pubblicità piazzate dove non rompono i maroni e non ogni 5min la solita Rodriguez con De Sica che spaccano le palle.

:O

Dumah Brazorf
22-04-2010, 10:32
A parte qualche programma decente o satirico e le corse la tv nazionale è una schifezza.
Ormai per lo più mi rifugio sul satellite. Non fosse che ci servirebbero 3-4 decoder più abbonamenti e ci perderemmo gli eventi motoristici avrei già tolto l'antenna.

The Legend
22-04-2010, 10:33
sono d'accordo, a parte qualche sporadico caso,
poche idee e spesso non realizzate bene.

arcofreccia
22-04-2010, 10:54
e chi la guarda più...giusto quando fanno film di bud spencer e terence hill...li ti fai belle risate ;)

Balthasar85
22-04-2010, 10:55
[..]
I Reality Bè che dire...ormai ci appioppano di tutto ci manca solo un reality sulla vita sessuale dei lombrichi.
[..]
Direi che come 3d è ciclico.. in ogni caso una piccola puntualizzazione: quelli americani che mandano su MTV son ancora più patetici.
Per quel che mi riguarda, la tv non esiste più da parecchio tempo.. ancor meno da quando il TG1 si è trasformato in una succursale di StudioAperto.


CIAWA

choccoutente
22-04-2010, 11:16
e chi la guarda più...giusto quando fanno film di bud spencer e terence hill...li ti fai belle risate ;)

bud rulla:O

chandler8_2
22-04-2010, 11:20
io ho la tua stessa età, quindi per il sondaggio non faccio testo, però sono pienamente d'accordo con te.

Ormai non guardo più nemmeno quei pochi film che trasmettono...

preferisco scar...:stordita: emh.... prenderli a noleggio e guardarli quando voglio e senza pubblicità.

arcofreccia
22-04-2010, 11:36
bud rulla:O

che fa bud? :D

August@1
22-04-2010, 11:49
io oramai mi limito solo al tiggì... per il resto...
mi sono rotto gli zebedei, di torn che copula con ridge, :mad:
e centovetrate, che la mamma continua ignobilmente a guardare.
per non parlare poi della tempesta d'amore :rolleyes:
forse forse sturm der libe... ma..
ma rige che copula con torn mè fà proprio schifo,
centovetrate invece sembra una casta di mafiosi depressi,
ebbasta..

si vede che sono proprio stufo ? :Prrr:

Wolfhwk
22-04-2010, 11:54
E poi come diavolo è possibile che abbiano un database per tutto...cioè sto fantomatico database sa pure a che ora ha pisciato il cane del vicino :eek:


Leggi qui. http://www.nnpcp.com/pdf_documetations/storia%20dell%20NNPCP.pdf




Così decisi di fare un esperimento: ho commentato negativamente un video dei tokyo hotel su youtube e nel giro di un paio d'ore mi sono arrivate valanghe di insulti e minacce da ragazzine penso per lo più quattordicenni.:D


“Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza, ancora meglio se al di fuori dell'emisfero settentrionale.”

- Dante Alighieri, parlando ai Tokio Hotel (cit. Nonciclopedia)

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

johnnyc_84
22-04-2010, 12:11
per fortuna che su rai3 c'è ancora qualche trasmissione che si salva...
e poi qualche film su rete4 e la7

Redvex
22-04-2010, 12:18
Be leggete qua
“Ciao a tutte karissime fan dei miticiximiximiximi tokio hotel. vi dv dire una cs terribilixima!!! Prima mentre giravo su answers ho letto uno scandalo!!!! Una fan dei TH ha dt una cs giustixima cioe ke bill canta x paxione ed e braviximo. insomma un vero cantante!!! E un brutto moccioso ha osato paragonare la bellixima monsoon dei TH a una kosa non degna di exere manko definita musika..mi sa ke il gruppo era "led zeplin" o una cosa del genere...cioe, ma diko, è poxibile paragonare una canzone rockixima come monsoon a quella merdaccia simile?? Mamma che obrobrio..appena o aperto quel link stavo per vomitare...si vede ke nn sanno ks e il vero rock e continuano a spararci su nomi vekkiume tipo quelli ke ho dt prima oppure bitols, roling stons, queen..cm se foxero rock quelli..ke nn sapevano manko suonare, blè! Finitela di sparare boiate! Quelli che voi dite ke sn rock fanno penixima! I tokio sono rock, oppure i good charlotte (vabè loro punk) e non quel obrobrio che puzza di vekkio..”

:eek:

Giant Lizard
22-04-2010, 12:27
io guardo solo Sky...lì fanno robbba buona :fagiano:

Be leggete qua


:eek:

si vede lontano un km che è finta :D troppo estremizzata.

krizalid
22-04-2010, 12:27
:eek: :eek: :eek:

Meglio i vecchi classici del Rock che quelle cagate da MTV generation...

LaK-o-OnE
22-04-2010, 12:33
Be leggete qua


:eek:

Dove trovo il traduttore "Bimbominkiese - Italiano"?

_Magellano_
22-04-2010, 12:34
io ho la tua stessa età, quindi per il sondaggio non faccio testo, però sono pienamente d'accordo con te.

Ormai non guardo più nemmeno quei pochi film che trasmettono...

preferisco scar...:stordita: emh.... prenderli a noleggio e guardarli quando voglio e senza pubblicità.
Anche io preferisco scaricare solo quello che mi interessa e vederlo senza pubblicità ogni 3 minuti,daltronde se hai una carta di credito puoi vedere quello che vuoi quando vuoi direttamente in stream :asd:

Sprea91
22-04-2010, 12:38
Io accendo la TV solo per le partite e a volte alcuni documentari. (eccezion fatta per scrubs, che cmq ho tutte le puntate sull'hdd)

PS: ho 19 anni, quindi non stai diventando vecchio, ma è la nuova generazione (a volte non solo quella) che sta diventando rincoglionita.

ombra666
22-04-2010, 13:07
Talk show Ne cito alcuni tra cui "domenica sul cinque" e l'"arena".
Unico scopo di questi programmi è insultarsi a vicenda e dire parolacce in pubblico.
?

http://ombra666.altervista.org/blog/?p=189

per il resto la pensiamo uguale, è uno schifo. la tv la vedo solo quando sono a casa di amici o ragazza..... per il resto, serie TV in dvd e film. e basta. ;)

Futura12
22-04-2010, 13:13
Mi fa schifo la televisione,figurati che il mio 20 CRT è spento dal 11 novembre tempo in cui è stato obbligatorio il passaggio al DVB.
Ho comunque la pennina per il computer (comprata giusto perchè pagata 15 euro:asd:),e confermo...reality lasciamo perdere neanche di striscio li ho mai guardati,telenovelle ne ho avute le palle piene da quando sono nato,serie TV guardavo giusto Ris e Distretto di Polizia...per Ris l'ultima serie non mi piace e non la sto guardando,distretto ho visto tutte e 10 le serie..ma giusto perchè non ciavevo niente da fa...bocciate in pieno le ultime serie sono una cacata,dovrebbe cambiare nome.

I talk show invece li considero i peggiori di tutti.....alla fine oramai di televisione vedo solo 20 minuti di TG al giorno mentre pranzo o ceno,e fosse per me non guarderei neanche quelli visto che sono pilotati.

Futura12
22-04-2010, 13:18
io ho la tua stessa età, quindi per il sondaggio non faccio testo, però sono pienamente d'accordo con te.

Ormai non guardo più nemmeno quei pochi film che trasmettono...

preferisco scar...:stordita: emh.... prenderli a noleggio e guardarli quando voglio e senza pubblicità.

Per quello c'è pure megavideo e anche per le serie tv. La qualità è scarsa almeno su monitor con risoluzione elevate (praticamente tutti hanno almeno 1440x900).
Quindi se proprio ho voglia di vedere qualche stronzata li guardo da li cosi non spendo manco una lira,per i film seri uso solo DVD.
Vedere un film (ad.esempio) come Scarface sulla mediaset è da spaccarsi i coglioni a martellate...scene tagliate,1h di pubblicità e considerando che il film da solo ne dura 2.30h:asd: ti lascio immaginare se inizia alle 21.30 ...vai direttamente a lavoro senza passare dal letto:asd:

alphacygni
22-04-2010, 14:51
che ne pensate?

che hai cannato sezione :O

Redvex
22-04-2010, 15:09
che hai cannato sezione :O

Nah :O

dmanighetti
22-04-2010, 15:10
Prima di iniziare vorrei specificare che non sono un cinofilo ...

Che cosa ti hanno fatto i cani?
Saluti.

FreeMan
22-04-2010, 15:15
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<