PDA

View Full Version : help vecchio pc portatile

Fabio985
22-04-2010, 10:06
Ciao a tutti, mi è stato regalato un vecchio pc hp penso risalente a 6-7 anni fa, con il file system danneggiato e completamente inservibile, naturalmente tutti i cd a corredo sono andati persi, pertanto quello che chiedo è essendo un pc "proprietario" (non so come si puo spiegare e non assemblato), posso una volta formattato installare tranquillamente windows xp e tutti i programmi vari nonostante non sia il cd della hp???
grazie in anticipo Fabio

King Crimson
22-04-2010, 10:48
... pertanto quello che chiedo è essendo un pc "proprietario" (non so come si puo spiegare e non assemblato) ...

Vuoi dire semplicemente che è un notebook di marca, giusto?
Nel tuo caso un HP... o sbaglio?

Ciao a tutti, mi è stato regalato un vecchio pc hp penso risalente a 6-7 anni fa, con il file system danneggiato e completamente inservibile, naturalmente tutti i cd a corredo sono andati persi, pertanto quello che chiedo è essendo un pc "proprietario" (non so come si puo spiegare e non assemblato), posso una volta formattato installare tranquillamente windows xp e tutti i programmi vari nonostante non sia il cd della hp???
grazie in anticipo Fabio

Puoi utilizzare un cd di XP a patto che esso sia della stessa tipologia del sistema installato (nel senso se è un Home devi procurarti un cd di XP Home, se è un Professional ci vuole il cd di XP Pro).
Dopo vai nel sito di HP e ti scarichi i driver necessari.

Alla fine di tutto... antivirus e aggiornamenti!

EDIT: rileggendo adesso ho notato che il notebook che hai è vecchiotto.
Potresti seguire la stessa strada che ho fatto io sull'Asus A6VA che vedi in firma.
Guarda il primo post di questa pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=964331&page=308
Potrebbe essere una soluzione anche per il tuo caso...

Fabio985
22-04-2010, 21:05
grazie 1000 per tutto!!!
buona serata Fabio