edadoo
22-04-2010, 09:46
Salve a tutti,
premetto la mia totale inesperienza all'overclocking...mai fatto mai preso in considerazione...
...però la curiosità è tanta...è sapere che il mio sistema potrebbe incrementarsi mi alletta molto...
Allora, posseggo da qualche mese la seguente configurazione:
- MoBo Asus Rampage Formula
- Processore Intel Core 2 Quad Q9550
- Diss. Thermaltake V1
- Alimantazione Vantec ION 2 PLUS+ 550W (forse questo un poco limitato!)
- RAM Kit 4x2GB (8GB) Corsair Dominatore DDR2 PC8500 1066Mhz C5
- Sk. Video ASUS EAH5750 FORMULA 1GB DDR5
- HDD WesternDigital 500GB SATA2 32MB 7200RPM
- Sistema Operativo Windows 7 64bit
Ho letto qualche guida online e ho capito qualcosina, anche le svariate discussioni su questo forum sono interessantissime...ma per procedere vorrei qualche vs. suggerimento o addirittura una linea-guida su come procedere (...anche direttamente dal BIOS)...
insomma, non voglio "smanettare" in solitario ma vorrei farlo con il vs. supporto!!
Su cosa mi conviene agire per prima cosa, cosa deve andare a settare!!??
Consederate che voglio aumentare le prestazioni ma non esagerare, pensavo ad un incremento di circa il 30% come inizio e come prova!!
Vi ringrazio anticipatamente,
Davide.
premetto la mia totale inesperienza all'overclocking...mai fatto mai preso in considerazione...
...però la curiosità è tanta...è sapere che il mio sistema potrebbe incrementarsi mi alletta molto...
Allora, posseggo da qualche mese la seguente configurazione:
- MoBo Asus Rampage Formula
- Processore Intel Core 2 Quad Q9550
- Diss. Thermaltake V1
- Alimantazione Vantec ION 2 PLUS+ 550W (forse questo un poco limitato!)
- RAM Kit 4x2GB (8GB) Corsair Dominatore DDR2 PC8500 1066Mhz C5
- Sk. Video ASUS EAH5750 FORMULA 1GB DDR5
- HDD WesternDigital 500GB SATA2 32MB 7200RPM
- Sistema Operativo Windows 7 64bit
Ho letto qualche guida online e ho capito qualcosina, anche le svariate discussioni su questo forum sono interessantissime...ma per procedere vorrei qualche vs. suggerimento o addirittura una linea-guida su come procedere (...anche direttamente dal BIOS)...
insomma, non voglio "smanettare" in solitario ma vorrei farlo con il vs. supporto!!
Su cosa mi conviene agire per prima cosa, cosa deve andare a settare!!??
Consederate che voglio aumentare le prestazioni ma non esagerare, pensavo ad un incremento di circa il 30% come inizio e come prova!!
Vi ringrazio anticipatamente,
Davide.