Fede
22-04-2010, 09:25
Ultimamente, da quando ho installato l'ennesima periferica usb, mi succede una cosa strana:
Premetto che ho
stampante
scanner
mouse
tastiera
2 webcam (mi servono per un progetto)
2 ricevitori per joypad wireless
IRDA
serial/usb adapter
palmare
Lettore di schede
... e 3 hub usb...
collegati.
Da quando ho installato la seconda webcam spesso e volentieri (non sempre), mi capita che una periferica usb venga "eletta" e disconnessa.
Come se avessi raggiunto il limite fisico delle periferiche collegabili.
A quel punto mi e' sufficiente andare su "gestione dispositivi", disattivarla e riattivarla.
Peraltro spesso e volentieri alcune periferiche non funzionano su determinate porte.
Per esempio la pennetta usb funziona attaccata all'hub integrato nello schermo, ma non attaccata direttamente all' usb dietro la mobo , e non attaccata all' hub della tastiera.
A parte formattare, avete soluzioni da proporre? (che so' una sorta di "reset della lista delle periferiche usb"?)
Confido in voi, grazie in anticipo
Fede
Premetto che ho
stampante
scanner
mouse
tastiera
2 webcam (mi servono per un progetto)
2 ricevitori per joypad wireless
IRDA
serial/usb adapter
palmare
Lettore di schede
... e 3 hub usb...
collegati.
Da quando ho installato la seconda webcam spesso e volentieri (non sempre), mi capita che una periferica usb venga "eletta" e disconnessa.
Come se avessi raggiunto il limite fisico delle periferiche collegabili.
A quel punto mi e' sufficiente andare su "gestione dispositivi", disattivarla e riattivarla.
Peraltro spesso e volentieri alcune periferiche non funzionano su determinate porte.
Per esempio la pennetta usb funziona attaccata all'hub integrato nello schermo, ma non attaccata direttamente all' usb dietro la mobo , e non attaccata all' hub della tastiera.
A parte formattare, avete soluzioni da proporre? (che so' una sorta di "reset della lista delle periferiche usb"?)
Confido in voi, grazie in anticipo
Fede