PDA

View Full Version : VIA ARTiGO A1100: sistema Pico-ITX per contenuti HD

Redazione di Hardware Upg
22-04-2010, 08:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/via-artigo-a1100-sistema-pico-itx-per-contenuti-hd_32327.html

VIA annuncia la disponibilità di un nuovo modello della famiglia ARTiGO, sistemi ultracompatti basati sul form factor Pico-ITX

Click sul link per visualizzare la notizia.

Horizont
22-04-2010, 08:40
porca miseria quanto mi gustano i computerini così :D

PESCEDIMARZO
22-04-2010, 08:42
Troppo caro: con 2 gigi di ram un hardiskuccio e magari un os Windows originale si sfiorano i 500 euri.

Brutto: sembra un'apperecchiatura medica

Supporta l'accelerazione per flash?:stordita: ...

Uno di "quelli che il forum..." con 400 carte si fa un HTPC bomba sul mercatino, un niubbio manco sa cos'è un HTPC, IMHO a 'sto coso è difficile trovare una collocazione.:mc:

DonFrignolo
22-04-2010, 08:51
Aggeggio simpatico, peccato il costo, considerando che ram e hd sono da comprarsi a parte.

lagunaloires
22-04-2010, 08:56
Per essere interessante per me il prezzo di questo scatolotto, non dovrebbe superare i 90 euro, anzi i 90 dollari, non di più.
Non capisco perchè Via non abbassi i suoi prezzi, potrebbe davvero venderne una quantità esagerata... Mah!
Se aspetta ancora un po', troverà AMD Intel - che c'è già - e ARM a fargli la festa, proprio sulla sua nicchia e manca davvero poco.

AleLinuxBSD
22-04-2010, 09:17
Quoto lagunaloires.

Peccato, dato che i media player sono interessanti, per i loro consumi molto ridotti e per il loro silenzio.

zago
22-04-2010, 09:36
Troppo caro: con 2 gigi di ram un hardiskuccio e magari un os Windows originale si sfiorano i 500 euri.

Brutto: sembra un'apperecchiatura medica

Supporta l'accelerazione per flash?:stordita: ...

Uno di "quelli che il forum..." con 400 carte si fa un HTPC bomba sul mercatino, un niubbio manco sa cos'è un HTPC, IMHO a 'sto coso è difficile trovare una collocazione.:mc:

e perchè mai dovresti metterci un windows quando puoi tranquillamente metterci un linux a costo zero?
costo chiavi in mano 350 dollari con HD e ram

MikDic
Stavo scrivendo lo stesso commenti di lagunaloires
VIA ha perso il treno dei netbook avendo prodotti validi gia prima di intel, non contenta continua con la solita politica di prezzi fuori mercato alla Apple, ma la Apple è cool ed ha moltissimi fanboy e se lo puo permettere.
Mi sa che VIA oltre al treno perde anche il calesse....

unnilennium
Quoto lagunaloires.

Peccato, dato che i media player sono interessanti, per i loro consumi molto ridotti e per il loro silenzio.

si vede che non ce la fanno a produrli a meno... peccato, penso che gli faranno le scarpe... farà la fine di palm.

arcer
22-04-2010, 10:12
Per essere interessante per me il prezzo di questo scatolotto, non dovrebbe superare i 90 euro, anzi i 90 dollari, non di più.
Non capisco perchè Via non abbassi i suoi prezzi, potrebbe davvero venderne una quantità esagerata... Mah!
Se aspetta ancora un po', troverà AMD Intel - che c'è già - e ARM a fargli la festa, proprio sulla sua nicchia e manca davvero poco.

a cosa ti riferisci???

cmq si è un pochino caro....considerando che cmq c'è un punto interrogativo enorme sul procio...

Dumah Brazorf
22-04-2010, 10:20
Secondo me lasciare lo spazio nel case per inserire un disco da 2,5" l'avrebbe reso molto più fruibile.

f_tallillo
22-04-2010, 10:35
A differenza di quello vecchio, questo non sembra poter stare in uno slot da 5.25.
http://static.pcinpact.com/images/bd/news/51064-via-artigo.jpg
Non vedo i fori per le viti sul lato.
Se così fosse non ha nemmeno senso farlo di questa forma orribile.
Poi effettivamente è caretto.

surfmast3r
22-04-2010, 11:05
anche secondo me troppo caro, cmq è configurabile a questo sito se siete interessati ai prezzi europei http://www.mini-itx.com/store/?c=66#build-artigo

IlVice..
22-04-2010, 11:11
Secondo me lasciare lo spazio nel case per inserire un disco da 2,5" l'avrebbe reso molto più fruibile.

Lo spazio c'è:
http://www.mini-itx.com/store/images/3907-08L.jpg

arcer
22-04-2010, 11:14
anche secondo me troppo caro, cmq è configurabile a questo sito se siete interessati ai prezzi europei http://www.mini-itx.com/store/?c=66#build-artigo

365€ senza spedizioni con 500 gb di hD (e sono pochi oggi) e 2GB di ram, ovviamente senza OS....e devi pure sperare che il procio regga....con molto meno si riesce a fare un htpc miniITX e bona

Muppolo
22-04-2010, 11:39
Non ci sta in uno slot da 5.25, quindi vanifica pure l'unico utilizzo "cool" che se ne poteva fare. Non ha proprio alcun senso quindi.
Troppo caro.
Meglio un qualsiasi EeeBox o similia.

Lotharius
22-04-2010, 13:13
Mamma mia che figata questo giocattolino! Aspetto impaziente la prima recensione seria, che lo metta a paragone con una piattaforma Atom+Ion.
E' vero, il prezzo è altino e non vedo il motivo per cui abbiano scelto di usare il VX855 rispetto al nuovo VX900 che, da quanto ne so, è un po' migliore. Però per giudicare preferisco avere dati certi su cui basarmi.

JackZR
22-04-2010, 14:14
Aspetto HTPC Full-AMD inside con CPU+GPU su unico Die.

tossy
22-04-2010, 15:08
Scusate,

ma a me questo sembra più bellino :D

http://www.thebookpc.com/product_info.php/cPath/68_33/products_id/463

E non mi sembra che manchi niente, anche se è un Atom, dichiarano playback di filmati FullHD senza problemi, con un consumo in full-load di 8W :eek:

Ci metti XP, Linux o Seven, HD integrato, 1Gbit, 1 Wlan .... và bè andate a leggervelo per tutti i dettagli :) :)

Ciauzzzz

tossy
22-04-2010, 15:19
UP:

X la redazione le misure corrette sono 14.6 cm x 9.9 cm x 5.2 cm, vi è scappato un 1 davanti :) :)

Ciauzz

arcer
22-04-2010, 15:53
Scusate,

ma a me questo sembra più bellino :D

http://www.thebookpc.com/product_info.php/cPath/68_33/products_id/463

E non mi sembra che manchi niente, anche se è un Atom, dichiarano playback di filmati FullHD senza problemi, con un consumo in full-load di 8W :eek:

Ci metti XP, Linux o Seven, HD integrato, 1Gbit, 1 Wlan .... và bè andate a leggervelo per tutti i dettagli :) :)

Ciauzzzz

na bella fregatura .... più di quello della news -.-

radu81
22-04-2010, 19:03
Ottimo per fare un carpc ;)
Io uso una Epia Nano ITX da qualche anno in macchina e mi trovo molto bene

Baboo85
22-04-2010, 22:01
Come muletto sono soldi buttati. Piuttosto un netbook da 250 euro sono gia' buoni, visto che ha gia' un disco da 160-250GB e il monitor. In piu' lo porti pure in giro se ti serve un portatile. E non consuma niente.

Per altri scopi (HTPC ad esempio) c'e' comunque di meglio.

tossy
23-04-2010, 15:37
Come muletto sono soldi buttati. Piuttosto un netbook da 250 euro sono gia' buoni, visto che ha gia' un disco da 160-250GB e il monitor. In piu' lo porti pure in giro se ti serve un portatile. E non consuma niente.

Per altri scopi (HTPC ad esempio) c'e' comunque di meglio.

Hai per caso qualche riferimento ad HTPC con ingressi video RGB, Composito e/o S-Video? (in HD non penso che ci siano ...).

Vorrei studiarmi un HTPC (recorder/player, non mi interessano tuner TV) personalizzato con SW scelto da me.

Grazie

Baboo85
23-04-2010, 16:21
Hai per caso qualche riferimento ad HTPC con ingressi video RGB, Composito e/o S-Video? (in HD non penso che ci siano ...).

Vorrei studiarmi un HTPC (recorder/player, non mi interessano tuner TV) personalizzato con SW scelto da me.

Grazie

Ah, purtroppo no. Mi ricordo solo di utenti qui che hanno fatto HTPC assemblati spendendo di meno o comunque con piu' potenza allo stesso prezzo, ma non saprei dirti perche' non me ne interesso, mi spiace. Magari se cerchi nelle sezioni del forum trovi qualcosa.

unnilennium
23-04-2010, 19:41
Ah, purtroppo no. Mi ricordo solo di utenti qui che hanno fatto HTPC assemblati spendendo di meno o comunque con piu' potenza allo stesso prezzo, ma non saprei dirti perche' non me ne interesso, mi spiace. Magari se cerchi nelle sezioni del forum trovi qualcosa.

c'è una sezione del forum apposta :) usate il tasto cerca :)

fendermexico
25-04-2010, 11:38
questo prodotto esteticamente fa schifo
design zero proprio...

un insieme di buchi,prese,icone e spie e scritte, buttate lì a caso sul pannello frontale (sarebbero state più eleganti dietro o di lato e fare il pannello molto più minimal)
in fondo un coso del genere lo si dovrebbe mettere in soggiorno, vicino alla tv...
ve lo immaginate con le prese pluggate quanto è brutto? una selva di fili che escono da una scatola di metallo...

...ma hanno mai visto una console in vita loro questi designer? bastava ispirarsi ad una console per far qualcosa di più "adatto al soggiorno"

anche la scelta dei materiali e dei colori è criticabile... come pure quegli "scalini" dove si innestano le parti smontabili...veramente da cineseria da quattro soldi

PINATZ
24-06-2010, 10:22
Voi tutti pensate che più piccolo è il materiale, più dovrebbe costare meno. Ma chi l'ha detto? Cioè integrare tutte quelle caratteristiche in un pc che sta in una mano è ovvio che costa. Pensate dove può essere messo... il salotto per vedere tv video in hd lo vedo come ultimo posto. Pubblicità in alta definizione nei centri commerciali ad esempio.. e chi se ne frega del disco. Lavoro tutto via Lan o compact flash, o in wireless.. Sufficiente 1 Gb di ram anche! Le potenzialità di un affarino così sono molto alte a livello industriale o commerciale.. Non mi pare molto adatto per un end-user. Se volete il muletto che consumi poco non venite a lamentarvi del pc perchè non è questo il miglior pc. E cmq 390 euro iva inclusa senza disco e ram.. non mi pare molto come prezzo.
Chiedete a 2P TECH www.2pt-inf.com
Ciao