PDA

View Full Version : Accesso FTP

pinball
22-04-2010, 09:16
raga ho abilitato l'FTP nel mio mac e riesco ad accedervi da fuori, ma ho qualche dubbio..

1. da fuori riesco a entrare soltanto con Internet Explorer o Firefox (in sola lettura) usando la dicitura:
ftp : // utente : password @ ip
..senza spazi ovviamente.. come nome utente e password uso quelli con cui mi loggo normalmente in osx.. con Chrome o qualsiasi client FTP (sia x Win che x Mac vedi cyberduck, bladeftp, fireftp etc) non riesco ad accedere..non si logga.. come mai?

2. loggandomi dal browser con nome utente e password di osx che sono poi quelli di amministratore, ho accesso a tutto il disco e non solo alle cartelle che ho specificato in preferenze > condivisione!! quindi accedo a tutta la mia home ma anche alla root del disco (ai vari folder nascosti, a /etc, /bin, /usr e chi pių ne ha pių ne metta...) come mai? alla faccia della sicurezza! ok che č in sola lettura ma non mi sembra il massimo..

3. tra l'altro, in preferenze > condivisione ho aggiunto una cartella che č in un disco esterno, ma non la vedo.. perchč? quindi vedo tutto il disco, ma non le cartelle che aggiungo a mano, se sono su un disco esterno.. :muro:

grazie ciao!