PDA

View Full Version : PROBLEMI WIRELESS DLINK 264OR (KIT DKT710)

Angraz
22-04-2010, 07:45
Ho appena acquistato un Router DLINK 2640R che ho configurato per il mio collegamento ADSL con Libero Infostrada. Collocazione in appartamento al 3 piano.
Al Router sono collegati, sullo stesso piano, un fisso PC1 con scheda di rete integrata e due portatili (PC2 e PC3) tutti navigano bene con il settaggio della scheda TCP/IP a Ottieni indirizzo IP e server DNS automaticamente.
Per estendere il segnale, ho installato 2 DLINK 2100AP con settaggio in modalità WDSwith AP in quanto al 2 piano ho un PC4 fisso con scheda wireless integrata. Uno dei due 2100 è al 3 piano e l’altro al 2 piano. Nella configurazione dei due 2100 ho riportato i MAC sia del Router che dei 2100, incrociandoli.

Mentre con il vecchio router G524T e i due AP 2100, settati come Universal Repeter, riuscivo a navigare bene, con il PC del 2 piano (PC4) ora non riesco più a farlo, nemmeno resettandoli come Universal Ripeater o come Client Wireless o altro: in IExplorer compare: IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA WEB.
Se configuro il protocollo TCP/IP nella connessione rete senza fili del PC4 in automatico il segnale resta in attesa di connessione e poi appare l’icona gialla oppure si collega ad un'altra rete non protetta del condominio (e qui navigo, quindi non è la scheda di rete del PC4) . Con il settaggio IP 192.168.1.5 oppure 1192.168.0.55 la connessione è forte, ma non navigo. Ho l’impressione che il segnale forte sia solo tra i due AP2100 e non tra questi e il Router infatti il ping del PC 4 con il router non ottiene nulla di ritorno, così come il Ping tra il PC1 e l’AP2100 configurato 192.168.0.50.
Potrebbe essere un problema di configurazione del Router ma anche qui i vari tentativi non hanno dato esito.
Che si può fare?
Angelo

Router wireless dlink 2640R ---->
Pc1, PC2, PC3 (appartamento 3 piano)
Access point dlink 2100 AP (al 3 piano) --->

Access point dlnk 2100 per (al 2 piano) -->
PC4 (appartamento 2 piano)