PDA

View Full Version : Scelta secca tra tre offerte entro domani! (22/04/2010 :P )

fdl88
21-04-2010, 23:32
Ciao a tutti, ho finalmente deciso di liberarmi degli scrausi 4Mbps di infostrada e vorrei aderire ad una di queste tre offerte che scadono domani:

http://www.sostariffe.it/tutto-incluso/5/fastweb_parla-e-naviga-casa/

http://www.sostariffe.it/tutto-incluso/51/teleunit_7-mega-tutto-incluso/

http://www.sostariffe.it/tutto-incluso/41/tiscali_tutto-incluso/

i dubbi che ho sono questi:

-mi conviene aspettare l'uscita delle nuove offerte visto che scadono domani? (ovviamente mi rendo conto che si tratti solo di probabilità perchè nessuno ha la certezza :) )
-con tiscali dovrei affittare obbligatoriamente il modem perchè la linea voce tiscali a dire della signorina arriva solo in voip quindi non potrei usare il mio router WI-Fi Draft-N; anche con gli altri due provider è così?
-a casa mia fasweb arriva con la normale rete adsl (chissà quando arriverà la fibra :( ), anche questa è affetta dai famosi "problemi" col p2p? in particolare sentivo dire che l'indirizzo ip è fisso, quindi jdownloader te lo puoi mettere in quel posto :muro: e che con emule e torrent , anche utilizzando le varie patch adunanza ecc, si possono comunque scambiare dati solo con altri utenti fastweb...volevo capire se questo era solo un "problema" della fibra ottica od anche dell'adsl

grazie mille in anticipo per le risposte :)

luca4ever1607
22-04-2010, 14:12
Evitando a priori Teleunit, e poi anche tiscali perchè se in voip vuol dire che saresti in wholesale ( quindi solo problemi) ti consiglierei Fastweb

zabb
22-04-2010, 14:21
Ma sicuro che fastweb ti copra direttamente e non wholesale?

Ma, a quel punto forse meglio alice... o ti avventuri in un'operatore ws e vedi se ti va bene ;)

sostariffe
22-04-2010, 14:29
Ciao fdl88,

grazie innanzitutto di usare SosTariffe :)

A nostro avviso tra le 3 se vuoi risparmiare puoi scegliere Tiscali. Fastweb invece dovrebbe essere la scelta con meno problemi.

Tuttavia come consigliato dagli altri ragazzi verifica se sei in WS o in ULL: se sei in wholesale ti consigliamo Telecom anche se è più costosa, ma senza dubbio piu veloce e più sicura (al 99% non hai mai problemi).

A presto

skinneriano
22-04-2010, 16:25
Ciao fdl88,

grazie innanzitutto di usare SosTariffe :)

A nostro avviso tra le 3 se vuoi risparmiare puoi scegliere Tiscali. Fastweb invece dovrebbe essere la scelta con meno problemi.

Tuttavia come consigliato dagli altri ragazzi verifica se sei in WS o in ULL: se sei in wholesale ti consigliamo Telecom anche se è più costosa, ma senza dubbio piu veloce e più sicura (al 99% non hai mai problemi).

A presto

non è mica una verità assoluta anzi

tiscali è ottima in ull e spesso meglio di fastweb e telecom

tra tiscali in wholesale e fastweb in wholesale è molto a fortuna invece

fdl88
22-04-2010, 19:28
ehm e come faccio a verificare? :stordita:
poi non ho capito perchè non teleunit a priori (tra l'altro è l'unico provider che da una banda minima garantita)
riguardo il "problemi" di fastweb col p2p invece?

luca4ever1607
22-04-2010, 19:55
Teleunit e Tiscali sono da scartare perchè in wholesale....a quel punto meglio telecom italia

Se sei coperto in ull opta per fastweb

lonewo|_f
22-04-2010, 20:36
se non sei coperto da nessuno in ull la miglior offerta è quella telecom, non come prezzo ma come rapporto qualità/prezzo di sicuro

fdl88
23-04-2010, 03:15
l'acronimo ull per cosa sta? (per sapere cosa chiedere alla signorina dell'assistenza :asd:)