PDA

View Full Version : Scommessa su morte - Cosa posso fare?

Albi89
21-04-2010, 22:23
Ciao a tutti.
Poco fa è venuto a mancare un mio stretto parente, personaggio pubblico e abbastanza in vista.
Spesso, per curiosità e per consolazione, cerco su Google nuovo materiale su di lui, siti o qualche articolo che mi è scappato.
Così, ho scoperto con orrore un sito raccapricciante dove si scommette sulla morte dei personaggi famosi; avendo, inoltre, un utente del sito riscosso un "premio" (non in denaro, ma unicamente in punti) di recente per aver scommesso sul mio caro, a tale evento è dedicata una pagina che quindi appare anche su Google tra le pagine dei risultati.

Ho cercato su questo sito un contatto ma purtroppo non c'è nessuna email degli amministratori.

Ho titolo per richiedere la rimozione di queste pagine? Come posso muovermi per evitare di sporgere denunce?

Grazie per l'aiuto!

cereale123
22-04-2010, 08:47
Ciao a tutti.
Poco fa è venuto a mancare un mio stretto parente, personaggio pubblico e abbastanza in vista.
Spesso, per curiosità e per consolazione, cerco su Google nuovo materiale su di lui, siti o qualche articolo che mi è scappato.
Così, ho scoperto con orrore un sito raccapricciante dove si scommette sulla morte dei personaggi famosi; avendo, inoltre, un utente del sito riscosso un "premio" (non in denaro, ma unicamente in punti) di recente per aver scommesso sul mio caro, a tale evento è dedicata una pagina che quindi appare anche su Google tra le pagine dei risultati.

Ho cercato su questo sito un contatto ma purtroppo non c'è nessuna email degli amministratori.

Ho titolo per richiedere la rimozione di queste pagine? Come posso muovermi per evitare di sporgere denunce?

Grazie per l'aiuto!

ti posso aiutare solo per rintracciare il contatto.

Ogni dominio ha una mail del proprietario o di chi lo gestisce.

Vai su register.it ..metti il nome del dominio come se volessi registrarlo ex novo e quando ti dirà che è già registrato clicca sul ? li vedi le email a cui puoi chiedere..

23_Alby23
22-04-2010, 12:32
Non capisco nulla di diritto e simili ma... si ha titolo "legale" per chiedere la rimozione di un simile sito?

Lasciamo stare la mancanza totale di buon gusto, ma alla fine... perche' la legge dovrebbe proibirlo?

Albi89
22-04-2010, 21:38
ti posso aiutare solo per rintracciare il contatto.

Ogni dominio ha una mail del proprietario o di chi lo gestisce.

Vai su register.it ..metti il nome del dominio come se volessi registrarlo ex novo e quando ti dirà che è già registrato clicca sul ? li vedi le email a cui puoi chiedere..

Ovviamente l'ho fatto ma, come per la magior parte dei siti, dal whois risultano solo recapiti dell'hosting... che per via delle normative sulla privacy non possono darmi informazioni sui loro utenti.

Capisco che è molto dubbio il se ho titolo per ottenere la rimozione, è per questo che preferirei chiederla a titolo di favore personale, che difficilmente credo si possa negare, piuttosto che per vie ufficiali.