PDA

View Full Version : Problema Vaio CS11Z T con vga e monitor samsung

cireufo
21-04-2010, 21:09
Ciao a tutti, posseggo un sony vaio CS11Z T. Ho notato, "gugolando", che diversi notebook vaio hanno problemi se collegati tramite vga a un monitor samsung!!! Siccome ho un t260hd con la presa vga,dvi-d e hdmi, vi volevo chiedere se collegando il suddetto notebook con un adattatore dvi-d--->vga potrebbe risolvere i miei problemi. In alternativa potrei usare uno switch per le vga?? secondo voi cambiarebbe qualcosa??? faccio notare che ho già installato i driver sia della scheda video sia del monitor. grazie mille

Seventeen
22-04-2010, 15:47
Ciao, che io sappia il problema deriva da un problema sulla connessione di un pin nella porta VGA del vaio....quindi se connetti il portatile al monitor senza utilizzare la porta VGA non dovrebbero esserci problemi ;)

Buon lavoro

cireufo
22-04-2010, 16:09
Ciao, che io sappia il problema deriva da un problema sulla connessione di un pin nella porta VGA del vaio....quindi se connetti il portatile al monitor senza utilizzare la porta VGA non dovrebbero esserci problemi ;)

Buon lavoro

non penso proprio. Ieri ho collegato il vaio a un altro monitor esterno NON samsung ed è filato tutto liscio; poi il mio notebook, anche se a mio parere è un paradosso, ha solo la vga, no Dvi e no HDMI, pur avendo un blu ray.....

cireufo
24-04-2010, 19:36
dunque...avrei trovato la soluzione ma si tratterebbe, probabilmente di dover saldare un pin della vga a terra: direi proprio che non è il caso. Quindi ho dato un'occhiata in giro e ho notato dei convertitori usb-->vga.

ora mi chiedo: c'è qualcuno che li ha provati?? ho notato che arrivano anche a 1080p; io lo prenderei per vederci qualche mkv ogni tanto e per usarci praticamente sempre il mio vaio.....sono prodotti affidabili secondo voi?

Seventeen
25-04-2010, 09:41
dunque...avrei trovato la soluzione ma si tratterebbe, probabilmente di dover saldare un pin della vga a terra: direi proprio che non è il caso.

DUNQUE, il problema è sul portatile :doh: e non sul monitor che invece su qualsiasi altro pc funziona regolarmente ;)

Quindi ho dato un'occhiata in giro e ho notato dei convertitori usb-->vga.

ora mi chiedo: c'è qualcuno che li ha provati?? ho notato che arrivano anche a 1080p; io lo prenderei per vederci qualche mkv ogni tanto e per usarci praticamente sempre il mio vaio.....sono prodotti affidabili secondo voi?

per quanto riguarda i connettori non lo so, ma sapevo che Sony ritirava in garanzia i vaio per mettere a posto il problema....io gli farei uno squillo prima di ricercare soluzioni alternative!

cireufo
25-04-2010, 13:30
per quanto riguarda i connettori non lo so, ma sapevo che Sony ritirava in garanzia i vaio per mettere a posto il problema....io gli farei uno squillo prima di ricercare soluzioni alternative!

ottimo...mi conforta questa tua ultima affermazione, in settimana li chiamo poi vi farò sapere!!!

cireufo
28-04-2010, 14:08

"In merito alla Sua richiesta, La informiamo che tale incompatibilità, al momento, è stata riscontrata solo con i monitor Samsung ma, da parte di Sony Vaio, non esiste alcuna campagna di richiamo in quanto tale problema non è da imputarsi ad i nostri computer."

Questa è la risposta dell'assistenza della sony...devo dire che sono molto gentili i signorini.....non so cosa fare adesso...se li chiamo l telefono e magari mi rispondono che non si può che faccio??? passo diretto alle minacce?