eangelo
21-04-2010, 20:50
Buonasera,
ho un Thermaltake V3 BE, che ha questo particolare sistema di raffreddamento:
prende aria da davanti(raffreddando HDD)(con una ventola), dal lato(presa d'aria all'altezza della cpu/scheda madre), e da sotto(ventola per raffreddare scheda video).
Fa uscire aria da dietro e da sopra(con due ventole) e ancora da sopra(con una presa d'aria) per far raffreddare cpu.
Che ventole mi consigliate?
Le dimensioni devono essere: 120x120x25mm.
Una led(eventualmente).
Le priorità sono: rumore basso(primo di tutto), prezzo.
Ho fatto questo ragionamento: la cpu è già raffreddata abbastanza bene(ha un discreto dissipatore + la ventola del case dietro)
l'hard disk è buono(w.d. caviar black), eventualmente può non avere una ventola propria (?)
la scheda video è una 8800 gts, credo che sia quella che più di tutto necessita di una buona areazione... quindi direi che do priorità alla ventola in basso.
Voi che mi dite? Se prendessi solo quella in basso ne risentirei troppo in quanto a calore? Contate che per ora non faccio O.C...
questo il mio sistema, se può interessare:
Case: Thermaltake V3 BE
MoBo: M3A780GXH/128M
CPU: Phenom II x3 720
VGA: Albatron Ge Force 8800 Gts
HDD: Western Digital Caviar Black 32MB 640GB
Se può interessare qui c'è uno schema dell'arezione del case:
http://www.thermaltake.com/db/Editor/Assets/v3_vl8000_airflow.jpg
ho un Thermaltake V3 BE, che ha questo particolare sistema di raffreddamento:
prende aria da davanti(raffreddando HDD)(con una ventola), dal lato(presa d'aria all'altezza della cpu/scheda madre), e da sotto(ventola per raffreddare scheda video).
Fa uscire aria da dietro e da sopra(con due ventole) e ancora da sopra(con una presa d'aria) per far raffreddare cpu.
Che ventole mi consigliate?
Le dimensioni devono essere: 120x120x25mm.
Una led(eventualmente).
Le priorità sono: rumore basso(primo di tutto), prezzo.
Ho fatto questo ragionamento: la cpu è già raffreddata abbastanza bene(ha un discreto dissipatore + la ventola del case dietro)
l'hard disk è buono(w.d. caviar black), eventualmente può non avere una ventola propria (?)
la scheda video è una 8800 gts, credo che sia quella che più di tutto necessita di una buona areazione... quindi direi che do priorità alla ventola in basso.
Voi che mi dite? Se prendessi solo quella in basso ne risentirei troppo in quanto a calore? Contate che per ora non faccio O.C...
questo il mio sistema, se può interessare:
Case: Thermaltake V3 BE
MoBo: M3A780GXH/128M
CPU: Phenom II x3 720
VGA: Albatron Ge Force 8800 Gts
HDD: Western Digital Caviar Black 32MB 640GB
Se può interessare qui c'è uno schema dell'arezione del case:
http://www.thermaltake.com/db/Editor/Assets/v3_vl8000_airflow.jpg