PDA

View Full Version : Scheda video geforce 7500 LE

Ale90
21-04-2010, 19:55
Ciao ragazzi, un mio amico ha un hp s3030 dopo averlo ricevuto dalla garanzia non visualizza bene le immagini, allora penso sia un problema di driver, cerco in internet sul sito dell'hp i driver per quel computer. Bene li scarico ma non funziona. Non vorrei che avessero sostituito la scheda video GeForce 7500 LE (guardato dalla scheda prodotto) con un'altra, come posso fare in modo di individuarla e reperire i driver??

Ciao e grazie

flox90
24-04-2010, 09:22
Il pc è tornato dalla garanzia non funzionante? e rispediteglielo!!!!
Se vuoi sapere che scheda video è presente installa aida32, siw ne esistono tantissimi di programmini che rilevano gli hardware.:D

Ale90
24-04-2010, 09:23
No il computer funziona, ma penso che manchino solo i driver della scheda video, adesso installo e poi ti faccio sapere ;)

principe andry
24-04-2010, 09:38
per sapere se mancano o no controlli, non che installi i primi driver :D
Vai in gestione periferiche, se sulla scheda video è segnato un punto interrogativo giallo, vuol dire che non ci sono...

Con uno di quei programmi detti verifichi la scheda video. Vai nel sito ufficiale (amd o nvidia) e scarichi gli ultimi selezionando il sistema operativo in uso...

Altrimenti se ci sono, prova ad aggiornarli. Da installazioni applicazioni, li disinstalli. Dai una pulita al registro con ccleaner, installi gli ultimi come detto prima...

ciao

Ale90
24-04-2010, 09:39
I driver ci sono, ma non quelli originali (sono stati installati da windows vista), cmq mi pare di aver risolto con everest, mi hanno montato un 9300

flox90
24-04-2010, 19:49
Il punto interrogativo in gestione periferiche ti dice che c'è un problema di driver ma non sempre ti da il nome dell'hardware. Quindi non basta andare su nvida o ati e scaricare i driver è troppo generico. Tra la serie 7 e la 9 i driver non penso siano i soliti, quindi devi conoscere il modello!:)