View Full Version : Durata batteria Sony Vaio
otetiatuti
21-04-2010, 18:38
Ciao a tutti!
Ho comprato da meno di una settimana un portatile Sony Vaio VPCEB1A4E e mi fa un po' strano che la batteria si scarichi anche senza che lo usi. Come durata non mi lamento perchè corrisponde più o meno a quella dichiarata dal produttore, però è un po' scomodo che se non lo uso per un giorno (e quindi non lo carico) poi me lo ritrovi quasi scarico.
E' una cosa normale? Ho detto una fesseria? Ho postato nella sezione sbagliata? Forse tutte e tre le cose :stordita:
Please, ditemi che non ho nulla di cui preoccuparmi e grazie in anticipo a chi risponderà!
Sono appena tornato dal negozio (el**) per farmelo cambiare siccome sentivo un ronzio forte (hard disk).. Ho domandato anche per questo problema della batteria, ovvero che si scarica mentre è spento e mi hanno detto che bisognava installare gli aggiornamenti microsoft e vaio per migliorare la gestione o qualcosa del genere, cosa che avevo fatto ieri, ma non si era risolto lo stesso boh... In ogni caso ho letto su qualche forum ieri che siccome i tasti di servizio (Assist ecc..) sono alimentati, si scarica per questo motivo.. anche a me dà molto fastidio sto fatto.. ora aspetto che si effettua tutta la carica il mio, e lo provo... ti faccio sapere...
otetiatuti
21-04-2010, 19:33
Grazie! Fammi sapere se magari ti consigliano qualche soluzione. Non è un problema grave, però è scomoda come cosa!
Si scarica da solo anche quest'altro :eek: mah questa proprio nn la capisco... 17% alle 11:14 spengo riaccendo alle 11:34 9% :mbe: :mbe:
otetiatuti
22-04-2010, 20:37
Interessante...Mi sembra strano che la Sony abbia fatto una cavolata del genere, dv'esserci senz'altro un modo per risolvere la cosa. Fammi sapere se magari in negozio ti danno qualche consiglio o suggerimento. Grazie!
Mi hanno consigliato solo di effettuare tutti gli aggiornamenti windows e vaio...
otetiatuti
23-04-2010, 16:50
mmm...a me hanno detto di aggiornare i driver della batteria...
otetiatuti
23-04-2010, 17:04
...ma sul sito della Sony non riesco a trovarli :mbe:
otetiatuti
24-04-2010, 11:23
Visto che mi hano detto di aggiornarli immagino di sì, mi hanno parlato di aggiornamento dei driver del Bios...
Beh me lo hanno sostituito con un altro e fa la stessa cosa :confused:
Mi consigli di ritornare lì e ricambiarlo?
Edit: Portato in assistenza del negozio... Speriamo bene...
otetiatuti
25-04-2010, 22:36
infatti si tratta di un evidente difetto.
mandalo in assistenza.
Grazie del consiglio, lo porterò appena possibile. E' capitato anche a te o a qualcuno che conosci o semplicemente sai che i Sony Vaio a volte danno questi problemi? Francamente, da una marca come la Sony non me l'aspettavo...
Grazie del consiglio, lo porterò appena possibile. E' capitato anche a te o a qualcuno che conosci o semplicemente sai che i Sony Vaio a volte danno questi problemi? Francamente, da una marca come la Sony non me l'aspettavo...
è un problema noto, se ne parla nei thread ufficiali dei sony vaio
Riccardo_Ric
26-04-2010, 08:37
Beh me lo hanno sostituito con un altro e fa la stessa cosa :confused:
Mi consigli di ritornare lì e ricambiarlo?
Edit: Portato in assistenza del negozio... Speriamo bene...
Se ne parla in questo Forum:
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?p=6155523&highlight=battery+drain#post6155523
Comunque Sony afferma ufficialmente:
La batteria si scarica quando il VAIO non è acceso
I notebook VAIO consumano una piccola quantità di energia della batteria anche quando sono completamente spenti. Questa caratteristica è propria del modello e non può essere modificata.
Per conservare il notebook e mantenere lo stesso livello di carica della batteria, rimuovere la batteria.
Nota: il processo di avvio richiede molta energia e può consumare una quantità considerevole della carica della batteria.
http://genesis.sony-europe.com/instranet/ccil_sony/selfservice/search.jsp?DocId=29708&l=it_IT&m=VPCZ11X9E_B
otetiatuti
26-04-2010, 10:38
Se ne parla in questo Forum:
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?p=6155523&highlight=battery+drain#post6155523
Comunque Sony afferma ufficialmente:
La batteria si scarica quando il VAIO non è acceso
I notebook VAIO consumano una piccola quantità di energia della batteria anche quando sono completamente spenti. Questa caratteristica è propria del modello e non può essere modificata.
Per conservare il notebook e mantenere lo stesso livello di carica della batteria, rimuovere la batteria.
Nota: il processo di avvio richiede molta energia e può consumare una quantità considerevole della carica della batteria.
http://genesis.sony-europe.com/instranet/ccil_sony/selfservice/search.jsp?DocId=29708&l=it_IT&m=VPCZ11X9E_B
Quindi anche se lo porto in assistenza o se me lo sostituiranno il problema non si risolverà? Togliere la batteria ogni volta che lo spengo può dare problemi come ad esempio il ripristino di determinate impostazioni?
E' l'unico notebook tra tanti che ho visto che ha questa "particolarità".. bah... comunque mi hanno detto che inizialmente il livello della batteria si abbassa, poi durante l'utilizzo si riprende da solo... booooh se lo lascio spendo 5 ore la trovo a metà... mah
otetiatuti
27-04-2010, 20:02
me l'hanno sostituito proprio oggi, ma dubito che il problema si risolva visto che sembra essere una caratteristica di questo modello. mi hanno consigliato di provare a fare l'aggiornamento del bios, ma francamente non saprei nemmeno da dove partire. e pensare che quattro anni fa mi sono diplomato perito informatico! :doh:
ridiamoci su va :D
Riccardo_Ric
27-04-2010, 20:21
me l'hanno sostituito proprio oggi, ma dubito che il problema si risolva visto che sembra essere una caratteristica di questo modello. mi hanno consigliato di provare a fare l'aggiornamento del bios, ma francamente non saprei nemmeno da dove partire. e pensare che quattro anni fa mi sono diplomato perito informatico! :doh:
ridiamoci su va :D
Non so dare consigli perchè a giorni SonyStyle mi dovrebbe consegnare il nuovo Vaio Z11 (Silver, i7 620M, 6 GB Ram, 384 GB SSD, 1920x1080, batteria estesa, Modem 3G integrato (sembra + GPS).
Quando ci avrò giocato un po', se scopro qualcosa in merito alla batteria lo descriverò.
Web Wolf
15-02-2011, 21:18
Ragazzi, io volevo comperare un Sony VAIO serie F di quelli personalizzabili ma mi state facendo passare la voglia :mbe:
Sapete se questo problema della batteria é anche sulla serie F attuale oppure é stato risolto ?
Grazie
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.