PDA

View Full Version : E' andata bene

IpseDixit
21-04-2010, 19:00
Poteva tirare fuori un fucile e sparargli in faccia :)

Firenze, 19 apr. - (Adnkronos) - Paga la rivista con le monetine, l'edicolante rifiuta di accettarle e al padre della ragazzina che chiede spiegazioni spruzza addosso dello spray urticante. E' accaduto a Firenze, alle Cascine del Riccio. L'edicolante, una donna di 58 anni, e' stata denunciata dalla polizia per porto abusivo d'armi.

Secondo quanto ricostruito, la ragazzina, una 13enne di origine egiziana, ha pagato una rivista con 15 monetine da 10 centesimi. L'edicolante ha rifiutato. L'adolescente allora ha chiamato suo padre: alla vista dell'uomo, la titolare dell'edicola ha tirato fuori una bomboletta spray urticante.

La donna ha giustificato il suo gesto dicendo di aver temuto per la sua incolumita'. La bomboletta, risultata non conforme alle normative vigenti, e' stata sequestrata.

CUBIC84
21-04-2010, 19:02
...

aeterna
21-04-2010, 19:06
fuori di testa...

il negoziante tipo che smercia robine di poco costo, come il barista, il fornaio, o l'edicolante, ti fa le feste se vai la e gli rimpingui la cassa di spiccioli.

questa invece ti fa la festa.

mah

Jarni
21-04-2010, 19:09
Ma di che cazzo aveva paura? Che gli fregasse tutte le copie del calendario di Costantino?:D

thewebsurfer
21-04-2010, 19:10
non parliamo sempre senza sapere un'acca di niente, please..
per quanto ne sappiamo, dato che c'era di mezzo l'istinto genitoriale, il padre avrebbe potuto anche cedere all'emotività e perdere il controllo

aeterna
21-04-2010, 19:15
per quanto ne sappiamo, dato che c'era di mezzo l'istinto genitoriale, il padre avrebbe potuto anche cedere all'emotività e perdere il controllo

beh se "chiede spiegazioni" significa che stava dando di matto, allora ok, però rimane il fatto che io un negoziante che non è contento di ricevere manate di spiccioli ancora lo devo incontrare in vita mia

Jarni
21-04-2010, 19:16
:doh:
MAPPERFAVORE!
- Imputato, perché ha sparato alla vittima?
- Per difendermi! Avevo paura che mi menasse perché gli avevo rigato la macchina...

E magari poteva usare queste come arma impropria:
http://digilander.libero.it/magicoferio/archivio2007/xmartiri1/spiccioli.jpg

thewebsurfer
21-04-2010, 19:21
:doh:
MAPPERFAVORE!

:mbe: :rolleyes:

dov'è che hai capito che ho giustificato l'edicolante?giusto per sapere dove devo migliorare in retorica

afterburner
21-04-2010, 19:22
fuori di testa...

il negoziante tipo che smercia robine di poco costo, come il barista, il fornaio, o l'edicolante, ti fa le feste se vai la e gli rimpingui la cassa di spiccioli.

questa invece ti fa la festa.

mah

Ma infatti! Di solito gradiscono sempre le monetine (purche' non siano quelle da 1 e 2 cent).
Queste erano 15 monete da 10 cent, mi sembra onesta come cosa. Mica erano 150 da 1 cent.

Jarni
21-04-2010, 19:23
:mbe: :rolleyes:

dov'è che hai capito che ho giustificato l'edicolante?giusto per sapere dove devo migliorare in retorica

Cioè eri ironico?

No, perchè sei stato tu a tirar fuori l'argomentazione del "perdere il controllo" quando magari si poteva arrivare ad un "non verrò più in questa edicola"...

afterburner
21-04-2010, 19:23
Ma di che cazzo aveva paura? Che gli fregasse tutte le copie del calendario di Costantino?:D

:asd:
No, quelle del calendario di frate indovino :asd:

Scalor
21-04-2010, 19:39
francamente mi sembra una palla colossale.
il mio edicolante se gli porto spiccioli è felicissimo ! casomai se mi presento con una banconota da 500€ protesta !

thewebsurfer
21-04-2010, 19:45
io ho detto solo che ha poco senso indignarsi senza sapere i fatti neanche vagamente, comprendes?

mattia.pascal
21-04-2010, 20:07
La prudenza non e` mai troppa quando si ha davanti un abbronzato.
Meglio un processo che un funerale.:O

amigaos
21-04-2010, 20:20
Questa e' vera e propria psicosi.

Sporcizia nel parco che mi diletto a togliere, incontro una signora "sono gli zingari" .
Certo gli zingari sono soliti bere beck's e tennents a profusione:) e buttarle nel parco proprio a ridosso del parcheggio dove si mettono le comitive il sabato sera.

Cinque minuti dopo una signora con cane sciolto mi dice che gli zingari rubano i cani legati fuori i tabacchi.
Forse un caso 1 caso nella storia:rolleyes:
La teoria strana e' che li rubano per fare la guardia ai campi (dove ci sono 8 milioni di persone, figurati se ci vuole la guardia) e li rubano piccoli perche' abbaiano.
Ovviamente se incontrate il padrone di cane gigante vi dira' che rapiscono quelli per difesa.

Senza falsi buonisimi a me sembra che la gente stia svalvolando di brutto, c'e' una psicosi in giro.

matrizoo
21-04-2010, 20:31
io ho detto solo che ha poco senso indignarsi senza sapere i fatti neanche vagamente, comprendes?

quoto, da quello che sappiamo (niente) mi pare inutile sputare sentenze...l'edicolante se ha rifiutato le monetine deve essere un perfetto idiota, e questo magari ha scatenato una reazione spropositata nel padre (pure io magari mi sarei incazzato come una bestia).
ma è anche possibile che la tipa sia una pazza, chissà...
stiamo parlando di fuffa:O

NandoPC
21-04-2010, 20:31
Mah ... non è la prima volta che sento una cosa del genere, gli edicolanti stanno uscendo matti (scusate se ho offeso qualche edicolante del forum, non è mia intenzione, parlo per esperienza).

Freeskis
21-04-2010, 22:02
Poteva tirare fuori un fucile e sparargli in faccia :)

io gliele avrei tirate tutte sulle gengive :)

Ilbaama
21-04-2010, 22:22
Si può pagare massimo con 50 monete, non capisco proprio perché l'edicolante ha rifiutato il pagamento :boh:.

johancruijff
21-04-2010, 22:31
Si può pagare massimo con 50 monete, non capisco proprio perché l'edicolante ha rifiutato il pagamento :boh:.

Davvero?:mbe:

Ilbaama
21-04-2010, 22:42
Davvero?:mbe:
art. 11 del Regolamento CE 974/1998 (insomma una norma europea sull'euro :D )
A decorrere dal 1° gennaio 2002 gli Stati membri parteci-
panti coniano monete metalliche denominate in euro o in
cent, conformi alle denominazioni e alle specificazioni
tecniche che il Consiglio può stabilire a norma dell’arti-
colo 105 A, paragrafo 2, seconda frase del trattato. Fatto
salvo l’articolo 15, dette monete metalliche sono le uniche
monete metalliche aventi corso legale in tutti gli Stati
membri partecipanti. Ad eccezione dell’autorità emittente
e delle persone specificamente designate dalla normativa
nazionale dello Stato membro emittente, nessuno è obbli-
gato ad accettare più di cinquanta monete metalliche in
un singolo pagamento.

Fratello Cadfael
21-04-2010, 22:50
A decorrere dal 1° gennaio 2002 gli Stati membri parteci-
panti coniano monete metalliche denominate in euro o in
cent, conformi alle denominazioni e alle specificazioni
tecniche che il Consiglio può stabilire a norma dell’arti-
colo 105 A, paragrafo 2, seconda frase del trattato. Fatto
salvo l’articolo 15, dette monete metalliche sono le uniche
monete metalliche aventi corso legale in tutti gli Stati
membri partecipanti. Ad eccezione dell’autorità emittente
e delle persone specificamente designate dalla normativa
nazionale dello Stato membro emittente, nessuno è obbli-
gato ad accettare più di cinquanta monete metalliche in
un singolo pagamento.
Fico! Hanno previsto tutto :D .

johancruijff
21-04-2010, 22:51

Ah ecco,l'esercente si può rifiutare di accettare più di 50 monete per un solo pagamento.Avevo interpretato male il tuo post :D
Anche perchè a 15\6 anni le sigarette le andavo a comprare con i sacchi di rame :D

Jarni
22-04-2010, 00:09

Eh, no.
Hai detto anche altro: e io quello(un'assurdità) ho criticato...:rolleyes:

thewebsurfer
22-04-2010, 01:20
Eh, no.
Hai detto anche altro: e io quello(un'assurdità) ho criticato...:rolleyes:

ho detto esattamente quello, rileggere

trallallero
22-04-2010, 07:17
Strano che nessuno abbia ancora detto che l'edicolante è leghista :asd:

Jacoposki
22-04-2010, 10:48
Strano che nessuno abbia ancora detto che l'edicolante è leghista :asd:

lo è? :asd:

ConteZero
22-04-2010, 10:50

15 < 50

Anzi, per la precisione

15 << 50

guyver
22-04-2010, 11:05
Che bella la psicosi leghista....

Londo83
22-04-2010, 11:23

tra l'altro l'edicolante è uno di quei mestieri dove è sempre meglio avere un po di monetine da parte per i resti.... bah.....

trallallero
22-04-2010, 11:44
lo è? :asd:

googla: edicolante firenze Cascine del Riccio

certi scrivono "edicolante", altri "edicolante leghista", ma non chiedermi come facciano a sapere che è leghista perchè non ne ho proprio idea ma penso sia solo una ... edulcorazione della notizia :D

Fil9998
22-04-2010, 11:44
prima gli zingari, poi i nordafricani, poi gli "slavi", poi i neri.

parallelamente eliminazione di "culattoni" & comunisti (categoria in cui infilare chiunque vuoi far fuori per motivi tuoi che non rientri nelle precedenti) ...
se l'eccessivo repulisti inizia a puzzare alla massa di buoi basta chiamarli "terroristi" e senza manco dover dimostrare l'attività da terrorista si avrà il permesso di eliminazione.

bella società di merda che si sta profilando.

una volta eliminati tutti questi cominceremo a cercare tutti i "diversi":

chi non beve caffè, chi mette l'origano sulla matriciana, chi porta i capelli a spazzola, chi veste a righe verdi e pallini blu .

l'uomo non impara nulla dalla storia, specie se come ora NON la studia e NON la capisce.

izutsu
22-04-2010, 12:01
Sporcizia nel parco che mi diletto a togliere, incontro una signora "sono gli zingari" .
Certo gli zingari sono soliti bere beck's e tennents a profusione:) e buttarle nel parco proprio a ridosso del parcheggio dove si mettono le comitive il sabato sera.

Sì, è così (ma non sono zingari), da me buttano le bottiglie di heineken dentro il giardino della biblioteca, tra siepe e cancellata, e in una estate hanno fatto un muro lungo 20 metri, altro 50cm e largo 30-40cm... e lo so perchè li vedo, non perchè me lo racconta una signora, e io da quella strada non ci passo più per paura, perchè ti ridono dietro, fischiano alle ragazze, ti insultanos e passi col cane e sono sempre sbronzi... fossero italiani sarebbe uguale, ma io purtroppo di italiani in quelle condizioni non ne vedo e quindi se permetti...

ConteZero
22-04-2010, 12:03
Sì, è così, da me buttano le bottiglie di heineken dentro il giardino della biblioteca, tra siepe e cancellata, e in una estate hanno fatto un muro lungo 20 metri, altro 50cm e largo 30-40cm... e lo so perchè li vedo, non perchè me lo racconta una signora, e io da quella strada non ci passo più per paura, perchè ti ridono dietro, fischiano alle ragazze, ti insultanos e passi col cane e sono sempre sbronzi... fossero italiani sarebbe uguale, ma io purtroppo di italiani in quelle condizioni non ne vedo e quindi se permetti...

Se li vuoi vedere ti passo l'indirizzo da qui.
Qualche tempo fa qui hanno dato fuoco all'ascensore della casa popolare, l'ascensore è crollato e le fiamme sono uscite dalla gabbia sul tetto... ora c'è rimasto il buco vuoto.
Li ho a 100mt al massimo (ma qui non s'avvicinano, è una palazzina di poliziotti).

izutsu
22-04-2010, 12:16
Se li vuoi vedere ti passo l'indirizzo da qui.
Qualche tempo fa qui hanno dato fuoco all'ascensore della casa popolare, l'ascensore è crollato e le fiamme sono uscite dalla gabbia sul tetto... ora c'è rimasto il buco vuoto.
Li ho a 100mt al massimo (ma qui non s'avvicinano, è una palazzina di poliziotti).

Ecco, se abitassi dalle tue parti allora avrei paura di questi italiani... a me non interessa la nazionalità di chi si comporta in questo modo, mi basta che vengano, come dire... gentilmente convinti a desistere, ecco... :huh:

ConteZero
22-04-2010, 12:38
Ecco, se abitassi dalle tue parti allora avrei paura di questi italiani... a me non interessa la nazionalità di chi si comporta in questo modo, mi basta che vengano, come dire... gentilmente convinti a desistere, ecco... :huh:

Infatti da un lato c'è questa simpatica sequela di palazzine dove abitano molti poliziotti e carabinieri e dall'altra parte c'è aperta campagna.

amigaos
22-04-2010, 13:06
Sì, è così (ma non sono zingari), da me buttano le bottiglie di heineken dentro il giardino della biblioteca, tra siepe e cancellata, e in una estate hanno fatto un muro lungo 20 metri, altro 50cm e largo 30-40cm... e lo so perchè li vedo, non perchè me lo racconta una signora, e io da quella strada non ci passo più per paura, perchè ti ridono dietro, fischiano alle ragazze, ti insultanos e passi col cane e sono sempre sbronzi... fossero italiani sarebbe uguale, ma io purtroppo di italiani in quelle condizioni non ne vedo e quindi se permetti...

Forse non hai capito il mio intervento, io ci abito davanti e vedo che sono i ragazzi italiani che il sabato sera fanno uno schifo..buttano le bottiglie ed altro direttamente nel parco.
Mi ha fatto specie la signora che era convinta degli zingari.
Bisogna essere razionali, un campo nomadi porta sporcizia e reati e' vero, ma non bisogna imputare tutto agli zingari, stranieri perche' il nostro comportamento (parlo di Roma) spesso non e' superiore.

I rom fanno il giro dei secchioni, fanno un danno perche' aprono tutte le buste, se ne e' parlato molto qui.
Che dire pero' dei condomini che abbandonano frigoriferi, batterie, lavatrici e gli pesa il culo pure ad aprire il secchione per buttare la monnezza?

La differenza?
I primi abitano in mezzo ad una strada e per forza di cosa sono sporchi, stanno tutto il giorno con la testa nei cassoni, i secondi bambini cresciuti che non hanno un minimo di rispetto.

Jarni
22-04-2010, 19:24
ho detto esattamente quello, rileggere
Fatto.
Mi spiace ma a me continua a sembrare una giustificazione assurda.

Sobek
22-04-2010, 19:43
Questa e' vera e propria psicosi.

Cinque minuti dopo una signora con cane sciolto mi dice che gli zingari rubano i cani legati fuori i tabacchi.
Forse un caso 1 caso nella storia:rolleyes:
La teoria strana e' che li rubano per fare la guardia ai campi (dove ci sono 8 milioni di persone, figurati se ci vuole la guardia) e li rubano piccoli perche' abbaiano.
Ovviamente se incontrate il padrone di cane gigante vi dira' che rapiscono quelli per difesa.

Senza falsi buonisimi a me sembra che la gente stia svalvolando di brutto, c'e' una psicosi in giro.

Sono anni che il sistema mediatico inventato dal nuovo Re d'Italia va in giro spargendo odio e paura nei confronti degli "stranieri". E' un buon modo per distogliere l'attenzione dalle grandissime beghe che questo paese sta attraversando (e attraverserà in futuro).

ilguercio
22-04-2010, 19:47

Ma che si deve conoscere?
E' già tutto chiaro...

mattia.pascal
22-04-2010, 20:30
La conoscete la teoria della "broken window". Secondo me il comportamento di molti stranieri e italiani si spiega benissimo cosi`. Giuliani d'altronde e` riuscito a dare una svolta a New York mettendo in pratica quello che questa teoria suggerisce, non ha fatto mica le ronde.

onesky
22-04-2010, 20:31
dovrebbero vietare l'apertura di topic con titoli troppo generici.

Athlon
22-04-2010, 22:05
prima gli zingari, poi i nordafricani, poi gli "slavi", poi i neri.
parallelamente eliminazione di "culattoni" & comunisti (categoria in cui infilare chiunque vuoi far fuori per motivi tuoi che non rientri nelle precedenti) ...
se l'eccessivo repulisti inizia a puzzare alla massa di buoi basta chiamarli "terroristi" e senza manco dover dimostrare l'attività da terrorista si avrà il permesso di eliminazione.
bella società di merda che si sta profilando.
una volta eliminati tutti questi cominceremo a cercare tutti i "diversi":

chi non beve caffè, chi mette l'origano sulla matriciana, chi porta i capelli a spazzola, chi veste a righe verdi e pallini blu .

l'uomo non impara nulla dalla storia, specie se come ora NON la studia e NON la capisce.

E' inquietante constatare che alla discriminazione di chi veste con i calzini azzurri ci sono gia' arrivati :eek: :eek: