PDA

View Full Version : NB con schermo non lucido

torio73
21-04-2010, 16:41
Sono alla ricerca del sostituto del mio http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2311 ormai obsoleto, e vorrei che il nuovo notebook avesse almeno le peculiarità di quello che rimpiazzerò.
In particolare sto cercando un portatile con lo schermo da 14" o 15" non lucido e con risoluzione di almeno 1400x900 o superiore.
Cercando un po' in giro mi sono reso conto che devo rivolgermi alla fascia professionale anche se non ho particolari esigenze lavorative e a livello di grafica per i giochi di ultima generazione.
Ho bisogno del vostro aiuto.
Le altre caratteristiche che vorrei sono:
- S.O. Microsoft Windows Seven 64 bit
- touchpad multitouch
- almeno 4 Gb Ram
- durata di almeno 4 ore
- tastiera retroilluminata
- se possibile modulo GPS.

Per ora ho visto questi modelli ma nessuno ha esattamente tutte le caratteristiche che vorrei:
- Lenovo ThinkPad T410i (NT74NIX)
- Hp ELITEBOOK 8540P
- Fujitsu-Siemens Lifebook E8110
Mi consigliate anche altre marche tipo Dell, Sony, Toshiba, Asus oppure sono molto inferiori per tale categoria di prodotti a quelle sopraelencate?

Non ho particolari limiti di budget, ma vorrei un prodotto che riesca a soddisfare le mie richieste.
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrai contribuire in modo costruttivo.

NuT
23-04-2010, 00:06
Vai anche tranquillamente su Dell, linee Vostro, Latitude o Precision.

pinok
23-04-2010, 02:19
In particolare sto cercando un portatile con lo schermo da 14" o 15" non lucido e con risoluzione di almeno 1400x900 o superiore.
Cercando un po' in giro mi sono reso conto che devo rivolgermi alla fascia professionale anche se non ho particolari esigenze lavorative e a livello di grafica per i giochi di ultima generazione.
Ho bisogno del vostro aiuto.
Le altre caratteristiche che vorrei sono:
- S.O. Microsoft Windows Seven 64 bit
- touchpad multitouch
- almeno 4 Gb Ram
- durata di almeno 4 ore
- tastiera retroilluminata
- se possibile modulo GPS.

Io ho il Toshiba Tecra S11, ne parlo qua e ci sono anche le foto se vuoi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2149728

Ottimo schermo opaco 1600x900 a led, però ha il difetto (se lo vuoi chiamare così) di Win 7 a 32 bit.
In compenso è la versione pro è ha il cd di downgrade a xp.
Il touchpad è un alps, non ho provato a vedere se è multitouch, penso di si.
La tastiera non è retroilluminata e non ha il GPS (pochi ce l'hanno che io sappia).
Ha un'ottima webcam 1280x800 e il doppio puntatore (touchpad + trackpad)
Peso contenuto, 2.7kg batteria compresa.
Autonomia però sulle 3 ore limitando molto luminosità e senza wifi; in condizioni d'uso normale, con luminosità media e wifi sono andato sulle 2 ore e mezza

Marci
23-04-2010, 11:17
Dell latitude, i vostro hanno gli schermi 1.366x
i Precision sono inutli per quel che dvi fare
Comunque puoi richiedere gli schermi opachi anche sui dell consumer, basta pressare un po il commerciale :D

torio73
23-04-2010, 13:47
Grazie dei vostri consigli. Ne terrò conto.
Ma dei modelli indicati da me cosa ne pensate?