PDA

View Full Version : overclock atom N230 ( :asd: )

Ibanez86
21-04-2010, 15:55
Ragazzi, sono coscente e non tocco alchool da più di 24 ore, quindi, immagino già i commenti con solo :asd: o :rotfl: però io vi faccio :Prrr:

ho una D945GCLF, scheda intel con atom 230 saldato sulla scheda, impossibile modifica fbs e tensione da mobo, si può overcloccare tramite sfw?

mi premio per l'impegno :sbonk: :winner:

Ibanez86
21-04-2010, 23:29
:asd:

andyus
22-04-2010, 14:10
se lo occhi in una maniera impossibile via qualcosa che non esiste, anche di 5mhz, scalda e prende fuoco tutto :D

Ibanez86
22-04-2010, 14:53
:asd:

sarebbe un bel modo per conoscere una vigilessa del fuoco :asd:

andyus
22-04-2010, 15:00
sisi poi ti arriva un negrone gay che ti incendia un altra cosa....:ciapet: ..comunque tornado in tema spero skerzassi davvero :D cioè ti dico solo che, usando regolarmente un eeeepc nel letto, dopo neanke 1 mese l'ho mandato in assistenza x problemi di surriscaldamento :D :D :D so che metterlo in una superficie morbida, scalda 1po di piu...ma non chedevo fino a questo punto!

eeye
22-04-2010, 15:19
Sarò di poche parole.....

:sofico:

Ibanez86
23-04-2010, 10:41
sisi poi ti arriva un negrone gay che ti incendia un altra cosa....:ciapet: ..comunque tornado in tema spero skerzassi davvero :D cioè ti dico solo che, usando regolarmente un eeeepc nel letto, dopo neanke 1 mese l'ho mandato in assistenza x problemi di surriscaldamento :D :D :D so che metterlo in una superficie morbida, scalda 1po di piu...ma non chedevo fino a questo punto!

si ma io non compro batteria come fai te :Prrr:

la mia atom 230 è montata sulla D945GCLF e di temperatura massima fanless arriva a 60° con case NON AREATO, se lo apro al massimo massimo dopo 14-15 ore di orthos arriva a 55°, questo perchè ho cambiato il dissipatore passivo mettendone uno in base di rame con hp (no stampanti eh :asd:)

p.s. mandami pure il negrone gay che avevo proprio bisogno di un po' di box :asd:

da notare che la tjunction dell'atom è a 99°C, e che le dissipazioni passive montate in stock arrivano a 85° senza crash del processore, quindi, visto che sto a 55° full, un po' di overclock non m'avrebbe fatto male, guadagnare 2 o 300mhz (praticamente raddoppiare le prestazioni del processore :asd:)

Cioè, seriamente parlando, te hai un eepc che se ha dissipatore è un gran passo avanti :asd: mentre io ho un dissipatore passivo da chipset che supporta 60W :asd: difatti a 55° inizia a riscaldarsi quanto basta per sentire il calore, e da li dissipa, ora la cpu è a 49° case aperto e il dissipatore è praticamente freddo, se ci metto una ventola 12x12 che gira a 2 giri al minuto mi dissipa quel poco calore e sono a cavallo :asd:

pgp
23-04-2010, 17:35
Io ho overcloccato un N270... Però senza overvolt, visto che non è possibile da bios. Ho usato SetFSB, e come clock generator ha finzionato il: ICS9LPRS113AKLF.

Il PC è un eeeBox della Asus. Non ricordo che modello esattamente, ma uno della prima serie.

P.S: Non è detto che il generator che ho usato vada bene anche per te, ma l'unica è provare e riprovare.

P.P.S: Gli Atom si cloccano bene anche a tensione default :)

pgp

Ibanez86
24-04-2010, 13:31
Io ho overcloccato un N270... Però senza overvolt, visto che non è possibile da bios. Ho usato SetFSB, e come clock generator ha finzionato il: ICS9LPRS113AKLF.

Il PC è un eeeBox della Asus. Non ricordo che modello esattamente, ma uno della prima serie.

P.S: Non è detto che il generator che ho usato vada bene anche per te, ma l'unica è provare e riprovare.

P.P.S: Gli Atom si cloccano bene anche a tensione default :)

pgp

eh si, il problema è proprio quello, come trovo il clock generator giusto?

pgp
24-04-2010, 16:49
eh si, il problema è proprio quello, come trovo il clock generator giusto?

L'unica è provare, provare, provare. Io ho avuto un :ciapet: davvero notevole ed al terzo tentativo l'ho beccato :asd:

pgp

Ibanez86
24-04-2010, 17:26
L'unica è provare, provare, provare. Io ho avuto un :ciapet: davvero notevole ed al terzo tentativo l'ho beccato :asd:

pgp

beh, forse l'ho beccato, solo i primi 4 mi danno un valore reale, ma quando cambio il clock non mi cambia niente.. MAH

e aumentandolo troppo in alto 10mhz in più, non mi riconosce più la scheda video, ovvero, se aumento la frequenza del nothbridge automaticamente lan e scheda video vanno fuori sync.. quindi, mi sa sarà impossibile sta cosa

Pycon
30-04-2010, 14:59
Io ho overclokkato il mio Atom N270 da 1.600 MHz a 2.280 MHz sul HP Mini 311c :D :D :D

http://myhpmini.com/forum/download/file.php?id=760&mode=view

Ibanez86
04-05-2010, 21:43
Io ho overclokkato il mio Atom N270 da 1.600 MHz a 2.280 MHz sul HP Mini 311c :D :D :D

http://myhpmini.com/forum/download/file.php?id=760&mode=view

ma nel bios puoi scegliere il bus? e impostare anche bus fisso per memorie e periferiche?