PDA

View Full Version : configurare e settare un pc con server 2008

.:Moro21:.
21-04-2010, 15:23
ciao a tutti...
mi ritrovo a fare questo "esperimento", meglio dire devo fare questo lavoro x capirci qualcosa in più...
diciamo che ho delle basi proprio base..però dovrei cavarmela...
allora come da figura mi ritrovo a montare su un pc server 2008..

l'idea era quella di vedere come funzionano, nel peggio dei modi quindi senza configurare chissà quali restrizioni e cose del genere, gli aggiornamenti dei client connessi al server (tramite switch)..

mi sono un attimo documentato e fatto un pò di prove...

solo che alla fine del tutto mi sembra di capire che io devo far partire windows update dai vari client e questi a loro volta verificheranno su WSUS gli aggiornamenti disponibili...

arrivato a questo punto però mi ritrovo un problema con la connessione...
non riesco a far navigare i client connessi allo switch perchè non saprei che ip mettere...

quindi se qualcuno mi potrebbe aiutare nel settaggio gliene sarei grato...

http://www.pctunerup.com/up//img/png.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_201004/20100421162136_Immagine.png)
(CLICK SULL'IMMAGINE)

OUTATIME
21-04-2010, 15:27
Scusa...io non ho capito se stiamo parlando solo di wsus o anche di altro....
Inoltre hai un dominio AD o wsus lo configuri da registro di sistema?

.:Moro21:.
21-04-2010, 16:34
ciao..grazie x la risposta veloce.....

allora...diciamo che devo ancora guardarci bene e finirlo di "configurare x il primo utilizzo"

il dominio devo ancora crearlo...sapresti darmi qualche dritta o guida?

ripeto, non devo fare niente di chissàchè, devo soltanto mettere in moto questo wsus e vedere come si comporta con la distribuzione degli aggiornamenti ai vari client...quindi non devo stare a configurare x sicurezza e cose "superflue"...

il dominio quindi devo crearlo...si fa da wsus o altro?

poi diciamo che si tratta sia di wsus che di networking...cioè dovrei sapere come configurare i client in modo che anche loro, attraverso il PC/SERVER navighino in internet e non solo in locale...