View Full Version : Windows 7 x64 bit e GIochi
magicmark07@msn.com
21-04-2010, 14:33
Ciao,
Mi scuso nel caso abbia sbagliato sezione.
Il mio problema è questo: Non essendo un genio d'informatica sono andato da un rivenditore a farmi assemblare un computer che potesse soddisfare le mie necessità: giocare. Mi ha consigliato, in quest'ottica, ciò che secondo lui è il top al momento e mi ha "fatto" il pc:
Processore:
AMD Phenom(tm) II X4 925 Processor 2.80 GHz
RAM:
8,00 GB
Sistema operativo:
Windows 7 Ultimate x64 bit
Scheda video:
ATI Radeon HD5450 1GB
Scheda madre (Non so se siano questi i dati che possono interessare):
AMD PURE CrossFireX 790GX AM3
Questa è l'indice delle prestazioni valutate da Windows:
Processore: 7,2 (su 7,9)
RAM: 7,5 "
Scheda video: 5,0 "
Grafica dei giochi: 6,2 "
Disco rigido primario: 5,9 "
Ora, ho installato un pò di giochi come Crysis, Juste Cause 2, GTA IV, Battlefield BC2 e tutti girano fluidi solo se impostati con risoluzione e dettagli al minimo!. Il bello è che se nei vari giochi clicco su "Prestazioni ottimali" mi setta tutto al massimo, come se rilevasse che il sistema fosse in grado sopportarlo, quando invece tutti i giochi vanno tremendamente a scatti!
Mi sono fatto alcune domande:
a) C'è qualche problema di compatibilità tra i giochi e windows 7?
b) C'è qualche problema di compatibilità tra i giochi e il 64bit?
c) C'è qualche problema di compatibilità tra i giochi e Directx11 (Nativo nella scheda video)?
d) Fa schifo la scheda video?
Non riesco a capire quale possa essere il problema, magari è una banalità e sono io ignorante, però davvero, mi servirebbe una mano per capire cosa non va.
Grazie dell'attenzione,
Marco
Ciao,
Mi scuso nel caso abbia sbagliato sezione.
Il mio problema è questo: Non essendo un genio d'informatica sono andato da un rivenditore a farmi assemblare un computer che potesse soddisfare le mie necessità: giocare. Mi ha consigliato, in quest'ottica, ciò che secondo lui è il top al momento e mi ha "fatto" il pc:
Processore:
AMD Phenom(tm) II X4 925 Processor 2.80 GHz
RAM:
8,00 GB
Sistema operativo:
Windows 7 Ultimate x64 bit
Scheda video:
ATI Radeon HD5450 1GB
Scheda madre (Non so se siano questi i dati che possono interessare):
AMD PURE CrossFireX 790GX AM3
Questa è l'indice delle prestazioni valutate da Windows:
Processore: 7,2 (su 7,9)
RAM: 7,5 "
Scheda video: 5,0 "
Grafica dei giochi: 6,2 "
Disco rigido primario: 5,9 "
Ora, ho installato un pò di giochi come Crysis, Juste Cause 2, GTA IV, Battlefield BC2 e tutti girano fluidi solo se impostati con risoluzione e dettagli al minimo!. Il bello è che se nei vari giochi clicco su "Prestazioni ottimali" mi setta tutto al massimo, come se rilevasse che il sistema fosse in grado sopportarlo, quando invece tutti i giochi vanno tremendamente a scatti!
Mi sono fatto alcune domande:
a) C'è qualche problema di compatibilità tra i giochi e windows 7?
b) C'è qualche problema di compatibilità tra i giochi e il 64bit?
c) C'è qualche problema di compatibilità tra i giochi e Directx11 (Nativo nella scheda video)?
d) Fa schifo la scheda video?
Non riesco a capire quale possa essere il problema, magari è una banalità e sono io ignorante, però davvero, mi servirebbe una mano per capire cosa non va.
Grazie dell'attenzione,
Marco
parecchio se vuoi giocare devi assolutamente cambiarla a meno che non sei un amante di pacman e pang, la tua scheda non è una scheda da gioco ed è logico che non supporti il carico
magicmark07@msn.com
21-04-2010, 14:42
Ok, allora chi mi ha assemblato il PC è un babbeo, perchè gli ho chiesto espressamente un PC per GIOCARE, e giocare non a Pacman, ecc ma a giochi attuali.
Per il resto il PC per giocare è buono?
L'unica cosa che ancora non capisco è perchè i vari giochi mi sparavano al massimo le impostazioni grafiche di gioco?
Grazie della risposta! :D
Marco
Ok, allora chi mi ha assemblato il PC è un babbeo, perchè gli ho chiesto espressamente un PC per GIOCARE, e giocare non a Pacman, ecc ma a giochi attuali.
Per il resto il PC per giocare è buono?
L'unica cosa che ancora non capisco è perchè i vari giochi mi sparavano al massimo le impostazioni grafiche di gioco?
Grazie della risposta! :D
Marco
non per smontarmi ma
1) il processore è un valido processore ma non è il più adatto per giocare (qualche Mhz in più non guastava)
2) la ram è troppa 4 gb bastavano e con i soldi risparmiati potevi potenziare la vga (inoltre non si sà che ram hai, frequenza e latenza)
3) il s.o. in versione ultimate è inutile ti bastava la home premium ed erano altri soldi da investire in qualcosa di meglio
4) hdd non sapendo il modello non si può dire
ti salvi giusto sul nordbrige ma un 790gx è cmq molto comune
morale configurazione mal fatta
magicmark07@msn.com
21-04-2010, 15:07
Ah però, bene insomma! :(
Comunque quello che vorrei è riuscire a giocare decentemente (ovvero con un buon equilibrio tra prestazioni e qualità). Non mi interessa necessariamente riuscire a far girare tutti i giochi al massimo o avere un PC superpotente.
Detto questo, nonostante le ultime osservazioni, se cambio la scheda video, ho la speranza di poter trovare un buon equilibrio tra prestazioni di gioco e qualità dell'immagine?
(Scusate i termini poco tecnici)
Grazie,
Marco
Capellone
21-04-2010, 15:15
cambia la scheda video.
tutto il resto andrà sicuramente bene per giocare.
visto che l'assemblatore non sembra un genio, ti consiglio di controllare attentamente l'alimentatore che ti ha montato prima di comprare una scheda video potente.
Ah però, bene insomma! :(
Comunque quello che vorrei è riuscire a giocare decentemente (ovvero con un buon equilibrio tra prestazioni e qualità). Non mi interessa necessariamente riuscire a far girare tutti i giochi al massimo o avere un PC superpotente.
Detto questo, nonostante le ultime osservazioni, se cambio la scheda video, ho la speranza di poter trovare un buon equilibrio tra prestazioni di gioco e qualità dell'immagine?
(Scusate i termini poco tecnici)
Grazie,
Marco
si tranquillamente alla fine l'unica cosa che conta per giocare è la gpu, dimmi che monitor hai così vediamo di tarare la gpu sulle tue esigenze
magicmark07@msn.com
21-04-2010, 15:46
si tranquillamente alla fine l'unica cosa che conta per giocare è la gpu, dimmi che monitor hai così vediamo di tarare la gpu sulle tue esigenze
E' un Monitor LCD Asus MW221U.
E' un Monitor LCD Asus MW221U.
prendi una 5770
magicmark07@msn.com
21-04-2010, 16:24
prendi una 5770
Ok, provvederò appena possibile. ;)
Grazie dell'attenzione e dei consigli!
Marco
intersect
26-04-2010, 15:59
-procio non molto adatto (meglio un intel i5 o i7)
-8gb ram? ne bastano 4 o semmai 6, DDR3 ovviamente!
-scheda video improponibile per giocare (prendi una 5850 o 5870)
-HDD? cosa hai? prenditi un raptor WD...
dovresti anche dire quanti soldi hai da spenderci...
ma il tipo che ti ha assemblato il pc sei sicuro che sia un esperto informatico? xD
magicmark07@msn.com
30-04-2010, 15:32
-procio non molto adatto (meglio un intel i5 o i7)
-8gb ram? ne bastano 4 o semmai 6, DDR3 ovviamente!
-scheda video improponibile per giocare (prendi una 5850 o 5870)
-HDD? cosa hai? prenditi un raptor WD...
dovresti anche dire quanti soldi hai da spenderci...
ma il tipo che ti ha assemblato il pc sei sicuro che sia un esperto informatico? xD
Siccome non sono molto esperto (mi pare si sia capito) puoi dirmi cosa ti serve sapere del'HDD?
Comunque, ribadisco che non voglio un Supercomputer, mi basta giocare decentemente. Se per giocare decentemente, ossia con trovando un buon equilibrio tra prestazioni e qualità, mi basta cambiare scheda, allora mi limito a quello.
L'assemblatore è un professionista. Gli ho riportato il pc pensando potesse essere qualche problema di configurazione o di settaggi, me l'ha resettato e ha smanettato un pò, ma il problema dei giochi che girano al minimo (e a stento) è rimasto. Lui continua a insistere che però la scheda per giocare va benissimo e che è, molto probabilmente, un problema dei giochi.
Io sono andato anche da un altro tecnico che mi ha detto che la macchina globalmente è molto buona, mentre la scheda è di livello medio-basso, che magari una 5770 andrebbe meglio...
Capellone
01-05-2010, 00:59
Io sono andato anche da un altro tecnico che mi ha detto che la macchina globalmente è molto buona, mentre la scheda è di livello medio-basso, che magari una 5770 andrebbe meglio...
concorda con quello che ti abbiamo spiegato qui nel forum
forse questo tecnico è migliore del primo.
Trudi_smashdream
01-05-2010, 12:55
prendi una 5770
eh si...quoto...
se proprio vuoi strafare una 5830
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.