PDA

View Full Version : Oggi ha ancora senso la scelta fra DVD-R e DVD+R ??

lele2004
21-04-2010, 14:02
Ciao a tutti...
sono fuori dal giro da un pò e siccome è arrivato il momento di comprare un pò di supporti vergini, mi chiedevo se ha ancora senso ordinare i DVD-R per la loro nota migliore compatibilità con i vecchi lettori DVD.

Come da titolo, oggi... quando tutto è multiformato.. ha ancora senso la distinzione?
Ho sempre preso DVD-R, ma visto che i +R sono soggetti a meno errori... volevo cambiare formato :)

Consigli o suggerimenti? Grazie in anticipo.

erick86106
21-04-2010, 22:28
Prendi i DVD+R, problemi di compatibilità non ce se non piu, almeno che non usi ul lettore da tavolo di 10 anni fà!!

Anzi generalmente i masterizzatori masticano meglioi +R dei -R!!!

Io ti consiglio i Verbatim DVD+R Matt Silver, id MCC004 i migliori attualmente sul mercato

batmax63
21-04-2010, 22:34
Ti quoto su quasi tutto,salvo una cosa. E' vero che in genere tra i vari formati (-r, +r, dl) nel complesso i Verbatim siano al top......ma i migliori supporti in circolazione erano e restano i Taiyo Yuden -r TYG02 :Prrr:, anche io in genere preferisco i +r ma se scendono in campo i TYG02....non ce n'è per nessuno, guai a chi me li tocca:p

erick86106
21-04-2010, 23:21
intendevo di quelli attualmente prodotti, i tyg02 sono ankora meglio, ma stiamo andando a esaurimento perchè non piu prodotti,, e i tayo che fanno oggi sono inferiori ai verbatim

batmax63
21-04-2010, 23:33
Sui nuovi Taiyo d'accordissimo......ma gli 8x...li producono ancora;)

http://www.yuden.co.jp/ut/product/disks/disks02.html

lele2004
22-04-2010, 07:02
Ottimo, vi ringrazio!
Mi butto sui verbatim +R allora :)
compro sul sito tedesco perchè devo prendere anche l'inchiostro per la stampante e lì non hanno i taiyo yuden (comunque preferisco prendere dvd a 16x, quindi verbatim scelta obbligata a quanto mi dite).

grazie carissimi :)

erick86106
22-04-2010, 10:27
Sui nuovi Taiyo d'accordissimo......ma gli 8x...li producono ancora;)

http://www.yuden.co.jp/ut/product/disks/disks02.html

Pensavo non li facessero piu, non li trovo da nessuna parte...:muro:

greensheep
22-04-2010, 10:47
mah, io personalmente ho sempre preso dvd -r rigorosamente verbatim costano di meno, non ho mai avuto problemi e sono compatibili con qualunque lettore dvd

batmax63
22-04-2010, 10:47
@erick
Se ti servono ci sentiamo in mp, ti indico io dove;)

@greenshep
costano uguali,una volta anni fa costavano meno e problemi di compatibilita' ci sono solo con lettori vecchi di 10 anni che era comunque aggirabile bitsettandoli in dvd rom, ora questi problemi non esistono piu',anzi, tecnologicamente i +r sono piu' avanzati;)

greensheep
22-04-2010, 12:34
@erick
Se ti servono ci sentiamo in mp, ti indico io dove;)

@greenshep
costano uguali,una volta anni fa costavano meno e problemi di compatibilita' ci sono solo con lettori vecchi di 10 anni che era comunque aggirabile bitsettandoli in dvd rom, ora questi problemi non esistono piu',anzi, tecnologicamente i +r sono piu' avanzati;)

capit,che hanno cambiato tecnologicamente?

batmax63
22-04-2010, 18:43
i +r e i -r sono tecnologicamente diversi tra loro e i +r ,nati dopo, sono un filino avanti in questo senso,nulla di che comunque leggi qui è abbastanza esplicativo

http://it.wikipedia.org/wiki/DVD-R