PDA

View Full Version : usb bruciate?

hhhh
21-04-2010, 11:12
Salve,

scrivo qua perché so della competenza dei vari utenti.
Ho un desktop vecchiotto (7 anni e mezzo) a cui sembra che si siano bruciate le prese usb (collego qualsiasi periferica, dal mouse alla stampante e non me le riconosce...).
tutto è successo un giorno (in cui non ero a casa) nel quale mi ero dimenticato il monitor del desktop collegato anche in hdmi al laptop... non vorrei che accendendolo collegato a 2 computer diversi possa esserci stato un problema più ampio nel desktop.
Infatti da quel momento mi sono accorto che le usb non funzionavano più.

Aggiungo che è un pò che il computer è rallentato mostruosamente e che viene utilizzato per internet e office da mio padre..

che dite?
cosa potrebbe essere?
devo cambiare desktop?

grazie a tutti della gentile collaborazione

19giorgio87
21-04-2010, 12:10
Salve,

scrivo qua perché so della competenza dei vari utenti.
Ho un desktop vecchiotto (7 anni e mezzo) a cui sembra che si siano bruciate le prese usb (collego qualsiasi periferica, dal mouse alla stampante e non me le riconosce...).
tutto è successo un giorno (in cui non ero a casa) nel quale mi ero dimenticato il monitor del desktop collegato anche in hdmi al laptop... non vorrei che accendendolo collegato a 2 computer diversi possa esserci stato un problema più ampio nel desktop.
Infatti da quel momento mi sono accorto che le usb non funzionavano più.

Aggiungo che è un pò che il computer è rallentato mostruosamente e che viene utilizzato per internet e office da mio padre..

che dite?
cosa potrebbe essere?
devo cambiare desktop?

grazie a tutti della gentile collaborazione

le usb posteriori o anche quelle anteriori sul case? danno potenza alle periferiche? esempio, una penna usb si illumina o no? oppure hanno potenza ma non vengono riconosciute in windows

hhhh
21-04-2010, 13:13
le usb posteriori o anche quelle anteriori sul case? danno potenza alle periferiche? esempio, una penna usb si illumina o no? oppure hanno potenza ma non vengono riconosciute in windows

sia quelle posteriori che quelle anteriori.
non hanno potenza nè vengono riconosciute da windows: ad esempio, il ricevitore per il mouse wireless si illumina per un millesimo di secondo e poi si spegne (solitamente risolvevo riavviando e il ricevitore funzionava normalmente, ma anche riavviando tutte le prese usb paiono inutilizzabili)

hhhh
22-04-2010, 09:10
nessun altro? :muro: