View Full Version : il Prof. Michele Boldrin: non è caduta la linea... (Ballarò 20/4/10)
Da ieri ho un nuovo idolo, il Prof. Michele Boldrin, italiano migrato negli USA e professore alla Washington University di St. Louis.
Non solo ha annichilito Castelli in modo elegante... ma devastante ( http://www.youtube.com/watch?v=12fkQAj7eyg ), ma anche abbandonato Ballarò per i motivi che spiega qui: http://www.noisefromamerika.org/index.php/articoli/1415
In effetti ha ragione: a volte... Ballarò ha più ospiti che idee, tutti parlano poco (o almeno... le persone che avrebbero cose interessanti da dire) per lasciar spazio agli sproloqui dei politici.
Grande Prof. Boldrin, ci vorrebbe più gente come lui nella politica italiana...
"Ma dove l'avete trovato quello lì?" ... ma dove hanno trovato te e tutta la tua cricca piuttosto :muro:
>|HaRRyFocKer|
21-04-2010, 12:12
Uno dei miei nuovi modelli.
CecioCecio
21-04-2010, 12:12
Anche Soru ha fatto una figura meschina, a prescindere da Castelli che è sempre imbarazzante.
Certo che anche Soru ha avuto una bella faccia tosta a rimproverare a quel professore il fatto di essersi allontanato dall'Italia, il bel paese dove un laureato viene sfruttato fino alla morte con contratti precari e stipendi da lavapiatti.....che lui e tutti i politici scendessero un po' dal piedistallo e iniziassero a far fare queste "brillanti" carriere da precari ai loro figli senza dare loro le "spintarelle" giuste per essere strutturati nel pubblico impiego subito dopo la laurea, così vedrebbero com'è bello restare in attesa del rinnovo del contratto da precario e intanto andare al lavoro gratis.....
PS - per non parlare di Castelli e della compagine che è al governo che sotto questo punto di vista sono oltremodo scorrelati dalla realtà, anzi favoriscono in misura abnorme chi da queste situazioni può trarne vantaggio.....
che smerdata che ha preso castelli .. :read:
Ciò che sostiene Boldrin è giusto, però non sono molto d'accordo sul discorso della redistribuzione.
Prima di venire a parlare di come pompare l'economia in Italia bisognerebbe far funzionare il fisco e bisognerebbe obbligare tutti a pagare le tasse.
Partendo ovviamente dalle persone che fanno girare i veri capitali e che riescono a nascondere allo stato milioni di euro.
Fatto questo possiamo anche parlare di economia...
Certo che anche Soru ha avuto una bella faccia tosta a rimproverare a quel professore il fatto di essersi allontanato dall'Italia, il bel paese dove un laureato viene sfruttato fino alla morte con contratti precari e stipendi da lavapiatti.....che lui e tutti i politici scendessero un po' dal piedistallo e iniziassero a far fare queste "brillanti" carriere da precari ai loro figli senza dare loro le "spintarelle" giuste per essere strutturati nel pubblico impiego subito dopo la laurea, così vedrebbero com'è bello restare in attesa del rinnovo del contratto da precario e intanto andare al lavoro gratis.....
PS - per non parlare di Castelli e della compagine che è al governo che sotto questo punto di vista sono oltremodo scorrelati dalla realtà, anzi favoriscono in misura abnorme chi da queste situazioni può trarne vantaggio.....
una mia conoscente, diplomata con max dei voti, laureata con max dei voti, vince un concorso come ricercatrice, prende neanche 800 euro e fa spola napoli salerno tutti i giorni
VERGOGNA
Mitica anche l'impenditrice che ha consigliato a Castelli, di tornare a fare l'ingegnere!!!!!!!!
Ciò che sostiene Boldrin è giusto, però non sono molto d'accordo sul discorso della redistribuzione.
Prima di venire a parlare di come pompare l'economia in Italia bisognerebbe far funzionare il fisco e bisognerebbe obbligare tutti a pagare le tasse.
Partendo ovviamente dalle persone che fanno girare i veri capitali e che riescono a nascondere allo stato milioni di euro.
Fatto questo possiamo anche parlare di economia...
Anch'io sono in disaccordo sul discorso redistribuzione, ma le divergenze ci stanno.
Per il resto... massima ammirazione.
Solertes
21-04-2010, 12:29
Anche io trovo che Soru abbia fatto male ad essere polemico, ma il senso del suo intervento era dire che non è giusto generalizzare, egli stesso è andato a lavorare prima a Milano e poi in Repubblica Ceca, ha coinvolto come consulente economico della Regione Sardegna un economista Sardo che vive in Inghilterra (che è consulente del governo Britannico), ha cercato di fare qualcosa per gli studenti universitari Sardi, che quando si è trovato l'irreversibile scelta di raddoppiare le provincie Sarde non ha aumentato di una virgola il budget globale per questi enti, che ha abolito - attirandosi un sacco di antipatie - svariati enti inutili, che ha ridotto per esempio il parco "auto blu" della regione da 640 a 70...insomma lo ha invitato a "sporcarsi" le mani e a proporre consigli.
una mia conoscente, diplomata con max dei voti, laureata con max dei voti, vince un concorso come ricercatrice, prende neanche 800 euro e fa spola napoli salerno tutti i giorni
VERGOGNA
ma dille di mandare a cagare tutti e andarsene...
cmq bellissimo catello di lecco: ha anche l'orecchino :rotfl: :rotfl:
Anche io trovo che Soru abbia fatto male ad essere polemico, ma il senso del suo intervento era dire che non è giusto generalizzare, egli stesso è andato a lavorare prima a Milano e poi in Repubblica Ceca, ha coinvolto come consulente economico della Regione Sardegna un economista Sardo che vive in Inghilterra (che è consulente del governo Britannico), ha cercato di fare qualcosa per gli studenti universitari Sardi, che quando si è trovato l'irreversibile scelta di raddoppiare le provincie Sarde non ha aumentato di una virgola il budget globale per questi enti, che ha abolito - attirandosi un sacco di antipatie - svariati enti inutili, che ha ridotto per esempio il parco "auto blu" della regione da 640 a 70...insomma lo ha invitato a "sporcarsi" le mani e a proporre consigli.
Non discuto nel merito di quanto fatto da Soru, ma della polemica rivolta ad un "espatriato" che alla prova dei fatti ha ben poche possibilità di rientrare in Italia, nessun ricercatore/professore che lavori all'estero avrebbe la possibilità di avere un pari lavoro in Italia. Sic et simpliciter.
Che poi il governo attuale faccia di tutto per peggiorare lo stato delle cose, credo sia sotto gli occhi di tutti, ma non è polemizzando con chi è vittima del sistema che si può ottenere qualcosa.
fabry1981
21-04-2010, 12:39
Non solo ha annichilito Castelli in modo elegante... ma devastante ( http://www.youtube.com/watch?v=12fkQAj7eyg ), ma anche abbandonato Ballarò per i motivi che spiega qui: http://www.noisefromamerika.org/index.php/articoli/1415
Senza nulla voler togliere alle parole del Boldrin, che anche ieri sera mi sono sembrate condivisibili dal 99% della popolazione ancora non lobotomizzata, ci terrei a far notare che l'articolo linkato è vecchio di un anno... quindi non riferito in particolare alle vicende di ieri sera...
Jammed_Death
21-04-2010, 12:46
l'intervento di soru mi ha messo tristezza perchè anche se un po arrogantemente mi è sembrata quasi una richiesta d'aiuto :(
Senza nulla voler togliere alle parole del Boldrin, che anche ieri sera mi sono sembrate condivisibili dal 99% della popolazione ancora non lobotomizzata, ci terrei a far notare che l'articolo linkato è vecchio di un anno... quindi non riferito in particolare alle vicende di ieri sera...
Però ci sta di brutto http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/fimp0064.gif
Che poi gira e rigira succedono sempre le stesse cose, si dicono sempre le stesse cose, si fanno le stesse cose.... saranno almeno settant'anni che il nostro paese è bloccato sempre sulle stesse cose...
supermario
21-04-2010, 13:16
ma castelli come fa?
Tutti piccati, perfino Floris. La dimostrazione che è solo un teatrino, un gioco delle parti, ed appena salta fuori un indipendente che descrive il loro bluff da fuori, ecco che è nemico di tutti. Argomentoni di Castelli comunque: "dove l'avete preso questo qua", "c'ha pure l'orecchino"... Che vergogna.
mattia.pascal
21-04-2010, 13:35
Vi consiglio il libro che hanno scritto su Tremonti e il loro blog.
http://www.noisefromamerika.org/
Ci sono articoli molto interessanti, alcuni anche "for dummies".
Tutti piccati, perfino Floris. La dimostrazione che è solo un teatrino, un gioco delle parti, ed appena salta fuori un indipendente che descrive il loro bluff da fuori, ecco che è nemico di tutti. Argomentoni di Castelli comunque: "dove l'avete preso questo qua", "c'ha pure l'orecchino"... Che vergogna.
*
Castelli deve capire che il mondo non è come Valbonaga, però non lo capisce :asd:
Pessima figura anche per Soru, che tra l'altro spaventa solo i polli con quel modo di stracciarsi le vesti.
castelli e' veramente imbarazzante ..
Argomentoni di Castelli comunque: "dove l'avete preso questo qua", "c'ha pure l'orecchino"... Che vergogna.
E ma lui dall'alto delle cime di Valbonaga sa riconoscere i gay perchè sicuramente il professore è gay dato che porta l'orecchino :O :asd:
Oltre che sicuramente massone perchè vive in USA :O :asd:
Solo che probabilmente stando troppo in alto ci sono le conseguenze delle scarsità di ossigeno dietro l'angolo :D
quando non si hanno argomenti validi da contrapporre si punta a denigrare la persona.
ormai è una tattica ben diffusa soprattutto nella maggioranza di governo.
first register
21-04-2010, 14:07
Da ieri ho un nuovo idolo, il Prof. Michele Boldrin, italiano migrato negli USA e professore alla Washington University di St. Louis.
In effetti ha ragione: a volte... Ballarò ha più ospiti che idee, tutti parlano poco (o almeno... le persone che avrebbero cose interessanti da dire) per lasciar spazio agli sproloqui dei politici.
Grande Prof. Boldrin, ci vorrebbe più gente come lui nella politica italiana...
:cool:
edit: molto meglio non guardare ballarò.
CoreDump
21-04-2010, 14:28
Certo che castelli che risponde "ce la dia lei l'idea..." ti fa capire imediatamente in mano a che gente siamo ;)
Argomentoni di Castelli comunque: "dove l'avete preso questo qua", "c'ha pure l'orecchino"... Che vergogna.
per fortuna non hanno inquadrato le gambe altrimenti si sarebbero visti i bizzarri calzini colorati :O
Vero, la cosa era successa proprio un anno fa, ma ieri sera è successa la stessa identica cosa, ed ho approfittato della situazione per inserire le parole del prof. che valgono anche ogi, anzi, valgono ancora di più.
mattia.pascal
21-04-2010, 16:12
per fortuna non hanno inquadrato le gambe altrimenti si sarebbero visti i bizzarri calzini colorati :O
Ho pensato la stessa cosa.:D
ciccio er meglio
21-04-2010, 16:34
:D :muro:
Certo che castelli che risponde "ce la dia lei l'idea..." ti fa capire imediatamente in mano a che gente siamo ;)
Soprattutto considerando che si stava rivolgendo ad una imprenditrice della tanto osannata da loro PMI.
:D
Varilion
21-04-2010, 17:28
Michele Boldrin mi sembra sia un leftist..... ma Soru e Castelli però sono stati pessimi. Bocciati :D
Soprattutto Soru ha fatto un autogol pazzesco, l'altro probabilmente aveva parlato prima...
monkey.d.rufy
21-04-2010, 17:30
Boldrin eccezionale
toni pacatissimi, un esempio :)
abbandonato Ballarò per i motivi che spiega qui: http://www.noisefromamerika.org/index.php/articoli/1415
involontariamente hai dimostrato che anche Boldrin un minimo è incoerente:il post da te taggato è dell'anno scorso,in cui presumo abbia partecipato ad un'altra puntata di ballarò.Ieri invece era di nuovo là nonostante in quell'occasione non gli sia piaciuta né la trasmissione né il modo di condurla.Avendo avuto un'esperienza pregressa così negativa che c'è tornato a fare???
Sottolineo,nel caso ce ne fosse bisogno,che questo non vuole essere un attacco a Boldrin,né alle sue idee che ritengo ampiamente condivisibili.
fabry1981
21-04-2010, 17:51
Vero, la cosa era successa proprio un anno fa, ma ieri sera è successa la stessa identica cosa, ed ho approfittato della situazione per inserire le parole del prof. che valgono anche ogi, anzi, valgono ancora di più.
Si, ma la mia non voleva mica essere una critica... :D
Anzi, quelle parole sono quasi più attuali oggi, che un anno fa... solo che non specificandolo in apertura del Topic si poteva dar adito a qualche fraintendimento, soprattutto in certi passaggi come quello sul non-divorzio della Lario, etc... :cool:
La mia parte preferita è quella in cui il Prof. spiega che bisogna uscire da un'ottica di "redistribuzione" della ricchezza, che in effetti spaventa i ceti abbienti al punto da spingerli a seguire il Cav. e la sua cricca...
Invece, con una politica economica mirata, si può incrementare il potere di spesa dei ceti meno abbienti, e quindi incrementare la domanda interna, senza per questo andare a "sovrattassare" le fasce forti del Paese...
Piccolo OT: ma chi di voi non è esperto di economia, e io sono tra questi, era davvero a conoscenza che il 94% del gettito fiscale del Paese è costituito da solo 15 imposte?!?! :eek:
Nel servizio dicevano che erano parole dello stesso Tremonti...
Io ne sono rimasto shocckato, pensando alle centinaia di diversi balzelli che esistono in Italia... :rolleyes:
Boldrin eccezionale
toni pacatissimi, un esempio :)
Con la calma e la tranquillità è riuscito a tirare fuori, come al solito, il peggior castelli; francamente imbarazzante. Fossi un suo elettore mi vergognerei come un ladro.
LuVi
Davvero un esempio vergognoso da parte di Castelli. In pochi minuti ha tirato fuori il meglio di se stesso: arroganza e ignoranza (una delle peggior miscele).
Poi la storiella dell'"idea" è stata troppo lollosa quanto drammatica :doh:
Speriamo che questi esempi aprano gli occhi a qualche elettore :rolleyes: .
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Piccolo OT: ma chi di voi non è esperto di economia, e io sono tra questi, era davvero a conoscenza che il 94% del gettito fiscale del Paese è costituito da solo 15 imposte?!?! :eek:
Nel servizio dicevano che erano parole dello stesso Tremonti...
Io ne sono rimasto shocckato, pensando alle centinaia di diversi balzelli che esistono in Italia... :rolleyes:
Pensa che ci sono imposte che per la loro riscossione costano più di quanto rendano.
involontariamente hai dimostrato che anche Boldrin un minimo è incoerente:il post da te taggato è dell'anno scorso,in cui presumo abbia partecipato ad un'altra puntata di ballarò.Ieri invece era di nuovo là nonostante in quell'occasione non gli sia piaciuta né la trasmissione né il modo di condurla.Avendo avuto un'esperienza pregressa così negativa che c'è tornato a fare???
Sottolineo,nel caso ce ne fosse bisogno,che questo non vuole essere un attacco a Boldrin,né alle sue idee che ritengo ampiamente condivisibili.
E' inutile fare ipotesi su quello che pensano gli altri, non siamo dentro il loro cervello e dare giudizi.... io immagino ad esempio che magari pensava che, dopo tutta la storia della censura, del rai per una notte e tutte queste proteste, la situazione fosse cambiata.... ma bisognerebbe chiederlo al diretto interessato....
Vero, ci ho pensato anch'io, ma durante la trasmissione... si vedeva chiaramente che Boldrin aveva un atteggiamento "strano", quasi strafottente in alcuni frangenti, anche nei confronti di Floris (lo ha incalzato un paio di volte a parlare di cose serie), ed ora ho capito precisamente il perchè.
Pur nella caciara di Ballarò... credo che i pochi messaggi del prof. siano passati, almeno per chi è stato attento.
Si, ma la mia non voleva mica essere una critica... :D
Anzi, quelle parole sono quasi più attuali oggi, che un anno fa... solo che non specificandolo in apertura del Topic si poteva dar adito a qualche fraintendimento, soprattutto in certi passaggi come quello sul non-divorzio della Lario, etc... :cool:
La mia parte preferita è quella in cui il Prof. spiega che bisogna uscire da un'ottica di "redistribuzione" della ricchezza, che in effetti spaventa i ceti abbienti al punto da spingerli a seguire il Cav. e la sua cricca...
Invece, con una politica economica mirata, si può incrementare il potere di spesa dei ceti meno abbienti, e quindi incrementare la domanda interna, senza per questo andare a "sovrattassare" le fasce forti del Paese...
No, ma hai fatto bene: volevo dimostrare che ad un anno di distanza, nonostante tutto quello che Berlusca dice... non è cambiato nulla.
Purtroppo di economia non me ne intendo, e un po' di redistribuzione imho male non farebbe (si tratta di togliere poco a chi ha davvero molto; di certo non finirebbero sul lastrico, magari si comprerebbero solo una ferrari in meno all'anno).
Per quanto riguarda la politica economica mirata... aspettavo di sentire qualcosa di concreto ma la trasmissione poi è finita...
columbia83
22-04-2010, 10:40
"Ma dove l'avete trovato quello lì?" ... ma dove hanno trovato te e tutta la tua cricca piuttosto :muro:
Ah Boldrin, non mi è nuovo...
Da qualche parte sta nella mia tesi! :D
VERGOGNA
Ma cosa devono ricercare in italia? l'acqua calda con sale? Eccetto rare perle di ricerca che ci sono in italia, tutto il resto è un insulto alla scienza. Dille alla tua amica di decicare le sue risorse e le sue qualità altrove, meglio all'estero. In italia la maggior parte delle persone che entra a lavorare in università è grazie a raccomandazioni e baronaggi vari.
Cmq, una persona normale si vergognerebbe come non mai per la figura barbina che è stata fatta. Ma tantè che parliamo di politici italiani, il risultato è abbaiare contro.
Balthasar85
22-04-2010, 21:09
Io c'ero. :read:
L'itinere è chiaro e solo dei poveri ignavi (o peggio) possono compiacersi di questa deriva delirante.
(cit.)
Beh, un insano piacere io ce lo vedo in tutta questa situazione.. mi devo sentire in colpa? :stordita:
CIAWA
Mantis86
22-04-2010, 21:39
Ho messo il suo blog già nei preferiti. Avremmo bisogno di una nave piena di persone come questa...
red.hell
22-04-2010, 22:08
a me Boldrin non è "mediaticamente" nuovo
è l'esperto per le questioni economiche della trasmissione Caterpillar su Radio2
in effetti una persona notevole
mattia.pascal
23-04-2010, 10:03
a me Boldrin non è "mediaticamente" nuovo
è l'esperto per le questioni economiche della trasmissione Caterpillar su Radio2
in effetti una persona notevole
Ma noi che sentiamo Caterpillar siamo su un altro livello.:D
mattia.pascal
25-05-2010, 15:16
Stasera nuovamente a Ballarò in occasione della manovra economica.
Stasera nuovamente a Ballarò in occasione della manovra economica.
Ci sarà da ridere :D
Vedo già il coro "Ecco l'anti-italiano, torna in USA a fare soldi!"
fdA40-99
25-05-2010, 17:56
È una trasmissione troppo confusionaria, basterebbero 4 ospiti in totale e si avrebbe una buona discussione.
willywilly77
25-05-2010, 22:22
Dio come mena Boldrin :D :D
willywilly77
25-05-2010, 23:07
Testuali parole di Boldrin: "Lupi tira numeri come Castelli" santo subitoooooo :sofico:
Minchia come si scalda Lupi quando si parla di stipendi politici...
Dio come mena Boldrin :D :D
grande bordin (il corridore?) :D disintegrato lupetto
Un grande Boldrin come al solito, bastonato Lupi...
mattia.pascal
25-05-2010, 23:43
Minchia come si scalda Lupi quando si parla di stipendi politici...
:D
Ha perso la ragione, appena ha capito che Boldrin stava proponendo di dimezzare lo stipendio dei parlamentari ha perso la testa.
bravo boldrin , meglio dell'ultima volta...
Nevermind
26-05-2010, 00:28
Dover chiamare Castelli onorevole e' come chiamare la merda cioccolata.
Lupi "confonde" (alias mente consapevolmete) la Spagna con la Slovenia, giusto per smentire Boldrin quando asserisce che gli spagnoli son messi meglio di noi
http://tv.repubblica.it/copertina/lupi-cita-boeri-il-foglio-lo-sbugiarda/47769?video&ref=HRESS-1
guardate bene il documento che sta leggendo Lupi..:doh:
mattia.pascal
26-05-2010, 12:40
Lupi "confonde" (alias mente consapevolmete) la Spagna con la Slovenia, giusto per smentire Boldrin quando asserisce che gli spagnoli son messi meglio di noi
http://tv.repubblica.it/copertina/lupi-cita-boeri-il-foglio-lo-sbugiarda/47769?video&ref=HRESS-1
Boeri: “il reddito medio degli italiani tornerà ai livelli del 1998-1999. Abbiamo perso dieci anni”. La Grecia e la Slovenia avranno un potere d’acquisto superiore dell’Italia. L’Italia, pur non essendo fragile come altri Paesi, sta vivendo questa crisi peggio di tutti gli altri. Nel 2009 l’Italia farà peggio di tutti. Bondi: “non è vero”. Boeri prosegue: “l’attenzione dei decisori della politica dovrebbe essere tutta su come affrontare questa situazione”. Invece si parla di tutt’altro. Il governo decide, nel DPEF (che cita), di non fare nulla; l’opposizione sta a guardare.
Ecco le parole di Boeri.
whistler
26-05-2010, 12:49
le risposte di bondi e lupi yes man allo stato puro sono :
NON E' VERO - ANTI ITALIANO :rolleyes:
skywalker77
26-05-2010, 12:53
Ma gente come Lupi, va anche in tv? Ma si mettesse a pregare, mah l'ignoranza al governo.....
willywilly77
26-05-2010, 13:02
Boldrin si mangerebbe qualsiasi politico :D manco lo cagano quando dice "la colpa e della spesa, bene visto che i danni li hanno fatti un po tutti, rimoduliamo dallo stipendi più alto in giù come la Spagna o la Germania" tutti a dargli dell anti Italiano, solo Tabacci si mette a fare le pulci ai decreti.
>|HaRRyFocKer|
26-05-2010, 13:42
C'è un video...?
Jabberwock
26-05-2010, 13:49
Si e' visto benissimo anche in diretta... ovviamente in studio non lo hanno visto, altrimenti altro che le risate ad AnnoZero quando sbaglio' la fonte della citazione! :asd:
Ma Lupi si sa, legge e ripete a caso, vedi citazione di Travaglio a Che Tempo che fa, fatta sempre ad AnnoZero! :O
willywilly77
26-05-2010, 14:12
http://www.youtube.com/watch?v=xtgIsXs8jTI
Dal quarto minuto in poi....
wingman87
26-05-2010, 14:19
C'è un video...?
L'intervento di Boldrin inizia circa a 3:30
mattia.pascal
26-05-2010, 16:06
L'intervento di Boldrin inizia circa a 3:30
Puntata 6 ottobre 2009 1h.25m in poi
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-8eaf2686-e7de-4df0-bf0e-60abd6d73848.html?p=2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.