View Full Version : Scegli 30 + iphone: info
Little Scrat
21-04-2010, 10:30
Ciao a tutti!!!
Avrei bisogno di un vostro aiuto per un paio di conti...
Una persona che conosco vuole a tutti i costi comprarsi un Iphone e ha visto l'offerta della Tre "scegli 30 + Iphone", perchè non c'è nessun anticipo. Il suo unico interesse, ripeto, è il telefono, non un piano tariffario che le faccia spendere un certo tot al mese etc etc...
Mi ha chiesto di occuparmene cercando di capire come funziona, ma dopo aver guardato i dettagli dell'offerta ho molti dubbi :)
Con questa offerta, mi sembra di capire quanto segue:
ricarica obbligatoria mensile: 30€
rata per il telefono mensile: 10€ (addebitati su carta di credito)
Totale mensile: 40€ al mese
Tipo di telefono che si porta a casa: Iphone 3G 8GB
Se poi si rimane con 3 per 24 mesi, non si paga la maxi rata finale.
http://www.tre.it/public/Scegli102030.php
Ora, 40€ al mese per 24 mesi sono 960€.
Da quanto si legge sul sito Tre, il solo telefono costa:
499€ per l'8GB
599€ per il 16GB (3GS)
699 per il 32GB (3GS)
C'è qualcosa che non mi torna... alla fine spendo 960€ per avere un'iphone da 499€ ??? Fra l'altro, con 699€ si porterebbe a casa il 32GB...
Posso dire che mi sembra una spesa assurda ed inutile per chi vuole solo il telefono? O non ho capito niente dell'offerta?
Grazie :D
skinneriano
21-04-2010, 12:45
Ciao a tutti!!!
Avrei bisogno di un vostro aiuto per un paio di conti...
Una persona che conosco vuole a tutti i costi comprarsi un Iphone e ha visto l'offerta della Tre "scegli 30 + Iphone", perchè non c'è nessun anticipo. Il suo unico interesse, ripeto, è il telefono, non un piano tariffario che le faccia spendere un certo tot al mese etc etc...
Mi ha chiesto di occuparmene cercando di capire come funziona, ma dopo aver guardato i dettagli dell'offerta ho molti dubbi :)
Con questa offerta, mi sembra di capire quanto segue:
ricarica obbligatoria mensile: 30€
rata per il telefono mensile: 10€ (addebitati su carta di credito)
Totale mensile: 40€ al mese
Tipo di telefono che si porta a casa: Iphone 3G 8GB
Se poi si rimane con 3 per 24 mesi, non si paga la maxi rata finale.
http://www.tre.it/public/Scegli102030.php
Ora, 40€ al mese per 24 mesi sono 960€.
Da quanto si legge sul sito Tre, il solo telefono costa:
499€ per l'8GB
599€ per il 16GB (3GS)
699 per il 32GB (3GS)
C'è qualcosa che non mi torna... alla fine spendo 960€ per avere un'iphone da 499€ ??? Fra l'altro, con 699€ si porterebbe a casa il 32GB...
Posso dire che mi sembra una spesa assurda ed inutile per chi vuole solo il telefono? O non ho capito niente dell'offerta?
Grazie :D
è ovvio che tutte le offerte dei vari gestori non sono certo dedicate a chi vuole solo il telefono ma a chi lo usa altrimenti quale sarebbe il loro guadagno?
il costo è di €30 al mese x 24 mesi e €10 x 23 mesi
quindi l'iphone verrebbe €230 perchè i €720 sono di traffico utilizzabile come si vuole durante i 24 mesi
se si consumano tutte le ricariche mensili entro la fine del 24esimo mese 3 paga la maxi rata finale
Little Scrat
21-04-2010, 13:00
... quindi l'iphone verrebbe €230 perchè i €720 sono di traffico utilizzabile come si vuole durante i 24 mesi
Allora ho capito bene!
Sì, io ho considerato i 720€ di traffico utile come "spesa per l'iphone" perchè so che questa persona è interessata solo a quello, non al resto. Ma così facendo lo paga davvero 230€ + 720€ (visto che se non ricarichi i 30€ te li addebitano loro su carta)... ed è inutile!
Quindi posso tranquillamente dirle di comprarselo direttamente :D
Grazie mille skinneriano, sempre gentilissimo!!!
Little Scrat
21-04-2010, 13:02
è ovvio che tutte le offerte dei vari gestori non sono certo dedicate a chi vuole solo il telefono ma a chi lo usa altrimenti quale sarebbe il loro guadagno?
Certo, infatti!!!
...diciamo che questa persona sta tentando di farsi regalare questo telefono con la scusa delle rate... ma la persona coinvolta non ne era convinta, dovendo mettere in ballo una carta di credito!!!! Ma prima di dare una risposta, volevo sapere se avevo capito bene i termini dell'offerta!!!! :D
skinneriano
21-04-2010, 13:05
Certo, infatti!!!
...diciamo che questa persona sta tentando di farsi regalare questo telefono con la scusa delle rate... ma la persona coinvolta non ne era convinta, dovendo mettere in ballo una carta di credito!!!! Ma prima di dare una risposta, volevo sapere se avevo capito bene i termini dell'offerta!!!! :D
l'offerta della 3 è possibile attivarla anche sun un conto corrente, non c'è infatti alcun obbligo di fornire la carta di credito
sullo store di apple è possibile acquistarlo a rate
http://store.apple.com/it/browse/home/shop_iphone?mco=MTczOTQ4NTU
Little Scrat
21-04-2010, 13:12
l'offerta della 3 è possibile attivarla anche sun un conto corrente, non c'è infatti alcun obbligo di fornire la carta di credito
Ottimo!!!
Grazie davvero!!! :mano:
avellino
27-04-2010, 15:08
non ho capito come si deve fare per averlo a rate?
bisogna chiamare a questo numero 800554533 (che numero è)?
skinneriano
27-04-2010, 19:30
non ho capito come si deve fare per averlo a rate?
bisogna chiamare a questo numero 800554533 (che numero è)?
bisogna chiamare il numero verde di apple
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.