View Full Version : Estrema lentezza nell'avvio di Windows xp...vi prego aiuto!!
Ragazzi, non mi ritengo l'ultimo arrivato ma questa volta sono di fronte ad una assurda situazione su di un WindowsXP che non ne vuole sapere di avviarsi con tempi decenti:
ho applicato come faccio su tutti i pc una serie di tweaks che ho ampiamente testato, utilizzato ma questa volta su questo pc hanno creato un rallentamento assurdo di avvio...come posso fare ragazzi?
Ho deframmentato, deframmentato i settori di boot, aggiustato i servizi, tolto tutto dall'avvio via msnconfig...non so qualche cosa di nuovo da provare?
tallines
21-04-2010, 11:30
Usa un po di pulitori tipo CCleaner, AtfCleaner e sopratutto RegSeeker, tutti freeware, gli ultimi due standalone, quindi ancor meglio.
In RegSeeker oltre alla pulizia del registro usa Cronologia-vecchie voci Menu Start Avvio.
Non creare file di backup in quanto servono a poco, solamente a riempire e a rallentare il cp.
Prima di lanciare RegSeeker togli il segno di spunta che appare di default in basso a sx alla voce Copia delle voci rimosse.
In più potresti provare anche Advanced System Care sempre freeware.
Prima di lanciare i pulitori disattiva Rip config di sistema, troppi punti di ripristino non fanno bene alla velocità del pc.
In più prova a vedere nei software tipo antivirus , antispyware e pulitori che hai quanti file di backup (che servono a nulla) hai. Li puoi cancellare senza problema.
Alla fine dell'azione pulitrice dei pulitori riattivi Rip config di sistema.
purtroppo queste cose le ho gia' fatte ma non hanno risolto il mio problema. Altre soluzioni ragazzi?
E' possibile rendere piu' veloce l'avvio e la chiusura (shutdown) di Windows Xp apportando delle piccole modifiche al registro di windows.
Cliccare su Start > Esegui e digitare regedit
Cercare la seguente chiave e cliccarci sopra una volta:
HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop
Nel pannello di destra modificare i valori delle chiavi:
HungAppTimeout con 2000
WaitToKillAppTimeout con 5000
Cercare ora la seguente chiave e cliccarci sopra una volta:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control
Nel pannello di destra modificare il valore della chiave:
WaitToKillServiceTimeout con 3000
E' possibile diminuire ancora un po' questi valori, ma senza esagerare!
Nel caso si voglia ripristinare i valori di default, essi sono:
HungAppTimeout = 5000
WaitToKillAppTimeout = 20000
WaitToKillServiceTimeout = 20000
spero di esserti stato utile
scusa x il 2° messaggio
Ciao Jedi, sicuro che non sia qualche driver di periferica? Già provato a disconnettere tutte le usb e a disattivare le schede ethernet da bios?
tallines
22-04-2010, 21:47
Più che modificare il registro di sistema, anche perchè se un pc è a posto non occorre modificare il registro per levargli la lentezza, magari o è quello che ti ha suggerito ezio o hai un pò di virus, worms...che incidono nella fase di avvio.
Prova a downloadare Combofix sul desktop, disattivi Rip config di sistema e lo lanci da modalità provvisoria.
Puoi anche rinominarlo, se vuoi.
Ragazzi, non mi ritengo l'ultimo arrivato ma questa volta sono di fronte ad una assurda situazione su di un WindowsXP che non ne vuole sapere di avviarsi con tempi decenti
descrivi questi "tempi decenti" in cui dovrebbe avviarsi un pc con windows Xp.
poi descrivi la tua macchina, e vediamo se è compatibile con i "tempi decenti" che vorresti.
in modalità provvisoria registri questi "tempi decenti"?
una volta che il sistema è avviato, i programmi in background e in tray si avviano subito?
poiché non hai detto dov'è il rallentamento, in quale fase vedi questo rallentamento?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.