View Full Version : Sparatutto realistico singleplayer
Jon Irenicus
21-04-2010, 09:34
M'è saltata la voglia di provare un fps realistico, quali sono i migliori?
Migliori inteso sia come aderenza al realismo che come coinvolgimento\qualità generale.
Rigorosamente in single player.
Eventuali mod son più che ben accetti.
Grazie.
TheInvisible
21-04-2010, 09:41
Migliori inteso sia come aderenza al realismo che come coinvolgimento\qualità generale.
Grazie.
Ciao,
puoi provare ArmA2
Ciao e Buona giornata
Jon Irenicus
21-04-2010, 09:58
In effetti un amico me ne parlava bene. E' migliore dell'1?
Altri titoli?:)
Operation Flashpoint - Dragon Rising.
Jon Irenicus
21-04-2010, 10:11
Operation Flashpoint - Dragon Rising.
Anche questo lo conosco di fama ma non l'ho mai visto.:D
Qualcuno che ha giocato a questo e Arma quale mi consiglia?
Grazie.
ti consiglierei crysis...anke se di realistico ha solo la grafica, e le esplosioni (nel vero senso della parola)...un esplosione in game equivale ad un esplosione del tuo pc in real :D
Jon Irenicus
21-04-2010, 10:42
ti consiglierei crysis...anke se di realistico ha solo la grafica, e le esplosioni (nel vero senso della parola)...un esplosione in game equivale ad un esplosione del tuo pc in real :D
No no, intendo ovviamente come gameplay!:) Cmq già giocato e mi è piaciuto!;)
ndrmcchtt491
21-04-2010, 11:26
Grazie.
Anche io ti consiglio ArmA2, realistico lo è, pesante pure:sofico: :sofico: , con la ultima patch, la 1.5 hanno sistemato la maggior parte dei fastidiosi bug, e aggiunge una nuova campagna.
è molto supportato dalla comunità come mod.
Ti consiglio di provare una demo per farti un' idea.
Prova anche brothers in arms hell's highway
Jon Irenicus
21-04-2010, 11:31
In effetti partire col demo di ArmA è la considerazione più corretta!;)
Bello BIA, ho giocato al primo, anche se in questo caso cercavo qualcosa di più simulativo!
Direi tutta la serie di Call of Duty
Jon Irenicus
21-04-2010, 12:30
Direi tutta la serie di Call of Duty
Già fatta, a parte il 3 (vabbeh...) e il 5 ed il 6... Cmq non mi sembrano molto simulativi, almeno rispetto per esempio Operation Flashpoint (il primo, c'ho fatto solo 1 missione)...
ndrmcchtt491
21-04-2010, 14:04
In effetti partire col demo di ArmA è la considerazione più corretta!;)
Bello BIA, ho giocato al primo, anche se in questo caso cercavo qualcosa di più simulativo!
Mi viene in mente America's Army3, se non sbaglio è anche gratis.
p.s. non pensavo che non c'è una demo di ArmA2...:fagiano:
Ashgan83
21-04-2010, 14:22
Ma per realistico intendi ambientazione o gameplay? Per quanto riguarda il gameplay, ovviamente stalker (anche se mi pare tu l'abbia già giocato), far cry anche non è malvagio (l'1, il 2 ha una componente shooting azzeccata ma è molto noioso), Call of juarez (entrambi, anche se a me il primo è piaciuto di più, meno sui binari e azione un po' più ragionata).
Per l'ambientazione solo giochi di guerra.:asd:
Jon Irenicus
21-04-2010, 14:45
Ma per realistico intendi ambientazione o gameplay? Per quanto riguarda il gameplay, ovviamente stalker (anche se mi pare tu l'abbia già giocato), far cry anche non è malvagio (l'1, il 2 ha una componente shooting azzeccata ma è molto noioso), Call of juarez (entrambi, anche se a me il primo è piaciuto di più, meno sui binari e azione un po' più ragionata).
Per l'ambientazione solo giochi di guerra.:asd:
Per realistico intendo simulativo come gameplay, meglio se hanno quel feeling da operazione militare, diciamo tipo Operation Flashpoint e il citato Arma (in pratica alternative a sti 2 giochi, non perchè no meritino, ma perchè non ne conosco:)
Far Cry l'ho finito solo 4 volte (l'1, il 2 mi annoiava), Stalker pure di più!:asd: Li reputo non arcade ma nemmeno molto simulativi (almeno per l'idea che mi son fatto io del simulativo)...
A CoJ ci ho giocato (bello).
di simulativo ovviamente c'è arma 2...
fps realistici come situzioni di gioco anche i ghost recon AW 1 e 2 non son male...
I vari STALKER non son male....
i primi 2 brothers in arms
medal of honor airbone che in singolo è certamente meglio di COD....
anche il primo call of juarez non era male in fatto di sparatorie:D
Jon Irenicus
21-04-2010, 16:01
Orpo mi ero scordato di Tom Clancy!:eek: Di questi ho giocato al primo Ghost Recon e un po' a Graw e a raven Shield...
Orpo mi ero scordato di Tom Clancy!:eek: Di questi ho giocato al primo Ghost Recon e un po' a Graw e a raven Shield...
allora vai di tom clancy:D
Jon Irenicus
23-04-2010, 13:12
Guardando un po' in giro effettivamente pare essere Arma 2 il titolo che cerco. Da vari commenti sembra più realistico di Dragon Rising e se aveva bug l'ultima patch fa un ottimo lavoro. Volevo provare ieri la demo da un mio amico ma dopo che l'ha scaricata diceva archivio corrotto!:p Magari con un altro archiver ce la fa... Provato anche il demo di Dragon Rising ma per 2 minuti, non mi pareva brutto cmq...
franky88
20-09-2011, 14:06
credo di aver aperto un doppione...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2392616
copiatelo o chiudetelo, inutile scrivere sempre le stesse cose :muro:
cmq..ho giocato l'ultimo medal of honor...non mi è durato manco 5h a medio in single player..forse troppo guidato e "filmoso", ma la grafica e la trama erano discrete...
devo riesumare battlefield bad company 2 mi sa...non lo avevo finito.
cod black ops è più lungo come campagna? non voglio finirlo in un pome :(
ps: ok, forse provo ArmA2. ma in single player è longevo? o è pensato solo per il multi?
ndrmcchtt491
20-09-2011, 14:12
ps: ok, forse provo ArmA2. ma in single player è longevo? o è pensato solo per il multi?
il SP è molto longevo e complesso, le tue azioni hanno delle conseguenze sulla storia (ci sono 4 finali).
ARMA2 è sinonimo di guerra vera e massimo realismo.
Solo 1 cosa: il gioco è ottimizzato male
ketersephirot
20-09-2011, 14:27
Ci sarebbe anche Arma Cold War Assault, ossia il caro buon vecchio Operation FlashPoint (il primo) che a detta di molti è estremamente realistico (se si esclude ovviamente la grafica).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.