View Full Version : CoolIt Boreas
Qualcuno lo usa o lo ha utilizzato?
http://www.maximumpc.com/article/coolit_boreas
che ne pensate? tralasciando il prezzo, molto alto cmq, è un buon upgrade rispetto ad un impianto a liquido? considerando che è già tutto li, senza bisogno di montare / smontare, svuotare/riempire ecc ecc...
Si monta su un socket 1366?
grazie
19giorgio87
21-04-2010, 09:01
con le apposite staffe si monterà su tutti i socket..comunque è davvero ingombrante! dai un occhio al corsair H50
con le apposite staffe si monterà su tutti i socket..comunque è davvero ingombrante! dai un occhio al corsair H50
per l'ingombro np ... ho un banchetto della dimastech il quale, una volta tolte pompa e rad con relative ventole, lo ospita senza problemi
l'H50 l'ho visto ma ha prestaizoni inferiori al mio attuale liquido (full Ybris) , cercavo qualcosa di migliore in termini di prestaizoni pure, senza troppi sbattimenti e l'unica cosa che ho trovato meglio del liquido è questa, senza andare a scomodare chiller e altre cose per me troppo impegnative
19giorgio87
21-04-2010, 09:27
ah ok, credevo volessi implementarlo nel case, beh se è così, c'è scritto che con le ventole al massimo in full da 25°C..poi bisogna vedere dal vero
ah ok, credevo volessi implementarlo nel case, beh se è così, c'è scritto che con le ventole al massimo in full da 25°C..poi bisogna vedere dal vero
mah a quello non ci credo... ho letto alcuni post sul forum della CoolIt nei quali un i7 920@4,4 con Vcore a 1,5 e rotti fa 60 in full... non male cmq e non raggiungibile con un impianto a liquido .. io ora con un impianto Ybris e rad biventola, solo la CPU liquidata, i7920@4,2 con Vcore 1,36 sto a 67 in full
probabilmente 7 gradi non valgono 500 euro, anzi sicuramente...ma come primo acquisto, in alternativa al liquido, potrebbe essere una opzione da non trascurare, contatndo che un buon impianto a liquido lo so paga sempre 250/300 euri
Uppo qualcuno lo ha provato o ha info maggiori sulle prestazioni?
Vedo che non ha riscosso molto successo :D ...
questo mi fà pensare...
Perché vuoi passa da un kit Ybris a un arnese del genere?
l'ho provato non più di 4 mesi fà e posso dirti che a parte i consumi che sono molto alti alla massima potenza 270/280 watt e il rumore della ventola che per far rendere il sistema deve girare al massimo ed è molto rumorosa, in full tra un sistema a liquido di buon livello e il boreas le differenze a pari voltaggio e frequenze erano di 7/10 gradi circa, come dire alquanto inutile.
Perché vuoi passa da un kit Ybris a un arnese del genere?
l'ho provato non più di 4 mesi fà e posso dirti che a parte i consumi che sono molto alti alla massima potenza 270/280 watt e il rumore della ventola che per far rendere il sistema deve girare al massimo ed è molto rumorosa, in full tra un sistema a liquido di buon livello e il boreas le differenze a pari voltaggio e frequenze erano di 7/10 gradi circa, come dire alquanto inutile.
ok .. grazie per i pareri :)
Sempre per rimanere in ambito di raffreddamento "alternativo", che ne pensate di questi chiller? il gioco vale la candela?
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=212237
19giorgio87
27-04-2010, 09:25
secondo me per quello che costano non vale la pena, perchè probabilmente in italia ste cose non ci sono, piuttosto compra un phase e risolvi tutti i problemi e la cpu sta a -49°C :D
secondo me per quello che costano non vale la pena, perchè probabilmente in italia ste cose non ci sono, piuttosto compra un phase e risolvi tutti i problemi e la cpu sta a -49°C :D
e si ma si deve coibentare.. non è che mi fidi molto...:(
19giorgio87
27-04-2010, 09:57
ma tu lo vorresti per un daily use o per cazzeggiare in overclock?
ma tu lo vorresti per un daily use o per cazzeggiare in overclock?
Daily daily... diciamo per tenere un i7 sui 4400 anche in estate..
God of Volt
27-04-2010, 22:38
Uhm, visto che hai già un Ybris, non è che ci sono margini di miglioramento...puoi postare tutti i componenti del tuo kit?
Copia e incolla da sito Ybris
* n. 1 Pompa Laing 500
* n. 1 Vaschetta XSPC RES
* n. 1 Waterblock Ybris Black Sun
* n. 1 Radiatore Biventola AirCube 240
* n. 2 Ventole
* n. 2 Griglia cromata 120 mm
* n. 1 Confezione Acqua Bidistillata + additivo colorato a scelta tra quelli disponibili a magazzino (specificare il colore nelle note)
* n. 6 raccordi a compressione 3/8 ID 1/2 OD filetto 1/4G cromo o black nickel a scelta ( specificare nelle note )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.