PDA

View Full Version : HP All-in-One 200, tutto in uno

Redazione di Hardware Upg
21-04-2010, 08:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/hp-all-in-one-200-tutto-in-uno_32318.html

Il colosso americano aggiorna la propria offerta di soluzioni All in One, confermando l'intenzione di voler puntare anche su questo particolare segmento di mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.

TheMonzOne
21-04-2010, 08:58
Ho aperto la pagina, visto la foto e ho esclamato: ":eek: Un iMac nero!!! Quanto è figo??? :eek: ".
Poi ho riletto il titolo e ho visto HP, sono andato alla fine dell'articolo, ho letto caratteristiche e prezzo e ho ri-esclamato: ":eek: Quanto è figo??? :eek: "

Peccato per la grafica integrata...un chippettino discreto ci poteva anche stare...

LoneRunner
21-04-2010, 09:04
Già, è davvero notevole! Per quel prezzo starebbe di un bene sulla mia scrivania... :D

Kanon
21-04-2010, 09:15
Mi piace molto di più il Vaio. Ne ho avuto uno sulla scrivania per qualche mese, era di questa serie qua:
http://farm4.static.flickr.com/3203/2321680592_e19181b3d8.jpg

Severnaya
21-04-2010, 09:25
mamma mia che bello

Kappa76
21-04-2010, 09:25
699 $ la versione base + dazi + tasse + cambio valuta creativo da noi a quanto arriverà? 800 euro? 900?

Certo che un po' più di fantasia nel disegnare il piedistallo potevano anche metterla.... per il resto ha un bel design

@less@ndro
21-04-2010, 09:31
in foto sembra figo ma sono foto straritoccate, poi dal vivo sara' una mezza pacacca un po' come i cassonetti alieni della acer. :asd:

gabriweb
21-04-2010, 09:31
Stupendo spero che facciano una versione business con schermo da 27" come l'iMac basta che non costi come un iMac :D

nasketta
21-04-2010, 09:32
699 $ la versione base + dazi + tasse + cambio valuta creativo da noi a quanto arriverà? 800 euro? 900?

Certo che un po' più di fantasia nel disegnare il piedistallo potevano anche metterla.... per il resto ha un bel design
ma il dollaro non vale un po meno dell € o mi sbaglio?

Kappa76
21-04-2010, 09:36

Si ma vallo a dire ai produttori... sarebbe un sogno se 699$ si tramutassero in 518 euro + iva...

rurik_dankil
21-04-2010, 09:40
Fossi in un mondo perfetto il cambio ci sarebbe.. ma di solito il rapporto è 1:1

djlooka
21-04-2010, 09:43
Mi piace molto di più il Vaio. Ne ho avuto uno sulla scrivania per qualche mese, era di questa serie qua:
http://farm4.static.flickr.com/3203/2321680592_e19181b3d8.jpg

Concordo, anche se non credo che il Vaio della foto sia touch.
L'Hp come design è più spesso, probabilmente a causa dell'hardware più "caldo"

Neo81Na
21-04-2010, 10:06
stamattina mi sono svegliato ... nel soggiorno c'era un computer o pensato un Mac?.. quanto è figo.. vicino alla tastiera ho visto un cellulare ho pensato un Iphone? quanto è figo in cucina c'era la colazione ho viso sul tavola una tazza ho pensato un ICup? quanto è figa.... giu c'era la mia moto ho pensato un IMotorbyke?.. quanto è figa.. andando a lavoro ho dato un okkiata ha una vetrina c'era un pantalone ho pensato un IJeans? quanto è figo....
La vogliamo smettere di pensare che tutto quello che si veda sia Apple o Apple clone?!?!?!

domthewizard
21-04-2010, 10:11
ragazzi esiste già una versione più scarsa di questo (sempre HP) e in italia costa 599€... IMHO hp dovrebbe abbassare i prezzi, con 699€ di listino (sempre in italia) si prende il packard bell con schermo multitouch che esteticamente è bello uguale :read:

TheMonzOne
stamattina mi sono svegliato ... nel soggiorno c'era un computer o pensato un Mac?.. quanto è figo.. vicino alla tastiera ho visto un cellulare ho pensato un Iphone?
[...]
La vogliamo smettere di pensare che tutto quello che si veda sia Apple o Apple clone?!?!?!
Se questo tuo sbraitare è in riferimento al mio primo post la puoi anche smettere subito.
Pensavo fosse chiara l'ironia delle mie parole almeno quanto mi sembrava chiaro il mio NON essere un fanboy Apple.
E' altrettanto vero, però, che buttando l'occhio al volo su un dispositivo come questo NON si può NON pensare ad un iMac, fosse anche solo per il supporto dello schermo che è oggettivamente identico a quello di un iMac.
Per il resto mi sembra di aver detto che QUESTO HP è figo, non che sia figo l'iMac...tra questo e un iMac prenderei ovviamente questo (dato che è uguale ma costa N centinaia di euro in meno ;) ).

p4ever
bello è bello

chissà perchè però preferisco ALL-in-ONE come termine...

"tutte in uno" sembra il titolo dell'ultimo film di Rocco....:D

Severnaya
21-04-2010, 10:14
allora era meglio ONE-in-ALL, uno in tutte :D

p4ever
21-04-2010, 10:17
allora era meglio ONE-in-ALL, uno in tutte :D

OT
si in effetti hai ragione anche te.....l'importante è che non sia "TUTTI in uno" altrimenti son dolori...:cry:
fineOT

Nemios
21-04-2010, 10:26
Da un po' di tempo ne stanno facendo parecchi di sistemi all in one.

Praticamente stanno abbracciando commercialmente un trend che i consumatori stavano già percorrendo autonomamente:
comprarsi un notebook da usare come desktop replacement anche se poi lo sposterò dalla sua postazione se va bene 3 volte all'anno, solo perchè occupa meno spazio e non ho mille cavi (quello della tastiera, quelli del monitor, se uso solo il touchpad anche quello del mouse, se uso il wi-fi anche quello di rete...)

rgart
21-04-2010, 10:27
bisogna vedere che schermo monta per paragonarlo all'iMac... e cmq era ora che uscisse qualcosa di decente in questo campo anche per windows...

Chiunque venga a casa mia la prima cosa che mi chiede è: "Dov'è il cassone? :asd:"

calabar
21-04-2010, 10:31
Per me ben venga questo prodotto: ero alla ricerca di un sistema all in one non atom che avesse una base di tipo classico come questi (per motivi di organizzazione dello spazio), ma non ne ho trovati.

Ho paura che questo prodotto arrivi un po' in ritardo per me, ma si tratta comunque di un sistema adeguato dotato anche di una buon processore.

domthewizard
21-04-2010, 10:34
Per me ben venga questo prodotto: ero alla ricerca di un sistema all in one non atom che avesse una base di tipo classico come questi (per motivi di organizzazione dello spazio), ma non ne ho trovati.

Ho paura che questo prodotto arrivi un po' in ritardo per me, ma si tratta comunque di un sistema adeguato dotato anche di una buon processore.

vedo che nessuno mi ascolta

ragazzi esiste già una versione più scarsa di questo (sempre HP) e in italia costa 599€... IMHO hp dovrebbe abbassare i prezzi, con 699€ di listino (sempre in italia) si prende il packard bell con schermo multitouch che esteticamente è bello uguale :read:

:asd:

generals
21-04-2010, 10:42
vedo che nessuno mi ascolta

:asd:

Questo però è molto più carino (se parli del onetwo)

generals
21-04-2010, 10:45
Da un po' di tempo ne stanno facendo parecchi di sistemi all in one.

Praticamente stanno abbracciando commercialmente un trend che i consumatori stavano già percorrendo autonomamente:
comprarsi un notebook da usare come desktop replacement anche se poi lo sposterò dalla sua postazione se va bene 3 volte all'anno, solo perchè occupa meno spazio e non ho mille cavi (quello della tastiera, quelli del monitor, se uso solo il touchpad anche quello del mouse, se uso il wi-fi anche quello di rete...)

si infatti, il vantaggio di queste soluzioni però è soprattutto avere disponibile un monitor più ampio rispetto al notebook (sempre meglio di collegare il note ad un ulteriore monitor e aggioungere tastiera e mouse come spesso si fa).

domthewizard
21-04-2010, 10:46
Questo però è molto più carino (se parli dell'onetwo)

mah, a me piace di più il PB che questo, ma credo che quello che contano siano le prestazioni piuttosto che l'estetica ;)

cmq l'hp che ho citato prima è molto simile a questo, idem per un benQ che però monta una cpu sempron :D

gul4schx
21-04-2010, 10:50
Mi sembra un bel prodotto, bisogna vedere come fanno la conversione del prezzo, gia se resta 1:1 non e male, lo vedo come pc da salotto molto elegante e poco ingombrante con un prezzo contenuto

calabar
21-04-2010, 11:02
@domthewizard
Puoi riferire il modello esatto a cui ti riferisci?
(magari sia dell'HP che del Benq)

Kappa76
21-04-2010, 11:05
Certo che la scheda video integrata... :muro: :muro:

L'imac 21,5 non base e il packard bell OneTwo L hanno la 4670 che non sarà un fulmine ma qualche partita ce la fai.. pero' il prezzo aumenta (999 mi pare per il PB)

domthewizard
21-04-2010, 11:11
@domthewizard
Puoi riferire il modello esatto a cui ti riferisci?
(magari sia dell'HP che del Benq)

packard bell (multitouch): http://www.packardbell.it/showroom/desktop/onetwo-1900-products.html

hp: MS215 (fuori produzione) http://h20195.www2.hp.com/V2/GetPDF.aspx/c01921635.pdf

benq: http://benq.it/products/allinonepcs/

EDIT: trovato l'hp :sofico:

calabar
21-04-2010, 11:17
Grazie ;)

I PB purtroppo non hanno base "classica" da monitor.
Il Benq non è male, ma avrei preferito qualcosa di più potente come processore: non è un atom ma un single core a 1,5 ghz rimane comunque limitato.
Per l'HP anche io non l'avevo trovato e infatti mi chiedevo quale fosse! :p

Sembra carino anche il Sony di cui un utente ha linkato la foto in uno dei primi interventi (anche se purtroppo non ha la base come mi servirebbe), ma anche qui non riesco a trovare il modello.

Neo81Na
21-04-2010, 11:18
Se questo tuo sbraitare è in riferimento al mio primo post la puoi anche smettere subito.
Pensavo fosse chiara l'ironia delle mie parole almeno quanto mi sembrava chiaro il mio NON essere un fanboy Apple.
E' altrettanto vero, però, che buttando l'occhio al volo su un dispositivo come questo NON si può NON pensare ad un iMac, fosse anche solo per il supporto dello schermo che è oggettivamente identico a quello di un iMac.
Per il resto mi sembra di aver detto che QUESTO HP è figo, non che sia figo l'iMac...tra questo e un iMac prenderei ovviamente questo (dato che è uguale ma costa N centinaia di euro in meno ;) ).

si scusami... era solo un esempio.. non c'e' l'avevo con te
e che ultimamente anche se si commenta un tavoletta del cesso da qualcuno spunta il nome I qualcosa...

domthewizard
21-04-2010, 11:18
HP MS215

calabar
21-04-2010, 11:41
Grazie!
L'HP tutto sommato è ottimo, avrei voluto qualcosa di più per la cpu e qualcosa di meno per il prezzo! :p
Ora devo solo scovare il Sony!

EDIT: trovato il sony, dovrebbe essere il VAIO VGC-LT17N.
E non sarebbe neanche male "Intel Core 2 Duo Processor T7500, 2 GB RAM, 320 GB Hard Drive, Vista Business", ma la presenza di vista e il fatto che non si trovi mi fa pensare che sia ormai vecchiotto e non più in produzione.

domthewizard
21-04-2010, 11:50
i sony, che io sappia, ormai li fanno solo touch. per l'hp l'avevo detto che bisogna calare il prezzo, è spropositato per quello che of:mc: fre

cruelboy
21-04-2010, 12:12
bisogna vedere che schermo monta per paragonarlo all'iMac...
be' certo... possono montare il miglior monitor del mondo, ma finché continueranno a "blindarli" con quei vetri antiproiettile... dubito che se ne notino differenze... almeno parlando di un utilizzo in campo grafico (cosa per cui una persona come me ha comprato un iMac)

IMHO
;)

Solido
21-04-2010, 12:43
Imac nero...non esageriamo!!!
semmai lo possiamo paragonare al vecchio imac bianco versione nera! sicuramente non è brutto ma a me non piace!

chouse
21-04-2010, 13:42
Questi all-in-one mi piacciono sempre di più, solo non capisco l'utilità dello schermo touch in un pc da scrivania :boh:

ibm17
21-04-2010, 14:03
esteticamente è molto bello, anche come caratteristiche il prezzo non è esageratissimo.. unica pecca la GPU integrata... però per un utente "comune" va più che bene ;)

Severnaya
21-04-2010, 14:11
OT
si in effetti hai ragione anche te.....l'importante è che non sia "TUTTI in uno" altrimenti son dolori...:cry:
fineOT

eh si :asd:

domthewizard
21-04-2010, 15:17
Questi all-in-one mi piacciono sempre di più, solo non capisco l'utilità dello schermo touch in un pc da scrivania :boh:

utilizzo home: puoi lanciare un dvd o sfogliare delle foto senza aver bisogno del mouse;

utilizzo office: può, con l'ausilio di opportuni softwares, diventare un registratore di cassa avanzato :read:

cmq ci sono anche gli msi come all-in-one, però costicchiano :O

ARARARARARARA
21-04-2010, 18:37
wow un portatile da scivania! ma che diavolo è?

W i veri desktop con migliardi di HD periferiche varie e fasci di cavi a go go che passano dentro il tavolo e nei tubi ikea! W i cavi!

domthewizard
21-04-2010, 18:51
wow un portatile da scivania! ma che diavolo è?

W i veri desktop con migliardi di HD periferiche varie e fasci di cavi a go go che passano dentro il tavolo e nei tubi ikea! W i cavi!

quando si può concordo con te, ma da meno di una settimana alla mia postazione ho sostituito un NB con un macmini proprio perchè non ho spazio ;)

chouse
21-04-2010, 23:49
utilizzo home: puoi lanciare un dvd o sfogliare delle foto senza aver bisogno del mouse;

secondo me il gioco non vale la candela: il sovrapprezzo dello schermo non ne giustifica l'utilizzo saltuario e poco ergonomico
Almeno per gli all-in-one che stanno uscendo adesso, cioè con schermi sempre maggiori, mentre ho apprezato uno dei primi eeetop con schermo da 15", facilmente trasportabile e utilizzabile anche lontano dalla scrivania

utilizzo office: può, con l'ausilio di opportuni softwares, diventare un registratore di cassa avanzato :read:

si, ci avevo pensato

ARARARARARARA
22-04-2010, 01:24
quando si può concordo con te, ma da meno di una settimana alla mia postazione ho sostituito un NB con un macmini proprio perchè non ho spazio ;)

vivi in un camper?

domthewizard
22-04-2010, 08:45
vivi in un camper?

no, ma in un negozio con 6 postazioni :sofico:

e sullo stesso piano del mio mac c'è un pc (normale) quindi altro spazio non ce n'è :stordita:

domthewizard
22-04-2010, 08:49
secondo me il gioco non vale la candela: il sovrapprezzo dello schermo non ne giustifica l'utilizzo saltuario e poco ergonomico
Almeno per gli all-in-one che stanno uscendo adesso, cioè con schermi sempre maggiori, mentre ho apprezato uno dei primi eeetop con schermo da 15", facilmente trasportabile e utilizzabile anche lontano dalla scrivania

si, ci avevo pensato
si ma infatti è più per sboroneria il touch :asd:

Kappa76
22-04-2010, 10:46
si ma infatti è più per sboroneria il touch :asd:

ehehhe NCIS Los Angeles docet

Tornando it un concorrente + economico è anche l'asus EeeTop ET2010AGT con l'Athlon II X2 250u e la Radeon 5470, dovrebbe andare sui 650 euro, 600 senza multitouch.

Questo hp non è male ma alla fine dipende tutto da quanto ce lo faranno pagare in ita...

domthewizard
22-04-2010, 10:59
ehehhe NCIS Los Angeles docet

Tornando it un concorrente + economico è anche l'asus EeeTop ET2010AGT con l'Athlon II X2 250u e la Radeon 5470, dovrebbe andare sui 650 euro, 600 senza multitouch.

Questo hp non è male ma alla fine dipende tutto da quanto ce lo faranno pagare in ita...

se l'MS215 costa 599€, questo qui almeno allo stesso prezzo lo daranno...