PDA

View Full Version : Per violare webOS basta un SMS

Redazione di Hardware Upg
21-04-2010, 09:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/per-violare-webos-basta-un-sms_32314.html

I ricercatori di Intrepidus Group sono riusciti a violare il sistema operativo sviluppato da Palm utilizzando semplicemente messaggi di testo

Click sul link per visualizzare la notizia.

DanieleG
21-04-2010, 09:33
Massima stima per l'hack coi Griffin :D

DT84
21-04-2010, 09:38
Face Palm.

Kanon
21-04-2010, 09:45
Ottimo... vi fa strano che questa bella news segua di poco meno di una settimana l'annuncio che Palm è in svendita?
Una cosa del genere potrebbe frazionare il prezzo del pacchetto...

Alfhw
21-04-2010, 09:52
Per l'autore della notizia:
questi bugs affliggono la versione 1.3.5 di webOS ma sono già stati corretti da Palm nella versione 1.4 rilasciata più di un mese e mezzo fa!!!

Infatti nel sito dei ricercatori di Intrepidus Group (http://intrepidusgroup.com/insight/2010/04/webos-examples-of-sms-delivered-injection-flaws/) c'è scritto chiaramente che: "Note: the findings herein affect WebOS 1.3.5. Palm has since released WebOS 1.4, which fixes these vulnerabilities" e poi "Due to contractual agreements, the public disclosure of this information was delayed."

L'articolo sul blog ThreatPost di Kaspersky è solo FUD! :eek:

Caridorc
21-04-2010, 09:52
Mamma mia che epic fail! un qualsiasi web designer noob appena uscito da scuola (tipo me) protegge la sua schifo-pagina web da attacchi html injection!

per chi non sapesse in cosa consistono questi attacchi:
scrivere codice html/jscript/php/... in una casella di input
esempio: io sto scrivendo questo messaggio che state leggendo, e in mezzo al messaggio vero e proprio scrivo codice html/ecc del tipo
<script>alert('ciao')</script>
se hwupgrade non filtrasse quello che scrivo, invece di leggere la riga sopra, vi sarebbe saltata fuori una finestrella con scritto "ciao" e con un tasto ok.
questo esempio era una boiata, ma pensate se invece di mettere la finestrella che saluta avessi messo qualcosa che reca danni all'utente....bello vero?

Spec1alFx
21-04-2010, 09:59
Tanto per citare il suo concorrente più famoso, la stessa cosa era successa all'iPhone...

Bongio2
21-04-2010, 10:31
Anche ad Android, è il primo bug grave che avevano risolto....

djfix13
21-04-2010, 10:36
ma quand'è che su questo Sito di news fate un attimo di attenzione sull'uscita delle notizie?? non è possibile creare pagine di news che ormai non lo sono più da 1 mese e mezzo!!!

e poi risulta una perdita di tempo anche per noi che prima di sapere cos'è la leggiamo!

TonyFavilla
21-04-2010, 10:38
Face Palm.

:D

arelok
21-04-2010, 11:12
Interessante sta cosa dell'html injection! Purtroppo io non so programmare nella maniera più assoluta, ma mi prende molto l'idea dell'injection di codice e quindi tutte le protezioni inventate/adottabili! :) Mi spiace per gli utenti Palm, perchè anche se è stato risolto, vorrei sapere se tutti gli utenti Palm hanno aggiornato la loro release dell'OS...

dottorpalmito
21-04-2010, 11:30
ma vogliamo parlare del wrustel andato a male usato come pennino al minuto 1:29? :D

Zererico
21-04-2010, 13:04
Non ricordo vulnerabilità del genere per iPhone o Android, anche visto che questa è specifica per l'OS (è simile a un browser).

Faster_Fox
21-04-2010, 15:19
ma vogliamo parlare del wrustel andato a male usato come pennino al minuto 1:29? :D

e io che pensavo fosse uno st****o...... :stordita:

Narkotic_Pulse___
21-04-2010, 19:46
@djfix13
Ma scusa se vuoi le notizie in tempo reale perché non ti guardi il tgcom? Ricordo che questo è un servizio gratuito.
Tornando IT, sembra un errore banalissimo, specialmente per un sistema operativo/browser.

furbo
21-04-2010, 20:00

evidentemente è una notizia old :stordita: