View Full Version : Acquisto SSD e Windows 7
Maurizio XP
20-04-2010, 22:55
Ciao a tutti,
ho Windows 7 e una scheda madre con chipset Intel P55.
Attualmente ho un hd samsung da 1TB e volevo aggiungere un SSD da 80gb come disco di sistema e tenere il samsung come storage multimediale.
La mia configurazione hw e sw è adatta?
Devo installare Windows 7 con qualche opzione particolare?
A parte evitare di deframmentare il disco SSD ci sono altre buone norme da osservare?
L'intel X25-M è la scelta migliore con 200€ di budget?
Grazie a tutti
Ciao a tutti,
ho Windows 7 e una scheda madre con chipset Intel P55.
Attualmente ho un hd samsung da 1TB e volevo aggiungere un SSD da 80gb come disco di sistema e tenere il samsung come storage multimediale.
La mia configurazione hw e sw è adatta? si è adatta
Devo installare Windows 7 con qualche opzione particolare? no perchè l'allinemamento lo fa in automatico
A parte evitare di deframmentare il disco SSD ci sono altre buone norme da osservare? si trovi tutti cio che serve qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264) (nella prima pagina)
L'intel X25-M è la scelta migliore con 200€ di budget? Assolutamente si! non avere dubbi! potresti anche optare per due x25-v da mettere in raid 0!
Grazie a tutti prego ;)
Maurizio XP
20-04-2010, 23:48
Grazie di tutte le risposte.
Mi documento bene prima di decidere cmq penso eviterò il RAID.
Stavo pensando di mettere un SSD anche sulla PS3 cmq :D
Detto questo un'ultima osservazione : visto il ridottissimo consumo energetico immagino gli SSD non abbiano bisogno di raffreddamento o sbaglio?
Grazie di tutte le risposte.
Mi documento bene prima di decidere cmq penso eviterò il RAID.
Stavo pensando di mettere un SSD anche sulla PS3 cmq :D
Detto questo un'ultima osservazione : visto il ridottissimo consumo energetico immagino gli SSD non abbiano bisogno di raffreddamento o sbaglio?
:asd: mettine uno anche nel cellulare! :D
se eviti il raid allora x25-m senza dubbi.
non solo consumano poco ma nn ci sono parti meccaniche in movimento quindi praticamente zero rumore e zero calore quindi nessun raffreddamento ;)
Marinelli
21-04-2010, 08:19
nn ci sono parti meccaniche in movimento quindi praticamente zero rumore e zero calore quindi nessun raffreddamento ;)
Anche il processore non ha parti meccaniche in movimento, ma prova a togliere il dissipatore :Prrr: :asd:
A parte gli scherzi, confermo per l'X25-M.
Ciao :)
Anche il processore non ha parti meccaniche in movimento, ma prova a togliere il dissipatore :Prrr: :asd:
A parte gli scherzi, confermo per l'X25-M.
Ciao :)
:asd: ottima confema...
Maurizio XP
21-04-2010, 10:18
Grazie a tutti!
Mi hannos consigliato l'SSD sulla PS3.. meno male :D
Grazie a tutti!
Mi hannos consigliato l'SSD sulla PS3.. meno male :D
consigliato o sconsigliato?cmq mi sembrerebbe eccessivo e poi se nn erro se giochi online non te lo riconosce...
Maurizio XP
21-04-2010, 11:53
sconsigliato.
Pare che non offra vantaggi particolare forse del resto legge + da br che da hd
sconsigliato.
Pare che non offra vantaggi particolare forse del resto legge + da br che da hd
si infatti,magari in un futuro se ci sara una modifica in cui si legge da hd potra essere utile un ssd :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.