PDA

View Full Version : San Malachia: Papa Benedetto XVI l'ultimo papa?

eraser
20-04-2010, 22:24
LA PROFEZIA DEI PAPI

Non sappiamo a quando risalga con esattezza e da chi sia stata realmente scritta la famosa "Profezia dei Papi", nota anche come Profezia di San Malachia, in quanto attribuita al monaco cistercense irlandese Malachia, che l'avrebbe scritta in epoca medioevale (intorno al 1140), ma è certo che è stata pubblicata per la prima volta nel 1595 dal benedettino Arnold Wion nel suo libro Lignum vitae.

Il Santo irlandese Malachia nella Profezia indica una lista - che avrebbe visto in sogno - dei Papi che si sarebbero succeduti a partire dal 1143 fino alla fine dei giorni. Ma non li indica con nome e cognome, bensì con 111 brevi motti in latino corrispondenti ad altrettanti Papi, mentre sotto il 111° motto vi è un'inquietante frase: "In persecutione extrema sacrae romanae ecclesiae sedebit Petrus romanus, qui pascet oves in multis tribulationibus; quibi transactis, civitas septis collis diruetur, ed Judex tremendus judicabit populum suum. Amen."

La traduzione in italiano di quest'importante frase è la seguente: "Durante l'ultima persecuzione della Santa Romana Chiesa siederà Pietro il romano, che pascerà il suo gregge tra molte tribolazioni; quando queste saranno terminate, la città dai sette colli sarà distrutta, ed il temibile giudice giudicherà il suo popolo. E così sia".

Analizzeremo nella sezione sulla Fine del mondo l'interpretazione di tale frase. Di seguito ci limiteremo a mostrare l'impressionante aderenza tra i motti e (in particolare) gli ultimi 11 Papi; ma anticipiamo che, quasi certamente, il 111° motto e la frase finale si riferiscono al medesimo Papa: per cui Benedetto XVI sarebbe l'ultimo Papa della Storia, dopodiché ci sarebbe il "giudizio di Dio".

Ecco i motti corrispondenti ai Papi più recenti (subito dopo la lista troverete anche quello del 111° Papa, cioè Benedetto XVI):

110°) Giovanni Paolo II (1978-2005) - Motto "De labore solis"
Il motto attribuito a Papa Wojtyla (n. 18/5/1920 m. 2/4/2005), “della fatica del Sole”, è un chiaro riferimento al fatto che egli nacque del giorno di un'eclisse solare, e che anche il suo "addio" ha coinciso con un'eclisse, una doppia circostanza estremamente rara.

109°) Giovanni Paolo I (1978) - Motto "De medietate lunae"
La Profezia di San Malachia (“della metà della luna”) sembra aver previsto in modo impressionante, anche nel caso di Papa Luciani (n. 17/10/1912 m. 28/9/1978), il fatto che il suo brevissimo pontificato (che durò appena 33 giorni) iniziò e terminò quando la Luna era visibile esattamente a metà. Più calzante di così...

108°) Paolo VI (1963-1978) - Motto "Flos florum"
Papa Montini (n. 26/9/1897 m. 6/8/1978) era il “fiore dei fiori”, e infatti la famiglia Montini aveva tre gigli nel proprio stemma. Un altro tipico genere di motto (azzeccato) della Profezia dei Papi.

107°) Giovanni XXIII (1958-1963) - Motto "Pastor et Nauta"
Egli (n. 25/11/1881 m. 3/6/1963) fu patriarca di Venezia prima di diventare Papa, donde “pastore e marinaio”. Senza dubbio uno dei tanti motti che risultano molto aderenti al personaggio.

106°) Pio XII (1939-1958) - Motto "Pastor Angelicus"
Questo Papa (n. 2/3/1876 m. 9/10/1958) di grandissima spiritualità riconobbe in alcune encicliche, come guida più sicura per la dottrina cattolica, la filosofia di San Tommaso d'Aquino, tradizionalmente noto come "Il dottore angelico". Donde, forse, "Pastore angelico".

105°) Pio XI (1922-1939) - Motto "Fides intrepida"
Egli (n. 31/5/1857 m. 10/2/1939) sfidò senza paura Stalin, Mussolini, e Hitler, subendo, come mostrano documenti vaticani pubblicati di recente, fortissime pressioni da questi ultimi due. Nel '37 pubblicò l'enciclica Mit Brennender Sorge per denunciare il razzismo e l'antisemitismo nazista. Dunque è azzeccato "Fede intrepida".

104°) Benedetto XV (1914 -1922) - Motto "Religio depopulata"
Papa (n. 21/11/1854 m. 22/1/1922) durante i massacri della Grande Guerra e l'epidemia della "spagnola", eventi che provocarono la morte di milioni di Cristiani, e nel 1917 vide l'inizio della Rivoluzione russa che portò alla fine della vita religiosa in questo Paese in precedenza cristiano. Donde il motto di "religione spopolata".

103°) Pio X (1903-1914) - Motto "Ignis Ardens"
Questo Papa (n. 2/6/1835 m. 20/8/1914) fu probabilmente il più zelante propagandista del suo tempo e i suoi sforzi furono diretti al promuovere la pietà e la fede. "Fuoco ardente" descrive benissimo Pio X, il cui impegno zelante fu volto alla rinascita spirituale della Chiesa.

102°) Leone XIII (1878-1903) - Motto "Lumen in coelo"
L'ultimo Papa del XIX secolo (n. 2/3/1810 m. 20/7/1903) era "una luce nel cielo", e infatti il simbolo della sua casata, quella dei Pecci, era una cometa. Si noti che nel suo motto non viene usata la parola "astro" perché già usata in un motto analogo precedente.

101°) Pio IX (1846-1878) - Motto "Crux de cruce"
Il Papa del Risorgimento (n. 13/5/1792, m. 7/2/1878), che dai Savoia subì vessazioni e sequestri, era "La croce (dunque, la sofferenza) che viene dalla croce": e una grande croce bianca in campo rosso è lo stemma, appunto, dei Savoia.

100°) Gregorio XVI (1831-1846) - Motto "De Balneis Etruriae"
Papa Gregorio XVI (n. 18/9/1765, m. 1/6/1846) iniziò la sua vita religiosa nell'ordine dei Camaldolesi, che fu fondato nel Tredicesimo secolo in Etruria, in una località chiamata in latino "balneum".

Naturalmente, non è teoricamente corretto cercare di interpretare il motto di Papa Benedetto XVI in questo momento, poiché alcuni altri motti della lista possono esssere compresi solo al termine del pontificato. Comunque, per soddisfare la curiosità:

111°) Benedetto XI (2005-regnante) - Motto "De gloria olivae"
Il motto di Papa Ratzinger (n. 16/4/1927), "la gloria dell'olivo", sembra un chiaro riferimento al nome Benedetto, poiché i membri dell'ordine benedettino sono anche noti come gli Olivetani, il cui stemma è proprio un ramo d'olivo. Ma, soprattutto, egli è nato nel Sabato Santo del 1927, il 16 aprile, al culmine del periodo Pasquale, e tutto il periodo è notoriamente sotto il segno dell'ulivo.

http://www.lultimopapa.it/profezia.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Profezia_di_Malachia

In effetti questo periodo non sembra un bel periodo per la Chiesa, basta guardarsi intorno. Ma non è solo un brutto periodo per la Chiesa, sembra che tante cose stiano un po degenerando.

Che ne pensate?

Fil9998
20-04-2010, 22:28
morto un papa se ne fa un altro....

.... ma anche no ...

:D :D :D :D

:sofico: :sofico: :sofico:

Varilion
20-04-2010, 22:36
Attendiamo l'ultimo della lista.
Poi archiviamo Malachia.

frankytop
20-04-2010, 22:37
In effetti anch'io è da un po' di tempo che mi interrogo su quando termineranno la loro esistenza non solo il Papa o il Vaticano ma anche altre "entità".

In particolare mi sono chiesto quali di queste tre saranno le ultime a terminare la loro esistenza:

1)Il Vaticano
2)Il festival di San Remo
3)Il thread sul "legamento crociato anteriore" della sezione scienza&tecnica di HWU.

I quesiti sono pressanti e l'angoscia mi assale sempre di più nel trepidante tentativo di dare una risposta in merito.

gugoXX
20-04-2010, 22:48
3)Il thread sul "legamento crociato anteriore" della sezione scienza&tecnica di HWU.

I quesiti sono pressanti e l'angoscia mi assale sempre di più nel trepidante tentativo di dare una risposta in merito.

Ahahah

Jarni
20-04-2010, 22:48
In particolare mi sono chiesto quali di queste tre saranno le ultime a terminare la loro esistenza:

1)Il Vaticano

Minchia, è vero!

http://www.messentools.com/images/emoticones/lol/www.MessenTools.com-emoticones-lol-risa-060.gif

Mantis86
20-04-2010, 22:52

ti stimo! :D

http://byfiles.storage.live.com/y1p8egyvtYqv4LSJzDNCHehIpKgMBeKdJQAMLmd2T76o_KW3Qk33V2CHnBiBWCRR42j_eolk3Ne6Sfs_I409VyqCQ

SkorpionX
20-04-2010, 22:54
se prendiamo in considerazione anche la profezia dei maya che parla del 2012 come data "della fine", la cosa comincia ad essere molto preoccupante.
ma poi penso: la profezia di nostradamus non parlava di un papa nero dopo il papa straniero?
ulteriori approfondimenti qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Profezia_di_Malachia)

gugoXX
20-04-2010, 22:57
se prendiamo in considerazione anche la profezia dei maya che parla del 2012 come data "della fine", la cosa comincia ad essere molto preoccupante.
ma poi penso: la profezia di nostradamus non parlava di un papa nero dopo il papa straniero?
ulteriori approfondimenti qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Profezia_di_Malachia)

Quindi ha sbagliato...

ilguercio
20-04-2010, 23:02

Io,infatti,ho già cominciato ad aprire mutui e finanziamenti in vista della fine del mondo:asd:

lowenz
20-04-2010, 23:02
"When it's done" :D

SkorpionX
20-04-2010, 23:04
Io,infatti,ho già cominciato ad aprire mutui e finanziamenti in vista della fine del mondo:asd:

ci avevo pensato anche io, l'idea e' ottima ma... se poi non finisce il mondo? :help:

Jarni
20-04-2010, 23:08
Quindi ha sbagliato...

Magari nazista=nero...:rolleyes:

ilguercio
20-04-2010, 23:09
ci avevo pensato anche io, l'idea e' ottima ma... se poi non finisce il mondo? :help:

Portiamo in tribunale Chiambretti:asd:

gugoXX
20-04-2010, 23:12
Magari nazista=nero...:rolleyes:

Si dice nigrum in latino.
Difficile che "nigrum" si possa accostare a "nazista" :asd:

^TiGeRShArK^
20-04-2010, 23:25
In effetti anch'io è da un po' di tempo che mi interrogo su quando termineranno la loro esistenza non solo il Papa o il Vaticano ma anche altre "entità".

1)Il Vaticano

:asd:

idt_winchip
20-04-2010, 23:35

1)Il Vaticano

AHAHAHHAHA è vero! Grandi misteri della vita.. :asd:

Neofito
20-04-2010, 23:48
Si dice nigrum in latino.
Difficile che "nigrum" si possa accostare a "nazista" :asd:

in un documentario in tv, dissero ceh Nostradamus diceva che era il Papa dalla testa nera, e spiegavano che in effetti nel simbolo di Benedetto XVI c'è una testa di moro

http://www.vatican.va/holy_father/benedict_xvi/img/logo_ratzinger.jpg

Fonte: Vatican.Va (http://www.vatican.va/holy_father/benedict_xvi/elezione/stemma-benedict-xvi_it.html)

COmunque, nella Basilica di San Paolo fuori le mura, a Roma, ci sono le raffigurazioni dei Papi, tutto intorno al soffitto della Basilica

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/0c/Roma-sanpaoloforilemura01.jpg

e c'erano solo pochi spazi rimasti per raffigurare i Papi. L'ultima volta che ci sono stato, c'era come Papa, Giovanni Paolo II.
Potete andare a vedere quanti spazi sono rimasti?

Timewolf
21-04-2010, 00:11

:sbonk:

hai vinto

:sbonk:

gugoXX
21-04-2010, 00:24
in un documentario in tv, dissero ceh Nostradamus diceva che era il Papa dalla testa nera, e spiegavano che in effetti nel simbolo di Benedetto XVI c'è una testa di moro

Si'. E se non avesse avuto quel simbolo la profezia sarebbe andata bene lo stesso perche' usa mettere le mutande nere invece che bianche.
Oppure in assenza di mutande nere avrebbero trovato una grossa voglia di caffe' sulla chiappa destra.
E via cosi'...

ilguercio
21-04-2010, 00:26
Si'. E se non avesse avuto quel simbolo la profezia sarebbe andata bene lo stesso perche' usa mettere le mutande nere invece che bianche.
Oppure in assenza di mutande nere avrebbero trovato una grossa voglia di caffe' sulla chiappa destra.
E via cosi'...

Quoto.
Basti pensare a quanta roba "stranamente coincidente" hanno trovato l'11 Settembre 2001.

Timewolf
21-04-2010, 00:40
Ho capito.

Mi sparo tutto il TFR in bagasce :O

Donne (bone) di hwupgrade sappiate che pago bene :O

hai appena dato a tutte le donne bone di hwu delle bagasce :asd:

StefAno Giammarco
21-04-2010, 01:19
Ho capito.

Mi sparo tutto il TFR in bagasce :O

Donne (bone) di hwupgrade sappiate che pago bene :O

hai appena dato a tutte le donne bone di hwu delle bagasce :asd:

Se non interessa l'argomento avete il mio permesso a non partecipare, naturalmente vale anche per altri.

shambler1
21-04-2010, 08:21
Si..ma alla fine il diavolo sarà sconfitto quindi avete poco da gioire :D :D

sider
21-04-2010, 08:53
In effetti il thread si presta solo a battute di spirito e basta.
Le arzigogolate interpretazioni delle profezie sono il top del :mc:

sider
21-04-2010, 08:56

Il concetto di diavolo è molto variabile e personale.
Qualche volte il vero diavolo è proprio quello che ti dice di stare attento al diavolo.
Pensa ai bambini sordomuti ed ai loro "sorveglianti".
Chi è stato "il diavolo" per loro?

http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/italia/2010/03/26/AMj5yYXD-verona_pedofilia_dagli.shtml

Come disse Einstein...tutto è relativo.

lowenz
21-04-2010, 09:36
Come disse Einstein...tutto è relativo.
Le frasi semplificate (soprattutto dette da perfidi giudeiiiiiiiiiiiiiiiiii) è meglio non usarle, spassionato ORDIN.....consiglio di opinion leader :D
Sennò dopo ti dicono che sei un "conformista da EMMETIVVI", "Tutti dite le stesse cose", "Siamo noi quelli veramente liberi, voi siete schiavi della propaganda" e tutto il solito vecchio decrepito stantio armamentario da centinaia di anni a queste parte.

Fil9998
21-04-2010, 09:37

potrebbe essere vera anceh l'affermazione per cui la chiesa E' il diavolo, per cui estinguendo questa si ritornerebbe al cristianesimo vero....

durbans
21-04-2010, 10:36
Che ne pensate?

La fine del mondo è stata già annunciata molte volte (elenco trovato su internet, penso che sia un elenco parziale)

Ad esempio:

992
secondo Bernardo di Turingia;

999
31 dicembre 999: "mille anni dopo la nascita di Cristo", è la data della fine del mondo secondo i vangeli apocrifi;

1186
settembre 1186: secondo l'astrologo Giovanni di Toledo, che aveva calcolato un allineamento dei pianeti per quel periodo;

1524
20 febbraio 1524: un anno colmo di predizioni di disastri, diluvi e catastrofi culminanti nella fine del mondo, secondo gli astronomi Johann Stàffler e Jakob Pflaumen;

1532
secondo il vescovo viennese Frederick Nausea;

1533
3 ottobre 1533 (ore 8.00): calcolata dal matematico tedesco Stifelius; 1533: un enorme incendio avrebbe distrutto la Terra ma, secondo l'anabattista Melchiorre Hoffmann, la città di Strasburgo si sarebbe salvata;

1537
secondo l'astrologo Pierre Turrel (che predisse la fine del mondo anche per il 1544, il 1801 e il 1814);

1584
secondo l'astrologo Cipriano Leowitz;

1588
secondo il saggio Regiomontanus (Johann Muller);

1648
secondo il rabbino Sabbati Zevi, di Smirne;

1654
secondo il medico alsaziano Helisaeus Roeslin;

1665
secondo il quacchero Solomon Eccles;

1704
secondo il cardinale Nicholas de Cusa;

1719
19 maggio 1719: secondo il matematico Jacques Bernoulli (il primo di una stirpe di otto celebri matematici);

1732
secondo alcune interpretazioni degli scritti di Nostradamus;

1757
secondo il mistico di Svezia Emanuel Swedenborg;

1774
secondo Joanna Southcott, leader di una setta religiosa inglese;

1761
5 aprile 1761: secondo il fanatico religioso William Bell;

1820
14 ottobre 1820: secondo il profeta John Turner, nuovo leader della setta di Joanna Southcott;

1836
John Wesley (il fondatore del metodismo), fece dei complessi calcoli basati sull'Apocalisse e giunse alla conclusione che la data prevista avrebbe dovuto essere il 18 giugno 1836.

1844
Altri, invece, fecero uso del libro del profeta Daniele, dove al passo 8,14 si legge: Gli rispose: "Fino a duemilatrecento sere e mattine: poi il santuario sarà rivendicato", e da quale si poteva desumere un periodo di 2300 anni.
il 22 ottobre 1844, fu la data decisa dal predicatore battista William Miller come il giorno della parusìa: per lui i calcoli iniziavano invece dal 457 a.C., anno in cui il re Artaserse I di Persia (464-424) autorizzò la ricostruzione di Gerusalemme, come riportato dal libro di Esdra 7,12-26. Dal calcolo di Miller si otteneva il 1843, passato il quale senza sconvolgimenti di sorta, il predicatore si accorse che il calendario gregoriano non aveva l'anno zero, quindi corresse la sua previsione per il 1844, e accogliendo un suggerimento del suo seguace Samuel Snow (1806-1870), fissandola per la data del 22 ottobre.
1881: stando ai calcoli di alcuni studiosi delle misure geometriche delle piramidi; la data dell'apocalisse fu in seguito ridefinita per il 1936 e, quindi, per il 1953;

1914
Secondi i testimoni di Geova è questo l’anno fissato per la fine dei tempi

1918
Dopo il 1914 la data viene fissata per il 1918 e poi…

1925
…per il 1925, ma ancora non accade nulla.

1947
secondo John Ballou Newbrough, il "Più grande profeta d'America"

1967
secondo Sun Myung Moon, capo della Chiesa dell'Unificazione

1975
secondo i Testimoni di Geova e Herbert W. Armstrong, capo della Chiesa Universale di Dio

1977
secondo John Wroe, successore di John Turner alla guida della setta di Joanna Southcott, che fece la sua previsione nel 1823;

1980
secondo un antico presagio astrologico arabo;
anni '80: secondo l'astrologa Jeane Dixon la fine del mondo sarebbe arrivata in seguito all'impatto di un'enorme cometa;

1999
secondo gli “interpreti” Nostradamus ha previsto la fine del mondo per questa data

2000
E’ l’anno del Millennium Bug, ossia una falla che se non prontamente sistemata avrebbe portato la tecnologia agli inizi del 1900…

2012
In particolar modo il 21 dicembre 2012. Tra i vari popoli che citano questa data il più famoso è senza dubbio il popolo Maya che fissa per questo giorno la fine e l’inizio di un’era. Secondo alcuni questi passaggi di ere sono sempre accompagnati da immani catastrofi ambientali.

2036
Il 13 aprile 2036, giorno di Pasqua per l’esattezza, l’asteroide 99942 Apophis potrebbe cadere su di noi.

2038
Nostradamus predisse per gli anni di fine secolo scorso pestilenze, carestie, e guerre rovinose. Secondo il grande veggente la fine del mondo avverrà:
"Quando Giorgio Dio crocifiggerà / e Marco lo risusciterà / e San Giovanni lo porterà...".
Questo scritto sibillino suggerisce che l’anno fatidico potrebbe essere quello in cui la Pasqua cadrà il 25 di aprile, giorno in cui si festeggia San Marco, il Venerdì Santo sarà il 23, giorno della festa di San Giorgio e il Corpus Domini verrà di giugno. Una Pasqua che cade il 25 di aprile sarà quella dell’anno 2038.
Inoltre… alle 03:14:07 di giovedì 19 gennaio 2038, se non iniziamo a prendere provvedimenti, ripiomberemo alle 20:45:52 di venerdì 13 dicembre 1901. Questo bug potrebbe causare problemi con moltissimi software per quell’anno. Nel 2000 col Millennium Bug ci è andata di lusso… ma questa volta il problema è diverso.
Nello standard POSIX, il tempo viene calcolato in un modo semplicissimo: si parte da 0 e si incrementa una variabile di 1 ogni secondo. La numerazione parte dal 1° gennaio 1970.
Questa numerazione viene adottata dai sistemi Unix e viene usata da tutti i programmi che sono scritti in linguaggio C.

2060
Secondo gli studi di Isaac Newton la fine del mondo è prevista per il 2060

2240
Il nostro 2240 corrisponde all'anno 6000 del calendario ebraico. Nella visione Giudaica dopo questo anno verrà il settimo milennio che sarà un era di santità, tranquillità, vita spirituale, e pace universale; denominata dagli ebrei Olam Haba ("Mondo Futuro"), dove tutte le persone avranno una conoscenza diretta di Dio."

3797
Nostradamus ha indicato come l’anno della distruzione del mondo il 3797 (alcuni studiosi avevano ipotizzato che il numero 3797 era solo simbolico ed era invece da interpretare come il 1999).

Matteo, 25:13 "Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l'ora."

marchigiano
21-04-2010, 14:23
sarò sicuro della fine del mondo quando goldman sachs emetterà prodotti speculativi a riguardo...

(ogni euro di investimento GS ti ripaga 100 volte in caso finisca il mondo)

Fil9998
21-04-2010, 14:25
Benedetto sia l'ultimo Papa !

Gnubbolo
21-04-2010, 14:30
i gesuiti in 500 anni non avevano mai pubblicamente criticato l'operato della Curia.
l'anno scorso è successo, è un segnale importante, io sono convinto che vi siano movimenti concreti per ridisegnare le gerarchie ecclesiastiche.
una scissione tra la chiesa occidentale e quella nord/sud americana ?
una fusione ! tra cattolici e ortodossi ?
il ritorno al cesarismo ! inteso come la possibilità delle alte cariche di candidarsi in politica..
qualcosa sta accadendo non lo si puo' negare.
il gesuiti criticano la deriva antiscientifica dei cattolicesimo, la Chiesa guidata da sacerdoti anziani, che vivono letteramente fuori dal mondo e che ovviamente devono essere rapidamente avvicendati.

Special
21-04-2010, 14:36
E via cosi'...

Inoltre prima mi chiederei, ma ci sono stati 111 papi da allora?

Fil9998
21-04-2010, 14:38
i gerontocrati teocratici
hanno 60-70-80 anni .... a parte chiudere la farmacia vaticana che sarebbe la soluzione più spiccia, basta aspettare 20 anni...

lowenz
21-04-2010, 14:45
i gerontocrati teocratici
hanno 60-70-80 anni .... a parte chiudere la farmacia vaticana che sarebbe la soluzione più spiccia, basta aspettare 20 anni...
E poi come la vendono la pillola?

http://www.blitzquotidiano.it/ladyblitz/pillola-aborto-ulcera-farmacia-vaticana-327914/

Si può abortire anche comprando pillole nella Farmacia Vaticana. Lo ha fatto una rumena di 34 anni, che è andata nella città papale per acquistare un farmaco usato per curare l’ulcera gastrica e duodenale. Le pillole contengono prostaglandine, la stessa sostanza contenuta nella Ru486.
Alina lo ha scoperto grazie ad alcune amiche originarie dell’Est Europa. Il procedimento, noto come “aborto express”, è facilitato dalla scarsa attenzione dei dipendenti della farmacia vaticana: molto spesso nemmeno guardano la prescrizione del medicinale, per cui ci si può presentare con una ricetta falsa. L’importante è far vedere il passaporto.
Alina è madre di due figli e lavora in nero, facendo le pulizie in case e uffici: quando è rimasta incinta ha avuto paura di perdere il lavoro e di non riuscire poi a riprenderselo.
L’utilizzo delle pillole anti-ulcera in chiave abortista è molto in voga tra le sudamericane, ma anche le cinesi ne fanno largo uso.

:fagiano:

PWNED?

Gnubbolo
21-04-2010, 14:54
dovrei dare una letta al Rapporto sui limiti della crescita, non c'ho voglia.. ma imo 20 anni di sviluppo scientifico odierno rappresentano 200 anni di sviluppo di 100 anni fa.
quindi o cominciano a darsi una svegliata oggi o sono destinati a diventare icone pop !! :asd:
"namo a vede il papa è più forte de vasco ce sta più figa!" ahahaah

sider
21-04-2010, 16:08
Le frasi semplificate (soprattutto dette da perfidi giudeiiiiiiiiiiiiiiiiii) è meglio non usarle, spassionato ORDIN.....consiglio di opinion leader :D
Sennò dopo ti dicono che sei un "conformista da EMMETIVVI", "Tutti dite le stesse cose", "Siamo noi quelli veramente liberi, voi siete schiavi della propaganda" e tutto il solito vecchio decrepito stantio armamentario da centinaia di anni a queste parte.

Ammetto di non avere centrato al 100% il senso del tuo post :boh:

Alef
21-04-2010, 16:08
COmunque, nella Basilica di San Paolo fuori le mura, a Roma, ci sono le raffigurazioni dei Papi, tutto intorno al soffitto della Basilica
e c'erano solo pochi spazi rimasti per raffigurare i Papi. L'ultima volta che ci sono stato, c'era come Papa, Giovanni Paolo II.
Potete andare a vedere quanti spazi sono rimasti?

solo uno :eek:

Alef
21-04-2010, 16:12
Guarda che quest'idea è già stata sfruttata in pubblicità per la Panda, credo, dove si diceva compra ora e pagherai nel 2012............

dr-omega
21-04-2010, 16:25
Mah, senza un Papa ad indicare le linee guida tutta la baracca sarebbe inutile e una buona parte dei cattolici andrebbe in crisi; inoltre perdere privilegi, potere, soldi, immobili, ecc non è una bella cosa, quindi credo che dopo il 111° Papa ci sarà il 112° e via così.

Se nella Basilica di San Paolo fuori le mura è finito lo spazio vedrete che ne costruiranno un'altra, valida per i prossimi 111*111 Papi.

Il flagello della religione continuerà...

P.s.Mi viene da pensare ad un omino abbronzato (ergo nero->per venire incontro alle scritture) con manie di grandezza e di comando, che dopo essere stato Presidente (o Re) d'Italia, potrebbe varare una legge e farsi nominare Papa Silvio I° da Arcore.
Il sopracitato, grazie alla tecnologia diverrà immortale e così è spiegato perchè potrà essere l'ultimo Papa...per tutti i secoli dei secoli...:eek:

zerothehero
21-04-2010, 17:35

-ma per favore :asd:

Jarni
21-04-2010, 17:39
Benedetto XVI sarà ucciso dal gruppo terroristico "Fratelli maya di Nostradamus e Malachia".:asd:

Steinoff
21-04-2010, 17:53
San Malachia tutti i papi si porta via!

ach, diavolo di antica saggezza popolare...

Jarni
21-04-2010, 17:57
Dopo il Papa Nero... una Zebra a Pois!:D

Freeskis
21-04-2010, 20:56
2240
Il nostro 2240 corrisponde all'anno 6000 del calendario ebraico. Nella visione Giudaica dopo questo anno verrà il settimo milennio che sarà un era di santità, tranquillità, vita spirituale, e pace universale; denominata dagli ebrei Olam Haba ("Mondo Futuro"), dove tutte le persone avranno una conoscenza diretta di Dio."

ci andremo a prendere una birra al pub ? :mbe:

ConteZero
21-04-2010, 20:59
ci andremo a prendere una birra al pub ? :mbe:

Beh, però offre Dio (che non gli costa nulla, fa una bella moltiplicazione delle birre e degli stuzzichini).